Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 11:43   #61
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
quello che dice il pastore di anime di nazionalità tedesca è rivolto ai cristiani cattolici praticanti, costoro non dovrebbero trombare, non essere gay e se lo sono non fare coppia e non drogarsi quindi.
a noi che ci frega?
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nomignoli aventi scopo denigratorio/sarcastico nei confronti di personaggi pubblici non sono ammessi.
Ammonito

non mi sembra affatto un nomingolo tanto che è usato ampiamente in tutti i testi sacri.
quanto alla nazionalità non ci sono dubbi.
ho comunque editato onde evitare spiacevoli malintesi.
ma perchè si pensa subito ad un cane
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:48   #62
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Domani vado a Roma e tiro un

alla finestra dove sta parlando per protesta.
(E non scopo e non fumo)
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:51   #63
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
....
(E non scopo e non fumo)
è una scelta obbligata o di principio?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:53   #64
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
è una scelta obbligata o di principio?
Obbligata la prima, di principio la seconda.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 20:02   #65
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Boh, il commento N° 5 è forse il più sensato...

Pretendete forse che il Papa nel suo ruolo si alzi la mattina e dica che fornicare come ricci è bello e che sballarsi aiuta a raggiungere il Paradiso???

Le cose che dice sono ovvie ed è obbligato a dirle, è il suo "lavoro", il suo compito.

Chi ha una propria volontà farà ciò che ritiene più corretto, gli altri alcuni lo seguiranno ed altri lo criticheranno.
Semplice.
Old 12-05-2007, 20:38   #66
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Non ho grande simpatia per il papa nè per la chiesa in generale, ma non ci si può aspettare che proclami l'amore libero e l'abuso di droghe, è palese che il suo compito è quello di proclamare i valori cattolici.
Il fatto che i media ne pubblicizzino sempre gli interventi è una conseguenza diretta dell'altissima percentuale di cattolici che compongono la popolazione italiana, non un capriccio di Studio Aperto.

Oltretutto non sta consigliando di andare a svaligiare gioiellerie o sparare in testa ai vicini di casa, non fa male a nessuno, e non costringe nessuno ad ascoltarlo.
Questo allarmismo per ogni sua dichiarazione mi fa pensare che molti non abbiano bene in mente il concetto di libertà di parola, dato che sembra vogliano zittirlo a tutti i costi, lo capirei solo se professasse dettami di violenza e razzismo, ma non mi pare faccia questo.

Per quanto mi riguarda mi sconvolgo di più quando Bossi dice di voler cacciare tutti i terroni o quando Caruso inneggia alla morte di un poliziotto.
Old 12-05-2007, 20:39   #67
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

Pretendete forse che il Papa nel suo ruolo si alzi la mattina e dica che fornicare come ricci è bello e che sballarsi aiuta a raggiungere il Paradiso???

Le cose che dice sono ovvie ed è obbligato a dirle, è il suo "lavoro", il suo compito.

Chi ha una propria volontà farà ciò che ritiene più corretto, gli altri alcuni lo seguiranno ed altri lo criticheranno.
Semplice.
Guarda,giusto 30 (o forse +) minuti fa stavo ascoltando il Tg2. Nel servizio sul papa in Brasile hanno detto che,anche se questo paese è il primo al mondo come numero di battesimi,i rapporti tra la chiesa locale e quella romana son tutt'altro che idilliaci,xchè i cattolici brasiliani vengono accusati di progressisimo (la parola progressista è stata usata nel servizio).
Quindi anche all'interno della chiesa stessa c'è chi vede il papa troppo intransigente...non sarebbe ora quantomeno di PENSARE di cambiare (non dico cambiare,dico solo mettere in preventivo che non si può continuare a pensare le stesse cose di 1000 anni fa).
E non credo che la chiesa brasiliana dica "andate a fornicare come dei ricci e a bucarvi come dei tossici",dato che è sempre una "filiale" della chiesa romana.

