Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2007, 23:04   #761
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Si, la mia config è buona, nulla da dire.

Ma la tua com'è? Non avevi una 1900xt 512? Magari sei CPU limited? Non so. Se dici che non ti gira bene ti credo, e ci mancherebbe. Mi sembra strano ma ti credo. TW esige parecchio a livello di CPU, potrebbe darsi che sia quello?
non credo sia questo il problema eldi, io ho provato oblivion e l'ho trovato tutto s ommato fluido, questo tw o è alla pari o è più scarso come fluidità...oh almeno sul mio pc fà questo

cmq provero' ancora di più domani il gioco, e magari modifichero' qualche giudizio, ...magari si vedrà pure che qualcun'altro ha qualche problema, o ha da postare commenti, in maniera tale che ci si fà tutti una idea più chiara
paslelxi è offline  
Old 11-05-2007, 23:05   #762
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
scusa eldi ma tu hai apprezzato il fatto che lo skillset sia predeterminato?, mi riferisco alle abilità che hai a inizio gioco...non lo so a me non mi convince, io credo rovini un po' l'esperienza ruolistica
Mi sembra che esageri un pochino su questo problema... ti danno il primo livello in due abilità di magia (una per danno una per curarti), il primo livello in cavalcare, il primo livello in nuotare, il primo livello in muoversi silenziosamente, il primo livello in potenza, critici e scudo per quanto concerne il corpo a corpo (anche il primo livello in dirty trcks), il primo livello in rapidità di tiro e precisione per l'arco, il primo in alchimia. In altre parole il pg non è ne carne ne pesce all'inizio.

In altre parole non fanno altro che darti il primo livello in tutte le skill di base, da lì puoi decidere come sviluppare, i punti li ricevi appena stesi i primi tre Groms... vuoi essere mago, spendi in volontà e gradi in abilità di magia, rispettivamente per le altre skill. nel primo baule trovi pure la veste per il mago... sinceramente non capisco dove sia il problema...
Eldainen è offline  
Old 11-05-2007, 23:06   #763
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
config in sign.
messo a 1280x1024, tutto al max, AF16x da driver, AA 4x da driver (in game ho lasciato il default che è sui 2x, non so se si "danno fastidio").
prime impressioni:
- filmati pessimi
- npc scarni e male animati (la bocca si muove "a caso")
- scatta. stando semplicemente fermi (anche negli interni) e muovendo la visuale, ogni tot ci sono degli scatti.
come primo impatto, negativo come Gothic 3.
mah, staremo a vedere.
magari è il sistema di protezione che cerca il disco
prova con un nodvd
Old 11-05-2007, 23:10   #764
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ho rifatto un altro giro.
niente da fare. con la config in sign scatta.
fa un pò come i vari "need for speed" che sembrano andare bene ma ogni tot ti piazzano li quello scattino che sembra bloccare tutto.
e qui sono molto più frequenti...
cmq tirato tutto a palla, graficamente non è niente de che.
a mio avviso non regge con Oblivion.
ma si sa, i gusti son gusti.
cmq, se avete la possibilità, provatelo prima di comprarlo perché secondo me sono soldi spesi male.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 11-05-2007, 23:14   #765
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
config in sign.
messo a 1280x1024, tutto al max, AF16x da driver, AA 4x da driver (in game ho lasciato il default che è sui 2x, non so se si "danno fastidio").
prime impressioni:
- filmati pessimi
- scatta. stando semplicemente fermi (anche negli interni) e muovendo la visuale, ogni tot ci sono degli scatti.
mah, staremo a vedere.
Mah io ho un 4200+ con 2 gida di ram e una x1900xt, a 1440x900 e tutto al massimo mi va sempre fluidissimo. In 1 ora di gioco non ha mai avuto una incertezza che sia una...

Paul
paul71 è offline  
Old 11-05-2007, 23:15   #766
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
config in sign.
prime impressioni:
- filmati pessimi
mah, staremo a vedere.
se li hai forzati da driver.... resta a 4x-.. metti aa 2 x e non avrai problemi
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline  
Old 11-05-2007, 23:16   #767
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
cmq, se avete la possibilità, provatelo prima di comprarlo perché secondo me sono soldi spesi male.
Per un rpg i soldi son spesi male, se fa cagare come rpg... non certo per la grafica. Siamo ai livelli di gothic 3 e non mi sembra certamente che sia pessimo.

Paul
paul71 è offline  
Old 11-05-2007, 23:21   #768
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
ragazzi, io non sono un espertone, pero' vi chiedo di prestarmi attenzione per un attimo:

premessa:

io non sono un pr del gioco, nè ci guadagno sopra nulla

.....................

provato per un paio di ore e non saprei da dove cominciare davvero...la parola che predo sintetizzi il mio stato d'animo attuale dopo 49,90 euro spesi è "delusione profonda", e vado a esplicare perchè, con un'ennesima premessa:

non ho giocato per 10-15 ore, non ho esplorato tutto l'esplorabile come ovvio che sia, ma io mi fido del mio istinto e di quello che ho visto nelle mie due ore di gameplay, vi chiedo di fidarvi.

proseguo allora...

1) caratterizzazione del pg all'atto dell'inizializzazione del gioco "scarnissima" indegna di titoli come oblivion o nw o kotor (che pure non è che era assai...)

2) niente razza, niente scelte iniziali dell'utente, il personaggio ce lo ritroviamogià all'inizio con una configurazione predeterminata a cazzi loro delle abilità, senza darci la benchè minima possibilità di scelta sull'assetto dello skilset iniziale..VERGONA

3) abbiamo già una bella armatura, una bella spada, uno bello scudo....

che sfizio c'è? ....cioè il personaggio è già all'inizo pronto e in ghingheri per combattere...mah

4) npc vergongosi, non aggiungo altro, dico solo che sono

goffi, paffuti, con la gobba, inespressivi, non trasmettono pathos, e sono assolutamente fuori ritmo con i dialoghi

5) il gioco scatta, e mi trovo d'accordo con altri utenti in questo, io non ho un gran pc, pero' oblivion agli stessi settaggi era fluidissimo e ho detto tutto
..

chi dice che è ottimizzato meglio spara qualche balla pesante ...ma al di là degli scatti che sono pochini, il problema è la fluidità, il gioco è poco fluido se ruoti il personaggio lo seti davvero e dà fastidio parecchio fastidio
.............

ma fosse questo il problema.....

il motore grafico è penoso, o meglio riproduce una vastità di ambienti, ma il livello di dettaglio degli stessi non è neanche l'1% della grandezza paesaggistica di oblivion...le piante e gli alberi, il verde in generale è riprodotto trasmettendo una impressione di spicsellature (scusate il termine...) assurde.

sembra tutto "sgranato", come se mancassero i pixel per fare 100..

ed è sinceramente la cosa che mi ha deluso all'infinito a dire il vero...

l'ambiente è vastissimo, ed è vero, ma che te ne fai di 30 km quadrati riprodotti pessimamente?

..........

6) il combattimento...

oddio quello di oblivion non è che fosse un must, pero' questo riesce ancora a fare più schifo...

la componente strategica consiste nello spostare il nostro pg prima che l'avverario scocchi il colpo, e riattaccare, scappa scappa, attacca attacca...

al di là di quello ch si possa dire su sta cosa che potrebeb essere positiva 2 cose in particolare minano il tutto:

6.1) il pg è FLASH..puo' scappare a chiunque e dovunque, puoi evitare i colpi degli aversari come un mandrillo e riattaccare...mah

6.2) le animazioni del pg sono assurde, PATTINAGGIO SU GHIACCIO è il termine adatto, scivola via, e colpisce, come se traslasse invece di camminare......il sistema di puntamento è automatico, il che non è che nuocia, pero' al di là della motion capture è il complesso del combattimento con le sue animazioni che è scadente

7) mancanza di pathos...io non so bene chi l'ha provato puo' o meno ocnfermare, ma la storia a me non mi convolge

sarà per l'effetto dei npc scarni, sarà per i combattimenti deludenti, sarà per l'ambiente sgranato attorno..boh

8) il sistema di carte per le magie è accettabile tutto sommato...

9) le armi sono ben riprodotte e alcune sono carine....cmq per quanto rigurada lo scudo, IMHO l'assenza della parata per come è stato realizzato il combattimento è una AMENITA'

non ho altro da aggingere per il momento, se avete domande sono qui se posso rispodere per quel che ho visto pero'

PS: ELDAINEN spero tu non sia un PR del gioco, ci rimarrei malissimo davvero
Ok possiamo chiudere il thread

Ma è un MMORPG? Cosè? mica ho capito
Old 11-05-2007, 23:24   #769
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da paul71 Guarda i messaggi
Per un rpg i soldi son spesi male, se fa cagare come rpg... non certo per la grafica. Siamo ai livelli di gothic 3 e non mi sembra certamente che sia pessimo.

Paul
ovviamente il mio (forse prematuro?) giudizio non si basa solo sulla grafica, ma su altri fattori.
se uno prende un rpg... gradirebbe caratteristiche da rpg...
la razza? solo maschio umano...
il personaggio? 5 tagli di capelli, lo fai un pò alto o un pò basso... fine.
e la classe? le abilità? tutto già deciso.
già solo per questo non è molto "serio", no?
se uno viene da oblivion... rimane con un sapore amaro in bocca...

cmq ovvio che lo provo ancora.
ma per ora il mio giudizio rimane tale: un gioco mediocre.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 11-05-2007, 23:27   #770
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Gothic 1/2
Fable

Sono cosi non puoi pretendere che tutti gli RPG siano come dici tu....
Freisar è offline  
Old 11-05-2007, 23:39   #771
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Gothic 1/2
Fable

Old 11-05-2007, 23:40   #772
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Gothic 1/2
Fable

ehm... forse non l'ho ripetuto abbastanza, ma mi sembra di aver aggiunto da tutte le parti un bel "secondo me".
e ribadisco, secondo me è un gioco mediocre.
provatelo e poi ditemi come vi trovate.
insane74 è offline  
Old 11-05-2007, 23:44   #773
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
ehm... forse non l'ho ripetuto abbastanza, ma mi sembra di aver aggiunto da tutte le parti un bel "secondo me".
e ribadisco, secondo me è un gioco mediocre.
provatelo e poi ditemi come vi trovate.
si ma poi non è vero che solo Fable e l'altro hanno una caratterizzazione GIUSTA (non ottima ma giusta perchè parliamo di RPG)

io ricordo la stessa cosa su KOTOR2 (provato proprio ieri), GUild Wars, Oblivion...altri poi non ricordo perchè non gioco molto con Rpg.

Ma un rpg che si rispetti ha sempre la personalizzazione del pg...se non nell'aspetto, nelle caratteristiche almeno
Old 11-05-2007, 23:48   #774
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

http://www.gamaxx.de/specials_161.html

Non è propio di ottima qualità ma almeno uno si fa un'idea..
Freisar è offline  
Old 11-05-2007, 23:52   #775
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
http://www.gamaxx.de/specials_161.html

Non è propio di ottima qualità ma almeno uno si fa un'idea..
Ammazza che skifo...

il pg scivola....i nemici non sembrano brillare x intelligenza....
Old 11-05-2007, 23:54   #776
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

E perchè in gothic3 e oblivion sono eistein e hanno animazioni uber.....
Freisar è offline  
Old 12-05-2007, 04:44   #777
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Gothic 1/2
Fable

Ma difatti quei giochi non son mica rpg, sono ibridi action, tutta n'altra cosa.
Darkless è offline  
Old 12-05-2007, 07:01   #778
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma avete tutti lo stesso gioco ? No perchè mi vengono i dubbi.... lasciamo perdere il lato Ruolistico o meno (nessuna scelta pg, etc..) quello bisogna capire bene ciò che uno si aspettava da comunque un a-rpg, poi bisogna snocciolare questioni quest, dialoghi, etc..etc.. ma quello che mi stupisce è il commento sul motore grafico e resa, che è sempre l'argomento base su hwupgrade... possibile che su 4 utenti (se non ho capito male)a 2 gira bene, altri 2 na merda ?
Ma l'avete patchato il gioco ?
Ma è la stessa ....versione ?

Sarà, ma di insane74 non è che mi "fido" proprio ....
dani&l è offline  
Old 12-05-2007, 08:15   #779
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Scusate, ma non è per caso che quelli a cui scatta usano Vista( con tutto ciò che comporta in termini di driver e pesantezza sistema operativo..), mentre gli altri usano Xp...e poi nessuno si sbilancia sul tipo di quest, crescita del personaggio e non linearità della storia??..almeno su quest'ultimo punto dovrebbe essere una bomba...si diceva che potesse avere fino a 200 finali diversi!!...

Ultima modifica di Locemarx : 12-05-2007 alle 08:18.
Locemarx è offline  
Old 12-05-2007, 08:36   #780
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma avete tutti lo stesso gioco ? No perchè mi vengono i dubbi.... lasciamo perdere il lato Ruolistico o meno (nessuna scelta pg, etc..) quello bisogna capire bene ciò che uno si aspettava da comunque un a-rpg, poi bisogna snocciolare questioni quest, dialoghi, etc..etc.. ma quello che mi stupisce è il commento sul motore grafico e resa, che è sempre l'argomento base su hwupgrade... possibile che su 4 utenti (se non ho capito male)a 2 gira bene, altri 2 na merda ?
Ma l'avete patchato il gioco ?
Ma è la stessa ....versione ?

Sarà, ma di insane74 non è che mi "fido" proprio ....
Posso dirti che su circa 4-5 forum tra italiani ed esteri i commenti sono molto altalenanti sia per il lato ruolistico, sia per quello estetico sai per quello tecnico.
Ad ogni modo ho letto did iversas gente con problemi di fluidità (d'altraparte tenete presente che elda ci giocava su un conroe 6600) e anche qlc crash.
Intanto e' già uscita na seconda patch, per la serie siamo tutti betatester...
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian