Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 19:03   #721
delsim
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Va bene anche quello del siemens c35.
Ripeto se sei bravo con il saldatore puoi fartela con 5 euro.
Il portatile che uso a casa non ha la porta parallela e nemmeno la RS232 (quella del tuo schema), perciò devo trovare un cavetto usb seriale, per esempio quello della Nokia CA-42, come specificato in dettaglio da Bovirus.
Sai se si può modificare la jtag, da parallela a 25 poli a USB, senza interfaccia specifica?
Grazie.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:10   #722
WebTalk
Junior Member

L'Avatar di WebTalk

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Ciao Raga.. a me è sopraggiunto un nuovo problema in questi giorni..
ossia se il mio coinquilino che utilizza la wireless si connette ad Emule
il mio Pc che stà connesso col cavo Lan si pianta UP 4/5KB Down 4/5KB
C'è modo di limitare la banda .. ho letto di possibilità con la configurazione QoS
che il router supporta.. così fosse.. cosa posso fare ??
WebTalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:08   #723
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@misterox

Il riconoscimento della flash si può effettuare (in Windows) conil debrick-mod andando a modificare il file FLASH.DEF aggiungendo i riferimenti della flash (o forzando con /fc:xx) l'uso di una flash compatibile.

Debrick-mod non esiste x Linux
TJTAG (in Windows o Linux) può essere usato con flash non riconosciute solo forzando al lettura con una flash compatibile.

La console seriale è necessaria. Quando ricarichi il CF devi configurarlo al primo avvio via console seriale.

Su pinouts.RU il cavo CA-42 è indicato come cavo seriale mentre sul sito della Nokia è USB.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:02   #724
MisterJack
Senior Member

L'Avatar di MisterJack

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Quote:
Originariamente inviato da WebTalk Guarda i messaggi
Ciao Raga.. a me è sopraggiunto un nuovo problema in questi giorni..
ossia se il mio coinquilino che utilizza la wireless si connette ad Emule
il mio Pc che stà connesso col cavo Lan si pianta UP 4/5KB Down 4/5KB
C'è modo di limitare la banda .. ho letto di possibilità con la configurazione QoS
che il router supporta.. così fosse.. cosa posso fare ??
Non so via router cosa tu possa fare, ma basta dire al tuo coinquilino di limitare la banda su eMule..

MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:08   #725
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@misterox

Il riconoscimento della flash si può effettuare (in Windows) conil debrick-mod andando a modificare il file FLASH.DEF aggiungendo i riferimenti della flash (o forzando con /fc:xx) l'uso di una flash compatibile.

Debrick-mod non esiste x Linux
TJTAG (in Windows o Linux) può essere usato con flash non riconosciute solo forzando al lettura con una flash compatibile.

La console seriale è necessaria. Quando ricarichi il CF devi configurarlo al primo avvio via console seriale.

Su pinouts.RU il cavo CA-42 è indicato come cavo seriale mentre sul sito della Nokia è USB.

Ho dato un'occhiata al debrick-mod.exe presente nell'utility del ciclamab e da quanto vedo funziona per i router che utilizzano adam2 o pspboot come bootloader.
Naturalmente oltre ad aggiungere la flash nel file flash.def l'utility funziona con bootloader diversi come il CFE ?
Mi rispondo quasi da solo: "Siamo noi a decidere a quali indirizzi di memoria vogliamo andare a scrivere quindi non dovrebbero esserci problemi, spero"

Sinceramente non ho mai provato la debrick-mod sul mio router appena ho un pò di tempo faccio qualche test.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:26   #726
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@delsim

Piuttosto che un cavo Nokia ti suggerisco di cercare un cavo dati x cellulare Siemens. Es.

Vai su Ebay e cerca cavo dati siemens

I cavi dati siemens usano generalmente driver standard (e non kit suite come Nokia)

Le info sul connettore del Siemens.

http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W...5_pinout.shtml

@misterox
debrick-mod funziona anche con tutte le CPU Broadcom.
Lancia debrick-mod senza parametri. Verrà visualizzato l'help in cui sono indicate anche le CPU Broadcom.

Ultima modifica di Bovirus : 15-02-2009 alle 13:22.
Old 15-02-2009, 12:33   #727
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ragazzi non so più che fare col problema di pes09...mi sono fatto pure sostituire il router con un altro ma stesso problema

per pes in teoria bisognerebbe aprire solo la porta 5739, però se ne possono aprire anche altre, che sono queste:
Versione PC
TCP 20000-20140 in/out
UDP 5730 - 5739 in/out
UDP 3478 out
HTTP 80 out
HTTPS 443 out
Come firewall uso quello di windows e l'ho impostato affinchè pes09 non sia bloccato

Così setto l'ip al pc ( ho provato sia da windows che via ruoter) in questo caso metto le img via router

Queste sono le regole che ho messo

Queste sono le impostazioni in pes. Upnp attivo anche sul router.

questo è il risultato del programma che testa le porte di pes. usando il gioco non riesco a giocare le partite: entro nell'anline ma poi mi è impossibile entrare nelle stanza di gioco.

la cosa strana è scaricando un torrent a caso con ampia disponibilità, saturo la banda (tiscali 8mb) anche senza impostare le porte.

