|
|
Risultati sondaggio: Sei orgoglioso del nostro inno nazionale e della bandiera italiana? | |||
Si e sono di sinistra |
![]() ![]() ![]() |
40 | 28.17% |
Si e sono di destra |
![]() ![]() ![]() |
39 | 27.46% |
Si e non mi identifico con uno schieramento |
![]() ![]() ![]() |
28 | 19.72% |
No e sono di sinistra |
![]() ![]() ![]() |
9 | 6.34% |
No e sono di destra |
![]() ![]() ![]() |
7 | 4.93% |
No e non mi identifico con uno schieramento |
![]() ![]() ![]() |
13 | 9.15% |
altro (specificare nel thread) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.23% |
Votanti: 142. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
mai incontrato dal vivo... ![]() Ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Cmq orgoglioso di essere italiano e sono di sinistra anche se ultimamente mi sento un po' indignato da tutto ciò che sta accadendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Dal punto di vista morale non mi piacciono i nazionalismi...preferisco l'orgoglio di essere cittadino del mondo....e poi non ci vedo nulla di che essere orgogliosi di una nazione di evasori, che spende 1000 per auto blu e parassiti statali e 10 per la ricerca, scuola e universita'
l'unico aspetto del quale sono orgoglioso e' quello geografico essendo l'italia uno dei paesi piu' belli del mondo.......caratteristica che, essendo anche il paese di cui sopra, e' buttata nel cesso per quanto riguarda l'inno...bah...la musica fa abbastanza schifo (a confronto con quello francese,inglese,sovietico,tedesco) e il testo e' di una violenza inaudita. A mio avviso sarebbe il caso di inserire un testo che valorizzasse piu' la pace e l'armonia fra i popoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla, Il suon d'ogni squilla I Vespri suonò. Stringiamci a coorte Siam pronti alla morte L'Italia chiamò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Non conoscevo la storia esatta. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ah scusate un ps piccolo piccolo...
cosa pensano gli amanti dell'inno nazionale di coloro che lo fischiano? (----> vedi manifestazione di vicenza) non vuole essere una polemica...ma solo una genuina curiosita' |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
il testo dell'Inno esprime tutta la rabbia della gente di allora di vedere la propria patria ancora in mano dell'invasore... violenza inaudita?? ti ricordo che per l'unificazione i nostri avi hanno dedicato la loro vita... ripassati un pò la storia... ![]() ![]() detto questo, Viva l'Italia e viva la pheega... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'inno lo trovo brutto (preferisco l'inno franscès ad esempio), la bandiera mi piace.
non sono ne di dx ne di sx diciamo che sono un pò meno di sx cmq ![]() quello che non mi piace per nulla è ciò che viene rappresentato da quelle due cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Si, per attaccamento, per la cultura, per la storia.
Se dovessimo analizzare in concreto il funzionamento di questo stato, sarebbe forse meglio morire.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro la storia del "noi sappiamo cosa vuol dire emigrare..." e' un sillogismo che non regge...non credo infatti che un ragazzo di 15 anni, di 20 o un uomo di 40 sappiano cosa voglia dire emigrare Quote:
![]() io sono in grado di affermare cio' proprio perche' ho girato quasi tutta l'italia...tuttavia non so se tu hai girato qualche altra nazione... Quote:
PS: che c'entra la pheega in questa discussione? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S: dovremmo smetterla di criticarci e di denigrarci... è un cattivo vizio che abbiamo solo noi italiani... ![]() sono stato in Francia, in Svizzera e nella Repubblica Ceca... certo a 23 anni non puoi pretendere che io abbia girato tutto il mondo... tu si invece?? ![]() ci sono belle città... soprattutto Parigi e Praga... ma molto meno ricche artisticamente di Roma, Firenze, etc.. ![]() Ultima modifica di kopetea : 22-10-2006 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
spirito nazionalistico ne vedo ben poco!
Basta guardare quanta ferraglia extra-italiana circola per le nostre strade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Perchè al ultimo incontro in piazza della CDL l'hanno fischiato l'inno?!
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.