|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quello che temo, è il calcio in culo alla community free, per annichilire la concorrenza dei modders amatoriali... Se ciò avverrà, Oblivion sarà l'ultimo gioco che ho acquistato gratis. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
di sicuro io plug-in a pagamento non ne prendo, facendo un rapido conto con 25 di plug-in raddoppi il prezzo che hai pagato per il gioco, se le idee le prelevano dalla community dei gamers e modders fai presto ad arrivare a questa cifra.
tag XBOX live Aldair74 Nick PSNRiordian Affari conclusi con: Anf3t4m1n Krocca magomagnani amoredipippa mone_82 raszagale bizzy89 Andrew_db Ultima modifica di Riordian : 05-04-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Qui trovate gli annunci di altre modifiche per la versione xbox 360, so che mi costerà insulti ecc ma credo che me le prendero anche queste è troppo bello sto gioco.
http://www.mondoxbox.com/news/5762/n...-oblivion.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non credo che comprerò Oblivion anche se mi intriga. La bethesda non merita i miei sudati 50 e passa euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
il discorso di karadas è,con tutto il rispetto,una grossa c****a...è un modo per fare soldi,ognuno fa quello che vuole,se vuoi non le compri....aho??!! ma do vivi sulla luna?? io farmacista metto l'unsulina a 80€ a boccetta (per dire..)se la vuoi è così,sennò muori...così farà il secondo farmacista,poi il terzo ecc...alla fine chi deve comprare l'insulina che prima pagava 5€ ora la paga 80€ perchè a 5€ nn la vende + nessuno...e così coi VG,si arriverà a pagare a ogni partita che fai...costruiranno case con l'apposita feritoia per inserire le monete....ma per favore..
coschizza: credo tu abbia troppo THC nel sangue per essere lucido e renderti conto di quello che dici...non mi sembra che un upgrade equino sia diverso da una comunissima patch...sai,in tutti i giochi ad ogni patch (nel 90% dei casi..)c'è una miglioria,una minchiatella in + ecc...ma nessuno si è mai sognato di fartela pagare. mi sta rodendo il culo di aver dato i soldi a questi ladri.se avessi avuto un bel dvd vergine e meno impazienza.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ci hai giocato? ti piace o no? se si ben per te se no lo rivendi nessuno ti controlla se lo fai o se non hai compratto tutte le cose che pubblicheranno per il gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
IMHO non credo che arriveranno a far pagare anche le patch, scoppierebbe una rivoluzione, l'unico rischio che vedo è che, utilizzando le risorse umane per fare ste ca....ne, i tempi di rilascio delle patch si allungheranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'addon per le corazze dei cavalli lo compro sicuro, il secondo pure... probabilmente il terzo no visto che faccio un guerriero e la torre della magia non mi serve a molto! Aspetto una buona avventura fatta apposta per il mio tipo di personaggio... bello!
Favorevole agli addon a pagamento perche' cosi' facendo ne possono far uscire una certa quantita' (intendo moolti!)... se fossero gratis chi lo farebbe? (e mi sembra logico!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, certo che l'idea è buona. Quasi quasi smanetto un po' con 3dstudio max ed il TES construction set, metto insieme un po' di armi astrofisiche e di armature che fanno impallidire l'M1 Abhrams, metto il mio banchetto in un sito russo e le vendo a prezzi inferiori alla Bethesda. Vediamo come la prendono. Capace che qualcuno me le compra pure!
A parte tutto, il gioco è veramente bello, peccato che mi causi un reboot ogni 10 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Scusate se mi autoquoto
![]() Quote:
D'altra parte per i principali giochi esistono le collector's edition, le scatole in metallo, i poster, gli artbook etc. che sono gadget aggiuntivi rispetto al semplice DVD con il software, per i quali chi è appassionato è disposto a spendere anche un 30-40% in più, pur avendo in sostanza lo stesso prodotto di base. Questa degli add-on è solo una nuova forma di merchandising: invece di darti la maglietta con il logo del gioco, ti vendono un file che ti dà delle feature "esclusive" (le armature dei cavalli). Ma il concetto è lo stesso. Finora le software house hanno fatto diversamente: hanno lanciato un gioco, e se il titolo aveva successo, in capo a 1 anno usciva un'espansione che includeva nuove mappe, nuove armi, nuove armature, nuove razze etc. La nuova strategia che io vedo è che invece di aspettare 1 anno per lanciare un'espansione, stanno provando a darne un pezzettino alla volta. Potrebbe esserci dietro un ragionamento commerciale del tipo: - devo lavorare 1 anno per una mega-espansione e durante quell'anno ho solo costi di sviluppo e non becco un soldo - dopo un anno molti giocatori si saranno pure scordati del gioco perchè nel frattempo ne saranno usciti altri 50.000 - corro il rischio di lavorare 1 anno e di vendere l'espansione solo ad una ristretta cerchia di aficionados Allora cosa faccio: batto il ferro mentre è caldo, e ho tutti i giocatori infervorati ed esaltati, e gli rilascio pezzetti di espansione che presumo sia più facile vendere nel momento che il gioco è al massimo dell'interesse, piuttosto che fra un anno quando ci saranno rimasti solo il cultori del gioco. Poi magari dopo 1 anno faccio un bel DVD dove ci metto le espansioncine già sviluppate + qualche altra cosa e rilascio tutto in blocco. In questa cosa c'è anche un aspetto positivo, che è quello della mia conclusione del post: un introito di cassa spicciola ma costante, che spero possa contribuire a coprire le spese per tenere degli sviluppatori a patchare Oblivion. Non dimentichiamo che ci sono ottimi giochi andati a p..allino (esempio Vampire Bloodlines) perchè il publisher non ha mollato un centesimo agli sviluppatori per le patch dopo l'uscita. Quello che invece è criticabile è la modalità di acquisto su Xbox: mentre un utente di PC fa un acquisto "cosciente", cioè si collega a un sito, fornisce un numero di carta di credito e accetta di vedersi addebitati dei soldi, sull'Xbox a quanto ho capito vengono scalati dei "crediti" da un monte crediti prepagato. Io questa cosa la vedo un pò subdola, legittima sicuramente ma subdola, in quanto c'è una separazione tra l'acquisto di un oggetto e il denaro necessario per effettuarlo. E' un pò come le palline del ClubMed, che alla fine non ti facevano rendere conto che pagavi 2€ per un caffè. ![]() Qui si aggiunge il fatto che lo strumento per l'acquisto è il pad, nelle mani di un giovanissimo nella maggioranza dei casi, non al 100% ma sicuramente in una molto significativa maggioranza. Ora Oblivion non è propriamente il gioco del biNbominchia (l'ho già scritto) ma di quelli ce ne sono a bizzeffe e sono pure molto + venduti, per cui il nuovo metodo di vendita si presta a generare ampi profitti, soprattutto per i giochi più specificamente da biNbominchia. E di papa-rinco disposti a pagare ce ne sono eccome, anzi è più facile comprare 3-4 giochi alla volta al MW (e scene così se ne vedono parecchie) e poi ricaricargli il credito dell'Xbox (oltre a quello del telefonino) e tenere i propri figli occupati con i videogiochi piuttosto che interessarsene attivamente. Ultima modifica di Trabant : 05-04-2006 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
se dai il pad in mano in mano a un "giovanissimo" allora disabiliti nel sistema operativo della console la possibilità di comprari addon dal live. sulla console xbox 360 puoi decidere tutto quello che vuoi per tutelare i figli durant eil gioco. puoi disabilitare la possibilita di giocare ai giochi di una cerca categoria (per esempio puoi dire che tutti i giochi fatti per persone di oltre 10 anni sono censurati) puoi disabilitare l'accesso al live per giocare partite in rete per un particolare profilo puoi permettere il gioco online ma disabilitare la voce con le persone che non hanno un linguaggio consono e che non sono nella tua stessa categoria di giocatore (famiglia, pro, alternativa ecc) e molto molto altro, quindi mi verrebbe da dire che è piu al sicuro un genitore con una xbox 360 che con il pc dove fare le stesse cose è molto piu difficile perche di base un gioco parte senza chiederti quali limiti deve avere, solo su vista saranno implementate delel vere impostazioni personalizzate in base ai profili dei giocatori. ho visto raramente una xbox 360 in mani a un giovane minorenne per ora dei 80-90 amici che ho trovato online l'eta andava dai 20 ai 40 anni, un unico caso di un bambino da 8 anni ma vicino a lui era presente il papa, quindi nel mio caso siamo al 1% invece del 100%, per trovare molti bambini devi prendere la ps2 o la gc il target della xbox è sempre stato dal primo giorno molto piu alto. Ultima modifica di coschizza : 05-04-2006 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
oh 2€ per un cavallo vestito??? ma scherziamo??? anche su everquest 2 ci sono add-on a pagamento,ma pagando 5€ ti danno una svaria di robba che arricchisce di MOLTO il gioco...hai nuove zone,nuove quest,nuovi doungeon,nuovi oggetti,musiche ecc...non un c***o di cavallo vestito a festa... tra l'altro: nn si può combattere sopra al cavallo,per cui se ogni volta che c'è un mostro devo scendere per combattere e intanto il mostro picchia il cavallo e nn me e lo uccide spesso e volentieri è un problema di bilanciamento nel gioco,per cui visto che avete calcolato male sta cosa se la volete mettere a posto lo fate con una semplice patch...nn mi fate pagare 2€ per nn farmi + schiattare il cavallo..ma su siamo seri..
v faccio un esempio stupido: è come se uno compra una ferrari e la paga 200 mila €,poi si accorge che la 3a gratta e la ferrari invece d porre rimedio costruisce un nuovo cambio e ti dice -se vuoi c metti il nuovo cambio, paghi e t senti shumacher,sennò t tieni la 3a che gratta...- |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
l'esempio della ferrari dovresti capire dasolo che non centra niente, se la macchina ha un difetto è ovvio che è in garanzia, ma nel caso di oblivion il cavallo non è che non ha l'armatura perche è un difetto, non è presente di base è basta, se vuoi puoi comprarlo altrimenti ti resta da giocare con gli altri 10.000 oggetti presenti nel gioco e tanti saluti al 10.001. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Comprato e Downloadato! Vi sapro' dire!
![]()
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
|
Quote:
Siamo prammatici, quanti genitori si mettono a smanettare sulla console per applicare tutti i filtri che tu dici e che effettivamente ci sono? Vanno al supermercato, comprano la console perchè sennò il proprio figlioccio si mette a frignare che l'amichetto suo ce l'ha e lui no, e poi ci sa mettere le mani più il figlio di 10 anni che non loro. Secondo te tutti quelli che giocano a GTA S. Andreas sono maggiorenni? E poi la ricarica funziona come quella del telefonino, il ragazzino si mette a rompere e dopo un pò il papi per toglierselo dalle p@lle gliela compra. Queste cose non hanno come target una ristretta cerchia di persone culturalmente evolute e coscienti delle potenzialità e dei lati negativi di un oggetto, sono rivolte alla massa, è lì che si fanno i soldi. Ti faccio l'esempio della TV digitale terrestre: il governo ha finanziato per milioni di euro progetti per realizzare servizi al cittadino tramite il digitale terrestre per superare il "divario digitale" (lasciamo stare ogni considerazione di carattere politico) però le code ai supermercati per accaparrarsi i decoder io le ho viste solo quando è stato lanciato il calcio. La massa se ne frega dei servizi avanzati, vuole starsene la domenica a casa davanti al piatto di bucatini all'amatriciana a vedersi la partita. E' triste ma è così. |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
asashda coshizza mai una volta che avessimo la stessa opinione su qualcosa ... chi sei il mio alterego!?!?
![]() Bethesda ha fatto una buona cosa nel non mettere su oblivion pc una starforce e via discorrendo ... il gioco ha diversi bug da quel che leggo nel forum ufficiali ... alcuni grafici sono stati messi a punto dalla comunita di hacker che ci sta dietro a ste cose totalmente gratuitamente e sono patch che migliorano di molto il gioco pc ! non è giustificato un ulteriore esborso per queste cavolatine ... pensassero a risolvere i bug del gioco appena venduto prima che agli add on .... per quelli c è la strada delle espansioni ... che mi sembra molto piu corretta se non altro .... ps secondo voi potendo scegliere è meglio installarlo con ht abilitato o con singolo cpu!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Take screenshots using Print Screen key: bAllowScreenShot=1 Zoom out dialogue so you're not so close to NPC's when talking: fDlgFocus=4.0000 Remove all startup movies and go straight to menu: SIntroSequence= SMainMenuMovieIntro= Massive graphics boost (Warning: beefy computers only): uGridDistantTreeRange=15 uGridDistantCount=25 uGridsToLoad=7 (Note: May cause corruption with water. Leave alone if you don't want to chance it.) bUseWaterReflectionsMisc=1 bUseWaterReflectionsStatics=1 bUseWaterReflectionsTrees=1 bUseWaterReflectionsActors=1 bForceFullLOD=1 iMaxGrassTypesPerTexure=4 bEquippedTorchesCastShadows=1 Less dense grass: iMinGrassSize=200 Experimental: Performance boost for HyperThreading CPU (may work on AMD Dual Cores) - This tweak is unconfirmed to really work, if you don't see these values they may not work for you: iThreads=10 iOpenMPLevel=10 iPreloadSizeLimit=1000000000 Mouse lag fix in interface for NVIDIA cards: http://www.shacknews.com/ja.zz?id=11844931 Use number keys instead of WSAD configuration: Quick1=004FFFFF Quick2=0050FFFF Quick3=0051FFFF Quick4=004BFFFF Quick5=004CFFFF Quick6=004DFFFF Quick7=0047FFFF Quick8=0048FFFF Se hanno già postato i tweak da un'altra parte mi scuso in anticipo. Fatemelo notare e edito ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.