Cosa sbaglio??
Mi sembra strano che il router non prendere le impostazioni, due router con lo stesso problema, devo essere io a fare qualcosa di sbagliato o tutti i 2640b nn prendono le impostazioni di port forwarding. La cosa che non capisco è come importare l'in e out delle porte?
se attacco il router vecchio il gioco va.

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:19   #728
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Hai impostato l'ip statico alla scheda di rete del pc? 192.168.1.100 è il primo IP fornito dal DHCP.
Il port forwarding non si può usare con ip dinamici forniti dal DHCP ma solo con IP statici.

Ultima modifica di Bovirus : 15-02-2009 alle 13:23.
Old 15-02-2009, 13:57   #729
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Hai impostato l'ip statico alla scheda di rete del pc? 192.168.1.100 è il primo IP fornito dal DHCP.
Il port forwarding non si può usare con ip dinamici forniti dal DHCP ma solo con IP statici.
ho settato, lasciando tutto il resto invariato, l'ip fisso (192.168.100) allla scheda di rete...ma ancora lo stesso problema...(dns di tiscali)
Immagini allegate
File Type: gif rete.gif (18.8 KB, 7 visite)
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 15-02-2009, 16:00   #730
delsim
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
@delsim

Piuttosto che un cavo Nokia ti suggerisco di cercare un cavo dati x cellulare Siemens. Es.

Vai su Ebay e cerca cavo dati siemens

I cavi dati siemens usano generalmente driver standard (e non kit suite come Nokia)

Le info sul connettore del Siemens.

http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W...5_pinout.shtml

@misterox
debrick-mod funziona anche con tutte le CPU Broadcom.
Lancia debrick-mod senza parametri. Verrà visualizzato l'help in cui sono indicate anche le CPU Broadcom.

Di cavi dati Siemens, c'è sia USB e sia Rs-232. Qual'è quello con l'hardware inserito vicino al connettore come per il cavo nokia Ca-42?
Non è che quello USB è come il cavo nokia CA-53.
Grazie.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:21   #731
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Dopo svariati smanettamenti tra le importazioni del router sono riuscito a venire a capo del problema...tutto risolto...PES2009 funziona!!!

ho risolto andando in sezione firewall e poi nella ultima parte c'è apllication gateway: in questa sezione ho tolto tutte le spunte e magicamente il gioco va!!

ora volevo testare la rete wireless ma anche qui problema
la attivo, led di stato acceso ma ne il cell ne il portatile la trovano.

cmq dopo resetto il router per vedere che non abbia toccato qualcosa di utile alla wireless.
è possibile che la wireless non vada perchè il secondo router l'ho attaccato al pc senza usare il cd di installazione??

grazie

ciao
Old 15-02-2009, 16:39   #732
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è che togliendo tutti segni di spunta hai dsiabiolitato tutti i firewall/gateway/NAT 8ottenendo un modem e non un router)?

Ripristina le impostazioni che haid isabilitato, imposta l'ìp statico per il pc applica il portfrwading giusto e deve andare.
Old 15-02-2009, 16:40   #733
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Di cavi dati Siemens, c'è sia USB e sia Rs-232. Qual'è quello con l'hardware inserito vicino al connettore come per il cavo nokia Ca-42?
Non è che quello USB è come il cavo nokia CA-53.
Grazie.

Quello più simile al CA-42 (USB) è quello con connessione USB.
Old 15-02-2009, 21:15   #734
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bellin1 Guarda i messaggi
Scusate...ho fatto la diagnostica sul router...Il risultato è il seguente:

VERIFICA SISTEMA

Virtual Circuits :
Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito
Test connessione wireless: Riuscito
Test sincronizzazione ADSL: Riuscito

VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test sessione server PPP: Riuscito
Test autenticazione: Riuscito
Test indirizzo IP assegnato: Riuscito
Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Riuscito
Esecuzione Ping su server DNS preferito: Non riuscito

In concreto sul pc-desktop dove ho il router mi funge tutto.. ma l'ultima stringa cosa mi rappresenta?Cosa provoca quella defezione?
mica il mancato aggancio con i wireless client?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dipende da come il provider configura i suoi DNS: ad es. Telecom sono anni che non li fa pingare per una ragione molto semplice: evitare attacchi DOS che li metterebbero in ginocchio. Quindi assolutamente nulla da preoccuparsi riguardo a quella voce.
vorrei sollevare una "questione" in proposito, magari si scopre qualcos'altro...
utilizzando un notebook vista e un cavo di rete rj45 ho configurato il router con la pppoe ottenendo la seguente situazione:
sono riuscito ad effettuare la prima connessione e la registrazione di alice 7 mb ( 700 metri dalla centrale ) .
sono poi riuscito a connettermi al web, ma sono riuscito ad aprire 2 soli siti: libero e google (in quest'ultimo riuscivo ad effettuare ricerche ma non ad aprire i link restituiti.)

per tutti gli altri la connessione andava in timeout, e ricontrollando il router ho rilevato il fallimento del ping ai dns.
in quell'occasione ho notato che l'icona sul pannello frontale relativa al "web" (o almeno credo, non ho avuto tempo di leggere il manuale) era blu.

passando successivamente da pppoe a pppoa il ping dei DNS aveva successo, l'icona era di colore verde, e riuscivo a navigare tranquillamente.

(ho scoperto la cosa perchè sul fisso con win 98 il problema permaneva, e quindi la causa non poteva essere "vista")

Ultima modifica di hibone : 15-02-2009 alle 21:20.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:36   #735
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Non è che togliendo tutti segni di spunta hai dsiabiolitato tutti i firewall/gateway/NAT 8ottenendo un modem e non un router)?

Ripristina le impostazioni che haid isabilitato, imposta l'ìp statico per il pc applica il portfrwading giusto e deve andare.
nono...il firewall è attivato contro tutti i tipi di attacchi...come da prima pagina...

le voci che ho disabilitato te le allego così capisci meglio di cosa parlo visto che non saprei spiegarti cosa sono...

con impostato l'ip statico e le regole è tutto il giorno che provo e non va..magari è solo una delle regole disabilite nel gataway a influire negativamene.

ah...con l'ip fisso (fatto come da prima pagina) ogni tanto internet si impalla e mi tocca impostare ottieni IP e DNS in automatico...non è normale vero?
Immagini allegate
File Type: gif gataway.gif (7.6 KB, 16 visite)
Old 15-02-2009, 23:25   #736
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

boh sto router mi sta facendo impazzire/girare i co....ni

ora la wireless che non va proprio per ninete...io ho messo tutto da impostazioni di fabbrica (reset), nominata la rete wifi senza alcuna protezione e ne cell ne notebook la vedo.

smanetto un pò col notebook, vede la wifi per un paio di minuti, poi si disconnette, riconessione di pochi secondi e poi più nulla...provo a utilizzare un solo canale, a usare solo il protocollo g ma niente...

n.b. sia cell che notebook vedono l'access point netgear senza problemi quindi la causa non sono loro

mi viene da pensare che sia rotto il router? posso provare a fare altro?

ciao
Old 16-02-2009, 06:40   #737
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
vorrei sollevare una "questione" in proposito, magari si scopre qualcos'altro...
utilizzando un notebook vista e un cavo di rete rj45 ho configurato il router con la pppoe ottenendo la seguente situazione:
sono riuscito ad effettuare la prima connessione e la registrazione di alice 7 mb ( 700 metri dalla centrale ) .
sono poi riuscito a connettermi al web, ma sono riuscito ad aprire 2 soli siti: libero e google (in quest'ultimo riuscivo ad effettuare ricerche ma non ad aprire i link restituiti.)

per tutti gli altri la connessione andava in timeout, e ricontrollando il router ho rilevato il fallimento del ping ai dns.
in quell'occasione ho notato che l'icona sul pannello frontale relativa al "web" (o almeno credo, non ho avuto tempo di leggere il manuale) era blu.

passando successivamente da pppoe a pppoa il ping dei DNS aveva successo, l'icona era di colore verde, e riuscivo a navigare tranquillamente.

(ho scoperto la cosa perchè sul fisso con win 98 il problema permaneva, e quindi la causa non poteva essere "vista")
E' scritto dappertutto nel forum.
Verifica il valore di MTU. Se è sbagliato si comporta come nel tuo caso.
di solito PPPOE=1492 - PPOA=1500.
Old 16-02-2009, 22:06   #738
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Questa è la versione di DMT che supporta questo router e consente di avere oltre che una serie di parametri di diagnostica sempre sotto mano anche una console con cui mandare comandi avanzati al router o rebootarlo.
Download.
Old 17-02-2009, 21:57   #739
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Salve,
come mai quando tento di abilità il QoS mi esce questo messaggio:
Configurazione QoS (Quality of Service)

Creare innanzitutto le impostazioni WAN.

Cosa devo fare?
Grazie mille
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:18   #740
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Mi accodo con un altro problema, non mi fà accedere + al router dall'interno della lan, come se avesse un deny ...invece dall'esterno si, provato sia tramite web che telnet Su amministrazione remota c'è abilitato il flag sia su LAN che su WAN, cosa succede? devo resettarlo?
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian