|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma le istituzioni che sono rimaste offese , si sono limitate a dire che avrebbero boicottato i prodotti europei. ed è una posizione se non condivisibile almeno comprensibile. Se il tuo vicino si comporta in malo modo , te hai il diritto di non averne nulla a che fare. punto. ribadisco il concetto : la libertà di espressione non è solo un diritto ma anche uno strumento da usare in modo intelligente. Ci sono tante persone che con la scusa " io sono sempre sincero" si permettono una cafonaggine indiscutibile. E si nascondono dietro alla scusa di non avere peli nella lingua. Beh da parte mia l'intelligenza non è sinonimo di questa condotta. E' altresì assimilabile al sapere cosa dire , e sapere quando dirlo e nei modi di dirlo. Quelle vignette erano ampiamente evitabili. e sinceramente a me non va di difendere la stupidità di chi le ha pubblicate. E per finire , se io qui mi metto ad offendere il papa , o un politico della parte avversa , che fine faccio? e non è limitare la libertà di espressione pure quello? nemmeno in sto forum c'è piena libertà di espressione , perchè c'è un preciso regolamento che la limita. Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 06-02-2006 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
nemmeno qui la stampa può scrivere tutto ciò che vuole . lo sai bene. come si evita? con le leggi. Io non difendo nessuno , perchè ripeto , se la son cercata , potevano evitarlo . stop. hai rotto? ora paghi. semplice. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi deve pagare il giornale. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
deve pagare per la stupidtà..che dovrebbe essere reato in ogni nazione civile ![]() con la loro azione stupida hanno arrecato disagio alla loro nazione? bene che paghino. tutto qui. io vado notte. ps ma non c'è già un topic ufficioso sull'argomento ? ![]() Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 06-02-2006 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
L’errore di questi giudizi è confondere una reazione di difesa con una provocazione. L’errore di questi giudizi è non capire che la ripubblicazione delle vignette è una reazione di difesa dai fanatici, dai censori e dagli assassini, non dall’Islam. L’errore di questi giudizi è di non capire che la ripubblicazione delle vignette non è diversa dal rifiutarsi di pagare il pizzo, tutta la città, quando la mafia ha bruciato il negozio di uno che non voleva pagare. Non è diversa dallo scendere in piazza tutti assieme ai neri francesi quando dei naziskin minacciano di pestarli per strada: “touche pas à mon pote”. Che non è una generosa e altruista difesa di qualcun altro in pericolo, di qualcun altro da te. È la difesa di te stesso, della tua chance di vivere come hai sempre vissuto e come è giusto vivere, senza avere paura. Senza avere paura: se noi oggi ci ritiriamo “rispettosamente” sulle stronze vignette danesi, avremo dimostrato che l’intimidazione e la minaccia funzionano. Il criterio con cui pubblicare delle vignette che irridono la religione, con cui fare un film in Olanda sulle donne musulmane, o con cui scrivere un romanzo che si chiama “I versetti satanici” dev’essere solo e soltanto la nostra capacità di capire se sia giusto o no, se sia offensivo o no: e se non lo faremo sarà perché abbiamo pensato che fosse meglio non farlo. Ma non per paura di essere ammazzati http://www.wittgenstein.it/post/20060204_58399.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Secondo me è solo stupidità e basta.
E' come fare il saluto romano ad una curva di tifosi comunisti , è come fare il pugno chiuso davanti ad una folla di naziskin... c'è un tempo per dire le cose ed un tempo per avere l'intelligenza di non dirle. e non è vigliaccheria , secondo me il coraggio si misura in altro modo... anche con la pazienza , con il perseguire pazientemente la strada del dialogo cercando di evitare inutili provocazioni. arinotte ![]() Ciaozzz
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
jumper se un giorno morisse un tuo caro... come vorresti saperle le cose? da una persona che ha il tatto di dirtelo rispettando il tuo dolore , o da uno che ti dice " aho t'è morto il padre. stammi bene. ciao ". è questo che intendo. le cose vanno dette al tempo debito e nel modo giusto. libertà non vuol dire fare tutto quel che passa per la testa , lo sai bene. quella è anarchia , anarchia della politica e del pensiero. e non mi pare tu sia un anarchico ![]() aririnotte. ps mi riacciungi in msn che ho cambiato l'account? ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque, per favore, per discorsi legati alle vignette sataniche c'è l'altro thread!!!!! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() se mi dai un link con riferimenti tecnici alle vostre allusioni magari se ne può parlare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.