Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 20:53   #61
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma fate sul serio in questo 3d?

no perche' io faccio davvero fatica a capire come e' possibile che non sia stato chiuso in 3 secondi sto topic...
Solo perché c'è chi pensa che l'incesto non sia reato? Magari passiamo anche gli IP all'Inquisizione no?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:09   #62
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Solo perché c'è chi pensa che l'incesto non sia reato? Magari passiamo anche gli IP all'Inquisizione no?
mah...sul reato potrei essere d'accordo...ognuno (tra consenzienti ovviamente) e' libero di fare cio' che vuole...

tuttavia a mio avviso l'incesto potrebbe tranquillamente essere una devianza sessuale...boh...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:20   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
mah...sul reato potrei essere d'accordo...ognuno (tra consenzienti ovviamente) e' libero di fare cio' che vuole...

tuttavia a mio avviso l'incesto potrebbe tranquillamente essere una devianza sessuale...boh...
E' un discorso parecchio delicato: per quanto riguarda i pedofili la mia idea non cambia... castrazione fisica dei testicoli e via.
Per tutti gli altri casi bisogna valutare di volta in volta: ovviamente non devono esserci costrizioni ma per il resto... perché uno si deve beccare cinque anni di galera perché è andato a letto con la sorella consenziente?
Cioè io personalmente non lo farei mai (c'è sempre Federica la mano amica eventualmente! ) però non mi pare il caso che debba esserci una legge dello Stato in merito a queste situazioni.
A volte l'Italia mi sembra uno Stato teocratico.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:20   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

può darsi

ma magari no

c'era la storia di due spagnoli che si erano sposati, e dopo avevano scoperto di essere fratello e sorella. In fondo sono discussioni che mettono in discussione cose che consideriamo certezze.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:57   #65
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:

nelle culture in cui si hanno economie di sussistenza i matrimoni tra cugini incrociati non sono assolutamente considerati incesto al contrario delle relazioni tra cugini paralleli. Poi se proprio volessimo scomodare anche la bibbia il buon Lot (il nipote di Abramo) si "faceva" le figlie anzi le figlie lo facevano bere e poi se lo facevano e leggiamoli ogni tanto questi testi sacri
Old 01-03-2007, 09:05   #66
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Ti stai confondendo con il complesso di Edipo mi sa, che è un'altra (provata) cosa (cioè che il figlio è attratto nei primi anni di vita dal genitore di sesso opposto, ma mica si parla di "amore" matrimoniale).
Veramente l'Edipo Re me lo sono studiato e lo so a memoria e non parla dell'amore del figlio alla madre nei primi anni di vita, parla di una storia controversa che non mi dilungo a raccontare, ma una storia nella quale un figlio va a letto con sua madre e uccide suo padre, secondo una profezia. Ed è una dimostrazione del fatto che a cercare giustificazioni a qualsiasi cosa ci si mettono pochi minuti.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:27   #67
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ Guarda i messaggi
se proprio volessimo scomodare anche la bibbia il buon Lot (il nipote di Abramo) si "faceva" le figlie anzi le figlie lo facevano bere e poi se lo facevano e leggiamoli ogni tanto questi testi sacri
Non andò proprio così.
Lot e le figlie erano gli unici scampati alla distruzione di Sodoma e Gomorra. Le figlie temevano che il padre fosse l'unico uomo rimasto sulla terra, e fecero quello che fecero allo scopo di dargli una discendenza: per questo l'incesto non fu imputato loro come peccato.
Controlla QUI se non ti fidi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:30   #68
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da xpx Guarda i messaggi
Veramente l'Edipo Re me lo sono studiato e lo so a memoria e non parla dell'amore del figlio alla madre nei primi anni di vita, parla di una storia controversa che non mi dilungo a raccontare, ma una storia nella quale un figlio va a letto con sua madre e uccide suo padre, secondo una profezia. Ed è una dimostrazione del fatto che a cercare giustificazioni a qualsiasi cosa ci si mettono pochi minuti.
Di fatto, quello che càpita a Edipo è una punizione per la sua hybris, la sua arroganza nel considerarsi superiore agli altri uomini grazie alla forza del suo intelletto, provata risolvendo l'enigma della Sfinge: e non a caso, quello che succede (terribile ironia) è che lui è l'ultima persona in tutta Tebe a capire cos'è successo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:13   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da xpx Guarda i messaggi
Scusa ma allora a quale mito ti riferivi? Sei tu che hai nominato la Grecia a proposito dell'incesto, e l'esempio più evidente è proprio quello del mito di Edipo che POI è stato assunto come esempio di un fenomeno comunissimo, che è appunto chiamato complesso di Edipo, nel quale accade che il bambino di 5-6 anni senta una forte attrazione verso il genitore di sesso opposto (per le femmine si chiama complesso di Electra).

E chi avrebbe parlato di giustificazione?

Ultima modifica di lowenz : 01-03-2007 alle 10:15.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:57   #70
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E' un discorso parecchio delicato: per quanto riguarda i pedofili la mia idea non cambia... castrazione fisica dei testicoli e via.
Per tutti gli altri casi bisogna valutare di volta in volta: ovviamente non devono esserci costrizioni ma per il resto... perché uno si deve beccare cinque anni di galera perché è andato a letto con la sorella consenziente?
Cioè io personalmente non lo farei mai (c'è sempre Federica la mano amica eventualmente! ) però non mi pare il caso che debba esserci una legge dello Stato in merito a queste situazioni.
A volte l'Italia mi sembra uno Stato teocratico.
quoto

io personalmente con mia sorella non ci andrei manco se mi pagassero (anche perchè a stento ci sopportiamo, figuriamoci se mi passa per la testa di farci altro ) però non ci vedrei nulla di scandaloso se due familiari CONSENZIENTI andassero a letto tra loro
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:19   #71
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Non è una devianza sessuale, è una devianza della morale comune.
Se fosse normale farsi le sorelle nessuno si creerebbe problemi a farlo, soprattutto in caso di sorella figa
Ma non lo si fa semplicemente perché ci è stato insegnato così e non perché una certa parte del corpo si rifiuterebbe di sua spontanea volontà (lol).
Se tu domani ti innamorassi di una ragazza (magari andandoci anche a letto) e solo successivamente verresti a sapere che è tua sorella ti considereresti un deviato sessuale? Non penso °°
L'istinto sessuale umano in sé è cieco (così come nei gatti e in tanti altri animali), siamo noi che cerchiamo di modellarlo secondo determinate regole; regole che ci siamo imposti di soli (e poi si parla di natura e contro-natura...)
C'è anche il detto "l'amore è cieco"
Se mia sorella (che non ho :/) rappresentasse la mia lei ideale e viceversa dovrei far finta di niente solo perché alcuni ci metterebbero al rogo? Ma anche no.
("It's a family affair" rulez, un hentai dove il protagonista si fa tutte e 10 le sorelle )

ps. Una domanda per chi vieterebbe certi rapporti solo a causa di figli non perfetti: nel caso di figli adottati? Li non ci dovrebbe essere consanguineità.
Old 01-03-2007, 13:23   #72
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cmq nn so se avete letto ma erano stati divisi da piccoli in pratica nn hanno mai sviluppato il rapporto fratello sorella...si son ritrovati dopo + di ventanni..
ragionando son fratelli solo biologicamente..socialmente erano degli estranei..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:25   #73
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cmq nn so se avete letto ma erano stati divisi da piccoli in pratica nn hanno mai sviluppato il rapporto fratello sorella...si son ritrovati dopo + di ventanni..
ragionando son fratelli solo biologicamente..socialmente erano degli estranei..
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:27   #74
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

è capitata una cosa simile anche su una puntata di house.
Old 01-03-2007, 13:47   #75
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa ma allora a quale mito ti riferivi? Sei tu che hai nominato la Grecia a proposito dell'incesto, e l'esempio più evidente è proprio quello del mito di Edipo che POI è stato assunto come esempio di un fenomeno comunissimo, che è appunto chiamato complesso di Edipo, nel quale accade che il bambino di 5-6 anni senta una forte attrazione verso il genitore di sesso opposto (per le femmine si chiama complesso di Electra).

E chi avrebbe parlato di giustificazione?
Il mio era un parallelo fra omosessualità e incesto, che per quello che mi riguarda non sono cose che vanno tanto lontane fra di loro.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:16   #76
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Non è una devianza sessuale, è una devianza della morale comune.
Se fosse normale farsi le sorelle nessuno si creerebbe problemi a farlo, soprattutto in caso di sorella figa
Ma non lo si fa semplicemente perché ci è stato insegnato così e non perché una certa parte del corpo si rifiuterebbe di sua spontanea volontà (lol).
non avendo sorelle la mia era una supposizione...boh
Quote:
Se tu domani ti innamorassi di una ragazza (magari andandoci anche a letto) e solo successivamente verresti a sapere che è tua sorella ti considereresti un deviato sessuale? Non penso °°
questo invece e' un discorso totalmente errato! se io non sapessi di avere di fronte mia sorella non vedo perche' dovrei ritenermi un deviato...

come se andassi a letto con una bellissima ragazza e poi si scopre che in verita' e' un cavallo...di certo non mi considererei un pervertito che va con i cavalli....non so se ho reso l'idea

PS: ma tu hai una sorella carina? da come parli pare che ci stai dentro
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:55   #77
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
non avendo sorelle la mia era una supposizione...boh

questo invece e' un discorso totalmente errato! se io non sapessi di avere di fronte mia sorella non vedo perche' dovrei ritenermi un deviato...

come se andassi a letto con una bellissima ragazza e poi si scopre che in verita' e' un cavallo...di certo non mi considererei un pervertito che va con i cavalli....non so se ho reso l'idea

se ci stava dentro nn postava^^
Old 01-03-2007, 15:23   #78
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
veramente nello stesso post afferma di non averla una sorella

Quote:
Se mia sorella (che non ho :/) rappresentasse la mia lei ideale e viceversa dovrei far finta di niente solo perché alcuni ci metterebbero al rogo? Ma anche no.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian