|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Questa la chiami giustizia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunqeu, quando sono iniziate le grane di berlusconi? Quando si è messo in politica... Che strana coincidenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Un piccolo particolare è anche che quei soldi vengono tassati più e più volte. Gli stessi soldi! posso capire se mi tassi il reddito O il consumo, ma qui vogliono tassare tutto 10 volte. Prendo lo stipendio => Devo pagare contributi e tasse Ogni anno => Pago l'IRE con soldi che sono già stati tassati Compro qualcosa => PAgo l'IVA su soldi già tassati due volte ICI => Pago le tasse su una cosa che è mia e su cui ho già pagato l'iva all'acquisto con soldi già tassati con IRE e stipendio Prossimamente => Passo i miei beni ai miei figli e pago una tassa sul loro valore. Valore chè è già stato tassato una decina di volte. Adesso spiegami come posso evitare le tasse portando i soldi all'estero. Pago l'iva sui consumi, le successioni, la benzina, la casa. E poi dimmi, per te è giusto pagare 10 volte sullo stesso reddito? Non mi ricordo chi lo diceva ma "solo 2 cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Le indagini su berlusconi risalgono alla fine degli anni '80. Solo che allora non aveva un palco di giovani azzurri dove poter gridare "complotto delle toghe rosse!". Nessun problema, si è comprato palco e platea. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
finchè ci sono i grandi evasori la richiesta di gettito sarà sempre vessatoria nei confronti di chi non si può sottrarre al prelievo fiscale. Inoltre consideriamo il fatto che in italia esiste una nera voragine che inghiotte gli introiti delle entrate e riemette forse la metà di quello che potrebbe con una gestione più ONESTA. Qualcuno prima diceva "nessuno mi vieta di essere egoista se voglio". C'è una bella differenza fra essere egoisti e compiere reati per ingrassare alle spalle degli altri. Chi non paga le tasse di fatto RUBA, ruba a tutti coloro che le pagano. Bisognerebbe aumentare i controlli sui sistemi pubblici e sugli sprechi, siamo d'accordo, ma il fatto che le cose vadano male non autorizza nessuno a evadere. Trasferitevi, se non vi va bene il sistema. Oppure lottate per cambiarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma nessuno si domanda che cosa abbia fatto Prodi nella sua "carriera economica"?
Sbaglio nel dire che (cosa che quasi tutti i giornali omettono "sapientemente" tranne Libero) il "buon" Prodi in una delle aziende associate al suo nome ha usufruito del tanto criticato condono?
![]() |
#68 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
E non è nemmeno vera l'equazione usufruire di un condono = ammettere una precedente evasione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
Comunque se Prodi ha condonato un'azienda, poniti il problema di quante ne hanno condonate berlusca e gli amici suoi. D'altronde un primo ministro che appena insediato dice: " se ritenete troppo alte le tasse non pagatele" si commenta da se'. Che è diverso da dire: abbasso le aliquote, ma se poi non pagate vi faccio un mazzo grande coma una casa. NOn è un problema di soldi, è un problema di indirizzo morale di un paese. Ma visto chi ci governa.... Per quanto riguarda libero (volutamente minuscolo), l'unica cosa certa è che è libero dalla verità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
prima del 1994 era il paradiso, ora l'inferno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.