Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2023, 16:25   #7821
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non siamo tutti uguali, purtroppo chi è più impressionabile si perde un gran titolo

o chi non sopporta stare sempre accovacciato, qualcuno l'ha definito best crouch game of the year da qualche parte..
(vabbè è un estremismo ma fa ridere). Ma avendo già giocato titoli inquietanti come RE Biohazard (che oggi non rigiocherei), i f.e.a.r o i tre Dead Space oltre al definitivo System Shock II ...un pò rode
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 16:35   #7822
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
o chi non sopporta stare sempre accovacciato, qualcuno l'ha definito best crouch game of the year da qualche parte..
(vabbè è un estremismo ma fa ridere). Ma avendo già giocato titoli inquietanti come RE Biohazard (che oggi non rigiocherei), i f.e.a.r o i tre Dead Space oltre al definitivo System Shock II ...un pò rode
Bè no, in Dead Space o FEAR non sei morto se incontri necromorfi o soldati, ci sono 2-3 balzi durante il gioco, ma niente a che vedere con la paura che faceva per dire un Project Zero. System Shock 2 forse un pelo di più, ma anche qui sai che te la puoi giocare. C'è tensione sì, ma non è quella di Alien Isolation.

In Alien Isolation, almeno la prima metà, devi appunto stare sempre accovacciato, vigile, sull'attenti e quindi in estrema tensione. E la tensione fa sempre male, a prescindere che a qualcuno piaccia.

Personalmente non gioco più i titoli di questo tipo, manco i survival horror, ma perché io quel tipo di tensione non l'ho mai retta e anche quella più leggera, dei Dead Space e dei FEAR (finiti al tempo) non mi attira più.

Gioco per rilassarmi e divertirmi, la sfida me la creo da me giocando nella maniera che ritengo più idonea al momento, odio i giochi che devono essere giocati e vissuti come han voluto gli sviluppatori.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 17:15   #7823
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
hahaha qua nel thread dei giocatori anzianotty dobbiamo giustamente iniziare a preoccuparci della troppa tensione, che può far male

Io di A:I ne ho credo un paio di versioni, regalate in passato da epic e non ricordo chi, ma sono del partito di quelli che non amano giochi dove ti kaki troppo in mano, soprattutto odio i jump scare.

Però c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito: come si fa ad avere paura in FEAR?
Come sparatutto ok, niente da dire, soprattutto i primi 2 grande AI dei nemici per il tempo e gameplay divertente.
Però la componente tensione per quanto mi riguarda è stata zero, mi ricordo solo queste apparizioni improvvise, quanto ridicole e slegate dal gameplay, della bambina di The Ring, che cmq non ti faceva niente se non ricordo male, e io che reagivo roteando gli occhi
E come detto non sono certo un non-sensibile all'horror...
Old 14-02-2023, 17:29   #7824
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Anche io non capisco come possa far paura FEAR e relativo seguito.

Ultimamente un gioco abbastanza spaventoso è stato RE Village
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 18:12   #7825
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
No vabbè anche io giocavo di notte ad AI, con le cuffie, al buio.
Gli spaventi che ho preso, madonna santa

Ma c'è una versione con il visore 3d?
No perchè in tal caso sarebbe L'ESPERIENZA, del tipo "Prego, se sopravvive vuol dire che ha un bel cuore sano sano!"
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 19:41   #7826
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, WD1 ti apre il mondo dopo la missione... "Apri il tuo Mondo"
Io al tempo feci tutto, ma proprio tutto, poi per sbaglio cancellai il save. I convogli si fanno con lancia granate tipo, i qr code mi hanno divertito un sacco, adoro dover osservare l'ambiente per cercare qualcosa. I covi sono la cosa più divertente chiaramente, come gli avamposti di Far Cry

WD1 è di un'epoca in cui Ubisoft faceva grandi giochi e spesso pure innovativi per esser dei tripla A, mo' fan semi-robaccia per marmocchi fluido progressisti e si battono contro hate speech nel gaming e menate varie, ormai li abbiamo persi, peccato perché fino a 4-5 anni fa facevano giochi di livello.
So qualcosa di aver perso i salvataggi

No beh, è divertente cercare la zona per trovare il punto giusto per i QR Code, ma alcuni son veramente noiosi perché non trovi il punto giusto. Per quanto riguarda gli indizi sul SK ad esempio sulla Mappa non ne trovo 2, altrimenti finito anche lì.

Mentre i Trip e tutta quella sorta di mini-game non è proprio roba che mi entusiasma.

Mentre per la storia non so quanti capitoli sono, ma ho tempo per finirlo, forse anche se escludo qualcosa cercherò di fare gran parte del resto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 20:38   #7827
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hahaha qua nel thread dei giocatori anzianotty dobbiamo giustamente iniziare a preoccuparci della troppa tensione, che può far male
a me non guasta, piuttosto da un pò evito giochi in cui ti trovi a percorrere enormi porzioni di mondo completamente solo. Siano essi open o meno.. per sospendere l'incredulità mi servono npc messi qua e là, meglio se con qualche routine sensata, altrimenti la sensazione che il gioco giri solo in funzione nostra mi dà 'na tristezza e un idea di artificiale che non finisce più

Quote:
Però c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito: come si fa ad avere paura in FEAR?
ricordo ci fossero spesso corridoi in penombra senz'altro sposati al contesto ma alla fine niente di cui spaventarsi, alla fine le frequenti sparatorie tenevano banco. Ma a uno sprovveduto, qualche subdolo jumpscare lo procurava la tizia malefica che appariva in modo inaspettato (non sempre)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 06:15   #7828
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a me non guasta, piuttosto da un pò evito giochi in cui ti trovi a percorrere enormi porzioni di mondo completamente solo. Siano essi open o meno.. per sospendere l'incredulità mi servono npc messi qua e là, meglio se con qualche routine sensata, altrimenti la sensazione che il gioco giri solo in funzione nostra mi dà 'na tristezza e un idea di artificiale che non finisce più

ricordo ci fossero spesso corridoi in penombra senz'altro sposati al contesto ma alla fine niente di cui spaventarsi, alla fine le frequenti sparatorie tenevano banco. Ma a uno sprovveduto, qualche subdolo jumpscare lo procurava la tizia malefica che appariva in modo inaspettato (non sempre)
gioco fear proprio ora e non c'è traccia di paura, le parti "horror" sono le uniche parti noiose di un gioco bellissimo
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 07:21   #7829
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
No vabbè anche io giocavo di notte ad AI, con le cuffie, al buio.
Gli spaventi che ho preso, madonna santa

Ma c'è una versione con il visore 3d?
No perchè in tal caso sarebbe L'ESPERIENZA, del tipo "Prego, se sopravvive vuol dire che ha un bel cuore sano sano!"
Mi sembrava su pc che ci fosse una mod che lo permettesse... ma non mi ricordo più i dettagli.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 07:36   #7830
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Bè no, in Dead Space o FEAR non sei morto se incontri necromorfi o soldati, ci sono 2-3 balzi durante il gioco, ma niente a che vedere con la paura che faceva per dire un Project Zero. System Shock 2 forse un pelo di più, ma anche qui sai che te la puoi giocare. C'è tensione sì, ma non è quella di Alien Isolation.

In Alien Isolation, almeno la prima metà, devi appunto stare sempre accovacciato, vigile, sull'attenti e quindi in estrema tensione. E la tensione fa sempre male, a prescindere che a qualcuno piaccia.

Personalmente non gioco più i titoli di questo tipo, manco i survival horror, ma perché io quel tipo di tensione non l'ho mai retta e anche quella più leggera, dei Dead Space e dei FEAR (finiti al tempo) non mi attira più.

Gioco per rilassarmi e divertirmi, la sfida me la creo da me giocando nella maniera che ritengo più idonea al momento, odio i giochi che devono essere giocati e vissuti come han voluto gli sviluppatori.
non ho mai giocato a fear, ma nella personalissima top ten videoludica per testare l'efficacia di imodium, ai primi posti ci metterei Stalker (in particolare il laboratorio x13....), Subnautica e Alien Isolation: l'unico che ho finito dei 3 è il primo, proprio per la parte shooter che smorza molto e non è sempre claustrofobico.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 08:11   #7831
GoFoxes
Bannato

Il più pauroso mai fatto per me resta Project Zero/Fatal Frame, che comprai per caso quasi 20 anni fa sulla neo acquistata Xbox. Poi il seguito. Non ricorda altri giochi paurosi, dai Silenti Hill a Resident Evil, passando per Dead Space e altro.

Alien Isolation no fa paura, mette tensione. che è diverso. E non è la sana tensione, come ha scritto il menne , che si prova quando si fa uno stealth e ci si muove di soppiatto, almeno per me.

FEAR l'ho trovato noioso a livelli assurdi, una fila di cunicoli uno identico all'altro in una storia assurda e raccontata ad minkiam, tant'è che arrivato alla fine non ho capito nulla e non mi ricordavo nulla.
Old 15-02-2023, 08:39   #7832
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Il più pauroso mai fatto per me resta Project Zero/Fatal Frame, che comprai per caso quasi 20 anni fa sulla neo acquistata Xbox. Poi il seguito. Non ricorda altri giochi paurosi, dai Silenti Hill a Resident Evil, passando per Dead Space e altro.

Alien Isolation no fa paura, mette tensione. che è diverso. E non è la sana tensione, come ha scritto il menne , che si prova quando si fa uno stealth e ci si muove di soppiatto, almeno per me.

FEAR l'ho trovato noioso a livelli assurdi, una fila di cunicoli uno identico all'altro in una storia assurda e raccontata ad minkiam, tant'è che arrivato alla fine non ho capito nulla e non mi ricordavo nulla.
Alien Isolation fa 10 volte paura rispetto a qualunque Fatal Frame, dove nella maggior parte dei casi puoi difenderti attivamente dai fantasmi che ti attaccano.
In AI invece sei quasi sempre vulnerabile, nascondigli compresi, per cui è un gioco completamente diverso.
Per quanto riguarda il discorso paura/tensione, quando in un'occasione mi sono trovato lo xenomorfo in un tunnel dell'areazione accucciato al buio ed in silenzio e l'ho illuminato con la torcia, non ho provato tensione... me la sono proprio fatta sotto

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 08:54   #7833
GoFoxes
Bannato

Parlando d'altro, ieri dopo aver preso Season Pass di Far Cry 5 mi è venuta voglia di rigiocarlo, così dopo aver finito l'episodio 2 su 3 de La Tirannia di George Washington ho iniziato una new game +, così mantengo tutti i tratti e le armi a difficoltà normale, che le difficoltà elevate in uno shooter son per masochisti. Non ho voglia per ora di fare i comunque interessantissimi DLCs (uno ambientato in Vietnam, uno su Marte e uno in una zombie apocalypse)

Poi ho disattivato tutto. Nessuna icona a video, niente sull'hud, lasciando solo i messaggi (non quello di missione che è altrimenti sempre attivo) tipo "hai liberato avamposto" o "hai scoperto questo luogo" e gli indicatori di rilevamento, danno e granata. Il primo è l'unica eccezione che faccio altrimenti lo stealth è impossibile per come è strutturato il gioco. Gli altri sono l'unico modo per capire la direzione da dove ti sparano, dato che non senti dolore se ti colpiscono Infine disattivata la musica (e anche i sottotitoli).

Quindi ad esempio non posso pinnare i nemici e lo stealth assume tutto un altro contorno, ma anche lo scontro a fuoco dato che si deve stare sempre in movimento cercando copertura ed essere sempre consapevoli di dove siano i nemici visto che se non si viene colpiti, non c'è reale feedback se non il suono degli spari e delle urla dei nemici. Ecco che anche ascoltare i nemici diventa importante, dato che è l'unico modo per capire se siano vicini e dove.

A questo giro ho deciso di sfruttare anche i compagni, non tanto quelli precotti che hanno abilità precise, ma i combattenti che si trovano in giro per il mondo di gioco. Se ne possono avere massimo tre nel roster e attivi massimo due alla volta. possono essere di diverse classi come soldato o tiratore hanno due abilità, la prima che si sblocca dopo 5 uccisioni, la seconda dopo 12. Le abilità possono influenza il giocatore stesso, ad esempio ora ne ho una che mi rende invisibile nell'erba alta, cosa che aggiunge profondità allo stealth.

Questi compagni sono ben fatti, innanzitutto parlottano tra di loro, poi ti avvertono se si accorgono di nemici in vicinanza, poi sono abbastanza skillati nello stealth. Ad esempio se se accovacciato lo sono anche loro e i nemici difficilmente li individuano, e se gli dici di eliminare un nemico restando in questo stato, lo fanno avvicinandosi di soppiatto e eliminandolo con colpo corpo a corpo silenzioso. Alcuni tiratori hanno arco, quindi sono silenziosi anche dalla distanza. E durante lo scontro sono ottimi anche a distrarre i nemici. Quando vengono atterrati, non avendo attiva l'icona, si devono seguire le loro urla.

Trovo ben fatta anche la mappa di gioco. Suddivisa in tre aree: a nord il regno di Jacob, a sud est quello di Faith e a sud ovest quello di John, lo Yes Man Al centro, fisicamente nell'area controllata da Faith, c'è una collina sovrastata da una gigantesca statua di Joseph, che se ne sta rintanato nella sua isoletta, più o meno anche questa al centro, inaccessibile finché non si sono sconfitti i tre fratelli. Le due aree a sud sono divise dal fiume, fin quasi in fondo, quindi in pratica se si sta esplorando l'area di John, il fiume sarà sempre a est, e viceversa da Faith. John ha anche piazzato una scritta YES in stile HOLLYWOOD nelle montagne a ovest, mentre passato il ponte sul fiume a nord, si entra nell'area di Jacob vendendo una mastodontica alce, che quindi sarà sempre a sud quando si bazzica quell'area. In questa maniera ci si riesce sempre ad orientare (grazie anche al fatto che è possibile salire spesso in alto) anche senza la bussola.

Per ora in queste condizioni ho fatto prologo, tutta la prima isola tutorial, poi a sud ovest liberati 2-3 avamposti, boomer e Hope County, tra le altre cose, tant'è che sono già stato marchiato e catturato da John. E devo dire che sembra un altro gioco.

Per intenderci lo sto giocando così
https://www.youtube.com/watch?v=D7DHYkpmrpk

Davvero, icone, hud, bussola, minimappa e gps rovinano letteralmente i giochi. Chiaramente a meno che uno non li faccia solo per sapere come vanno a finire, e lo voglia fare il più velocemente possibile.

EDIT: Stasera provo a disattivare anche gli indicatori di rilevamento (così devo davvero misurare ogni passo, soprattutto quando vado a liberare avamposti e lo voglio fare in stealth) e anche a non aprire più la mappa (purtroppo non si possono nascondere icone sulla mappa), ma usare questa senza icone su iPad
https://mapgenie.io/far-cry-5/maps/montana
che posso anche metterci delle note.

Diventa virtualmente impossibile dato che Ubisoft nella descrizione della missione dice "vai alla segheria" ... e dove caxxo è la segheria?
Però sarà divertente, che è quel che conta in un videogioco.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-02-2023 alle 09:19.
Old 15-02-2023, 09:26   #7834
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non ho mai giocato a fear, ma nella personalissima top ten videoludica per testare l'efficacia di imodium, ai primi posti ci metterei Stalker (in particolare il laboratorio x13....), Subnautica e Alien Isolation: l'unico che ho finito dei 3 è il primo, proprio per la parte shooter che smorza molto e non è sempre claustrofobico.
Ecco bravo, se mi chiedi la classifica dei giochi dove ho vissuto di più la tensione (e non la paura, che non è proprio la stessa cosa) al primo posto c'è Stalker e in particolare alcuni dei suoi laboratori
Che gran gioco, catzo, speriamo bene per il 2 ma alcuni trailer mi hanno già smaronato
Old 15-02-2023, 09:40   #7835
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Alien Isolation fa 10 volte paura rispetto a qualunque Fatal Frame, dove nella maggior parte dei casi puoi difenderti attivamente dai fantasmi che ti attaccano.
In AI invece sei quasi sempre vulnerabile, nascondigli compresi, per cui è un gioco completamente diverso.
Per quanto riguarda il discorso paura/tensione, quando in un'occasione mi sono trovato lo xenomorfo in un tunnel dell'areazione accucciato al buio ed in silenzio e l'ho illuminato con la torcia, non ho provato tensione... me la sono proprio fatta sotto
Ripropongo questo video assurdo di AI
Notare la pausa (stress?) che fa ad 1:04
https://youtu.be/tCyVO7VJzs8

In generale mi piacciono i giochi horror e mi sta bene la tensione e ho fatto Doom, Amnesia,Stalker, fear ma con AI sono arrivato al limite della sopportazione e quando l ho finito ho festeggiato. Ho letto che qualcuno dice che Outlast è ancora peggio e allora mi sa che non lo giocherò mai
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 09:52   #7836
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ripropongo questo video assurdo di AI
Notare la pausa (stress?) che fa ad 1:04
https://youtu.be/tCyVO7VJzs8

In generale mi piacciono i giochi horror e mi sta bene la tensione e ho fatto Doom, Amnesia,Stalker, fear ma con AI sono arrivato al limite della sopportazione e quando l ho finito ho festeggiato. Ho letto che qualcuno dice che Outlast è ancora peggio e allora mi sa che non lo giocherò mai
Ah che grande gioco, mi viene voglia di rifarlo.

Outlast pure non è male come tensione, ma è cmq un'impostazione diversa.

Nel video lui muore praticamente senza sbagliare mossa, purtroppo l'alieno entrava anche nelle condotte dell'aria con nostro sommo sgomento
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 11:27   #7837
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

la sensazione riguardo AI, non avendolo giocato, è che sia peggio di tutto il resto perchè non hai praticamente MAI un momento in cui puoi rilassarti un attimo, con la certezza di essere al sicuro...cosa che invece negli altri giochi puoi avere. Io così non reggo
Old 15-02-2023, 11:30   #7838
GoFoxes
Bannato

Quote:
la sensazione riguardo AI, non avendolo giocato, è che sia peggio di tutto il resto perchè non hai praticamente MAI un momento in cui puoi rilassarti un attimo, con la certezza di essere al sicuro...cosa che invece negli altri giochi puoi avere. Io così non reggo
I realtà c'è... è un luogo preciso a inizio gioco, lì l'alien non entra mai.
E' dove si vanno a nascondere quelli che vogliono i punti rewards quando Microsft se ne esce con 50 punti per 20 minuti in Alien Isolation senza farsi vedere ...

Non so però se ci sono location safe anche più avanti. Sta di fatto che io ero in tensione anche lì

Ultima modifica di GoFoxes : 15-02-2023 alle 11:34.
Old 15-02-2023, 11:37   #7839
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E' il suo bello, invero.

Certo, appunto, non è per tutti, io me lo son giocato più volte con estrema soddisfazione, ma a me piacciono le sensazioni forti e le sfide ardue, in genere, ecco perchè prediligo souls/soulslike e mi son fatto praticamente tutti i giochi horror o similare usciti nel tempo.

Il bello di AI first run è anche quando
Spoiler:
a un certo punto più aventi nella storia credi di essertelo tolto di mezzo per sempre, e vai avanti felice e con sollievo e poi invece..... fai un bel sobbalzo

Prima o poi me lo rigioco, tanti altri giochi anche più recenti sono ridicoli al confronto, erano più belli i vecchi... mi ricordo anche Condemned con un bel piacere. Fear a parte il nome non fa paura per niente, anche se è un giocone. Bei tempi quelli.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 11:59   #7840
GoFoxes
Bannato

Eh già per quello dicevo ad ognuno il suo
Io non amo essere costantemente in tensione e le sensazioni forti le ho abbandonate quando ho abbandonato i vent'anni (come Vasco Rossi ).

Mentre adoro dover osservare, capire, comprendere, interpretare ed esplorare, possibilmente in stealth o con una anche banale componente tattica. Cose che sto trovando in maniera inaspettata in Far Cry 5 più che in altri giochi simili. Mi ricorda molto più uno sniper elite con una spruzzatina di assassin's creed che i solito bad-ass shooter .
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian