|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ragazzi io fossi in voi vivrei l'evoluzione dell'hardware e del software con maggiore tranquillità.
Insomma non è possibile che appena qualche news di qualche sito nomina "DirectX 11" tutti iniziano a dire "e ma allora le DirectX 10 non verranno sfruttate, le schede DX10 sono una bufala, ho fatto male a prendere la 8800GTX, R600 uscirà già vecchio, ecc...". Io onestamente sarei molto più ottimista anche perché osservando il passato non mi sembra che la volatilità di una versione delle DirectX sia così elevata. Osserviamo ad esempio la vita delle DirectX 9. Beh sono state introdotte nel 2002 dove arrivò anche R300. Chi all'epoca ha comprato una Radeon 9700, come del resto testimoniava qualcuno qualche post fa, ha potuto giocare tranquillamente almeno fino al 2005, cioè fino a quando non sono arrivati sul mercato titoli effettivamente pesanti come Fear o Oblivion. E poi sacrificando dettagli e/o risoluzione si poteva giocare anche con una 9700 a questi titoli. Io penso che al videogiocatore PC manchi lo spirito di sacrificio. Io non concordo con chi dice "meglio che mi sono preso la XBox 360". Perché è meglio? Perché spendi di meno? La realtà è che le console si spende meno solo perché si è obbligati a spendere meno, non trattandosi di hardware aggiornabile. Se si avesse la forza di volontà di autolimitare la propria sete di antialiasing, risoluzione, HDR e dettagli vari, e ci si limitasse a giocare con un buon compromesso come fanno i videogiocatore console, il problema "sperpero di denaro" sarebbe molto meno evidente. La realtà è che se una persona compra sempre la scheda video all'ultimo grido, lo fà perché è appassionata di queste tecnologie, più che per giocare, e in tal caso il confronto con le console cade completamente perché queste ultime si comprano per giocare e basta. Quando alle DirectX 10.1, non mi sembra che le migliorie che apportano siano di tal misura da essere sicuramente non supportate da G80 o R600. Io che a volte ascolto gli uccellini che cantano, penso che forse potrebbero essere proprio le DX 10.1 l'arma segreta di R600 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.