|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
non mi sembra affatto un nomingolo tanto che è usato ampiamente in tutti i testi sacri. quanto alla nazionalità non ci sono dubbi. ho comunque editato onde evitare spiacevoli malintesi. ma perchè si pensa subito ad un cane ![]() ![]() ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Domani vado a Roma e tiro un
![]() alla finestra dove sta parlando per protesta. (E non scopo e non fumo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
è una scelta obbligata o di principio?
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Boh, il commento N° 5 è forse il più sensato...
Pretendete forse che il Papa nel suo ruolo si alzi la mattina e dica che fornicare come ricci è bello e che sballarsi aiuta a raggiungere il Paradiso??? Le cose che dice sono ovvie ed è obbligato a dirle, è il suo "lavoro", il suo compito. Chi ha una propria volontà farà ciò che ritiene più corretto, gli altri alcuni lo seguiranno ed altri lo criticheranno. Semplice.
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Non ho grande simpatia per il papa nè per la chiesa in generale, ma non ci si può aspettare che proclami l'amore libero e l'abuso di droghe, è palese che il suo compito è quello di proclamare i valori cattolici.
Il fatto che i media ne pubblicizzino sempre gli interventi è una conseguenza diretta dell'altissima percentuale di cattolici che compongono la popolazione italiana, non un capriccio di Studio Aperto. Oltretutto non sta consigliando di andare a svaligiare gioiellerie o sparare in testa ai vicini di casa, non fa male a nessuno, e non costringe nessuno ad ascoltarlo. Questo allarmismo per ogni sua dichiarazione mi fa pensare che molti non abbiano bene in mente il concetto di libertà di parola, dato che sembra vogliano zittirlo a tutti i costi, lo capirei solo se professasse dettami di violenza e razzismo, ma non mi pare faccia questo. Per quanto mi riguarda mi sconvolgo di più quando Bossi dice di voler cacciare tutti i terroni o quando Caruso inneggia alla morte di un poliziotto.
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi anche all'interno della chiesa stessa c'è chi vede il papa troppo intransigente...non sarebbe ora quantomeno di PENSARE di cambiare (non dico cambiare,dico solo mettere in preventivo che non si può continuare a pensare le stesse cose di 1000 anni fa). ![]() E non credo che la chiesa brasiliana dica "andate a fornicare come dei ricci e a bucarvi come dei tossici",dato che è sempre una "filiale" della chiesa romana. ![]() Quote:
Vieta gli anti concezionali. Così ti ritrovi con gravidanze non volute (e dovrai tenertele,visto che vietano anche l'aborto) e con trasmissione di malattie sessuali. Vieta il sesso al di fuori del matrimonio. Palliativo x dare giustificazione alle prime 2 riportate qua sopra. Considera gli omosessuali come malati. Se hai la "sventura" (non che ce l'abbia con gli omosessuali,ma se loro la considerano malattia,essere omosessuali vuol dire essere malati,quindi hai sfiga) dio non ti ama. Uno poi francamente se ne sbatte,ma se tu fossi credente credente e pure omosessuale penso che non ci staresti troppo bene.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 12-05-2007 alle 20:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Mi farebbe piacere che la chiesa si evolvesse, cazzo sui bimbi nn battezzati si è evoluta
![]() ![]() Vabe poi ho letto cose del tipo, "ma vai li ad ascoltarlo tu, nessuno ti obbliga..." ma che cazz, sta sempre in tv, ne parlano i tg, ne parlano i giornali, l'altro giorno c'era lo speciale Porta a Porta da San Paolo ![]() ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Avrebbe dovuto dire :" prostituitevi tutti, però prima sniffate colla. Se le bambine rimangono incinte mi raccomando abortire subito. Se qualcuno è di costituzione gracile è obbligo diventare uno shemale. Mi raccomando: fate sconti ai turisti che sono la vostra ricchezza" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Riguardo alla stampa sicuramente spesso vengono esasperate certe dichiarazioni ma è indubbio che spesso siano stati trasmessi messaggi di omofobia nei confronti di meridionali e immigrati. Il paradosso della moglie siciliana è abbastanza sintomatico della debolezza delle tesi portate dai leghisti, non è certo un fatto che smentisce cose che hanno sostenuto per anni. Che poi alcune idee come il federalismo siano condivisibili o meno è un altro discorso, ma descrivere Bossi come un filantropo sostenitore della multiculturalità e dell'italia unita mi sembra abbastanza ridicolo. Mi scuso per l'offtopic.
![]() |
![]() |
#74 |
Utente sospeso
|
sbagliato, e tu sei la prova vivente della disinformazione che è stata pianificata dai media ; tu hai un'idea della Lega Nord come di un movimento di razzisti perchè ti è sempre stata dipinta così (tralasciando alcuni individui come Borghezio che sono più un danno che un beneficio), se ti fossi sforzato di conoscere meglio il partito scopriresti che in realtà non lo conosci affatto, come non lo conoscono gran parte delle persone che postano qui e che sono leghisti senza nemmeno sapere di esserlo. E capiresti anche che il fatto che la moglie di Umbertone sia siciliana non è una cosa paradossale.
vabbè , fine OT. ![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi hai messo di buon umore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Parere mio sto papa è una sorta di politico bigotto...mastella style...
Mi spiego per evitare inutili ammonimenti... Politico perchè mi pare che stia facendo proprio questo...il concetto di laicità dello stato gli deve fare un fastidio impressionante. Bigotto perchè va bene difendere certi valori...ma come lo fa lui è davvero fuori da ogni raziocinio temporale. C'è modo e modo di diffondere e difendere certi concetti. Il suo è quello più sbagliato e incomprensibile. Grande errore fece la Chiesa nel volerlo lì... ![]()
Perchè il NO alla nuova base USA e Vicenza città militarizzata 3d ---------- Ho fatto "solo" 3 leggi ad personam... ![]() Ultima modifica di radiovoice : 14-05-2007 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Io ci vivo letteralmente dentro la Lega (praticamente in quella che sarebbe la capitale della Padania).....e ce ne sono di luci e ombre.....i "giovani" non sono poi così esaltati (almeno quelli con un po' di cultura, altri sono proprio delle teste vuote) ma se pensate che i "vecchi" credano in quello che dicano, beh, non avete capito che qui è come nel resto dell'Italia, cioè si fa leva sul malcontento locale per avere voti e finanziamenti. Non che sia una scoperta eh, è normale prassi di TUTTI i partiti, ma alcuni non ci credono. P.S.: giusto per chiarire, sono molto più padano io genealogicamente di tanti che fanno parte della Lega (bergamasco da 400/300 anni sia in linea paterna che materna). Ultima modifica di lowenz : 14-05-2007 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Utente sospeso
|
![]() |
#80 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque scherzi a parte quella sulla droga non mi provoca alcun disgusto o mi fa storcere il naso, ha ragione ![]() ![]() Quella sul sesso prematrimoniale, considerato non sacro,invece era meglio se la evitava. Sia chiaro fino alla metà del secolo scorso, penso fosse così, ossia non lo si faceva se non dopo il matrimonio...ma come si sa i tempi son cambiati... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.