Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 11:18   #61
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ehr, se guardi bene ho appena fatto una prova e con un'astra usata ( sarà di lusso pure quella ? ) mi cambia di un bruscolino

insomma non sono 100 € all'anno che mi cambian la vita

è che essendo la prima auto a me intestata parto in classe pessima, per qualche strano motivo vige il principio di colpevolezza fino prova contraria e devi guadagnarti il paradiso a suon di una classe all'anno
Non ti conviene intestare l'auto a tuo nome, e l'assicurazione a tua madre, così acquisisci le sue classi? Poi la prox auto farai anche l'assicurazione a tuo nome e però sarai molto probabilmente alla classe 0 o giu di li.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:19   #62
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
ehr, se guardi bene ho appena fatto una prova e con un'astra usata ( sarà di lusso pure quella ? ) mi cambia di un bruscolino

insomma non sono 100 € all'anno che mi cambian la vita

è che essendo la prima auto a me intestata parto in classe pessima, per qualche strano motivo vige il principio di colpevolezza fino prova contraria e devi guadagnarti il paradiso a suon di una classe all'anno
appunto, semmai se fosse una astra 1.6 sarebbe un mezzo furto ma non con una 350z. è questo il punto... per l'autro che è son cazzatine di soldi...
Old 19-01-2007, 11:20   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
lascia stare la potenza......la rapina legalizzata (la chiamano rca obbligatoria) c'è per ogni tipo di auto

me ne sono reso conto, altro che "cosa pretendo"

non c'è un cazzo da fare, il percorso è quello a prescindere dalla macchina.

varia proprio di un'inezia

ok per il furto e incenndio ma quello è legato al valore dell'auto
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:22   #64
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
26000euro per un usato che fra tre anni vale poco o nulla mi sembra più questa una follia che 1200euro di assicurazione , almeno se te ne compri una nuova fra 3 anni hai ancora fra le mani qualcosa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:22   #65
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
lascia stare la potenza......la rapina legalizzata (la chiamano rca obbligatoria) c'è per ogni tipo di auto
Ecco: credo che basterebbe togliere l'obbligo di assicurare i veicoli per calmierare, abbassare le tariffe e stimolare la concorrenza. Certo non mi aspetto nulla di così liberale dalla nostra classe politica.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:23   #66
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ecco: credo che basterebbe togliere l'obbligo di assicurare i veicoli per calmierare, abbassare le tariffe e stimolare la concorrenza. Certo non mi aspetto nulla di così liberale dalla nostra classe politica.
ma non scherziamo

l'assicurazione DEVE restare obbligatoria
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:23   #67
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
26000euro per un usato che fra tre anni vale poco o nulla mi sembra più questa una follia che 1200euro di assicurazione , almeno se te ne compri una nuova fra 3 anni hai ancora fra le mani qualcosa

sì, una nuova, così entro un anno vale la metà e brucio il 50% del capitale... aòòòòò
Old 19-01-2007, 11:28   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Comunque Fabio, se vuoi una sportiva usata con costi di manutenzione più umani e che ha poco o nulla da invidiare alla 350Z prenditi una S2000. Altrimenti scendi ancora e valuta una Golf GT: è un 1.4 e consuma in media 14 Km/l senza troppa fatica. Ha 170 cv, , non brillerà per linea ma è un'auto ben fatta, ha prestazioni di tutto rispetto ed il motore è una bomba. Eventualmente un domani hai anche un'auto ben valutata per passare a qualcosa di superiore, alla fine son migliaia di Euro.
Old 19-01-2007, 11:30   #69
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
ma non scherziamo

l'assicurazione DEVE restare obbligatoria
E perchè? Lo sai che a causa delle tariffe così elevate, si stima che nella provincia di Milano già il 30% dei veicoli viaggino senza assicurazione? A questo punto meglio togliere l'obbligo, le tariffe si abbasserebbero, tutti si assicurerebbero con minori rischi e più tutela per tutti, il mercato e la concorrenza comincerebbero a girare.
Old 19-01-2007, 11:30   #70
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
sì, una nuova, così entro un anno vale la metà e brucio il 50% del capitale... aòòòòò

ah, ho visto il listino credevo costasse di più da nuova, quindi presumo che l' auto è quasi nuova, vero? in questo caso fai bene
Old 19-01-2007, 11:31   #71
fabio80
Senior Member

Quote:
E perchè? Lo sai che a causa delle tariffe così elevate, si stima che nella provincia di Milano già il 30% dei veicoli viaggino senza assicurazione? A questo punto meglio togliere l'obbligo, le tariffe si abbasserebbero, tutti si assicurerebbero con minori rischi e più tutela per tutti, il mercato e la concorrenza comincerebbero a girare.

eh, sorprendente guarda...
Old 19-01-2007, 11:31   #72
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
E se uno senza assicurazione ti viene addosso e ti sfascia al macchina che fai?
Paga di tasca sua? E se non può? Se i soldi te li può dare tot al mese per 3 anni che fai?

Ma dai, l'assicurazione deve essere obbligatoria.
Old 19-01-2007, 11:31   #73
Harvester

Quote:
basterebbe che organi di controllo giudicassero "furto" i premi assicurativi attuali.
se conti che con la moto pagavo 1300€ l'anno scorso....e che quest'anno ho pagato 1300 ugualmente anche se sono sceso di classe e la moto si è svalutata.......parlo di un aumento di 180€ in un anno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:32   #74
fabio80
Senior Member

Quote:
ah, ho visto il listino credevo costasse di più da nuova, quindi presumo che l' auto è quasi nuova, vero? in questo caso fai bene
1 o 2 anni di usato, considera che perde molto di valore all'inizio, sto facendo un budget grossolano. le auto nuove perdono troppo valore in un solo colpo, non vado oltre un usato per principio
Old 19-01-2007, 11:33   #75
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Brand
E se uno senza assicurazione ti viene addosso e ti sfascia al macchina che fai?
Paga di tasca sua? E se non può? Se i soldi te li può dare tot al mese per 3 anni che fai?

Ma dai, l'assicurazione deve essere obbligatoria.
Hai letto quello che ho scritto sopra? Cosa cambia ad averla obbligatoria e talmente cara che un terzo della gente non si assicura e scappa in caso di incidente, o togliere l'obbligo accettando il rischio che una percentuale minima possa decidere di non assicurarsi?
Old 19-01-2007, 11:39   #76
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

, allora non credi che sia colpa degli organi preposti al controllo che non vigilano adeguatamente? se fosse vero quel dato significherebbe che ogni 3 auto fermate una risulterebbe senza assicurazione, non dico che il dato non sia reale però vuol dire che c' è un' inefficenza da parte dello stato come al solito e alla fine ce ne facciamo sempre carico noi che paghiamo tutto o forse anche più del necessario
Old 19-01-2007, 11:42   #77
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Hai letto quello che ho scritto sopra? Cosa cambia ad averla obbligatoria e talmente cara che un terzo della gente non si assicura e scappa in caso di incidente, o togliere l'obbligo accettando il rischio che una percentuale minima possa decidere di non assicurarsi?

se uno non se la può permettere se ne va in bicicletta o a piedi invece di rompere le palle alla povera gente
Old 19-01-2007, 11:42   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
, allora non credi che sia colpa degli organi preposti al controllo che non vigilano adeguatamente? se fosse vero quel dato significherebbe che ogni 3 auto fermate una risulterebbe senza assicurazione, non dico che il dato non sia reale però vuol dire che c' è un' inefficenza da parte dello stato come al solito e alla fine ce ne facciamo sempre carico noi che paghiamo tutto o forse anche più del necessario

guarda che non sono come le tasse che aumentano se qualcuno evade, pure se il 100% della gente fosse assicurata le tariffe quelle sarebbero

gli organi di controllo che devono muoversi sono ben altri ma temo siano troppo culo e camicia con costoro per rovinare la festa
Old 19-01-2007, 11:45   #79
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Comunque Fabio, se vuoi una sportiva usata con costi di manutenzione più umani e che ha poco o nulla da invidiare alla 350Z prenditi una S2000. Altrimenti scendi ancora e valuta una Golf GT: è un 1.4 e consuma in media 14 Km/l senza troppa fatica. Ha 170 cv, , non brillerà per linea ma è un'auto ben fatta, ha prestazioni di tutto rispetto ed il motore è una bomba. Eventualmente un domani hai anche un'auto ben valutata per passare a qualcosa di superiore, alla fine son migliaia di Euro.
potrebbe essere un'idea.. ma quanto cambierebbe con una s2000, una subby, una evo... rispetto alla 350z?
Old 19-01-2007, 11:51   #80
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
che un terzo della gente non si assicura e scappa in caso di incidente
ma dove li hai resi questi dati? io non ho mai conosciuto uno che gira senza assicurazione
se mi parli di clandestini con auto rubate posso anche capire, ma che l'italiano medio non assicuri l'auto mi pare davvero una cazzata, anche xche senno 1/3 degli incidenti sarebbe con persone non assicurate, e la cosa verrebbe fuori

poi non riesco propio a capire certi ragionamenti:
si puo vedere quanto viene l'assicurazione PRIMA di prendere l'auto, quindi è inutile lamentarsi del premio
se non sei abbastanza ricco per pagare l'assicurazione allora forse è meglio cambiare target, non vedo xche dover a tutti i costi prendere auto potenti
poi è vero che ci sono gli sfigati che si fanno i debiti per mantenere l'auto, ma li te la vai propio a cercare

e cmq che il premio sia caro per uno in ultima classe mi pare anche logico, statisticamente sono quelli che costano di piu alle assicurazioni (e se aveva meno di 25 anni era anche peggio)
per far pagare loro di meno qlk altro dovrebbe pagare di piu, saresti contento?
che poi non è necessariamente il prezzo piu basso, i preventivi online spesso scazzano di molto e cmq non i puo pretendere di trovare subito il prezzo migliore
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian