Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 21:28   #61
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
E perchè? Io non mi mangio il fegato se qualcuno è più ricco di me. Piuttosto provo a diventarlo anche io
si, peccato che si è arricchito per lo più illegalmente... Ma soprattutto si è fatto diverse leggi per non finire dietro le sbarre il furbacchione.

Questa la chiami giustizia?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:43   #62
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da xenom
si, peccato che si è arricchito per lo più illegalmente... Ma soprattutto si è fatto diverse leggi per non finire dietro le sbarre il furbacchione.

Questa la chiami giustizia?
Da notare che finchè Berlusconi se ne stava buono a farsi i suoi affari nessun politico si era degnato di denunciare queste cose "illegali". Chiaro una grande azienda faceva comodo. Ora invece che si sentono mettere i bastoni tra le ruote si tirano fuori tutte ste cose.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:45   #63
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
E se uno lo fa sfruttando il potere e piegando il sistema legislativo allo scopo?
Ah già, dimenticavo. In Italia questo si chiama "liberalismo" ---> la libertà di fare che caxxo mi pare...
Chiaro, con le mie cose faccio quello che mi pare, e nessuno mi vieta di essere egoista se voglio.
Comunqeu, quando sono iniziate le grane di berlusconi? Quando si è messo in politica... Che strana coincidenza...
Old 02-04-2006, 23:51   #64
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
Perchè non aggiungi "ed EVADERE LE TASSE" non denunciando quei soldi?
Perchè le tasse che paghi sono sempre quelle del paese in cui hai la cittadinanza.

Aaaaaah questi piccoli particolari...

Un piccolo particolare è anche che quei soldi vengono tassati più e più volte. Gli stessi soldi!
posso capire se mi tassi il reddito O il consumo, ma qui vogliono tassare tutto 10 volte.

Prendo lo stipendio => Devo pagare contributi e tasse
Ogni anno => Pago l'IRE con soldi che sono già stati tassati
Compro qualcosa => PAgo l'IVA su soldi già tassati due volte
ICI => Pago le tasse su una cosa che è mia e su cui ho già pagato l'iva all'acquisto con soldi già tassati con IRE e stipendio
Prossimamente => Passo i miei beni ai miei figli e pago una tassa sul loro valore. Valore chè è già stato tassato una decina di volte.

Adesso spiegami come posso evitare le tasse portando i soldi all'estero. Pago l'iva sui consumi, le successioni, la benzina, la casa. E poi dimmi, per te è giusto pagare 10 volte sullo stesso reddito?

Non mi ricordo chi lo diceva ma "solo 2 cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse"
Old 03-04-2006, 06:48   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Da notare che finchè Berlusconi se ne stava buono a farsi i suoi affari nessun politico si era degnato di denunciare queste cose "illegali". Chiaro una grande azienda faceva comodo. Ora invece che si sentono mettere i bastoni tra le ruote si tirano fuori tutte ste cose.
Balle.
Le indagini su berlusconi risalgono alla fine degli anni '80.
Solo che allora non aveva un palco di giovani azzurri dove poter gridare "complotto delle toghe rosse!".
Nessun problema, si è comprato palco e platea.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 08:33   #66
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Un piccolo particolare è anche che quei soldi vengono tassati più e più volte. Gli stessi soldi!
posso capire se mi tassi il reddito O il consumo, ma qui vogliono tassare tutto 10 volte.

Prendo lo stipendio => Devo pagare contributi e tasse
Ogni anno => Pago l'IRE con soldi che sono già stati tassati
Compro qualcosa => PAgo l'IVA su soldi già tassati due volte
ICI => Pago le tasse su una cosa che è mia e su cui ho già pagato l'iva all'acquisto con soldi già tassati con IRE e stipendio
Prossimamente => Passo i miei beni ai miei figli e pago una tassa sul loro valore. Valore chè è già stato tassato una decina di volte.

Adesso spiegami come posso evitare le tasse portando i soldi all'estero. Pago l'iva sui consumi, le successioni, la benzina, la casa. E poi dimmi, per te è giusto pagare 10 volte sullo stesso reddito?

Non mi ricordo chi lo diceva ma "solo 2 cose sono sicure nella vita: la morte e le tasse"
si ma è un cane che si morde la coda...
finchè ci sono i grandi evasori la richiesta di gettito sarà sempre vessatoria nei confronti di chi non si può sottrarre al prelievo fiscale. Inoltre consideriamo il fatto che in italia esiste una nera voragine che inghiotte gli introiti delle entrate e riemette forse la metà di quello che potrebbe con una gestione più ONESTA.
Qualcuno prima diceva "nessuno mi vieta di essere egoista se voglio". C'è una bella differenza fra essere egoisti e compiere reati per ingrassare alle spalle degli altri. Chi non paga le tasse di fatto RUBA, ruba a tutti coloro che le pagano. Bisognerebbe aumentare i controlli sui sistemi pubblici e sugli sprechi, siamo d'accordo, ma il fatto che le cose vadano male non autorizza nessuno a evadere. Trasferitevi, se non vi va bene il sistema.
Oppure lottate per cambiarlo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:05   #67
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma nessuno si domanda che cosa abbia fatto Prodi nella sua "carriera economica"?

Sbaglio nel dire che (cosa che quasi tutti i giornali omettono "sapientemente" tranne Libero) il "buon" Prodi in una delle aziende associate al suo nome ha usufruito del tanto criticato condono?
Old 03-04-2006, 10:34   #68
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Ma nessuno si domanda che cosa abbia fatto Prodi nella sua "carriera economica"?

Sbaglio nel dire che (cosa che quasi tutti i giornali omettono "sapientemente" tranne Libero) il "buon" Prodi in una delle aziende associate al suo nome ha usufruito del tanto criticato condono?
se ne è già parlato altrove: usufruire di un condono ed evadere non sono proprio la stessissima cosa, eh.
E non è nemmeno vera l'equazione
usufruire di un condono = ammettere una precedente evasione.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:01   #69
roverello
Senior Member

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo

Beh, è evidente che il Berlusca ha dimenticato di inserire nella legge che ne prevedeva l'applicabilità solo agli amici suoi.
Comunque se Prodi ha condonato un'azienda, poniti il problema di quante ne hanno condonate berlusca e gli amici suoi.
D'altronde un primo ministro che appena insediato dice: " se ritenete troppo alte le tasse non pagatele" si commenta da se'.
Che è diverso da dire: abbasso le aliquote, ma se poi non pagate vi faccio un mazzo grande coma una casa.
NOn è un problema di soldi, è un problema di indirizzo morale di un paese.
Ma visto chi ci governa....
Per quanto riguarda libero (volutamente minuscolo), l'unica cosa certa è che è libero dalla verità.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:09   #70
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
E perchè? Io non mi mangio il fegato se qualcuno è più ricco di me. Piuttosto provo a diventarlo anche io
Si ma non pensi a una cosa, lui si è arricchito a spese degli italiani....
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:21   #71
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
prima del 1994 era il paradiso, ora l'inferno.

*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL