Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 12:18   #761
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
xò è lolla quella del nero nella nave

no no io non zo niente di giuro!!!
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 00:44   #762
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
OT ma non troppo: non riesco a trovare il gioco in questione a Roma: negozi da consigliarmi?
Grazie
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:56   #763
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
OT ma non troppo: non riesco a trovare il gioco in questione a Roma: negozi da consigliarmi?
Grazie
Io l'ho preso da Xgioco, ma se vai in un BlockB@ster con GameR@sh al suo interno lo dovresti trovare... pagando anche di meno
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:30   #764
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Grazie
Prova da EBgames al centro commerciale Auchan di Casalbertone.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:32   #765
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Domanda: sempre nel livello dei bagni mi è capitato di appostarmi appeso alle tubature del bagno e aspettare il cattivo di turno capitarmi sotto di me per fare la mossa "scavezza collo"
Leggo sul manuale che basterebbe premere il tasto fuoco primario per una mossa letale, o il fuoco secondario per una mossa non letale.
Quando però il nemico mi si para sotto, io premo il tasto sx del mouse ma non succede niente! Perché?
La mossa non letale (tasto dx del topo) sono sicuro che funziona e la procedura che hai descritto è quella giusta.
Per quanto riguarda invece la mossa letale (tasto sx del topo) non so dirti perchè non l'ho mai usata in quanto cerco, nel limite del possibile, di non accoppare mai nessuno nel corso di un livello.

Ciao
Old 28-07-2005, 09:54   #766
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Io l'ho preso da Xgioco, ma se vai in un BlockB@ster con GameR@sh al suo interno lo dovresti trovare... pagando anche di meno
E dove sta a Roma?
Grazie
Old 28-07-2005, 09:58   #767
Gorham
Senior Member

Quote:
E dove sta a Roma?
Grazie

Se sei della zona est ti conviene andare a quello in Via Conca D'oro oppure a quello in Via Tiburtina.

Ciao
Old 28-07-2005, 10:11   #768
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Se sei della zona est ti conviene andare a quello in Via Conca D'oro oppure a quello in Via Tiburtina.

Ciao
Io bazzico quello che sta a Conca d'Oro (rulez! )
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 10:39   #769
SonicGuru
Senior Member

Io sono a Piazza Bologna, quindi posso arrivare indifferentemente sia sulla Tiburtina che a Conca D'oro, ma mi servirebbe sapere a che altezza sono rispettivamente, cos' capisco qual'è il più vicino e poi telefono perchè magari è finito e co sto caldo non mi va di fare un viaggio a vuoto
Old 28-07-2005, 11:14   #770
SonicGuru
Senior Member

Telefonato: EB Games dentro l'Auchan non ce l'ha, il Game Rush del Blockbuster a viale Somalia mi ha detto che tratta solo PS e quello di Tiburtina è chiuso mi ha detto di richiamare dopo le 15...
Non è che qualcuno di voi se lo vende, no?
Old 28-07-2005, 15:05   #771
SonicGuru
Senior Member

Il Game Rush di Tiburtina ce l'ha, ma vogliono 49.90€ possibile che non lo trovo a meno?
Old 28-07-2005, 15:47   #772
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Il Game Rush di Tiburtina ce l'ha, ma vogliono 49.90€ possibile che non lo trovo a meno?
www.play.com
www.sendit.com
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:53   #773
SonicGuru
Senior Member

Allora, appena comprato e subito un problema grosso: non parte, schermata blu!

Win XP SP1
Barton mobile@ 2.6Ghz@1.775V (ma ho provato ad abbassare fino a 1.8Ghz@ 1.6V)
MSI 6600GT con gli ultimi drivers nVidia ufficiali
2x512Mb di RAM

Installo il gioco e tutto ok, mi connetto, scarico la patch 1.0>1.3 european (l'ha fatto in automatico), la installo e ancora ok, lascio dentro il DVD, lancio il gioco, qualche secondo per il controllo disco, parte, schermata di SC, qualche secondo, poi schermo nero, qualche altro secondo e... BUM! schermata blu.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho alcuna intenzione di formattare il sistema per giocare e del resto il mio sistema è rock solid 24/7 in tutto il resto delle cose che faccio, solo SC non vuol saperne di partire, anche diminuendo l'OC...
Old 28-07-2005, 20:00   #774
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Allora, appena comprato e subito un problema grosso: non parte, schermata blu!

Win XP SP1
Barton mobile@ 2.6Ghz@1.775V (ma ho provato ad abbassare fino a 1.8Ghz@ 1.6V)
MSI 6600GT con gli ultimi drivers nVidia ufficiali
2x512Mb di RAM

Installo il gioco e tutto ok, mi connetto, scarico la patch 1.0>1.3 european (l'ha fatto in automatico), la installo e ancora ok, lascio dentro il DVD, lancio il gioco, qualche secondo per il controllo disco, parte, schermata di SC, qualche secondo, poi schermo nero, qualche altro secondo e... BUM! schermata blu.
Qualcuno sa aiutarmi? Non ho alcuna intenzione di formattare il sistema per giocare e del resto il mio sistema è rock solid 24/7 in tutto il resto delle cose che faccio, solo SC non vuol saperne di partire, anche diminuendo l'OC...

succedeva anche a me, anzi a me si riavviava il pc... ma poi mi sono accorto che era un problema di vga. controlla i driver video, temperature varie, cancella il gioco e reinstallalo mettendo la patch 1.01 euro. se ti da' ancora problemi prova la 1.02
Old 28-07-2005, 20:07   #775
SonicGuru
Senior Member

Dici che non devo applicare direttamente la 1.03 quindi?
Old 28-07-2005, 21:17   #776
SonicGuru
Senior Member

Ok risolto... incredibile, era un problema del cavolo, un conflitto in pratica...
Non c'entrava niente con le patch varie, infatti dopo averlo disinstallato e reinstallato e aver installato la patch 1.01 mi continuava a dare lo stesso problema... preso dal panico sono andato sul magico Google, ho digitato splinter cell crash, il primo link era quello della Ubisoft, che portava un elenco dei problemi risolti (secondo loro) con la patch 1.01, tra questi c'era una voce che mi ha illuminato: AlienGUIse, una skin con relativo programma per WindowsXP... io non ce l'ho, ma ho WindowBlinds che serve allo stesso scopo... ho settato tra le eccezioni l'exe di Splinter Cell... et voilà... adesso funge e posso stare anche tranquillamente a 2.6Ghz
Ancora non l'ho giocato, però per il momento... che leggerezza!
L'ho settato a 1280x1024, tutti gli effetti al max, anisotropico 4x e HDR attivato, PS 3.0 e gira fluido, ma l'ho provato davvero 2 secondi, vedremo quando sparo (spero mai) o in livelli più affollati se girerà ancora così
Old 28-07-2005, 21:55   #777
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Ok risolto... incredibile, era un problema del cavolo, un conflitto in pratica...
Non c'entrava niente con le patch varie, infatti dopo averlo disinstallato e reinstallato e aver installato la patch 1.01 mi continuava a dare lo stesso problema... preso dal panico sono andato sul magico Google, ho digitato splinter cell crash, il primo link era quello della Ubisoft, che portava un elenco dei problemi risolti (secondo loro) con la patch 1.01, tra questi c'era una voce che mi ha illuminato: AlienGUIse, una skin con relativo programma per WindowsXP... io non ce l'ho, ma ho WindowBlinds che serve allo stesso scopo... ho settato tra le eccezioni l'exe di Splinter Cell... et voilà... adesso funge e posso stare anche tranquillamente a 2.6Ghz
Ancora non l'ho giocato, però per il momento... che leggerezza!
L'ho settato a 1280x1024, tutti gli effetti al max, anisotropico 4x e HDR attivato, PS 3.0 e gira fluido, ma l'ho provato davvero 2 secondi, vedremo quando sparo (spero mai) o in livelli più affollati se girerà ancora così

ma va??? anche io ho windowblinds oltre a objectdock, e se lo lanciavo dalla barra di objectdock appunto faceva quello scherzo...

non avevo più provato a lanciarlo da lì, poi semmai provo
Old 28-07-2005, 22:42   #778
SonicGuru
Senior Member

credo che il problema consistesse nel fatto che WindowBlinds cercasse automaticamente di applicare la skin corrente anche alla finestra del gioco, mandandolo in crash, da quando ho impostato l'exe del gioco tra le eccezioni (ossia gli ho detto di non appliacare la skin a splinter cell) il gioco non mi crasha più
Old 29-07-2005, 08:53   #779
Gorham
Senior Member

Quote:
Non vorrei smorzare il tuo giustificato entusiasmo ma io con una 6800GT, P4 3.4Ghz e 1Gb di ram lo faccio girare a 1280X960 con tutto al max, PS3, HDR e filtri non attivi e in certe occasioni perde pure qualche colpo (sopratutto in presenza di nebbia e fumo volumetrico).
Tra l'altro l'HDR succhia via un sacco di risorse e l'effetto finale, a mio giudizio, non sembra cosi' degno di nota.

Ciao
Old 29-07-2005, 10:35   #780
SonicGuru
Senior Member

Non saprei, intanto stanotte tutto il primo livello è filato via liscio e senza nessuno scatto con quelle impostazioni che ti ho detto, vediamo più avanti come si comporta... Il mio entusiasmo non era rivolto al gioco in sè, ma alla differenza tra la demo e il gioco. Quest'ultimo è migliorato tantissimo in quanto con la stessa identica config la demo era scattosa e pesante, mentre il gioco è fluido, inoltre, ma non ricordo benissimo, mi pare che nelle impostazioni grafiche non c'era l'HDR etc... in ogni caso non mi pare proprio che la demo avesse sta qualità grafica, sinceramente non ricordo che mi abbia fatto lo stesso effetto...

Piuttosto ho alcune domande sul primo livello:
1) Non c'è modo di salvare il tipo che viene torturato, vero? E' uno script che debba morire...

2) Alla fine della missione mi ha dato un 92%, dicendo che avevo ferito un nemico, ucciso un altro (l'ultimo, quello sul faro, che ho catapultato giù) e che avevano trovato 1 di quelli storditi.
Ora, io non capisco: che mettono a fare la possibilità di fare certe mosse come quella di catapultare giù dal faro il tizio se poi questa stessa cosa ti abbassa la media? Comunque rientrando, mi sono limitato a stordirlo e sono salito al 94%. Tuttavia restavano quello ritrovato e quello ferito. Per quello ritrovato forse ho capito dove devo aver lasciato qualcuno non troppo nascosto, ma quello ferito? Non ho sparato un colpo, non ho ucciso nessuno, li ho sempre storditi dopo l'interrogatorio, due sole volte ho utilizzato i proiettili elettrici, come si è ferito sto tipo?

Ultima modifica di SonicGuru : 29-07-2005 alle 10:38.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian