|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
D'altra parte, considerando il brano che citi tu nel quale Satana tenta Gesù (come anche le sfide che Satana lancia allo stesso Dio nel libro di Giobbe) o la cacciata di Lucifero sembrerebbe che il Regno di Dio ricalchi un po' la concezione degli dei che avevano Greci e Romani, con un padre degli dei più in alto e altri dei minori che di volta in volta intercedono o si ribellano. I cristiani, come anche gli ebrei e i musulmani sono monoteisti (le tre religioni sono tutte legate alla figura di Abramo come padre dei credenti) e la Trinità può anche essere un escamotage per semplificare alcuni concetti (ma come abbiamo visto ne complica altrettanti).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
vero..
ennesima conferma ke la mia memoria è fottuta completamente! ![]() Allora qual'era quello senza 0? R^0 ??? ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
E qualunque cosa voi chiederete nel mio nome, io la farò, affinché il Padre sia glorificato riguardo al Figlio. Non ci sto capendo più niente...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
R°
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Le tentazioni di Gesù nel deserto le puoi vedere come "dare l'esempio" a noi uomini... il diavolo non aveva speranza di successo nel tentarlo.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Considerando tutto questo e considerando che nelle successive traduzioni sono stati fatti numerosi errori, alcuni dei quali macrospocici (il cammello anziché la gomena nella famosa cruna dell'ago o la croce anziché il palo) mi sembra improbo cercare di spiegare (o giustificare) una singola frase.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
La trinità è uno degli argomenti più ostici anche tra i credenti.
http://camcris.altervista.org/trinit.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come dire, mi manda Gesù e mi da l'autorità per fare queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Hakuna Matata visto che te sei esperto di Bibbia
![]() Spiegami Matteo 4:8-9 e Giovanni 14:28 Grassie. ![]() IMHO questi 2 passi della Bibbia sono in pieno contrasto con la trinità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui doveva lasciarci la testimonianza e la prova che un "uomo" può resistere al male e deve fare la volontà di Dio a costo di ogni cosa. Oltre a salvarci , Gesù è la nostra guida per arrivare a Dio, unico uomo che non peccò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Posso dire una cosa senza che nessuno si incazzi?
Secondo me (magari poi sbaglio completamente). La Chiesa Cattolica è quella che le spara più grosse. Nel senso che ha creato una dottrina in completa opposizione con le teorie e le idee di Dio di Gesù e della Bibbia. Gli evangelisti e i T.d.G. sono quelli che si avvicinano di più all'interpretazione biblica. Però anche qui noto delle magagne sia in un gruppo sia nell'altro. In definitiva la religione perfetta al 100% secondo me non esiste. Ognuna cambia e interpreta la Bibbia a modo suo. Ovviamente secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Evangelici ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Com'è che molti sbagliano? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo... in che modo, concretamente, Gesù intercede con Dio? Le preghiere non possiamo chiederle direttamente a lui? In che modo dobbiamo formulare le nostre preghiere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Useranno pure una versione modificata però su alcune cose gli do ragione. Per esempio su sta trinità secondo me hanno ragione loro a dire che non esiste nessuna trinità. Su altre cose invece mi trovo contrario (ad esempio sulla legge del sangue). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimaneva solo Dio e lo spirito Santo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando Gesù morì il velo del tempio si squarciò ridando accesso a tutti noi a quella comunione "diretta" con Dio che era stata persa con il primo peccato. Gesù, in realtà, ha già interceduto per noi morendo sulla croce e ristabilendo la comunione con Dio , quando leggi che intercede per noi non vuol dire che va da Dio a dirgli quello che vogliamo, ma che attraverso di Lui possiamo chiedere al Padre quello che abbiamo bisogno. Com'è scritto Dio già sa quello che abbiamo bisogno prima di parlare e non ha di certo bisogno di se stesso per sapere quello che pensiamo, ma vuole che noi preghiamo costantemente per avere quel relazionamento che ogni padre vorrebbe con i propri figli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.