Quote:
beh ma allora mancano le basi... parli parli, chiedi argomentazioni e poi di "attualità" informatica non sai nulla.
documentati e poi, caso mai, ne riparliamo...
|
Vedi "caro mio", la differenza tra me e te e' equiparabile alla differenza tra G e M... perche' mentre tu parli anche di cose che non sai, io ammetto che una cosa non la so e non mi pronuncio piu' di tanto.
Pero' io mi documento, anche senza che nessuno me lo chieda in modo provocatorio

e se vuoi saperlo la collaborazione tra Sun e Microsoft risale al 2004, ed e' finita ben presto... se cerchi notizie un poco piu' aggiornate, trovi cose del genere:
http://www.theregister.co.uk/2007/05/15/schwartz_blog_microsoft/
http://www.techworld.com/opsys/news/index.cfm?newsID=8901
Se ti paiono dichiarazioni alla "volemose bene"... Ma certo, in realta' e' tutta una messinscena. Ah questi magnati dell'economia ne sanno una piu' del cavolo...
Mapperfavore.
@-fidel-
Quote:
già il pensiero di essere controllato e che qualcuno possa profilare le mie abitudini, interessi, idee ed opinioni politiche e sociali mi fa incazzare, anche escludendo che qualcuno non usi tutto questo per i suoi scopi (assai improbabile se non impossibile, la storia è piena di esempi ed è inutile essere ingenuamente buonisti su questo).
|
Fidel, la Microsoft se volesse, da un giorno all'altro potrebbe rilasciare un sistema operativo che spia le tue abitudini e le invia ai vari governi. Ti pare un ipotesi plausibile?
Tra l'altro Google NON ha username e password di ogni utente. Le informazioni "pericolose" che dici tu infatti stanno nel database delle persone che hanno un account Google. Le altre informazioni che Google raccoglie sono informazioni che puo' raccogliere chiunque, come quante volte è stato cliccata una pagina. Che dovrebbe fare Google, decrittare le password una ad una?

Ti credi inoltre che per la pubblicita' nel mondo reale non si fanno studi sulle preferenze della gente? Sulla psicologia dell'uomo e sui momenti di maggior calo di attenzione? Tanto per fare un esempio, il giornale gratuito Metro, che viene distribuito a Roma, Milano ed altre grandi citta' italiane, viene distribuito la mattina perche' e' stato dimostrato in quelle ore la gente e' piu' ricettiva alle pubblicita'. E non e' una cosa che mi sono inventato io, e' scritto sul sito di Metro stesso.
Quote:
Ma adesso che c'è cerca di,come è giusto che sia, guadaganre sempre di piu!
Chiunque di noi e un bugiardo se dicesse di voler fare il contrario.
Non dico che sia eticamente giusto ma non c'è da criticare a prescindere.
|
E guarda un po', anche Google vuole guadagnare sempre di piu', e non c'e' da criticare a prescindere ecc....