Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 20:36   #61
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: NeoCapunac
Correva l'anno '95, primo gioko x psone ke vidi e giokai fu Toshinden...... ......all'epoka!

P.S.: ero tipo in terza media e la console la prese il classiko compagno di classe viziato ke ha tutto....!!!
hicks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:52   #62
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi ESIGO foto di questo gt H-Res che mi sta troppo incuriosendo come cosa..... io comunque vidi per la prima volta la playstation quando il mio ex vicino di casa si presentò col cugino francese chiedendo "non è che possiamo montarla e lasciarla da voi che noi giù non abbiamo la presa francese adatta al televisore?". Ricordo solo che il gioco che misero era il primo resident evil, appena uscito, in italia non ce l'aveva ancora nessuno questa benedetta PSX, rimasi con la mascella letteralmente a terra, ed era il periodo in cui sul mio pentium 100 giocavo con Heretic, sim city e black throne (quest'ultimo shareware). Penso che fu proprio quello shock che mi fece affezionare così tanto ai videogiochi.... vennero poi i vari Gran Turismo (anche questo una "rivoluzione" per chi era abituato al pc), resident evil 2 e tomb raider (che sul mio computer si vedeva meglio grazie alla scheda video ma non riusciva mai ad essere fluido come sulla psx) e poi il top raggiunto con MGS, un capolavoro fatto videogioco che ti faceva venire voglia di buttare pc e N64 e andarti a comprare 10 playstation......
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:18   #63
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Mi ricordo anche io della famigerata modalita Gt Hi-fi , faceva calare la mascella , na cosa incredibile all epoca , gia di per se Gt stupiva per la grafica hi-fi era la chicca che non ti aspettavi, poi le musiche , se non ricorod male c erano nella saundtrack i Chemichal brother , Muse , Placebo
Quando la presi la PSx mi comprai come primo gioco Formula 1 97 , ci rimasi attaccato 8 ore di fila , non riuscivo a staccarmici ,mi imparai tutti i circuiti a memoria e lo terminai alal massima difficolta senza avere il dual shock , adesso anche se i giochi son migliori graficamente non creano in me quello stupore che creo la Psx con i suoi primi giochi che giocai , ahh quanti bei ricordi
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:34   #64
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Il fatto è che si arrivava dalle console a 16 bit,che gestivano bene il 2D ma 3D zero.

Quindi il passaggio è stato EPOCALE...finalmente si era dentro quella che allora chiamavano "realtà virtuale"...

Poi cmq la PSX vinse lo scontro con il SATURN per la facilità di programmazione e la migliore gestione degli ambienti 3D....SEGA fece l'errore di inserire i 2 processori Hitachi SH2 difficilissimi da far lavorare insieme...paradossalmente con l'espansione di memoria su cartuccia il SATURN fù (dopo il NEO-GEO) la migliore console nella gestione della grafica 2D.

Ci sono un bel pò di coin-op Arcade Perfect sia SNK che Capcom convertiti per il Saturn
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 00:05   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io la comprai nel 96-97 non ricordo con precisione.
era una japponese , prima versione. leggeva di tutto.
comprai quella per i giochi con i robottoni jappo.
venni anche estasiato da tomb raider... mi ricordo ancora..la scena dell'arrivo del trex... ed io che corro via spaventato ( ehm.. cioe' lara che scappa eh ).
che bei ricordi. fu l'ultima console che ebbi ( la prima fu l'intellivision, poi il cd32. ).

Coaozia
Old 06-08-2006, 00:16   #66
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io la comprai nel 96-97 non ricordo con precisione.
era una japponese , prima versione. leggeva di tutto.
comprai quella per i giochi con i robottoni jappo.
venni anche estasiato da tomb raider... mi ricordo ancora..la scena dell'arrivo del trex... ed io che corro via spaventato ( ehm.. cioe' lara che scappa eh ).
che bei ricordi. fu l'ultima console che ebbi ( la prima fu l'intellivision, poi il cd32. ).

Coaozia
Azz...il CD32....
Mi sà che hai avuto uno dei 10 esemplari venduti...

(eppure ai tempi sbavavo come un lama sulle foto dei giochi.. )
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 06-08-2006, 05:30   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Eh mitico il cd32.
mi feci mandare dall'uk l'espansione per farlo diventare un A1200 con cdrom
mi presi anche un hd ibm da 2,5" da 340mb mi sembra
che bei tempi...

Ciaiozja
Old 07-09-2006, 19:13   #68
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Muld3r
Io il primo Gran Turismo l'ho completato al 100% ma non ricordo questa modalità ad alta risoluzione...
Ho appena ricevuto il salvataggio del gentilissimo amico Muld3r: non è proprio al 100% ma, per sbloccare la modalità Hi-Fi, manca solo la GT World Cup...sono 6 gare (da fare consecutivamente in unica sessione, purtroppo) di 3 giri l'una; con le macchine a disposizione dovrei farcela (anche se ricordavo macchine molto più pompate, almeno sui 900 cv...invece, oltre i 650 non si va con i modelli speciali: forse devo comprare un turbo ed elaborarlo alla morte...ma non c'era la Escudo in GT1? ) e poi vi relazionerò sulle meraviglie dell'alta risoluzione...
Devo dire che me lo ricordavo un pò diverso il mitico Gran Turismo: non tanto per la grafica, ma per il modello di guida, che trovo molto semplificato rispetto a GT4...evidentemente, il tempo che passa contribuisce a mitizzare le antiche passioni.

Ultima modifica di Murakami : 07-09-2006 alle 19:18.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:23   #69
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ciao a tutti,
di questi tempi mi sto' leggendo le recensioni della presentazione nel 1995 della Playstation e la dimostrazione delle sue potenzialita'.
E' incredibile il successo che ha avuto questa console soprattutto per le potenzialita' messe a disposizione dell'hardware che all'epoca permetteva una grafica davvero impareggiabile da qualsiasi concorrente.
Vi ricordate? E chi si ricorda le tech demo mostrate (quella del dinosauro, quella dei cubi e quella degli sprite) utilizzate alla mostra?
che bei tempi...quando giocavo senza neanche avere la memory...(poi mi chiedevo perchè il could bolders avevo solo e sempre la stessa pista...)
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:57   #70
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
che bei tempi...quando giocavo senza neanche avere la memory...(poi mi chiedevo perchè il could bolders avevo solo e sempre la stessa pista...)
Old 08-09-2006, 07:13   #71
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Dai forza con questa modalita' hifi, foto e video al piu' presto.
Old 08-09-2006, 07:19   #72
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Dai forza con questa modalita' hifi, foto e video al piu' presto.
Questo weekend mi ci metto: oramai è una questione di principio...

Ultima modifica di Murakami : 08-09-2006 alle 07:40.
Old 08-09-2006, 08:17   #73
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

murakami sei tutti noi! comunque in gran turismo non c'è l'escudo ma la gto twin turbo che al massimo dell'elaborazione sparava quasi 1000 cavalli, e il modello speciale GTO LM edition che con il 4x4 spaccava tutto e tutti.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 08-09-2006, 08:21   #74
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
murakami sei tutti noi! comunque in gran turismo non c'è l'escudo ma la gto twin turbo che al massimo dell'elaborazione sparava quasi 1000 cavalli, e il modello speciale GTO LM edition che con il 4x4 spaccava tutto e tutti.
Difatti, ricordavo di aver comprato proprio la GTO e averla pompata alla morte: ricordo anche, però, che la guidabilità, con quasi 1000 cavalli, lasciava un pò a desiderare... Con quasi 2 milioni di crediti, dovrei farcela a ricomprarla ed elaborarla... Dici che è la macchina migliore per vincere la GT world cup?
La GTO LM edition, invece, non me la ricordo: oggi la cerco...
Ma la Escudo compare in GT2 o in GT3?

Ultima modifica di Murakami : 08-09-2006 alle 08:23.
Old 08-09-2006, 08:36   #75
Muld3r
Member

L'Avatar di Muld3r

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ho appena ricevuto il salvataggio del gentilissimo amico Muld3r: non è proprio al 100% ma, per sbloccare la modalità Hi-Fi, manca solo la GT World Cup...sono 6 gare (da fare consecutivamente in unica sessione, purtroppo) di 3 giri l'una;
Ti ho voluto lasciare con la sorpresa finale
Old 08-09-2006, 08:46   #76
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Muld3r
Ti ho voluto lasciare con la sorpresa finale
Vincerò e poi ti rispedirò la memory card, affinchè anche tu possa gioire del completamento del gioco...

Ultima modifica di Murakami : 08-09-2006 alle 08:49.
Old 08-09-2006, 09:45   #77
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

mi ricordo che la ps1 mi era caduta per terra un sacco di volte e non si era mai fatta nulla : la ps2 mi è caduta una volta ed è morta
Old 08-09-2006, 09:49   #78
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ma la Escudo compare in GT2 o in GT3?
GT2. C'erano la Pike's Peak e un'altra meno potente.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:04   #79
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

mi ricordo che giocavo a un gioco che si chiamava wp3out( non so se si scrive così)era un gioco di corse di navicelle
Old 08-09-2006, 10:47   #80
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

se non sbaglio la gto lm edition era di colore arancione-giallo. Oltre ad essere molto potente ha come punto di forza la guidabilità essendo un piccolo mostro 4x4. Noi ci facemmo buona parte del gioco, poi venne resident evil 2, silent hill e metal gear e ci distraemmo troppo per portarlo a termine...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian