Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 21:47   #7781
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Potrei rimediare un Linksys wag200g da un conoscente, pareri a riguardo?
Ah e grazie ancora
E' un TI AR7, un router onesto. Nel thread dedicato troverai qualche info in più.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:01   #7782
danyel7002
Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie per tutti i consigli.
la velocità di up è di max 25. Se limito 20 o 15 non risolvo niente perchè se mi metto anche io a fare upload la storia è finita. Dovrei limitare il mio e il suo a 12.
Una schifezza...se cambio l'ISP faccio prima
danyel7002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:07   #7783
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
G R A Z I E Cionci!!!!

Ciao!
@cionci,
con il tuo sistema di partecipazione alle aste eBay mi sono aggiudicato un Fritz! 7270 a soli 159 euro!! Ti ringrazio, ho sempre perso le aste per questo modello ma finalmente ce l'ho fatta!

Ora ci sto riprovando per un amico, ho visto pero' che quelli marchiati surf & fon sono da 8MB (bisogna ingrandire le immagini su ebay per verificare), ma ce n'e' comunque ancora uno da 16MB, nuovo e scade domattina, è gia' mio grazie al tuo sistema per gli acquisti su eBay, mi sembra infallibile! Complimenti!!

Ti faccio sapere se ci riesco anche domattina! Ciao!!
Old 17-04-2009, 13:08   #7784
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Salve. Mi servirebbe un router STABILE e con un ottimo wireless (abito in un condominio e ci sono 4 o 5 reti sovrapposte..). Cosa mi consigliate ? Non bado a spese..
Old 17-04-2009, 16:38   #7785
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, lo colleghi al router e tutti i PC collegati allo switch vanno su internet tramite il router.
fino a lì ci arrivo(se il router non ha lo switch integrato), ma la rete gigabit tra i vari pc viene gestita direttamente dallo switch a velocità gigabit oppure dal router alla sua velocità(10/100) ?

e che differenza ci sarebbe rispetto ad un router con switch gigabit integrato?

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:53   #7786
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
fino a lì ci arrivo(se il router non ha lo switch integrato), ma la rete gigabit tra i vari pc viene gestita direttamente dallo switch a velocità gigabit oppure dal router alla sua velocità(10/100) ?

e che differenza ci sarebbe rispetto ad un router con switch gigabit integrato?
Differenza di configurazione nessuna, probabilmente andrai più velocemente per la migliore qualità dello switch. La rete viene gestita dallo switch e quindi tutta come gigabit, tranne per il tratto da switch a router che funziona a 100 Mbit/s.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:46   #7787
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Ragazzi come mai non c'è nessun thread dedicato al Billion 7800N?

C'è qualcuno che lo ha preso? Come si trova? Vale ciò che costa (visto che l'unico rivenditore italiano lo piazza a 160€+IVA)?

Dopo che è morto il mio Linksys WAG54GX2 (gran all-in-one), sono alla ricerca disperata di un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:
  • Chipset BCM6358, con 32MB di RAM;
  • Modifica del valore SNR e altro tweaking tramite Telnet/DMT;
  • Porte ethernet Gigabit (FONDAMENTALI);
  • Se possibile, con possibilità di installare firmware di terze parti (con funzionalità aggiuntive);

Del Wireless-N, ora come ora, non me ne frega na mazza...ma visto che sono obbligato a fare la spesa adesso, sarà anche in ottica futura. Ho anche pensato inizialmente di comprare modem + switch + AP wireless, ma poi ho scartato l'idea (sia per una questione di costi, che alla fine non sarebbero sicuramente inferiori, che di eventuale "bisticcio" fra apparecchi di diversa marca e/o chipset).

Per il momento sto tamponando con un Sitecom DC-224 flashato con il firmware del Billion 7300A (gentilmente prestato da un amico)...ma a livello di performance ADSL siamo poco sotto al mio precedente Linksys (aggiancio un pò meno sia in up che in down, con Alice 20 Mega) e ovviamente sono senza wireless.

Pareri sul 7800N? Alternative un pò più economiche?

Ultima modifica di DTM : 17-04-2009 alle 17:57.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:35   #7788
melu
Senior Member

Quote:
Differenza di configurazione nessuna, probabilmente andrai più velocemente per la migliore qualità dello switch. La rete viene gestita dallo switch e quindi tutta come gigabit, tranne per il tratto da switch a router che funziona a 100 Mbit/s.

ok, ma allora non capisco che differenza ci sia tra un router "puro"(senza adsl) con porte gigabit integrate e uno switch gigabit.

grazie
Old 17-04-2009, 18:49   #7789
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ok, ma allora non capisco che differenza ci sia tra un router "puro"(senza adsl) con porte gigabit integrate e uno switch gigabit
Il router gigabit serve in altre situazioni, ad esempio quando ci sono da gestire strutture di rete a più livelli, oppure quando si è obbligati ad arrivare al modem/router con un solo IP (con fastweb se non sbaglio si possono collegare solo tre o cinque PC all'hag, con un router ne collghi quanti ne vuoi).
Lo switch è trasparente per la rete e non fa da gateway, il gateway in quel caso deve essere l'indirizzo IP di un periferica collegata allo switch.
Old 17-04-2009, 19:40   #7790
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Salve. Mi servirebbe un router STABILE e con un ottimo wireless (abito in un condominio e ci sono 4 o 5 reti sovrapposte..). Cosa mi consigliate ? Non bado a spese..
Qualcuno mi può aiutare ?
Old 17-04-2009, 23:31   #7791
syryo999
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
PHILIPS CGA7740N

Expert ha messo in offerta il PHILIPS CGA7740N con chiavetta 300 MBps (il bundle prende la sigla CKA7740N) a circa 70 euro. In questo 3d ho letto del DGN2000 (o DGNB2100 in bundle con la chiavetta) come tra i migliori.
A me serve un router wi-fi veloce (c'è solo un tramezzo da attraversare). Cosa mi consigliate? Non ho trovato apprezzamenti del Philips, come mai?
syryo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 07:39   #7792
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da syryo999 Guarda i messaggi
Expert ha messo in offerta il PHILIPS CGA7740N con chiavetta 300 MBps (il bundle prende la sigla CKA7740N) a circa 70 euro. In questo 3d ho letto del DGN2000 (o DGNB2100 in bundle con la chiavetta) come tra i migliori.
A me serve un router wi-fi veloce (c'è solo un tramezzo da attraversare). Cosa mi consigliate? Non ho trovato apprezzamenti del Philips, come mai?
Poco diffuso e quindi feedback scarso o nullo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:20   #7793
syryo999
Junior Member

PHILIPS CGA7740N

Concordo. Poco diffuso e quindi non trovo feedback ... Intanto è davvero ottimo il prezzo, considerando che il "pacco" comprende anche la chiavetta. Solo ... non vorrei fosse un "pacco" davvero! Philips non sempre fa le cose per bene, purtroppo. Nessuno lo conosce?
Old 18-04-2009, 09:35   #7794
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
@Cionci, consigli x gli acquisti

Ciao, sto usando il tuo sistema per vincere l'asta che scade fra pochi minuti, secondo te impostando l'offerta massima a 151 e cliccando nell'ultimo minuto va bene ?

devo aumentare secondo voi ? Presto x favore, sta x scadere l'asta
e' l'unico Fritz 7270 da 16MByte e con livrea nero e argento!!
TNX 1000

[aggiornamento, vinto un nuovo leggendario Fritz! 7270 a soli 136 euro!!!, quasi 100 euro in meno e con livrea nero e argento introvabile in Italia!!]
Ri-grazie Cionci!!

Ultima modifica di Bubu® : 18-04-2009 alle 14:26.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:09   #7795
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
partiamo dal presupposto che di reti, wireless ecc nn ci capisco niente .....

Cosa voglio fare:
Creare una rete casalinga (100mq) x accedere ad internet in modo wireless con due computer.
La linea deve essere più stabile possibile, in quanto gioco molto spesso online a poker e quindi perdere la linea equivale a perdere dindini.
Vorrei che la linea funzionasse anche a computer spenti.

Mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che ho bisogno di un access point, da collegare direttamente alla linea telefonica e che da li poi la linea si diffonda x casa.

Consigliatemi voi, sono qui apposta.
Magari uno che sia diffuso, che si trovi facilmente in qualche catena di elettronica/informatica.
Old 19-04-2009, 16:31   #7796
melu
Senior Member

Quote:
Lo switch è trasparente per la rete e non fa da gateway, il gateway in quel caso deve essere l'indirizzo IP di un periferica collegata allo switch.
quindi ci deve esser un pc che sta sempre acceso?

mmh allora, imho, per le mie esigenze, meglio il router gigabit, che farebbe funzionare la rete indipendentemente da quali pc siano accesi(e senza problemi di compatibilità tra pc windows e apparecchi linux based).
Old 19-04-2009, 16:36   #7797
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
quindi ci deve esser un pc che sta sempre acceso?
No, la periferica che deve stare accesa e fare da gateway è il router Router (magari quello che hai già), switch Gigabit ed i PC collegati allo switch gigabit.
Old 19-04-2009, 18:50   #7798
syryo999
Junior Member

Mi tentano con 'ste offerte

Questa sera ho visto un'altra offerta: Digicom Michelangelo wave 300 con penna usb wave 3000 a 98 euro: praticamente un bundle a 300 Mbps.
Chi li ... ha visti? Feedback, impressioni, suggerimenti? Sono alla ricerca di un router wifi stabile e veloce (come ho già scritto).
Grazie!
Old 19-04-2009, 22:19   #7799
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
in guide e Thread ufficiali trovi un topic sui digicom e hanno aggiunto anche il modello N.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:16   #7800
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Sarei orientato nell’acquistare un DLINK DSL-2740B, me lo consigliate?
Mi sembra un buon prodotto, ma da qualche parte ho letto che nonostante le 3 antenne ha poca portata con il wifi!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian