Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 21:05   #7961
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
sarà anche vero ma si può aspettare mesi/anni nella speranza che facciano uscire qualcosa del genere? dico la verità avessi saputo fin dal principio che anche ME2 era messo così avrei evitato di comprarmi la digital deluxe (che ha aggiunto solo 2 dlc corpose ma niente di sostanzioso).
Si si è una ladrata su questo non si discute e con il 3 hanno fatto anche peggio. Comunque giusto per mettere il dito nella piaga, tutti i DLC da te citati sono presenti anche con la versione normale perché di fatto gratuiti tanto per farti notare quanto è inutile la deluxe
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 00:03   #7962
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Si si è una ladrata su questo non si discute e con il 3 hanno fatto anche peggio. Comunque giusto per mettere il dito nella piaga, tutti i DLC da te citati sono presenti anche con la versione normale perché di fatto gratuiti tanto per farti notare quanto è inutile la deluxe
tu non immagini quanto sta cosa mi faccia rodere
Sono un cliente onesto e riconosco il lavoro degli sviluppatori però preferisco comprare un gioco a 40 € e avere tutto, invece che comprarlo a meno ma a pezzi (e impazzire pure per capire cosa comprare a parte), secondo me EA e Bioware si sono dati la zappa sui piedi da solo, non tutti hanno il tempo e la pazienza per seguire le DLC e comprarle volta per volta, a sto punto facessero uscire un benedetto DLC Season Pass dove uno ha tutto dietro una cifra forfettaria, sto frazionamento delle DLC non ha futuro e rovina l'esperienza videoludica dell'acquirente.
Se non sono stupidi se ne renderanno prima o poi conto.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 01:42   #7963
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
a sto punto facessero uscire un benedetto DLC Season Pass dove uno ha tutto dietro una cifra forfettaria, sto frazionamento delle DLC non ha futuro e rovina l'esperienza videoludica dell'acquirente.
Se non sono stupidi se ne renderanno prima o poi conto.
Col season pass ci guadagnano rubano sopra meno: chi ha cervello compra solo i DLC ricatto (quelli parte importante della storyline e tagliati per spillare soldi) e spenderà più o meno quanto il season pass, i fanboy sfegatati prenderanno tutto.

Quote:
Sono un cliente onesto e riconosco il lavoro degli sviluppatori
Il "lavoro" sarebbe tagliare parti integranti del gioco e venderle a 10 $ al day1 (e poco dopo) e creare trilogie scollegate dove per capire cosa accade devi sborsare? C'è poco da riconoscere e rispettare.

Ovviamente la colpa è dei publisher dietro i developers, ma il risultato finale è quello e a pagare siamo noi.

E il problema è tutto lì, perchè è semplicemente un modello che va fatto morire, ma buona fortuna a farlo capire alla gente.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:02   #7964
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il "lavoro" sarebbe tagliare parti integranti del gioco e venderle a 10 $ al day1 (e poco dopo) e creare trilogie scollegate dove per capire cosa accade devi sborsare? C'è poco da riconoscere e rispettare.

Ovviamente la colpa è dei publisher dietro i developers, ma il risultato finale è quello e a pagare siamo noi.

E il problema è tutto lì, perchè è semplicemente un modello che va fatto morire, ma buona fortuna a farlo capire alla gente.

Ti ricorderai sicuramente le espansioni dei giochi di una volta, si comprava il gioco base poi dopo 1 anno o giù di lì usciva un'altra parte (integrante della storia o meno) e chi voleva si comprava pure l'espansione. Poi dopo 2-3 anni dall'uscita del titolo il gioco usciva sulla rivista in allegato XYZ comprensivo di tutto. Comprare le espansioni era riconoscere il valore degli sviluppatori per il mantenimento dell'opera e l'integrazione di ulteriori contenuti. Il fatto che i DLC siano parti "rimosse" dal gioco base questo è sicuramente un fatto da condannare.
Oggi invece ti fanno il gioco base che si svaluta di un 10-20% buoni dopo un paio di mesi e poi ti fanno uscire una miriade di DLC più o meno importanti (e per me con ME2 ci sono almeno 4 DLC importanti siccome aggiungono altre missioni), a prezzi singoli bassi ma che nel complesso ti fanno spillare più soldi.
Il gamer occasionale o che non si informa si perde sicuramente della roba, per me è veramente una stupidaggine questo sistema.
Old 04-04-2013, 16:35   #7965
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Col season pass ci guadagnano rubano sopra meno: chi ha cervello compra solo i DLC ricatto (quelli parte importante della storyline e tagliati per spillare soldi) e spenderà più o meno quanto il season pass, i fanboy sfegatati prenderanno tutto.

Respect
Old 06-04-2013, 17:31   #7966
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Ho preso le 4 DLC e me le sono giocate (carine tra alti e bassi), in questa maniera posso dire di avere la squadra "completa" al 100% però rimane sempre uno slot "vacante", ora anche a costo di ricevere uno spoiler preferisco capire come sia possibile

Per evitare di fare spoiler per chi non ha ancora giocato/completato ME2 metterò solo il link dell'immagine:
http://tinypic.com/view.php?pic=2qktnk0&s=6
Old 06-04-2013, 17:41   #7967
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho preso le 4 DLC e me le sono giocate (carine tra alti e bassi), in questa maniera posso dire di avere la squadra "completa" al 100% però rimane sempre uno slot "vacante", ora anche a costo di ricevere uno spoiler preferisco capire come sia possibile

Per evitare di fare spoiler per chi non ha ancora giocato/completato ME2 metterò solo il link dell'immagine:
http://tinypic.com/view.php?pic=2qktnk0&s=6
Essendo a rischio spoiler prima ti faccio una domanda: dove sei arrivato esattamente?
Spoiler:
Perché quello è il posto "riservato" all'ultimo personaggio che si aggiunge alla squadra, fa parte della storia e non viene integrato con un DLC

Ultima modifica di Amu_rg550 : 06-04-2013 alle 17:49.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:04   #7968
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Infatti il misterioso personaggio l'ho scoperto subito dopo, ero arrivato alla missione prima ormai ho il terrore delle DLC come si può vedere
Old 06-04-2013, 21:17   #7969
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
SSSHhhhhhh o lo fanno diventare un dlc se ti sentono.....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:31   #7970
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
salve raga

mi potete dire esattamente quale save conservare per portare le modifiche in mass effect 2 ?

ho la versione steam
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 00:44   #7971
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
salve raga

mi potete dire esattamente quale save conservare per portare le modifiche in mass effect 2 ?

ho la versione steam
A memoria, la cartella Bioware presente in Domcumenti.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:29   #7972
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
A memoria, la cartella Bioware presente in Domcumenti.
ok grazie...volevo esserne sicuro perché ancora non ho ME 2 e siccome devo liberare spazio sull'hd devo disinstallare il primo ME
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:38   #7973
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
salve raga

ho la versione steam
confermo, tutti i mass effect salvano in documenti/bioware, salva questa cartella (ho il gioco su origin)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 22:01   #7974
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Per tutti quelli che come il sottoscritto hanno comprato la versione Digital Deluxe (in italiano) su steam e hanno convalidato la propria copia anche su Origin (e scaricando la digital deluxe da Origin non è disponibile la lingua italiana) ho trovato una gabola per poter usare comunque origin.

Basta scaricare il gioco "Digital Deluxe" da Steam in modo da averlo in lingua italiana (audio compreso ovviamente) poi basterà aprire Origin, il client in automatico riconosce ME2 installato e si potrà farlo partire via Origin.

Qualcuno si chiederà quale possa essere il vantaggio di usare Origin come piattaforma rispetto a Steam, per me l'unico vantaggio è che con Origin c'è il cloud dei salvataggi (salva sia in locale sul pc che sui server EA).
Old 11-04-2013, 22:25   #7975
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma sei sicuro che parta? Io provai e praticamente mi dava un errore. Riuscivo solo a fare il cloud dei salvataggi.
Old 11-04-2013, 23:35   #7976
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che parta? Io provai e praticamente mi dava un errore. Riuscivo solo a fare il cloud dei salvataggi.
In realtà non l'ho provato il gioco ma il cloud è riuscito (il launcher è andato senza problemi) non ho poi lanciato il gioco perchè lo avevo già finito e avevo aperto origin per scaricarmi ME3 ora mi viene il dubbio che in realtà questa gabola funziona solo per il cloud dei salvataggi
Old 12-04-2013, 11:19   #7977
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Devo provare, soluzione interessante; un altro vantaggio di averlo così oltre al cloud è per la gestione dei dlc che in origin è diretta mentre con steam occorre andare direttamente sulla pagina della bioware.
Old 12-04-2013, 13:01   #7978
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Devo provare, soluzione interessante; un altro vantaggio di averlo così oltre al cloud è per la gestione dei dlc che in origin è diretta mentre con steam occorre andare direttamente sulla pagina della bioware.
In che senso è diretta? E' in stile ME3? Perchè dalla scheda di ME2 di Origin non vedo la parte dei DLC (come invece avviene con ME3).
Te lo chiedo perchè sto considerando la possibilità di aprire un ticket all'assistenza e chiedere gentilmente se possono sistemarmi il problema della lingua (mi andrebbe bene anche se mi passassero da Digital Deluxe ad edizione normale).
Old 12-04-2013, 14:18   #7979
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Io se installo me2 da origin ho tutti i dlc in elenco da installare direttamente dal client (a pagina 395 c'è uno screen di custode , la situazione è quella); al momento non l'ho installato ma sto finendo di scaricarlo via steam per vedere se mi funziona il tuo consiglio .
Comunque ribadisco che scaricando da origin ho i dlc accessibili da origin (senza contare che in realtà me li installa subito dopo il gioco da solo).
AGGIORNAMENTO:
provato ed in effetti origin si accorge dell'installazione ma in questo caso non mi da disponibile i soliti pulsantini per i dlc ; se lo faccio partire da origin mi da un errore ma comunque si avvia (con le interfacce di steam in questo caso). Buono a sapersi in ogni caso.

Ultima modifica di skadex : 12-04-2013 alle 16:11.
Old 14-04-2013, 10:56   #7980
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il completamente dell'esporazione dei pianeti posso farlo anche una volta finita la trama principale o devo farlo prima?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian