|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Provato mythtv..
provato anche kaffeine per configurare una scheda satellitare... comunque come media center sempre usato freevo: http://freevo.sourceforge.net/ mai avuto un problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
che confusione
prima mythtv poi sto provando linuxmce ora provero freevo volevo iniziare linux con qualcosa di molto semplice altrimenti rimedio solo un mal di testa mi sapreste dare una configurazine cioè una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
freevo come si configura??? Sn riuscito a installarlo, ho lanciato freevo setup, tutto ok, ma poi?? local_conf.py dove lo prendo? è per caso freevo_config.py rinominato? perchè se è così l'ho fatto, l'ho messo dentro /home/zephyr83/.freevo ma quando avvio freevo mi compare sta sfilza di roba incromprensibile
Codice:
WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <video None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <audio None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <image None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <shutdown None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <rom_drives.autostart None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <rom_drives.rom_items video None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <rom_drives.rom_items audio None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <rom_drives.rom_items image None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <rom_drives.rom_items games None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <mixer None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <video.imdb None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <file_ops None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <video.mplayer None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <audio.mplayer None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <audio.detach None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <audio.detachbar None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.mplayer None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <video.bookmarker None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tiny_osd None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.generic_record None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.scheduled_recordings None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.view_recordings None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.view_favorites None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <tv.manual_record None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <idlebar None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <idlebar.tv None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <idlebar.cdstatus None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <idlebar.diskfree None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <idlebar.clock None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <headlines None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <video.xine None None> WARNING: duplicate plugin activation, ignoring: <audio.xine None None> Error: your local_config.py file has no version information Please check freevo_config.py for changes and set CONFIG_VERSION in /home/zephyr83/.freevo/local_conf.py to 5.19
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti,
ho una scheda mini-IX Jetway con CPU VIA da 1.2Ghz e 1GB di ram che "mi avanza" e sta notte mi è passata per la testa la malsana idea di provare a fare un mediacenter... ma per complicarsi bene la vita, vorrei usare Linux (mai visto un PC con linux!). Ho provato a scaricare Mythbuntu ma mentre installo ad un certo punto crasha... Qual'è la cosa più semplice in assoluto per provare a far qualcosa? Cosa devo scaricare? Quale scheda DVB-T mi consigliate? Eventualmente una Skystar 2 può funzionare con linux? Grazie, ciao connex Ultima modifica di connex : 24-07-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, sapete per caso se mythtv è anche un client UPnp? Nelle mie prove non sono mai riuscito a fargli vedere un file condiviso da un server upnp.
Altrimenti mi tocca ripiegare su geexbox o Freevo, ma sono "bruttini" poverini...
Case Chieftec Bravo Full Tower BA-01B-B-B - MB Asus M2N-SLI Deluxe - CPU AMD Athlon 64 X2 4600+ - RAM 4*1Gb Geil Ultra PC2-6400 - SV Point of View Geforce 8800 GTS - HD 2 Wester Digital Raptor 36GB 10K (RAID) + 2 Seagate 250GB SATA2 + 2 Seagate 320GB SATA - Mast. DVD Nec 7173A - Monitor BenQ FP91G+ 19" + Acer AL1713 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io l'avevo provato tempo fa, poi per mancanza ti tempo avevo abbandonato...
ma una cosa mi aveva bloccato: non trovavo da nessuna parte una softcam NDS, per poter vedere sky CON REGOLARE ABBONAMENTO... sapete se ci sono news?? poi ne approfitto per andare leggermente off topic: Con il mio ricevitore digitale terrestre usb (hauppauge wintv2) non ricevo i canali del mux A rai... tutti gli altri li vedo benissimo, il mux a (rai1 rai2 rai3...) niente di niente! idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Anche io sono intenzionato a creare un mediacenter con MythTV.
Cominciamo dall'hardware, riesco a mettere insieme a poco: -P4 3,0 Ghz -512 MB RAM -ATI 9000Pro -HD Maxtor 120 GB -Asrock 775VM800. E' una configurazione sufficiente per vedere dvd/divx/registrare dalla TV per un PLasma 37" ??
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | Amd Asrock Radeon RX 6600 XT | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
cosa hai come sintonizzatore? se vuoi registrare un canale digitale terrestre, senza ulteriori encoding, il processore e' anche abbondante... se invece vuoi comprimere tutto al volo in h264 a 720x576, non ce la fai nemmeno con un core 2 duo.....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Scusa sono stato poco chiaro, la TV l'ho citata perchè per avere un buon risultato devo registrare a risoluzione abb alta (almeno 640X480).
Il processore so che è abondante mi chiedevo come andasse la scheda video. Sintonizzatore non l'ho ancora preso, cosa consigli?
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | Amd Asrock Radeon RX 6600 XT | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
In questa maniera hai la massima qualita' e occuperai il tuo processore meno del 10%. Se invece vuoi usare l'analogico e fare l'encoding al volo (la qualita' comunque e' molto peggio del digitale), allora dipende da che risoluzione e che codec usi... credo che un 640x480 in mpeg4 forse dovresti riuscire a farlo... Quote:
Invece per il sintonizzatore, io ho una pinnacle USB, ma se dovessi prendere adesso, probabilmente prenderei una pci: Hauppauge wintv nova 500 con doppio sintonizzatore digitale terrestre cosi puoi registrare 2 canali allo stesso tempo (anche se con mythtv 0.21 si riescono a registrare tutti i canali sullo stesso transponder... quindi, per esempio, riesco a registrare italia1 canale5 e rete4 assieme con la mia sola scheda USB) Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ottimo, allora appena finisco di assemblarlo e se avrò problemi di configurazione, so a chi rivolgermi ;-)
Grazie ciao !!
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ragazzi io ho installato mythtv e i plugin sulla ubuntu 7.10 tramite synaptic e funziona senza problemi anche la scheda tv (Hauppage WinTV nova-t pci) che è completamente supportata dal kernel di ubuntu senza bisogno di firmware e impostazioni varie.
Adesso sono alla parte per me più difficile: installare lirc per fa funzionare il telecomando. Qualcuno ci è riuscito? ho letto decine di guide ma non ci riesco.
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
Ci ho provato anche io ieri. Ho provato sia LinuxMCE che Mythubuntu su un HTPC basato su Asus M3A-HDMI collegato ad una TV FullHD tramite HDMI.
Con LinuxMCE non sono neppure riuscito a completare l'installazione per cattiva risoluzione sullo schermo (pulsanti fuori dalla parte visibile). Con Mythbuntu non sono riuscito a "convincere" il wizard iniziale a darmi HDMI+1920x1080 +60 o 50 Hz (ne' nessun altra risoluzione utilizzabile su HDMI). L'unica che ottengo mi da' un'interfaccia con caratteri assolutamente illeggibili (piccolissimi, credo). Con Windows XP (evaluation copy ;-) ) funzionava tutto abbastanza bene (qualche problema di user frienliness del sw TV). Vorrei evitare di spendere centinaia di euro per comprare Vista. Che posso fare? Provare con un Kubuntu liscio e costruire li' sopra Mytbuntu ed il resto aiuterebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.