Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 23:51   #61
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Ma oltretutto, come si fa a candidare uno di 87 anni alla seconda carica dello stato? ma siamo impazziti? ha ragione chi dice che tanto vale candidare Cavour o Giolitti..
Ricrodate il "nuovo che avanza"???

Hanno la faccia come il cuculo
Old 22-04-2006, 23:59   #62
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
A questo punto, ispirato da questa candidatura di Andreotti proporrei il seguente governo, una "groasse koalition":

Senato: già occupato

Camera:Salvatore Giuliano

Economia:Mangano

Interni:Bernardo Provenzano

Esteri:Al Capone

Pari Opportunità:Barbablu

Welfare:Riina

Giustizia:Frank Coppola

sarebbe un po "mafioso" come governo, però "creativo".
che ne dite?
ok la smetto!!

Ultima modifica di sander4 : 23-04-2006 alle 00:06.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:25   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
C'e' una cosa pero' che mi fa riflettere... andreotti risiede tranquillamente in senato , e potrebbe diiventarne presidente..ed ha 87 anni.
Berlusconi ne ha "solo" 70...
vuol dire che puo' durare altri 17 anni ?? io altri 17 anni di berlusconi non li reggerei proprio !!!

Ciaozzz
Old 23-04-2006, 00:32   #64
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
C'e' una cosa pero' che mi fa riflettere... andreotti risiede tranquillamente in senato , e potrebbe diiventarne presidente..ed ha 87 anni.
Berlusconi ne ha "solo" 70...
vuol dire che puo' durare altri 17 anni ?? io altri 17 anni di berlusconi non li reggerei proprio !!!

Ciaozzz
tranquillo, lo abbatteranno prima (come quello della sua barzelletta )

.... scherzo eh
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:55   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Marlex

non hai alcuna idea ci ciò di cui stai parlando...

mi spiace per te, dovresti informarti meglio... non rispondo a chi dimostra di non sapere quello che dice, una volta che ti sarai INFORMATO a sufficienza sulla questione potrai parlarne a pieno diritto... non PRIMA !!!

ma santo dio...
vedere ke certe persone qua sul forum si mettano a difendere dei CONDANNATI senza avere la seppur MINIMA idea di quello ke hanno fatto, tentando in ogni modo di arrampicarsi sugli spekki per proclamare la loro innocenza SMENTITA da dei giudici, mette una tristezza assoluta..
almeno avessero la decenza di ammettere la loro ignoranza su questi argomenti invece di insistere nel volere la ragione a tutti i costi...
Old 23-04-2006, 01:02   #66
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Assolto un par de balle. Prescritto. E poi dicono che le televisioni non contano niente nel formare l'opinione pubblica. Questo thread nè è un chiaro esempio.
quoto in toto....
onestamente il tuo post è da incorniciare vista la disinformazione dilagante sul forum....
e poi quando gli fai notare ke le cose NON stanno come dicono loro ti dicono "eh... ma il csx è ks... voi vi ritenete 'antropologicamente' superiori..."

OT NON provate MAI a scrivere sul forum con un 200 mmx con 64 MB...KAZZO... scrivo tutto il post e devo aspettare TRE MINUTI ke compaiano tutte le lettere sullo skermo!!!
Old 23-04-2006, 01:20   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Io avrei messo dellutri o previti, per dare continuita'
Old 23-04-2006, 01:27   #68
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Io avrei messo dellutri o previti, per dare continuita'
Beh, loro hanno un piano perfetto per la continuità.

Al senato Andreotti e dell'Utri al colle.
Old 23-04-2006, 01:39   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Beh, loro hanno un piano perfetto per la continuità.

Al senato Andreotti e dell'Utri al colle.
no no, intendevo una continuita' di processi e prescrizioni
Old 23-04-2006, 03:00   #70
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Non fosse stato prescritto si sarebbe giunti ad una sentenza che non è mai arrivata. In mezzo alla sentenza ci sono anche commenti e ipotesi del redattore del pezzo...il fatto che in mancanza della prescrizione sarebbe stato condannato.... non mi risulta.

Certo che per una persona prima condannata per un omicidio e poi assolta perchè il fatto non sussiste, accusata di associazione mafiosa per i fatti seguenti il 1980 e poi assolta perchè il fatto non sussiste....dovremmo tutti avere un po' si senso del diritto e applicare il principio di non colpevolezza in assenza di condanna.
Per essere uno che sale in cattedra mi pari impreparato.
Andreotti è stato riconosciuto colpevole di associazione per delinquere con sentenza in apello nel 2003. Tale sentenza è stata confermata in Cassazione ma , purtroppo è arrivata con due anni di ritardo ( il termine per la prescrizione scadeva nel 2002) per cui non è stato possibile applicare la condanna. Resta il fatto che la sentenza c'era e come ed era di colpevolezza. Andreotti è di fatto colpevole anche se non ha scontato la pena.
Old 23-04-2006, 03:07   #71
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Per essere uno che sale in cattedra mi pari impreparato.
Andreotti è stato riconosciuto colpevole di associazione per delinquere con sentenza in apello nel 2003. Tale sentenza è stata confermata in Cassazione ma , purtroppo è arrivata con due anni di ritardo ( il termine per la prescrizione scadeva nel 2002) per cui non è stato possibile applicare la condanna. Resta il fatto che la sentenza c'era e come ed era di colpevolezza. Andreotti è di fatto colpevole anche se non ha scontato la pena.

Mah, se Andreotti, politico italiano apprezzatissimo negli usa, è un mafioso, allora io sono il vice di Caruso!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 03:12   #72
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Raven
... mah ... con tutto il rispetto per Andreotti, vedo che la voglia di riciclare sempre gli stessi nomi non passa mai di moda...

Glistessi nomi? Per usare un' eufemismo. 7legislature a parte Andreotti c'era giè nella Costituente del '46
Old 23-04-2006, 03:18   #73
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
apprezzatissimo negli usa,
Ai tempi di Gladio? Sicuramente

Guarda se non vuoi andare a portare la borsa di Caruso in parlamento è meglio che ti informi.
Vai di google: ANdreotti+sentenza+delinquere

Ultima modifica di Maxmel : 23-04-2006 alle 03:24.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 03:21   #74
discepolo
Bannato

Quote:
Ai tempi di Gladio? Sicuramente
Gurda se non vuoi andare a portare la borsa di Caruso in parlemento è meglio che ti informi.
Vai di google: ANdreotti+sentenza+delinquere

no da bill clinton e consorte!
Old 23-04-2006, 03:45   #75
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ma tu stai cercando di spiegare la differenza fra prescrizione e assoluzione ai seguaci di un Presidente del Consiglio uscente, riconosciuto colpevole di falsa dichiarazione davanti a un Giudice in un Tribunale e amnistiato...
sicuro che vogliano capire?
Se metà degli Italiani esprimono attraverso un voto il gradimento per certi politici forse ci meritiamo questo teatrino, che sarebbe comico se non fosse tragico...
quoto.
La cosa formidabile è che Berlusconi e FI sono sempre stati visti come la componente innovativa della politica italiana.
Solo pochi giorni fa un utente si rammaricava del ritorno del vecchio dopo la vitttoria di Prodi... Che dire...
Old 23-04-2006, 03:52   #76
discepolo
Bannato

Quote:
quoto.
La cosa formidabile è che Berlusconi e FI sono sempre stati visti come la componente innovativa della politica italiana.
Solo pochi giorni fa un utente si rammaricava del ritorno del vecchio dopo la vitttoria di Prodi... Che dire...

per te è colpevole!

guarda caso, hanno iniziato a processarlo nel 94, prima cos'era!

zilvio zilvio te voglio bene!!
Old 23-04-2006, 04:08   #77
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
per te è colpevole!

guarda caso, hanno iniziato a processarlo nel 94, prima cos'era!

zilvio zilvio te voglio bene!!
La conoscenza rende liberi o quantomeno consapevoli...
SE era una domanda( nel qual caso ci và la corretta punteggiatura...) rispondo: il tuo amore (contento tu io riservo la mia libido per altre occasioni, abbi pazienza..) è stato condannato per la prima volta nel 1990 dalla Corte d'Appello di Venezia per falsa testimonianza riguardo all sua iscrizione alla P2. Che poi sarebbe il reato per il quale è stato amnistiato e di cui parlava il post che ho quotato.
Ma qualcosa mi dice che perdo tempo ( quanti anni hai? Pura curiosità eh..)...

Ultima modifica di Maxmel : 23-04-2006 alle 04:18.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 04:21   #78
discepolo
Bannato

Quote:
La conoscenza rende liberi o quantomeno consapevoli...
SE era una domanda( nel qual caso ci và la corretta punteggiatura...) rispondo: il tuo amore (contento tu io riservo la mia libido per altre occasioni, abbi pazienza..) è stato condannato per la prima volta nel 1990 dalla Corte d'Apello di Venezia per falsa testimonianza riguardo all sua iscrizione alla P2. Che poi sarebbe il reato per il quale è stato amnistiato e di cui parlava il post che ho quotato.
Ma qualcosa mi dice che perdo tempo ( quanti anni hai? Pura curiosità eh..)...
primo la punteggiatura è corretta, non è una domanda ma una affermazione!

cmq P2 non è la mafia!!!!!

anni 28, segni particolari "ironia e autoironia"

PS a me chiedi l' età, mentre te discuti sulla punteggiatura, mah, fatti una coca-cola e soprattutto non dirlo a Caruso che la bevi! stai attento!
Old 23-04-2006, 06:16   #79
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
un mafioso (anzi correggo, approvato di reato di "associazione a delinquere tramite concreta collaborazione con la mafia" visto che quella di stampo mafioso non esisteva ancora) che diventa presidente del senato, ottimo omaggio, perfettamente in linea direi
Ma smettiamola :

Francesco Caruso, arrestato con l'accusa di associazione sovversiva.

E diventa onorevole.

Sempre rimanendo in tema

Ad Acerra è sotto processo: estorsione aggravata.
«Sì, per un intervento al supermercato. Del tutto simbolico. Abbiamo bloccato le casse e la direzione ci ha concesso volontariamente un quintale di pasta che abbiamo distribuito gratis».
Approvò la stessa azione a Roma. Lo rifarebbe, tornasse indietro?
«Sì, certo, lo rifarei. Anche se facendo attenzione a non ripetere gli errori: lì fummo travolti dalla rabbia della gente che ne aprofittò».
Senta, non mi dica che rientrerebbe nelle basi della Nato.«Scherza? Lo rifarei, con un piacere supplementare. L'ho fatto due volte».
Una volta con le tronchesi, tagliando la rete del recinto!
«Eh, eh, eh... È vero, ci introducemmo clandestinamente. Ma c'è di meglio. Una volta entrai con una deputata: sa che ho scoperto? C'era una scuola di polizia per gendarmi iracheni».
Ecco, da deputato potrebbe investigare di meno...
«Sarei lì tutti i giorni, e dovrebbero aprire i cancelli! Altri hanno trovato il fosforo bianco. Sono controlli necessari».
Però strapazzerà di meno i leader dell'Unione, glielo chiede Bertinotti.
«Ecco, io l'armistizio lo accetto di buon grado, lo scriva. Mi sottraggo con molta felicità al teatrino delle polemiche, per cui Mastella mi attacca per recuperare i voti dei moderati».
E lei, polemizzando con Mastella recupera voti radicali?
«Non so, non mi interessa il gioco».
Ma ora condannerà la violenza del movimento, se ci fossero episodi?
«Guardi, la disobbedienza civile, negli ultimi anni ha superato la dicotomia fra violenza e nonviolenza».
Ah sì? Chi lo spiega a Gandhi?
«Le faccio un esempio. Occupare una casa non è una azione violenta».
E quando si finisce per fare a botte con la polizia?
«Il problema è che io non farei mai a botte con la polizia. Di solito sono loro che mi picchiano. Ma se qualcuno che viene picchiato reagisce alla polizia, io non lo condanno».

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 23-04-2006 alle 06:32.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 08:20   #80
discepolo
Bannato

per la cronaca, Andreotti si toglie dalla candidatura per il senato per ragioni di età!

Voglio Zilvio presidente del senato!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian