Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 17:34   #761
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Salve,
come mai quando tento di abilità il QoS mi esce questo messaggio:
Configurazione QoS (Quality of Service)

Creare innanzitutto le impostazioni WAN.

Cosa devo fare?
Grazie mille
Up
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:18   #762
GVanni
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti! Tornando al firmware v3 confermo di aver risolto quegli strani errori che trovavo nel log. Resta un solo problema...abbastanza spesso ricevo messaggi del tipo:
Codice:
Feb 19 12:35:50  	user  	crit  	kernel: eth0 Link DOWN.
Feb 19 12:35:53 	user 	crit 	kernel: eth0 Link UP.
Feb 19 12:37:13 	user 	crit 	kernel: eth0 Link DOWN.
Feb 19 12:38:56 	user 	crit 	kernel: eth0 Link UP.
Feb 19 17:07:44 	user 	crit 	kernel: eth0 Link DOWN.
Feb 19 17:07:47 	user 	crit 	kernel: eth0 Link UP.
Feb 19 19:07:36 	user 	crit 	kernel: eth0 Link DOWN.
Feb 19 19:07:38 	user 	crit 	kernel: eth0 Link UP.
Qualcuno trova gli stessi avvisi od è un problema mio? Magari del cavo? Come posso verificare?
Grazie per le risposte!
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:53   #763
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono microinterrruzioni della connessione ethernet. Prova a cambiare il cavo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:05   #764
GVanni
Member

Purtroppo non ho un altro cavo. Questo può causare problemi?
Old 19-02-2009, 19:44   #765
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Certamente sì. Se sono microinterruzione del cavo ethernet (che trasporta anche l'alimentazione), potrebbero portare anche a sbalzi di tensione edanneggiare il router.
Old 19-02-2009, 20:10   #766
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Ho provato con Vista perchè lì non ho ancora antivirus e firewall installati ma l'errore di connessione me lo da anche con XP Pro; con il Nintendo DS sono riuscito a collegarmi togliendo la protezione wireless, con la Wii neanche così ...
Facendo da riga di comando cmd --> ipconfig /all il DHCP della scheda di rete risulta "NO" (disattivato), può essere questo il problema? Come lo abilito?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:31   #767
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a qualcuno gli è capitato che una porta si sia chiusa da sola? a me ieri m'è capitato... m'è anche capitato di aprire una porta tramite iptables, riavvio il router ed è scomparsa, ma mirc funziona ora con qualsiasi porta O_O...
quando uscirà il nuovo firmware?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:56   #768
GVanni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Certamente sì. Se sono microinterruzione del cavo ethernet (che trasporta anche l'alimentazione), potrebbero portare anche a sbalzi di tensione edanneggiare il router.
Il cavo ethernet trasporta anche l'alimentazione?
Old 20-02-2009, 11:59   #769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Si. Infatti malfunzionamenti con correnti alte sulla porta LAn possono bruciare un router.
Old 20-02-2009, 14:00   #770
GVanni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Si. Infatti malfunzionamenti con correnti alte sulla porta LAn possono bruciare un router.
Grazie per l'avvertimento!!! Cercherò un altro cavo allora!!!
Old 20-02-2009, 18:09   #771
Don Chisciotte
Senior Member

Non riesco proprio a connettermi alla Wii, nessuno mi sa aiutare?
Old 20-02-2009, 21:06   #772
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Ciao a tutti,
ho un problema con questo router, fino all'altra sera funzionava tutto perfettamente. Ho collegato due pc tramite ethernet, un pc, la ps3 e il cellulare via wifi. L'altra sera avevo cambiato un'impostazione per la protezione e da li non va più il wifi. Ho provato tutto, cambiato firmware, resettato...niente!! a volte lo vede e a volte sparisce. E' come se si fosse rotta l'antenna, cosa posso fare???
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 05:30   #773
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Fare come la prima volta che l'hai impostato. Sicuramente hai saltato qualcosa che prima avevi fatto.
Old 21-02-2009, 11:21   #774
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
problema con wifi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che ne sono entusiasta.
Ho comprato questo ruoter da circa una settimana, configurato e direi che funziona molto bene.
Il router è collegato via ethernet su un pc fisso, ho configurato la wifi con password; mi succede però un problema strano (magari è una cavolata che ho fatto in configurazione) il pc portatile in un'altra stanza attigua mivede lalla grande la rete wifi se e solo se il pc attaccato al router via cavo è spento!
Nel fisso (con Xp) ho un ip statico 192.168.1.7, mentre nel portatile con Vista ho dhcp dimanico e vedo che mi imposta sempre 192.168.1.2.
Se il fisso è acceso il portatile la rete non me la vede per niente.
E' un problema frequente o è una cosa "strana"?
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti a questo forum completissimo!!!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:14   #775
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Non riesco proprio a connettermi alla Wii, nessuno mi sa aiutare?
Ci sono riuscito , al contrario di quanto consigliavano ho lasciato abilitata la scansione dei canali e così sono riuscito a connettermi
Old 21-02-2009, 12:49   #776
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fare come la prima volta che l'hai impostato. Sicuramente hai saltato qualcosa che prima avevi fatto.
no tutto come prima
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:38   #777
bamborambo
Junior Member

ciao
sono un emerito junior member ma cerco un consiglio veramente difficile,scusate ma anche questo piccolo cas...o è conseguenza di quello che ho scritto sotto...