Quote:
Oltretutto non sta consigliando di andare a svaligiare gioiellerie o sparare in testa ai vicini di casa, non fa male a nessuno, e non costringe nessuno ad ascoltarlo.
Questo allarmismo per ogni sua dichiarazione mi fa pensare che molti non abbiano bene in mente il concetto di libertà di parola, dato che sembra vogliano zittirlo a tutti i costi, lo capirei solo se professasse dettami di violenza e razzismo, ma non mi pare faccia questo.
Vieta l'aborto. Personalmente sono a favore,ma in fondo ognuno la pensa come vuole. Dire xò ai medici che si devono rifiutare di far abortire la gente è istigazione all'inefficienza sanitaria.
Vieta gli anti concezionali. Così ti ritrovi con gravidanze non volute (e dovrai tenertele,visto che vietano anche l'aborto) e con trasmissione di malattie sessuali.
Vieta il sesso al di fuori del matrimonio. Palliativo x dare giustificazione alle prime 2 riportate qua sopra.
Considera gli omosessuali come malati. Se hai la "sventura" (non che ce l'abbia con gli omosessuali,ma se loro la considerano malattia,essere omosessuali vuol dire essere malati,quindi hai sfiga) dio non ti ama.
Uno poi francamente se ne sbatte,ma se tu fossi credente credente e pure omosessuale penso che non ci staresti troppo bene.

Ultima modifica di Burrocotto : 12-05-2007 alle 20:45.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:30   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

no, pretendo che i credenti..non il papa...
Old 13-05-2007, 08:20   #69
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi

Per quanto mi riguarda mi sconvolgo di più quando Bossi dice di voler cacciare tutti i terroni o quando Caruso inneggia alla morte di un poliziotto.
sulla seconda sono d'accordo, x quanta riguarda il mitico Umberto, non so dove hai letto o sentito dire che vuole cacciare i terroni, dato che sua moglie è siciliana. La stampa di non dico quale parte politica per anni ha diffuso notizie non troppo esatte e messo in bocca a Bossi cose non esattamente veritiere (e un sacco di gente crede che la lega nord sia un partito di che vuole uccidere i meridionali e gli immigrati )
Old 13-05-2007, 08:50   #70
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Mi farebbe piacere che la chiesa si evolvesse, cazzo sui bimbi nn battezzati si è evoluta , allora xke nn iniziano a dire che il preservativo è un'ottimo sistema x prevenire le malattie veneree? Dov'è che si sfora con gli insegnamenti del cristo?

Vabe poi ho letto cose del tipo, "ma vai li ad ascoltarlo tu, nessuno ti obbliga..." ma che cazz, sta sempre in tv, ne parlano i tg, ne parlano i giornali, l'altro giorno c'era lo speciale Porta a Porta da San Paolo , e basta! nn se ne può più.
Old 13-05-2007, 11:59   #71
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi

Vabe poi ho letto cose del tipo, "ma vai li ad ascoltarlo tu, nessuno ti obbliga..." ma che cazz, sta sempre in tv, ne parlano i tg, ne parlano i giornali, l'altro giorno c'era lo speciale Porta a Porta da San Paolo , e basta! nn se ne può più.
in effetti non si può non sentirlo
Old 13-05-2007, 12:29   #72
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ed ecco l'ennesimo consiglio di Papa Ratzinger...

Fonte: Yahoo News

SAN PAOLO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga.

I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati, ha detto il Pontefice ieri a una folla di 30.000 persone allo stadio di San Paolo.

"Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale", ha detto.

Nel suo primo viaggio in America Latina da quando è salito al soglio pontificio, il Papa ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia.

Il Brasile è il paese cattolico più popoloso al mondo, ma molti ignorano gli insegnamenti della Chiesa sul sesso e sul controllo delle nascita e il governo ha turbato il Vaticano offrendo gratuitamente preservativi.

In un lungo discorso, il Pontefice ha spinto i giovani a vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù.

Ha screditato la violenza che affligge la società brasiliana e l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione.

rimpiango sempre di più Giovanni Paolo II...
Mi spieghi cosa c'è di sbagliato?
Avrebbe dovuto dire :" prostituitevi tutti, però prima sniffate colla. Se le bambine rimangono incinte mi raccomando abortire subito.
Se qualcuno è di costituzione gracile è obbligo diventare uno shemale.
Mi raccomando: fate sconti ai turisti che sono la vostra ricchezza"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:44   #73
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
sulla seconda sono d'accordo, x quanta riguarda il mitico Umberto, non so dove hai letto o sentito dire che vuole cacciare i terroni, dato che sua moglie è siciliana. La stampa di non dico quale parte politica per anni ha diffuso notizie non troppo esatte e messo in bocca a Bossi cose non esattamente veritiere (e un sacco di gente crede che la lega nord sia un partito di che vuole uccidere i meridionali e gli immigrati )
Non so se hai mai assistito ad un comizio della Lega, negli ultimi anni hanno un po' corretto il tiro perchè erano addirittura caricaturali agli inizi, comunque credo che lo slogan che li ha lanciati fosse eloquente "Padania libera, secessione, padania nazione".
Riguardo alla stampa sicuramente spesso vengono esasperate certe dichiarazioni ma è indubbio che spesso siano stati trasmessi messaggi di omofobia nei confronti di meridionali e immigrati.
Il paradosso della moglie siciliana è abbastanza sintomatico della debolezza delle tesi portate dai leghisti, non è certo un fatto che smentisce cose che hanno sostenuto per anni.
Che poi alcune idee come il federalismo siano condivisibili o meno è un altro discorso, ma descrivere Bossi come un filantropo sostenitore della multiculturalità e dell'italia unita mi sembra abbastanza ridicolo.
Mi scuso per l'offtopic.
Old 13-05-2007, 21:23   #74
BountyKiller
Utente sospeso

sbagliato, e tu sei la prova vivente della disinformazione che è stata pianificata dai media ; tu hai un'idea della Lega Nord come di un movimento di razzisti perchè ti è sempre stata dipinta così (tralasciando alcuni individui come Borghezio che sono più un danno che un beneficio), se ti fossi sforzato di conoscere meglio il partito scopriresti che in realtà non lo conosci affatto, come non lo conoscono gran parte delle persone che postano qui e che sono leghisti senza nemmeno sapere di esserlo. E capiresti anche che il fatto che la moglie di Umbertone sia siciliana non è una cosa paradossale.

vabbè , fine OT.
Old 13-05-2007, 21:43   #75
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mi hai messo di buon umore
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 08:55   #76
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Parere mio sto papa è una sorta di politico bigotto...mastella style...
Mi spiego per evitare inutili ammonimenti...
Politico perchè mi pare che stia facendo proprio questo...il concetto di laicità dello stato gli deve fare un fastidio impressionante.
Bigotto perchè va bene difendere certi valori...ma come lo fa lui è davvero fuori da ogni raziocinio temporale.
C'è modo e modo di diffondere e difendere certi concetti. Il suo è quello più sbagliato e incomprensibile.
Grande errore fece la Chiesa nel volerlo lì...

Ultima modifica di radiovoice : 14-05-2007 alle 09:24.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:06   #77
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Obbligata la prima, di principio la seconda.
Varg Vikernes non sarebbe fiero di te
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:12   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
sbagliato, e tu sei la prova vivente della disinformazione che è stata pianificata dai media ; tu hai un'idea della Lega Nord come di un movimento di razzisti perchè ti è sempre stata dipinta così (tralasciando alcuni individui come Borghezio che sono più un danno che un beneficio), se ti fossi sforzato di conoscere meglio il partito scopriresti che in realtà non lo conosci affatto, come non lo conoscono gran parte delle persone che postano qui e che sono leghisti senza nemmeno sapere di esserlo. E capiresti anche che il fatto che la moglie di Umbertone sia siciliana non è una cosa paradossale.

vabbè , fine OT.
Beh direi di lasciare parlare quelli di Bergamo a proposito di Lega

Io ci vivo letteralmente dentro la Lega (praticamente in quella che sarebbe la capitale della Padania).....e ce ne sono di luci e ombre.....i "giovani" non sono poi così esaltati (almeno quelli con un po' di cultura, altri sono proprio delle teste vuote) ma se pensate che i "vecchi" credano in quello che dicano, beh, non avete capito che qui è come nel resto dell'Italia, cioè si fa leva sul malcontento locale per avere voti e finanziamenti.

Non che sia una scoperta eh, è normale prassi di TUTTI i partiti, ma alcuni non ci credono.

P.S.: giusto per chiarire, sono molto più padano io genealogicamente di tanti che fanno parte della Lega (bergamasco da 400/300 anni sia in linea paterna che materna).

Ultima modifica di lowenz : 14-05-2007 alle 10:16.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:34   #79
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mi hai messo di buon umore
mi fa molto piacere...
Old 14-05-2007, 11:38   #80
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Siccome loro ( i preti ) , in teoria , non possono trombare..allora..dicono..mal comune mezzo gaudio...

Co0a'z'aza
e chi ti dice non lo facciano.... , non crederai che siano vergini come le suorine ....

Comunque scherzi a parte quella sulla droga non mi provoca alcun disgusto o mi fa storcere il naso, ha ragione

Quella sul sesso prematrimoniale, considerato non sacro,invece era meglio se la evitava. Sia chiaro fino alla metà del secolo scorso, penso fosse così, ossia non lo si faceva se non dopo il matrimonio...ma come si sa i tempi son cambiati...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian