|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Giovani, state lontani da droga e sesso... by Ratzinger
Ed ecco l'ennesimo consiglio di Papa Ratzinger...
Fonte: Yahoo News SAN PAOLO (Reuters) - Papa Benedetto XVI ha detto ai giovani brasiliani di evitare il sesso prima del matrimonio e di dire no alla droga. I giovani dovrebbero costruire la loro vita intorno alla famiglia e restare fedeli una volta sposati, ha detto il Pontefice ieri a una folla di 30.000 persone allo stadio di San Paolo. "Essere promotori di vita, dal suo inizio alla sua fine naturale", ha detto. Nel suo primo viaggio in America Latina da quando è salito al soglio pontificio, il Papa ha ribadito gli insegnamenti della Chiesa cattolica contro l'aborto e a favore dei valori tradizionali della famiglia. Il Brasile è il paese cattolico più popoloso al mondo, ma molti ignorano gli insegnamenti della Chiesa sul sesso e sul controllo delle nascita e il governo ha turbato il Vaticano offrendo gratuitamente preservativi. In un lungo discorso, il Pontefice ha spinto i giovani a vivere le loro vite seguendo un rigido codice morale e a non buttare la loro gioventù. Ha screditato la violenza che affligge la società brasiliana e l'alto tasso di morti tra i giovani, il "deprecabile proliferare di droghe" e la discriminazione. rimpiango sempre di più Giovanni Paolo II... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Privarmi del sesso?
![]() ![]() GIAMMAI!!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E dell'auto-erotismo che ne pensa, il papa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Una cosa mi sono sempre chiesto..... Ma la chiesa proclama sempre di seguire i valori della famiglia come se sapessero realmente cosa sia....ma nella chiesa non sono tutti preti e monaci? Cosa capiscono loro della famiglia se non discorsi filosofeggianti di utilità rasente lo zero?
Loro hanno sempre visto la famiglia da un punto di vista esterno e mi da fastidio sentire queste "prediche" da persone che non hanno la benchè minima idea di come tirare su una famiglia al giorno d'oggi.... ![]() Mah... rimango perplesso...
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
non mi pare che qualcuno ti obblighi a fare quello che ti dice Ratzingher (per il quale nutro grande stima e rispetto), quindi non vedo un valido motivo per stracciarti le vesti; se vuoi seguire i suoi consigli seguili, altrimenti vai per la tua strada. Questa moda di prendere per il culo il papa mi sembra che si stia diffondendo in modo preoccupante.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
che invece invitava a scopare come ricci e sniffare tutto quello che capitava!!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Direi proprio di no. La stragrandissima maggioranza è fatta di laici.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ti è sfuggito che lo ha detto a gente che era andata lì apposta per ascoltarlo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
QUalcuno poi conosce un minimo la situazione brasiliana (a parte quando avete fatto i puttan tour a Bahia)........?avete idea dello schifo che c'è!?!?!?
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
In questo caso si, ma quando dice ai politici di fare le leggi "ad vaticanum" praticamente si intromette anche nella mia laica vita, così mi arrogo anche io il diritto di farmi i cazzi dei cattolici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non so era questo quello quello a cui ti riferivi.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io chiarivo solo il contesto. Per quanto riguarda il resto sono favorevole allo scambio di opinioni tra non credenti e credenti così si cresce insieme.
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() non mi pare proprio...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi sembra di intuire che a scuola la matematica non fosse il tuo forte
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ehm lasciati dire che attraversi un momentaneo stato di confusione. Rileggi un attimo la sequenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.