Ultima modifica di bamborambo : 21-02-2009 alle 14:53. Motivo: spiegazione
bamborambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:46   #778
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamborambo Guarda i messaggi
ciao
sono un emerito jugnor ma cerco un consiglio veramente difficile
vale a dire?
Old 21-02-2009, 14:51   #779
bamborambo
Junior Member

OPERAZIONE " REVERSE ENGINEERING "

ciao
spero con tale oggetto di catturare un po' di attenzione,ho chiaramente un problema,comprendo,anche,come questo thread sia diventato l'help-center quasi ufficiale,ma tantè che si cerca sempre il meglio,e qui mi sembra...
premetto aliceflat da tempo,thinkpad con vista e xp ed il beneamato 2640b dall'apertura di questo tread,circa 5 mesi,dieci giorni fà il guaio il router non apre più le pag. internet,come quando si impalla il firewall di windows e blocca.
velocemente le ho provate tutte,chiamato mammatel. resettato il notebook da capo a piedi,poi provo un'altro router e funge,caspita,mi faccio tutte le indicazioni del web più queste 40 pagine di mirate soluzioni,quindi hard reset,aggior.fima,ip statici...ecc il 2640b migliora apre le pag a fatica ma non le foto tipo in 1° pag. quella del 2640b,mi da la x rossa.
basta vado all'iper e me lo cambiano,poi ho da fare anche un commento sulle commercial-policy della dlink,comunque 2640b nuovo di pacca tutto risolto...esatto finchè,mannaggia,non finisco il download di un file inutile con"l'ebola" utorrent 1.8.1
il maledetto utorrent andava perfettamente senza nessun portfw. ma purtroppo ha impallato di nuovo il 2640b sono punto a capo.
la combinazione vista 2640b non apre le pag,con xp va meglio ma qualche stortura,tipo caratteri più grandi o niente fig.
oviamente reset restore ecc...letto x vista pag.38 ma nada,addirittura ho messo altro router poi l'access point 2640b(1°pag.x fastwb)e funzia quindi è qualche setup che utorrent forse con upnp che era di default ha cambiato ed ora resiste ai vari restore nella parte router 2640b.
quindi cercherei o un backup(backupsettings.conf) 3.07 di un gemello appena estratto dalla scatola,oppure un suggerimento approfondito di cosa utorr. ha modificato nella parte router del 2640b.
per ora grazie
purtroppo ho un po' pasticciato,ho più immagini del 2640b ma non riesco a caricarle,ci studio un po'.
ciao
Immagini allegate
File Type: jpg 1log.jpg (19.0 KB, 14 visite)
bamborambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:02   #780
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamborambo Guarda i messaggi
ciao
spero con tale oggetto di catturare un po' di attenzione,ho chiaramente un problema,comprendo,anche,come questo thread sia diventato l'help-center quasi ufficiale,ma tantè che si cerca sempre il meglio,e qui mi sembra...
premetto aliceflat da tempo,thinkpad con vista e xp ed il beneamato 2640b dall'apertura di questo tread,circa 5 mesi,dieci giorni fà il guaio il router non apre più le pag. internet,come quando si impalla il firewall di windows e blocca.
velocemente le ho provate tutte,chiamato mammatel. resettato il notebook da capo a piedi,poi provo un'altro router e funge,caspita,mi faccio tutte le indicazioni del web più queste 40 pagine di mirate soluzioni,quindi hard reset,aggior.fima,ip statici...ecc il 2640b migliora apre le pag a fatica ma non le foto tipo in 1° pag. quella del 2640b,mi da la x rossa.
basta vado all'iper e me lo cambiano,poi ho da fare anche un commento sulle commercial-policy della dlink,comunque 2640b nuovo di pacca tutto risolto...esatto finchè,mannaggia,non finisco il download di un file inutile con"l'ebola" utorrent 1.8.1
il maledetto utorrent andava perfettamente senza nessun portfw. ma purtroppo ha impallato di nuovo il 2640b sono punto a capo.
la combinazione vista 2640b non apre le pag,con xp va meglio ma qualche stortura,tipo caratteri più grandi o niente fig.
oviamente reset restore ecc...letto x vista pag.38 ma nada,addirittura ho messo altro router poi l'access point 2640b(1°pag.x fastwb)e funzia quindi è qualche setup che utorrent forse con upnp che era di default ha cambiato ed ora resiste ai vari restore nella parte router 2640b.
quindi cercherei o un backup(backupsettings.conf) 3.07 di un gemello appena estratto dalla scatola,oppure un suggerimento approfondito di cosa utorr. ha modificato nella parte router del 2640b.
per ora grazie
purtroppo ho un po' pasticciato,ho più immagini del 2640b ma non riesco a caricarle,ci studio un po'.
ciao
Guarda, se mi mandi in pvt la tua mail, l'aiuto che ti posso dare è inviarti il backupsetting.conf che ho salvato prima di aggiornare il firmware alla v4 Io comunque con uTorrent non ho alcun problema ...
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian