|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Mediacenter con Linux
Siccome si è distrutto l'ultimo videoregistratore che ho, sto meditando da un paio di giorni di costruirmi un media center recuperando un po' dell'abbondante hardware che ho a disposizione, quale distro mi consigliate? Ho dato un'occhiata a MythTV, qualcuno l'ha provata?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, sì io l'ho provata.....un pò complicata da settare ma rispetto ai xp mce non ci sono proprio paragoni se vuoi qualche info
http://wiki.ubuntu-it.org/LorenzoDS?...C%28lorenzo%29 http://www.mythtv.org/wiki/index.php/Main_Page ciao ciao Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so se ho capito bene, ma leggendo in giro sembra che MythTV sia "compreso" in Kubuntu?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MythTv è un'applicazione, si può installare su qualsiasi distro (con più o meno fatica).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ricordo che c'era una discussione di un utente che ha messo in piedi un PC Media Center con GeexBox.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto è che ho un'installazione di Ubuntu 7.04 in una macchina virtuale ed ho provato a vedere se nella lista del software disponibile per il download c'era anche MythTV. E' presente solo il frontend e compare un messaggio metà in italiano e metà in inglese che dice praticamente che l'applicazione è disponibile nella versione Kubuntu.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Spero che la cyberlink si sbrighi a rendere disponibile per tutti powercinema ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
io ho un computer "videoregistratore" con mythtv (che si installa in 5 minuti di synaptic) su ubuntu 6.10... e passando alla 7.04 non ha fatto una piega...
c'e' solo una cosa "difficile" da fare, creare un database in mysql e utente (piu' o meno 10 secondi) e alla fine confrontato anche ad altri prodotti (ho solo visto windows media center, che non mi e' sembrato gran che al confronto) tipo mediaportal per win, non c'e' assolutamente paragone in quanto a stabilita' e funzionalita' (a dire il vero ho provato mediaportal 4 o 5 mesi fa e magari ha fatto passi in avanti) Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Utilizzi una scheda tv digitale o analogica?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Codice:
su nomeutente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, l'ho appena installato, con questi passi
- installazione da synaptic - creazione database mythconverg con phpmyadmin - lancio mythtv-setup - lancio mythbackend (da root) - lancio mythfrontend (da utente normale) per girare gira, ma.... non è possibile vedere video archiviati sul pc (tipo divx)? Da media library -> watch videos ottengo "no files found"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora leggendo qui ho visto che il database era da creare a mano, quindi ho creato un database vuoto con phpmyadmin (all'inizio l'avevo chiamato mythtv, poi dalle bestemmie che la console mi lanciava ho capito che il nome giusto era mythconverg ![]() Ovviamente tu sai già come usare phpmyadmin quindi non lo spiegherò, veeeero? ![]() mythbackend invece lo lancio da root perchè ha bisogno di scrivere in /var/lib/mythtv però non so magari ho fatto puttanate, adesso faccio altri test... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
digitale usb...
una pinnacle non mi ricordo cosa... comunque funziona benissimo, e uso questi driver: http://mcentral.de/wiki/index.php/Em2880 Quote:
![]() Per vedere i propri divx, basta andare nelle opzioni e dirgli qual'e' la directory dove ci sono i filmati (ogni volta che si aggiungono filmati bisogna rifargliela "scannare", sempre nelle opzioni se non sbaglio). Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
lo script per farlo partire e' in /etc/init.d/ e mi pare che una volta installato parte in automatico al prossimo riavvio della macchina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Davo per scontato che la cartella fosse /var/lib/mythvideo invece andava settata come dicevi tu... Comunque sembra davvero ben fatto, devo solo trovare un ricevitore con cui testarlo! ![]() Ciao! EDIT: Sì ho visto il servizio in /etc/init.d grazie ancora...! ![]() Ultima modifica di k4ez4r : 07-05-2007 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Visto che la discussione sta prendendo un bell'andazzo pratico, direi di fare anche un po' di riferimenti all'hardware utilizzato. Che ne dite?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.