|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Caso risolto in che senso?
Se fosse un razzo "amatoriale" o test di capodanno la magistratura penso potrebbe parecchio e dovrebbe perchè altrimenti si rischierebbe davvero il disastro. Se fossero esercitazioni militari (immagino non regolari ma permesse negli ambienti), la magistratura che potrebbe fare? Praticamente niente. Comunque, anche se fossero missili veri, chiedo agli strateghi del forum ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che tristezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
A me forse farebbe più effetto se c'è gente comune (sostanzialmente incompetente e molto incosciente) che si diverte a sparare razzi artigianali a 600 m da un aereo di linea piuttosto che militari sicuramente più preparati e con alta tecnologia a disposizione (ciò non toglie che anche loro sbagliano valutazioni, vedi Cermis), anche se entrambe le categorie sanno di essere nella illegalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Città: Cagliari
|
Quote:
perchè vedi se non ti fosse chiaro che un fato perchè sia tale, prima va verificato e accertato se in effetti lo è non basta la denuncia di un pilota d'aereo che dice d'aver avvistato qualcosa che sembrava un razzo a trasformare questa denuncia in un fatto di qualche rilevanza al massimo per adesso è l'ipotesi d'un qualche fatto che potrebbe anche non essere tale o essere un fatto diverso da quello che pensa quel pilota hai voglia tu a trasformarlo in "fatto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Volateci accanto voi, con la vostra famiglia, in aereo, e poi sappiatemi ridire. ![]() Per quanto mi riguarda, una nazione che non è in grado (per connivenza con qualcuno un po troppo ingombrante, perchè a qualche idiota è permesso costruire razzi simili, perchè a qualcuno prudono le mani) di proteggere le linee aeree civili non è una nazione civile. Se a voi piace, volateci voi, in tutta tranquillità, sapendo che un qualcosa non identificato, ma di origine umana, può sfiorare il vostro aeruccio di cartapesta (non un F18) mentre siete li a sorseggiare una bibita mentre vedete un film. Continuate a ragionare come :"Se non è successo a me non ci credo". Non si sa mai che un giorno possiate raccontarlo a qualcuno. LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
In tal caso comunque Lucio non più tardi di qualche giorno fa hai aperto un thread dove ti lamentavi del giro di vite sui controlli negli internet point, oggi invece sei qua a chiedere maggiore tranquillità per i cittadini. Ora non è che esistono ricette miracolose: maggior tranquillità vuol dire spesso maggiori controlli e minore libertà personale. Inevitabile. Per costruire un razzo, non ci vuole Von Braun, bastano materiali che si possono trovare un po' ovunque, con informazioni per la costruzione poi che su internet si trovano facilmente. Che facciamo schediamo la gente che frequenta questi siti? E se magari questi si collegano da un internet point come li rintracci? Non c'è mai una soluzione facile, cresci da una parte, cali da un'altra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Guarda, primo non ho detto che erano razzi sparati CONTRO l'aereo di linea o contro l'elicottero della GdF. Secondo, la negazione dei diritti personali e la privazione della libertà e della privacy non possono fermare un pazzo o un idiota, soprattutto se ha a disposizioni armi sofisticate ed indossa una divisa, così come non ferma il pazzo o l'idiota che invece vuole solo divertirsi un po con dei razzi giocattolo troppo cresciuti. E non è necessario schedare chi visita un sito di modellismo, non credi? ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili. è una frase un "pelino" forzata rispetto a quanto poi viene descritto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Però, gente, se anche fossero "solo", lo metto tra virgolette perchè viste le foto che ha postato fast c'è da rimanere increduli, dei razzi modello, la cosa cazzarola è comunque pericolossissima. Ma non si deve chiedere una autorizzazione per lanciare quei cosi? Cazzo, come minimo arrivano a qualche centinanio di metri di quota, ma ho l'impressione che riescano a fare anche di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ancora? raga il colpevole sono io, sono stato male di stomaco e mi è partita questa cosa...
No cmq a parte gli scherzi, se a quanto ho capito questo aggeggio era diretto verso il mare, si suppone che lì sia cascato. Ora possibile che nessuno lo abbia visto? cacchio via caracciolo è sempre piena di gente...
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
certo non mi pare questo il caso, come ho scritto mi pare sia stato un razzo, però è umano pensare all'associazione di idee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Missili da guerra sparati nei cieli italiani contro aerei pieni di passeggeri civili un incipit sensato poteva essere Aerei passeggeri sfiorati da missili nei cieli italiani già ci si avvicinava di più, anche se insomma sembra sempre che sia quasi la prassi, quando invece si tratta di 2 episodi. xLittlelux: se per questo ci vuole il porto d'armi per avere con sè una pistola... purtroppo tra quello che non si può fare e quello che la gente effettivamente fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.