Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 19:29   #61
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Caso risolto !!

Old 28-11-2005, 22:08   #62
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Caso risolto in che senso?

Se fosse un razzo "amatoriale" o test di capodanno la magistratura penso potrebbe parecchio e dovrebbe perchè altrimenti si rischierebbe davvero il disastro.

Se fossero esercitazioni militari (immagino non regolari ma permesse negli ambienti), la magistratura che potrebbe fare? Praticamente niente.

Comunque, anche se fossero missili veri, chiedo agli strateghi del forum ( ) se c'è la possibilità che non siano armati e/o che a una certa distanza dall'obiettivo vengano intenzionolamente fatti "desistere".
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:17   #63
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Un missile che vola a mach 2 o mach 3 apre in due un aereo anche se non è armato.
Old 28-11-2005, 22:25   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Gli episodi, due anni fa, contro un aereo di linea Alpieagles e un elicottero della Guardia di finanza. Due anni di indagini, ma il fascicolo è a carico di ignoti
Inchiesta choc su denuncia di due piloti
Allarme missili nel cielo di Napoli
di LUCA FAZZO e MARCO MENSURATI

NAPOLI - Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili. Lo spettro di una nuova possibile Ustica fa capolino dietro l'ultimo mistero che coinvolge l'aeronautica italiana, già provata da una stagione quanto mai infelice. [..]
Esempio di pessimo giornalismo senzazionalista. Due oggetti a forma di razzo intersecano la rotta di un aereo e di un elicottero e senza che ci sia alcuna informazione in merito sono inequivocabilmente "missili di guerra" diretti addirittura contro aerei passeggeri. Quando invece a giudicare da quel poco che è stato descritto la dinamica e la descrizione fanno più pensare a razzi artigianali o comunque non a missili aria aria. Certo però che la notizia così fa più scalpore e attira più l'attenzione... in fin dei conti poi non è falsa, è solo un tantino pompata.... bleah....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:30   #65
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da easyand
no non ce ne sono
aspetta... non dirmi che nell'avatar hai quell'orrenda pubblicità Join the Army che gira sulle tv americane

che tristezza
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:31   #66
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Esempio di pessimo giornalismo senzazionalista. Due oggetti a forma di razzo intersecano la rotta di un aereo e di un elicottero e senza che ci sia alcuna informazione in merito sono inequivocabilmente "missili di guerra" diretti addirittura contro aerei passeggeri. Quando invece a giudicare da quel poco che è stato descritto la dinamica e la descrizione fanno più pensare a razzi artigianali o comunque non a missili aria aria. Certo però che la notizia così fa più scalpore e attira più l'attenzione... in fin dei conti poi non è falsa, è solo un tantino pompata.... bleah....
Ma quando si tratta di screditare e delegittimare le forze armate tutto fà brodo, speriamo che se un giorno il signor Gheddafi decidesse di vedere se oggi il suo ultimo modello di Scud arriva fino in Calabria le difese aeree non si girino dall'altra parte.
Old 28-11-2005, 22:31   #67
Johnn
Senior Member

A me forse farebbe più effetto se c'è gente comune (sostanzialmente incompetente e molto incosciente) che si diverte a sparare razzi artigianali a 600 m da un aereo di linea piuttosto che militari sicuramente più preparati e con alta tecnologia a disposizione (ciò non toglie che anche loro sbagliano valutazioni, vedi Cermis), anche se entrambe le categorie sanno di essere nella illegalità.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:34   #68
von Clausewitz
Bannato

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ok, era un qualunque altro missile su cui la figlia tredicenne di un ammiraglio aveva dipinto un pacman con gli uni posca sul muso.
Detto ciò, mettete pure da parte la vostra immensa cultura militare e discutiamo del fatto in sè.

LuVi
e il fatto quale sarebbe?
perchè vedi se non ti fosse chiaro che un fato perchè sia tale, prima va verificato e accertato se in effetti lo è
non basta la denuncia di un pilota d'aereo che dice d'aver avvistato qualcosa che sembrava un razzo a trasformare questa denuncia in un fatto di qualche rilevanza
al massimo per adesso è l'ipotesi d'un qualche fatto che potrebbe anche non essere tale o essere un fatto diverso da quello che pensa quel pilota
hai voglia tu a trasformarlo in "fatto"
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:36   #69
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ma quando si tratta di screditare e delegittimare le forze armate tutto fà brodo, speriamo che se un giorno il signor Gheddafi decidesse di vedere se oggi il suo ultimo modello di Scud arriva fino in Calabria le difese aeree non si girino dall'altra parte.
no secondo me si tratta solo di vendere più copie di giornale... niente di personale con le forze dell'ordine...
Old 28-11-2005, 22:39   #70
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
no secondo me si tratta solo di vendere più copie di giornale... niente di personale con le forze dell'ordine...
Infatti quando i C130 dell'aeronautica portano aiuti umanitari in giro per il mondo, o la marina recupera naufraghi sul corno d'Africa non fà vendere giornali.
Old 28-11-2005, 23:02   #71
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
e il fatto quale sarebbe?
perchè vedi se non ti fosse chiaro che un fato perchè sia tale, prima va verificato e accertato se in effetti lo è
non basta la denuncia di un pilota d'aereo che dice d'aver avvistato qualcosa che sembrava un razzo a trasformare questa denuncia in un fatto di qualche rilevanza
al massimo per adesso è l'ipotesi d'un qualche fatto che potrebbe anche non essere tale o essere un fatto diverso da quello che pensa quel pilota
hai voglia tu a trasformarlo in "fatto"

Volateci accanto voi, con la vostra famiglia, in aereo, e poi sappiatemi ridire.

Per quanto mi riguarda, una nazione che non è in grado (per connivenza con qualcuno un po troppo ingombrante, perchè a qualche idiota è permesso costruire razzi simili, perchè a qualcuno prudono le mani) di proteggere le linee aeree civili non è una nazione civile.
Se a voi piace, volateci voi, in tutta tranquillità, sapendo che un qualcosa non identificato, ma di origine umana, può sfiorare il vostro aeruccio di cartapesta (non un F18) mentre siete li a sorseggiare una bibita mentre vedete un film.

Continuate a ragionare come :"Se non è successo a me non ci credo".
Non si sa mai che un giorno possiate raccontarlo a qualcuno.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 23:33   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Volateci accanto voi, con la vostra famiglia, in aereo, e poi sappiatemi ridire.

Per quanto mi riguarda, una nazione che non è in grado (per connivenza con qualcuno un po troppo ingombrante, perchè a qualche idiota è permesso costruire razzi simili, perchè a qualcuno prudono le mani) di proteggere le linee aeree civili non è una nazione civile.
Se a voi piace, volateci voi, in tutta tranquillità, sapendo che un qualcosa non identificato, ma di origine umana, può sfiorare il vostro aeruccio di cartapesta (non un F18) mentre siete li a sorseggiare una bibita mentre vedete un film.

Continuate a ragionare come :"Se non è successo a me non ci credo".
Non si sa mai che un giorno possiate raccontarlo a qualcuno.

LuVi
Io non ho nessuna difficoltà a credere che fatti del genere si siano verificati. Trovo del tutto privo di fondamento che si possa sostenere che si trattassero di missili da guerra sparati contro gli aerei o l'elicottero, perchè, come han fatto notare, un missile da guerra non mancano bersagli così grandi. E in ogni caso se di missili si tratta non è che poi cascano senza lasciar traccia, e poi sparati contro cosa? Così tanto per giocare? L'ipotesi "artigianale" mi sembra quella più sensata, ma in mancanza di certezze se dovessi scrivere un articolo certo non lo aprirei con "razzi artigianali": è un'ipotesi e non un fatto.

In tal caso comunque Lucio non più tardi di qualche giorno fa hai aperto un thread dove ti lamentavi del giro di vite sui controlli negli internet point, oggi invece sei qua a chiedere maggiore tranquillità per i cittadini. Ora non è che esistono ricette miracolose: maggior tranquillità vuol dire spesso maggiori controlli e minore libertà personale. Inevitabile. Per costruire un razzo, non ci vuole Von Braun, bastano materiali che si possono trovare un po' ovunque, con informazioni per la costruzione poi che su internet si trovano facilmente. Che facciamo schediamo la gente che frequenta questi siti? E se magari questi si collegano da un internet point come li rintracci? Non c'è mai una soluzione facile, cresci da una parte, cali da un'altra...
Old 28-11-2005, 23:44   #73
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Io non ho nessuna difficoltà a credere che fatti del genere si siano verificati. Trovo del tutto privo di fondamento che si possa sostenere che si trattassero di missili da guerra sparati contro gli aerei o l'elicottero, perchè, come han fatto notare, un missile da guerra non mancano bersagli così grandi. E in ogni caso se di missili si tratta non è che poi cascano senza lasciar traccia, e poi sparati contro cosa? Così tanto per giocare? L'ipotesi "artigianale" mi sembra quella più sensata, ma in mancanza di certezze se dovessi scrivere un articolo certo non lo aprirei con "razzi artigianali": è un'ipotesi e non un fatto.

In tal caso comunque Lucio non più tardi di qualche giorno fa hai aperto un thread dove ti lamentavi del giro di vite sui controlli negli internet point, oggi invece sei qua a chiedere maggiore tranquillità per i cittadini. Ora non è che esistono ricette miracolose: maggior tranquillità vuol dire spesso maggiori controlli e minore libertà personale. Inevitabile. Per costruire un razzo, non ci vuole Von Braun, bastano materiali che si possono trovare un po' ovunque, con informazioni per la costruzione poi che su internet si trovano facilmente. Che facciamo schediamo la gente che frequenta questi siti? E se magari questi si collegano da un internet point come li rintracci? Non c'è mai una soluzione facile, cresci da una parte, cali da un'altra...

Guarda, primo non ho detto che erano razzi sparati CONTRO l'aereo di linea o contro l'elicottero della GdF.
Secondo, la negazione dei diritti personali e la privazione della libertà e della privacy non possono fermare un pazzo o un idiota, soprattutto se ha a disposizioni armi sofisticate ed indossa una divisa, così come non ferma il pazzo o l'idiota che invece vuole solo divertirsi un po con dei razzi giocattolo troppo cresciuti.
E non è necessario schedare chi visita un sito di modellismo, non credi?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 23:49   #74
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Guarda, primo non ho detto che erano razzi sparati CONTRO l'aereo di linea o contro l'elicottero della GdF.
io mi riferisco a quanto han scritto su repubblica

Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili.

è una frase un "pelino" forzata rispetto a quanto poi viene descritto.

Quote:
Secondo, la negazione dei diritti personali e la privazione della libertà e della privacy non possono fermare un pazzo o un idiota, soprattutto se ha a disposizioni armi sofisticate ed indossa una divisa, così come non ferma il pazzo o l'idiota che invece vuole solo divertirsi un po con dei razzi giocattolo troppo cresciuti.
E non è necessario schedare chi visita un sito di modellismo, non credi?

LuVi
Ok ma allora come pensi di fermarlo? Restando nell'ipotesi (probabile) che sia un razzo artigianale, indubbiamente pericoloso, come pensi nel concreto che si possano fermare azioni del genere? Io la vedo dura prevenire... al massimo potranno schiaffare in galera il simpaticone sempre che lo si becchi. Se non hanno almeno il razzo in mano la vedo dura.
Old 28-11-2005, 23:54   #75
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili.
A chi ha scritto na vaccata del genere dovrebbero levare la licenza di giornalista.
Old 28-11-2005, 23:55   #76
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

E aggiungiamo pure questa:

l'ultimo mistero che coinvolge l'aeronautica italiana

Già trovato il colpevole
Old 29-11-2005, 08:58   #77
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Però, gente, se anche fossero "solo", lo metto tra virgolette perchè viste le foto che ha postato fast c'è da rimanere increduli, dei razzi modello, la cosa cazzarola è comunque pericolossissima. Ma non si deve chiedere una autorizzazione per lanciare quei cosi? Cazzo, come minimo arrivano a qualche centinanio di metri di quota, ma ho l'impressione che riescano a fare anche di meglio.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 08:58   #78
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ancora? raga il colpevole sono io, sono stato male di stomaco e mi è partita questa cosa...

No cmq a parte gli scherzi, se a quanto ho capito questo aggeggio era diretto verso il mare, si suppone che lì sia cascato. Ora possibile che nessuno lo abbia visto? cacchio via caracciolo è sempre piena di gente...
Old 29-11-2005, 09:29   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
A chi ha scritto na vaccata del genere dovrebbero levare la licenza di giornalista.
beh un attimo, abbiamo sempre lo spettro di ustica.. siamo pur sempre in italia.
certo non mi pare questo il caso, come ho scritto mi pare sia stato un razzo, però è umano pensare all'associazione di idee.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 10:18   #80
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh un attimo, abbiamo sempre lo spettro di ustica.. siamo pur sempre in italia.
certo non mi pare questo il caso, come ho scritto mi pare sia stato un razzo, però è umano pensare all'associazione di idee.
non mi sembra propriamente presentata come associazione di idee quanto come dato di fatto:

Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili

un incipit sensato poteva essere

Aerei passeggeri sfiorati da missili nei cieli italiani

già ci si avvicinava di più, anche se insomma sembra sempre che sia quasi la prassi, quando invece si tratta di 2 episodi.
xLittlelux: se per questo ci vuole il porto d'armi per avere con sè una pistola... purtroppo tra quello che non si può fare e quello che la gente effettivamente fa...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian