|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
o chi non sopporta stare sempre accovacciato, qualcuno l'ha definito best crouch game of the year da qualche parte.. (vabbè è un estremismo ma fa ridere). Ma avendo già giocato titoli inquietanti come RE Biohazard (che oggi non rigiocherei), i f.e.a.r o i tre Dead Space oltre al definitivo System Shock II ...un pò rode |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
In Alien Isolation, almeno la prima metà, devi appunto stare sempre accovacciato, vigile, sull'attenti e quindi in estrema tensione. E la tensione fa sempre male, a prescindere che a qualcuno piaccia. Personalmente non gioco più i titoli di questo tipo, manco i survival horror, ma perché io quel tipo di tensione non l'ho mai retta e anche quella più leggera, dei Dead Space e dei FEAR (finiti al tempo) non mi attira più. Gioco per rilassarmi e divertirmi, la sfida me la creo da me giocando nella maniera che ritengo più idonea al momento, odio i giochi che devono essere giocati e vissuti come han voluto gli sviluppatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
hahaha qua nel thread dei giocatori anzianotty dobbiamo giustamente iniziare a preoccuparci della troppa tensione, che può far male
![]() Io di A:I ne ho credo un paio di versioni, regalate in passato da epic e non ricordo chi, ma sono del partito di quelli che non amano giochi dove ti kaki troppo in mano, soprattutto odio i jump scare. Però c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito: come si fa ad avere paura in FEAR? Come sparatutto ok, niente da dire, soprattutto i primi 2 grande AI dei nemici per il tempo e gameplay divertente. Però la componente tensione per quanto mi riguarda è stata zero, mi ricordo solo queste apparizioni improvvise, quanto ridicole e slegate dal gameplay, della bambina di The Ring, che cmq non ti faceva niente se non ricordo male, e io che reagivo roteando gli occhi ![]() E come detto non sono certo un non-sensibile all'horror...
![]() |
#7824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Anche io non capisco come possa far paura FEAR e relativo seguito.
Ultimamente un gioco abbastanza spaventoso è stato RE Village ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No vabbè anche io giocavo di notte ad AI, con le cuffie, al buio.
Gli spaventi che ho preso, madonna santa ![]() Ma c'è una versione con il visore 3d? No perchè in tal caso sarebbe L'ESPERIENZA, del tipo "Prego, se sopravvive vuol dire che ha un bel cuore sano sano!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() No beh, è divertente cercare la zona per trovare il punto giusto per i QR Code, ma alcuni son veramente noiosi perché non trovi il punto giusto. Per quanto riguarda gli indizi sul SK ad esempio sulla Mappa non ne trovo 2, altrimenti finito anche lì. Mentre i Trip e tutta quella sorta di mini-game non è proprio roba che mi entusiasma. Mentre per la storia non so quanti capitoli sono, ma ho tempo per finirlo, forse anche se escludo qualcosa cercherò di fare gran parte del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
ricordo ci fossero spesso corridoi in penombra senz'altro sposati al contesto ma alla fine niente di cui spaventarsi, alla fine le frequenti sparatorie tenevano banco. Ma a uno sprovveduto, qualche subdolo jumpscare lo procurava la tizia malefica che appariva in modo inaspettato (non sempre) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 |
Bannato
|
Il più pauroso mai fatto per me resta Project Zero/Fatal Frame, che comprai per caso quasi 20 anni fa sulla neo acquistata Xbox. Poi il seguito. Non ricorda altri giochi paurosi, dai Silenti Hill a Resident Evil, passando per Dead Space e altro.
Alien Isolation no fa paura, mette tensione. che è diverso. E non è la sana tensione, come ha scritto il menne ![]() FEAR l'ho trovato noioso a livelli assurdi, una fila di cunicoli uno identico all'altro in una storia assurda e raccontata ad minkiam, tant'è che arrivato alla fine non ho capito nulla e non mi ricordavo nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Quote:
In AI invece sei quasi sempre vulnerabile, nascondigli compresi, per cui è un gioco completamente diverso. Per quanto riguarda il discorso paura/tensione, quando in un'occasione mi sono trovato lo xenomorfo in un tunnel dell'areazione accucciato al buio ed in silenzio e l'ho illuminato con la torcia, non ho provato tensione... me la sono proprio fatta sotto ![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 |
Bannato
|
Parlando d'altro, ieri dopo aver preso Season Pass di Far Cry 5 mi è venuta voglia di rigiocarlo, così dopo aver finito l'episodio 2 su 3 de La Tirannia di George Washington ho iniziato una new game +, così mantengo tutti i tratti e le armi a difficoltà normale, che le difficoltà elevate in uno shooter son per masochisti. Non ho voglia per ora di fare i comunque interessantissimi DLCs (uno ambientato in Vietnam, uno su Marte e uno in una zombie apocalypse)
Poi ho disattivato tutto. Nessuna icona a video, niente sull'hud, lasciando solo i messaggi (non quello di missione che è altrimenti sempre attivo) tipo "hai liberato avamposto" o "hai scoperto questo luogo" e gli indicatori di rilevamento, danno e granata. Il primo è l'unica eccezione che faccio altrimenti lo stealth è impossibile per come è strutturato il gioco. Gli altri sono l'unico modo per capire la direzione da dove ti sparano, dato che non senti dolore se ti colpiscono ![]() Quindi ad esempio non posso pinnare i nemici e lo stealth assume tutto un altro contorno, ma anche lo scontro a fuoco dato che si deve stare sempre in movimento cercando copertura ed essere sempre consapevoli di dove siano i nemici visto che se non si viene colpiti, non c'è reale feedback se non il suono degli spari e delle urla dei nemici. Ecco che anche ascoltare i nemici diventa importante, dato che è l'unico modo per capire se siano vicini e dove. A questo giro ho deciso di sfruttare anche i compagni, non tanto quelli precotti che hanno abilità precise, ma i combattenti che si trovano in giro per il mondo di gioco. Se ne possono avere massimo tre nel roster e attivi massimo due alla volta. possono essere di diverse classi come soldato o tiratore hanno due abilità, la prima che si sblocca dopo 5 uccisioni, la seconda dopo 12. Le abilità possono influenza il giocatore stesso, ad esempio ora ne ho una che mi rende invisibile nell'erba alta, cosa che aggiunge profondità allo stealth. Questi compagni sono ben fatti, innanzitutto parlottano tra di loro, poi ti avvertono se si accorgono di nemici in vicinanza, poi sono abbastanza skillati nello stealth. Ad esempio se se accovacciato lo sono anche loro e i nemici difficilmente li individuano, e se gli dici di eliminare un nemico restando in questo stato, lo fanno avvicinandosi di soppiatto e eliminandolo con colpo corpo a corpo silenzioso. Alcuni tiratori hanno arco, quindi sono silenziosi anche dalla distanza. E durante lo scontro sono ottimi anche a distrarre i nemici. Quando vengono atterrati, non avendo attiva l'icona, si devono seguire le loro urla. Trovo ben fatta anche la mappa di gioco. Suddivisa in tre aree: a nord il regno di Jacob, a sud est quello di Faith e a sud ovest quello di John, lo Yes Man ![]() Per ora in queste condizioni ho fatto prologo, tutta la prima isola tutorial, poi a sud ovest liberati 2-3 avamposti, boomer e Hope County, tra le altre cose, tant'è che sono già stato marchiato e catturato da John. E devo dire che sembra un altro gioco. Per intenderci lo sto giocando così https://www.youtube.com/watch?v=D7DHYkpmrpk Davvero, icone, hud, bussola, minimappa e gps rovinano letteralmente i giochi. Chiaramente a meno che uno non li faccia solo per sapere come vanno a finire, e lo voglia fare il più velocemente possibile. EDIT: Stasera provo a disattivare anche gli indicatori di rilevamento (così devo davvero misurare ogni passo, soprattutto quando vado a liberare avamposti e lo voglio fare in stealth) e anche a non aprire più la mappa (purtroppo non si possono nascondere icone sulla mappa), ma usare questa senza icone su iPad https://mapgenie.io/far-cry-5/maps/montana che posso anche metterci delle note. Diventa virtualmente impossibile dato che Ubisoft nella descrizione della missione dice "vai alla segheria" ... e dove caxxo è la segheria? ![]() Però sarà divertente, che è quel che conta in un videogioco. Ultima modifica di GoFoxes : 15-02-2023 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che gran gioco, catzo, speriamo bene per il 2 ma alcuni trailer mi hanno già smaronato
![]() |
![]() |
#7835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Notare la pausa (stress?) che fa ad 1:04 ![]() https://youtu.be/tCyVO7VJzs8 In generale mi piacciono i giochi horror e mi sta bene la tensione e ho fatto Doom, Amnesia,Stalker, fear ma con AI sono arrivato al limite della sopportazione e quando l ho finito ho festeggiato. Ho letto che qualcuno dice che Outlast è ancora peggio e allora mi sa che non lo giocherò mai
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Outlast pure non è male come tensione, ma è cmq un'impostazione diversa. Nel video lui muore praticamente senza sbagliare mossa, purtroppo l'alieno entrava anche nelle condotte dell'aria con nostro sommo sgomento ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
|
la sensazione riguardo AI, non avendolo giocato, è che sia peggio di tutto il resto perchè non hai praticamente MAI un momento in cui puoi rilassarti un attimo, con la certezza di essere al sicuro...cosa che invece negli altri giochi puoi avere. Io così non reggo
![]()
![]() |
#7838 | |
Bannato
|
Quote:
E' dove si vanno a nascondere quelli che vogliono i punti rewards quando Microsft se ne esce con 50 punti per 20 minuti in Alien Isolation senza farsi vedere ... ![]() Non so però se ci sono location safe anche più avanti. Sta di fatto che io ero in tensione anche lì ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 15-02-2023 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
E' il suo bello, invero.
Certo, appunto, non è per tutti, io me lo son giocato più volte con estrema soddisfazione, ma a me piacciono le sensazioni forti e le sfide ardue, in genere, ecco perchè prediligo souls/soulslike e mi son fatto praticamente tutti i giochi horror o similare usciti nel tempo. Il bello di AI first run è anche quando
Prima o poi me lo rigioco, tanti altri giochi anche più recenti sono ridicoli al confronto, erano più belli i vecchi... mi ricordo anche Condemned con un bel piacere. Fear a parte il nome non fa paura per niente, anche se è un giocone. Bei tempi quelli.
![]() |
![]() |
#7840 |
Bannato
|
Eh già per quello dicevo ad ognuno il suo
Io non amo essere costantemente in tensione e le sensazioni forti le ho abbandonate quando ho abbandonato i vent'anni (come Vasco Rossi ![]() Mentre adoro dover osservare, capire, comprendere, interpretare ed esplorare, possibilmente in stealth o con una anche banale componente tattica. Cose che sto trovando in maniera inaspettata in Far Cry 5 più che in altri giochi simili. Mi ricorda molto più uno sniper elite con una spruzzatina di assassin's creed che i solito bad-ass shooter . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.