Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei orgoglioso del nostro inno nazionale e della bandiera italiana?
Si e sono di sinistra 40 28.17%
Si e sono di destra 39 27.46%
Si e non mi identifico con uno schieramento 28 19.72%
No e sono di sinistra 9 6.34%
No e sono di destra 7 4.93%
No e non mi identifico con uno schieramento 13 9.15%
altro (specificare nel thread) 6 4.23%
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 00:51   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ci sono stato a Vicenza... una bella cittadina... quel giorno ho avuto pure la fortuna di incontrare Paolo Rossi, stava in una ricevitoria di scommesse... come dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio...
LOL
mai incontrato dal vivo...

Ciaozoaiza
Old 22-10-2006, 04:55   #62
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
musicalmente parlando ,l'inno dell'Urss, e' stupendo
Musicalmente parlando anche quella todesco si mangia quello italiano (e vorrei ben vedere visto chi scritto la musica :Q___).
Cmq orgoglioso di essere italiano e sono di sinistra anche se ultimamente mi sento un po' indignato da tutto ciò che sta accadendo
Old 22-10-2006, 08:06   #63
Ferdy78

Quote:
certo! è l'inno di Mameli completo... come vedi sono anche le strofe più dense di significato... non leggerle con gli occhi di un ragazzo del 2006 ma interpretale con gli occhi di un ragazzo del 1800 stanco dello straniero sul suolo natìo...

è troppo bello...

P.S:
la melodia è sempre la stessa, si ripete ad ogni strofa...
Miiiiiiiii se eran stanchi nell'800, oggi dovremmo essere esausti e furibondi allora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:22   #64
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Dal punto di vista morale non mi piacciono i nazionalismi...preferisco l'orgoglio di essere cittadino del mondo....e poi non ci vedo nulla di che essere orgogliosi di una nazione di evasori, che spende 1000 per auto blu e parassiti statali e 10 per la ricerca, scuola e universita'

l'unico aspetto del quale sono orgoglioso e' quello geografico essendo l'italia uno dei paesi piu' belli del mondo.......caratteristica che, essendo anche il paese di cui sopra, e' buttata nel cesso

per quanto riguarda l'inno...bah...la musica fa abbastanza schifo (a confronto con quello francese,inglese,sovietico,tedesco) e il testo e' di una violenza inaudita.
A mio avviso sarebbe il caso di inserire un testo che valorizzasse piu' la pace e l'armonia fra i popoli
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:31   #65
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
A mio avviso sarebbe il caso di inserire un testo che valorizzasse piu' la pace e l'armonia fra i popoli
Quote:
Originariamente inviato da Mameli
Uniamoci, amiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:46   #66
gigio2005
Senior Member

I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Old 22-10-2006, 09:48   #67
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovan_Battista_Perasso

8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:51   #68
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
ti prego fammi una sintesi.....odio quelli che studiano su wikipedia
Old 22-10-2006, 09:51   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Thanks.
Non conoscevo la storia esatta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:58   #70
gigio2005
Senior Member

ah scusate un ps piccolo piccolo...

cosa pensano gli amanti dell'inno nazionale di coloro che lo fischiano? (----> vedi manifestazione di vicenza)

non vuole essere una polemica...ma solo una genuina curiosita'
Old 22-10-2006, 10:51   #71
kopetea
Bannato

Quote:
Dal punto di vista morale non mi piacciono i nazionalismi...preferisco l'orgoglio di essere cittadino del mondo....e poi non ci vedo nulla di che essere orgogliosi di una nazione di evasori, che spende 1000 per auto blu e parassiti statali e 10 per la ricerca, scuola e universita'
beh, non siamo solo un popolo di evasori... abbiamo tantissime qualità che ora fai finta di non ricordarti perché in questo momento ti va di gettare m...da sopra il nostro modo di essere... non saremo i migliori sotto tutti i punti di vista ma siamo molto meglio di tante popolazioni... ad esempio, l'ospitalità e l'umanità che abbiamo noi italiani è raramente rintracciabile tra gli altri popoli... e questo perché sappiamo cosa significa emigrare... lo abbiamo provato sulla nostra pelle fino a neanche un secolo fa...

Quote:
l'unico aspetto del quale sono orgoglioso e' quello geografico essendo l'italia uno dei paesi piu' belli del mondo.......caratteristica che, essendo anche il paese di cui sopra, e' buttata nel cesso
l'Italia E' il paese più bello del mondo... oltre la metà del patrimonio mondiale UNESCO si trova in Italia... abbiamo spiagge e coste meravigliose, monti e colline stupende... città come Firenze, Roma, Venezia, Palermo, Torino (e altre) sono dei Musei all'aperto... gira un pò l'Italia prima di (s)parlare... quale altra nazione ha così tanta meraviglia tra le strade???

Quote:
per quanto riguarda l'inno...bah...la musica fa abbastanza schifo (a confronto con quello francese,inglese,sovietico,tedesco) e il testo e' di una violenza inaudita.
la musica del nostro Inno è equivalente a quello francese... e io lo ritengo bello (certo il "Va pensiero" è musicalmente superiore... ma è stato composto da un certo Giuseppe Verdi... mica il primo arrivato...)

il testo dell'Inno esprime tutta la rabbia della gente di allora di vedere la propria patria ancora in mano dell'invasore... violenza inaudita?? ti ricordo che per l'unificazione i nostri avi hanno dedicato la loro vita... ripassati un pò la storia... quanti morti dalle Cinque giornate di Milano e dai primi moti risorgimentali??

detto questo, Viva l'Italia e viva la pheega...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:59   #72
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
l'inno lo trovo brutto (preferisco l'inno franscès ad esempio), la bandiera mi piace.

non sono ne di dx ne di sx diciamo che sono un pò meno di sx cmq

quello che non mi piace per nulla è ciò che viene rappresentato da quelle due cose...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:01   #73
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Si, per attaccamento, per la cultura, per la storia.
Se dovessimo analizzare in concreto il funzionamento di questo stato, sarebbe forse meglio morire.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:21   #74
gigio2005
Senior Member

Quote:
beh, non siamo solo un popolo di evasori... abbiamo tantissime qualità che ora fai finta di non ricordarti perché in questo momento ti va di gettare m...da sopra il nostro modo di essere... non saremo i migliori sotto tutti i punti di vista ma siamo molto meglio di tante popolazioni... ad esempio, l'ospitalità e l'umanità che abbiamo noi italiani è raramente rintracciabile tra gli altri popoli... e questo perché sappiamo cosa significa emigrare... lo abbiamo provato sulla nostra pelle fino a neanche un secolo fa...
quali sarebbero queste qualita' tipiche dell'italiano? la solita solfa dell'ospitalita' e dell'umanita'? suvvia...
tra l'altro la storia del "noi sappiamo cosa vuol dire emigrare..." e' un sillogismo che non regge...non credo infatti che un ragazzo di 15 anni, di 20 o un uomo di 40 sappiano cosa voglia dire emigrare

Quote:
l'Italia E' il paese più bello del mondo... oltre la metà del patrimonio mondiale UNESCO si trova in Italia... abbiamo spiagge e coste meravigliose, monti e colline stupende... città come Firenze, Roma, Venezia, Palermo, Torino (e altre) sono dei Musei all'aperto... gira un pò l'Italia prima di (s)parlare... quale altra nazione ha così tanta meraviglia tra le strade???
delle parole "essendo l'italia uno dei paesi piu' belli del mondo" quale non ti e' chiara?
io sono in grado di affermare cio' proprio perche' ho girato quasi tutta l'italia...tuttavia non so se tu hai girato qualche altra nazione...

Quote:
la musica del nostro Inno è equivalente a quello francese... e io lo ritengo bello (certo il "Va pensiero" è musicalmente superiore... ma è stato composto da un certo Giuseppe Verdi... mica il primo arrivato...)

il testo dell'Inno esprime tutta la rabbia della gente di allora di vedere la propria patria ancora in mano dell'invasore... violenza inaudita?? ti ricordo che per l'unificazione i nostri avi hanno dedicato la loro vita... ripassati un pò la storia... quanti morti dalle Cinque giornate di Milano e dai primi moti risorgimentali??

detto questo, Viva l'Italia e viva la pheega...
in tal caso grazie per la lezione di storia...

PS: che c'entra la pheega in questa discussione?
Old 22-10-2006, 11:32   #75
kopetea
Bannato

Quote:
PS: che c'entra la pheega in questa discussione?
c'entra.. c'entra...

P.S:
dovremmo smetterla di criticarci e di denigrarci... è un cattivo vizio che abbiamo solo noi italiani...

sono stato in Francia, in Svizzera e nella Repubblica Ceca... certo a 23 anni non puoi pretendere che io abbia girato tutto il mondo... tu si invece??
ci sono belle città... soprattutto Parigi e Praga... ma molto meno ricche artisticamente di Roma, Firenze, etc..

Ultima modifica di kopetea : 22-10-2006 alle 11:38.
Old 22-10-2006, 12:15   #76
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
spirito nazionalistico ne vedo ben poco!
Basta guardare quanta ferraglia extra-italiana circola per le nostre strade
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 17:59   #77
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
artisticamente parlando, l'inno mi piace, la bandiera non mi dice niente, come tutte le bandiere
Idem.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:05   #78
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Perchè al ultimo incontro in piazza della CDL l'hanno fischiato l'inno?!
Old 22-10-2006, 18:13   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Perchè al ultimo incontro in piazza della CDL l'hanno fischiato l'inno?!
Perchè trattasi di ANTITALIANI.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:35   #80
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Perchè trattasi di ANTITALIANI.

LuVi
ti sbagli, quelli erano Leghisti...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP