Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a permettere a coppie Omosessuaili l'adozione???
si 37 16.16%
no 178 77.73%
non sò 14 6.11%
Votanti: 229. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 19:49   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non sono d'accordo.
Prima di tutto dubito che la società sia pronta ad una proposta del genere..i bambini di coppie omosessuali verrebbero immediatamenti dileggiati e presi in giro dagli stessi compagni delle scuole.
Poi bisognerebbe vedere quali sarebbero le ripercussioni della mancanza di una figura materna/paterna...
Old 31-03-2006, 19:55   #62
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, in una società civile non ci sarebbe niente dimale, ma in italia ci sono 2 problemi fondamnetali:
Ignoranza e chiesa.
Per l'ignoranza possiamo lavorarci, infatto spero che tra 30-40 massimo 50 anni sarà possibile permettere l'adozione, ma la chiesa.........
Old 31-03-2006, 19:58   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
ragazzi, in una società civile non ci sarebbe niente dimale, ma in italia ci sono 2 problemi fondamnetali:
Ignoranza e chiesa.
Per l'ignoranza possiamo lavorarci, infatto spero che tra 30-40 massimo 50 anni sarà possibile permettere l'adozione, ma la chiesa.........

un giorno vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai chi non si allinea senza riserve alle proposte pseudo progressiste illuminate e open-minded di un certo tipo deve sempre essere tacciato di ignoranza...
Old 31-03-2006, 20:15   #64
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

sia, fino a non molto tempo fà le donne erano usate come schivi, i neri lo erano e gli omosessuali venivano uccisi, e allora c'era qualcuno che diceva che erano cosa da "ignoranti", e qulcun'altro che rispondeva....
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
un giorno vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai chi non si allinea senza riserve alle proposte pseudo progressiste illuminate e open-minded di un certo tipo deve sempre essere tacciato di ignoranza...

Ultima modifica di zerothehero : 01-04-2006 alle 00:22. Motivo: sentenza cassazione, dare del "negro" è sempre offensivo
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:18   #65
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
sia, fino a non molto tempo fà le donne erano usate come schivi, i negri lo erano e gli omosessuali venivano uccisi, e allora c'era qualcuno che diceva che erano cosa da "ignoranti", e qulcun'altro che rispondeva....
Oggi fare sesso con animali è vietato... chissà, fra qualche anno magari vi saranno pure i matrimoni legalizzati e le coppie miste canguri/uomini potranno adottare figli
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:22   #66
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
quello che sia, ma non e' influenzato dalle due figure:mamy papy
ma veramente mi sembra che nessuno abbia detto che un bambino allevato da due gay crescerebbe gay.
Si dice piuttosto che mancando le figure di riferimento maschile/femminile ciò potrebbe non giovare all'equilibrio della persona.

P.S.
si può inserire un sondaggio please?
vorrei vedere la situazione sondaggio in cifre
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:23   #67
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Oggi fare sesso con animali è vietato... chissà, fra qualche anno magari vi saranno pure i matrimoni legalizzati e le coppie miste canguri/uomini potranno adottare figli

è il progresso, darling
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:25   #68
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Beh... se mi concedete una piccola divagazione... giusto 10 minuti fa, mentre tornavo in collegio, ho incontrato quel mio amico di cui parlavo prima con il suo ragazzo... sinceramente mi sento piuttosto deluso di me stesso per l'imbarazzo che ho provato quando, girando l'angolo, me li sono trovati davanti che si baciavano... tra il resto uno dei due andava nella mia stessa direzione, e mi ha raggiunto e superato, il tutto senza che ci scambiassimo una parola a parte "ciao" "ciao"... sinceramente mi sento una merda...
Old 01-04-2006, 00:16   #69
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Prima di tutto dubito che la società sia pronta ad una proposta del genere..i bambini di coppie omosessuali verrebbero immediatamenti dileggiati e presi in giro dagli stessi compagni delle scuole.
In termini assoluti sarei d'accordo ma effettivamente concordo con quanto scritto da zero. Riflettendoci, il vero problema non è tanto l'adozione da parte di una coppia omosessuale ma la società che li circonda. Quindi, prima "cambiare" la società, magari a piccoli passi (vedi unioni civili, pacs) poi se ne potrà parlare più concretamente. Sinceramente credo sia più dannoso per un bambino crescere senza genitori piuttosto che con due del medesimo sesso.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 01:36   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
sia, fino a non molto tempo fà le donne erano usate come schivi, i neri lo erano e gli omosessuali venivano uccisi, e allora c'era qualcuno che diceva che erano cosa da "ignoranti", e qulcun'altro che rispondeva....
Stai facendo un calderone di tante cose per non dire niente!

Cosa c'entra quanto scrivi con il topic?
Stai cercando di paragonare coloro che non sono d'accordo con questo tipo di adozioni con razzisti ed intolleranti della peggior specie, senza contare che hai dato dell'ignorante a chi non la pensa come te, perciò il tuo spirito di discussione è meno che zero!

A parte questa considerazione per la simpatica forumista, personalmente sono favorevole al massimo rispetto nei confronti di coloro che hanno gusti sessuali differenti dai miei, e ritengo che se due persone provano dei sentimenti l'una per l'altra abbiano tutti i diritti di formare una coppia, l'amore a mio avviso non deve avere sesso, ma... un bambino dovrebbe avere una famiglia normale, ricordiamoci che prima di tutelare i diritti degli omosessuali vanno tutelati i diritti dei bambini, spero che su questo siate tutti d'accordo, perciò se la natura e l'evoluzione hanno fatto sì che per far nascere e per far crescere un bambino ci voglia una persona di sesso maschile e una di sesso femminile non vedo perchè adesso dobbiamo stravolgere tutto questo!

Un bambino può diventare omosessuale o meno al di là della famiglia in cui cresce, questo non vedo cosa c'entra col discorso, però citate la società come se fosse questa il primo fattore di imprinting sul bambino, quando invece è la famiglia il primo e principale fattore, e il fatto di avere due figure contrapposte, maschile o femminile, fa sì che la psicologia del bambino sia più completa e più equilibrata, per quanto possano essere persone brave ed amorevoli quelle che compongono una coppia omosessuale, non rappresentano per il bambino una condizione di base favorevole a livello di famiglia.

Poi se vogliamo dire che il bambino può essere allevato da chiunque e questo non c'entra con la sua formazione psicologica, beh, se è per questo si dice che ci siano bambini allevati da branchi di lupi o altri animali, o no?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 01:43   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Perchè ihmo gli omosessuali non dovrebbero nemmeno esistere.
per me anche i cretini non dovrebbero esistere, però ne abbiamo a bizzeffe.

il punto è un altro.
Old 01-04-2006, 01:57   #72
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ragazzi, sareste d'accordo, con opportune verifiche e tutte le attenziioni del caso, a far adottare un bambino ad una coppia omosessuale(sia m-m che f-f)???
Assolutamente si.

non si sta parlando di TOGLIERE un bambino a una famiglia con genitori etero per dalro a una con genitori gay.
si sta parlando di STRAPPARE i bambini agli orfanotrofi. Avete mai parlato con qualcuno cresciuto in orfanotrofio?
Anche io credo che per un bambino è meglio crescere con madre + padre che con madre + madre o padre + padre.

PERO'

E' meglio una famiglia con genitori gay o crescere SENZA FAMIGLIA, in un piccolo carcere per bambini? Avete idea a quali abusi, anche di natura psicologica, siano esposti i bambini senza genitori?

fosse per me li darei anche ai single, e anche agli anziani soli (sotto i 70 diciamo; quanta gente è stata cresciuta dai nonni?).
Purtroppo però adottare è difficilissimo, bisogna essere più che perfetti e anche stare simpatici all'assistente sociale. Una gran fortuna, un mare di tempo, e un sacco di soldi.

Meglio un genitore solo, o due gay, che crescere in orfanotrofio.
Old 01-04-2006, 03:12   #73
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
In Italia: no. In Spagna o nel nord Europa: si. Come ha già detto qualcun altro, il problema non è l'idoneità della coppia omosessuale, ma la società italiana che non è per niente pronta. Se pensiamo che in Italia esiste ancora gente che uccide la sorella per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio (una cosa degna delle zone più arretrate dell'Iran), o ci sono ragazze, come una mia compagna di scuola, a cui il marito vieta di uscire senza permesso o di prendere la patente, si capisce come il nostro sia un paese ancora molto arretrato culturalmente e socialmente. Perchè? senza dubbio la diffusa ignoranza, basta notare il bassissimo tasso di lettura di libri e quotidiani (non sportivi), rispetto agli altri paesi d'Europa.
Old 01-04-2006, 08:32   #74
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Ho vari punti da chiarira.
1) Ignorante nel senso stretto della parole non è ofensivo, se a scuola ti bocciano io non mi sento offeso, eppure ti stanno dando dell'ignorante.
2) Non dico che se non la vedi come me sei razzista, hai solo opinioni diverse e del tutto leggitime, come chi odia i NERI [edit by mod], chi schiavizza le donne, e chi fa pedofilia, solo che loro sono punibili(più che giustamente) per legge, gli altri no, e questo per evoluzione giusta.
3) la natura ha detto"Uomo e donna facciano nascere uno o più bambini", non ha deto facciano CRESCERE, questo l'ha aggiunto la chiesa
4) sono un simpaticO forumista
5) Io non voglio togliere i bambini a nessuno, dico soo che in caso di adozione, debbono avere le stesse posibilità delle coppie "normali", ma anche gli stessi doveri e requisiti, questo è ovvio.

Ultima modifica di zerothehero : 01-04-2006 alle 18:18. Motivo: negro è sempre offensivo secondo la cassazione (2)
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 08:32   #75
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
per me anche i cretini non dovrebbero esistere, però ne abbiamo a bizzeffe.

il punto è un altro.
La mussolini direbbe: "meglio cretino che frocio!"

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:14   #76
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
a questa risposta purtroppo devo rispondere "non so",non ho le facoltà per affermare con certezza che un bambino cresciuto da una coppia di omosessuali non sia deviato(nei gusti sessuali e non)...
Ovviamente non ho niente contro gli omosessuali.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:25   #77
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

è il progresso, darling
era + carino

è il progresso, darwin

rimane il fatto che sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di bambini....

perchè?

perchè se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:27   #78
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
boh, probabilmente tra una 50ina di anni si potrà fare tranquillamente, per come la vedo io la società ADESSO non è pronta... sicuramente l'italia diventerà pronta dopo un milione di altre nazioni
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:28   #79
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuper
perchè se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne....
allora le coppie sterili? se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:32   #80
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da majino
allora le coppie sterili? se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne no?
un conto è esserne impossibilitati..

un conto è non poterlo fare....mi pare lampante la differenza!

premesso che comunque con l'inseminazione artificiale...si prende qualcosa dal padre...e si da alla madre...

nelle coppie omosessuali? a chi prendi e a chi dai?

PS: non parlarmi cmq dei single (donne) che prendono il seme nelle varie banche perchè non hanno un uomo.l...sono contrario lo stesso
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian