Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 18:22   #761
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
Per cosa?????
mi riferivo ai risultati ottenuti con la motherboard!!!
lo sapevo
cmnq oggi sono un po' allegro,andate sul post della 8800 gtx ....

x flying:mi sono fidato dello shop anche se napoletano perchè computer bild lo cita sempre per i prezzi bassi che ha nelle recensioni....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:24   #762
cristyano
Senior Member

L'Avatar di cristyano

Iscritto dal: Oct 2005
e quindi che soldi vuoi???
Old 25-01-2007, 18:25   #763
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da cristyano
e quindi che soldi vuoi???
se tu ne hai un po',accetto volentieri ,ultimamente sono un po' a corto ....
Old 25-01-2007, 18:26   #764
cristyano
Senior Member

L'Avatar di cristyano

Iscritto dal: Oct 2005
OT
sono a corto io figuriamoci se te ne do a te!
Al momento la prossima espansione è la motherboard!
Old 25-01-2007, 18:27   #765
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
dimmi Marco,che ha fatto Stargate?? Te lo chiedo perchè sono capitato da loro un paio di volte e nn ho avuto problemi,ma via rete nn ho mai comprato da loro
E stato qualche tempo fa' , non spedivano la merce nonostante gli acquirenti l' avessero pagata , giustificandosi con le scuse piu' disparate , come errore del data-base , merce non arrivata dal loro , ecc...

Insomma,era anche apparso un thread specifico di tutti coloro che avevano acquistato da questo shop a cui , naturalmente ,,non era arrivato nulla , alcuni erano , se ben ricordo , ricorsi alle vie legali ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:28   #766
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

direi che è giusto e sacrosanto comprare la ps3 .....

col cavolo !!!!!!!!
Old 25-01-2007, 18:30   #767
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
direi che è giusto e sacrosanto comprare la ps3 .....

col cavolo !!!!!!!!

Guarda , saro' breve , se compri la ps3 non farti piu' vedere in questo thread , cancellato d' ufficio
Old 25-01-2007, 18:32   #768
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Guarda , saro' breve , se compri la ps3 non farti piu' vedere in questo thread , cancellato d' ufficio
non preoccuparti,non c'è pericolo ......certe volte non capisco cosa abbiano di così affascinante le consoles,ci penso e mi dico ogni volta:MAH .....

stavo solo rispondendo in tono scherzoso a cristyano
Old 25-01-2007, 18:32   #769
Flying Tiger
Bannato

Quote:
lo sapevo
cmnq oggi sono un po' allegro,andate sul post della 8800 gtx ....

x flying:mi sono fidato dello shop anche se napoletano perchè computer bild lo cita sempre per i prezzi bassi che ha nelle recensioni....
Appunto , gia' questo era un campanello di allarme , che lo shop fosse stato di napoli piuttosto che di bolzano ...

I prezzi troppo bassi mal si accordano con serieta' e affidabilita' , ,ma credo che tu te ne sia gia' accorto , purtroppo ....
Old 25-01-2007, 18:34   #770
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Appunto , gia' questo era un campanello di allarme , che lo shop fosse stato di napoli piuttosto che di bolzano ...

I prezzi troppo bassi mal si accordano con serieta' e affidabilita' , ,ma credo che tu te ne sia gia' accorto , purtroppo ....
esattamente,la cosa che più mi brucia è che anche se non ero molto convinto,solitamente sono molto ma molto freddo nelle situazioni,la scimmia per la striker extreme mi ha fatto procedere comunque......

non sto scherzando

p.s.:la mia raga è venuta a prendermi,lavoro un po' e torno .....
Old 25-01-2007, 18:42   #771
Flying Tiger
Bannato

Quote:
esattamente,la cosa che più mi brucia è che anche se non ero molto convinto,solitamente sono molto ma molto freddo nelle situazioni,la scimmia per la striker extreme mi ha fatto procedere comunque......

non sto scherzando

p.s.:la mia raga è venuta a prendermi,lavoro un po' e torno .....
Prima di tutto un saluto alla fanciulla

Poi ti capisco , e molto bene , la smania di averla nel piu' breve tempo possibile ti fa' , come dire , annebbiare la vista e fare cose che in genere non si fanno , ma come ogni oggetto del desiderio , e' normale , non preoccuparti....

Mi auguro invece che ti restituiscano i soldi quanto prima ...
Old 25-01-2007, 19:32   #772
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Prima di tutto un saluto alla fanciulla

Poi ti capisco , e molto bene , la smania di averla nel piu' breve tempo possibile ti fa' , come dire , annebbiare la vista e fare cose che in genere non si fanno , ma come ogni oggetto del desiderio , e' normale , non preoccuparti....

Mi auguro invece che ti restituiscano i soldi quanto prima ...
me lo auguro anch'io,ma non dovrebbe essere un problema con 3 avvocati in famiglia,di cui uno docente all'università ....
Old 25-01-2007, 21:49   #773
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Ho provato a scrivere sul mio forum.. vi riporto una curiosità di TheVice (utente sul forum)

Quote:
ma si riferisce a 4 moduli oppure avresti problemi anche su 2 moduli a 800MHz nello stesso canale ddr (Slot A0-A1 oppure B0-B1) ?

perchè se non regge 4 moduli ma ne regge 2 a 800MHz allora è un problema di banda passante e quindi si deve cambiare chipset/layout della board.
per ma si riferisce intende il problema dei 4 moduli di ram...
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:52   #774
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Luca_000
Ho provato a scrivere sul mio forum.. vi riporto una curiosità di TheVice (utente sul forum)

per ma si riferisce intende il problema dei 4 moduli di ram...
certo che nel tuo forum avete scoperto l'america eh !!!

si parla di 4 moduli,ma la cosa sembra si stia risolvendo....

con 2 moduli nessuno,ripeto nessuno,ha lamentato problemi di banda passate,l'unico problema che riguarda la banda è che scendendo di moltiplicatore diminuisce misteriosamente la banda passante alla ram....stop...

spero di esserti stato di aiuto
Old 25-01-2007, 23:13   #775
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Riporto qualche esperienza di OC. Sono in possesso di Quad ES con cui devo lavorare parecchio e per cui, purtroppo, non posso spingermi molto con l'oveclock . Inoltre il ragazzo scalda parecchio, anche se sotto liquido.

La Mobo Asus comunque mi ha consentito di portarlo tranquillamente a 350Mhz di BUS con moltiplicatore 9x, e adesso lo sto facendo lavorare così da qualche ora senza troppi problemi. Leggermente overvoltato (1,3750 da BIOS), con RAM settate per ora in sincrono @ 1T-3-3-3-8.

Come BUS siamo medio altri per essere su un quad (l'eccezione è chi arriva a 400Mhz, la regola sono i 330Mhz massimi), sulla P5W che avevo prima sono arrivato al massimo a 310Mhz, poi dovevo salire con il moltiplicatore.

Sui vari forum si trova di tutto, per esempio pare che il problema (devo dire con il mio quad core abbastanza consistente) del vDropp si presenta in modo rilevante solamente dopo 1333Mhz di BUS (333Mhz appunto), mentre prima vDroppa molto meno (anzi a volte il voltaggio è leggermente più alto di quello impostato da BIOS).

Nel complesso sono molto soddisfatto, e adesso sono indeciso se prendere o meno un'altra 8800GTX dato che a Roma c'è una promozione per cui me la ritroverei a 480IVA inclusa, dai quali vanno detratti ulteriori 150€ di buono spesa... Un prezzo a dir poco invitante, vedremo.

L'ultimo BIOS beta disponibile, l'802, funziona perfettamente, e rileva con molta più facilità le RAM (avevo avuto un problema in fase di avvio), che cmq si rivelano ancora non ottimamente supportate (le avevo testate a 4-4-4-12 1T 1066Mhz @ 2,45volt e adesso ho difficoltà con la stessa configurazione).

Per il momento le RAM sono in sincrono, se le metto in asincrono a 1Ghz va bene? Guadagno o predo prestazioni?

Grazie a tutti .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:33   #776
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ragazzi che mattinata... Praticamente salta la luce, non ho ancora ricevuto indietro l'UPS dalla garanzia e così il sistema si stacca di botto. Ho passato 1 ora buona a resettare il PC, non ne voleva sapere di ripartire! Ho fatto di tutto, ma alla fine l'unica cosa è stata avviare il sistema con un banco di RAM solo, resettare e mettere un po' di paramentri alla volta per tornare alla configurazione di ieri. Quella salvata tramite profilo nel BIOS non si caricava... Vabbè, adesso funziona tutto.

Una cosa che ho notato è che quando si va ad agire sui voltaggi il computer non si resetta ma si spegne e poi si riavvia, come succede con le mobo 975 che non hanno il BIOS aggiornato, in giro non ho trovato nulla...

Cmq spero che le vostre mobo arrivino presto, perché questo 3D è diventato una chat di protesta .
Old 26-01-2007, 10:44   #777
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi che mattinata... Praticamente salta la luce, non ho ancora ricevuto indietro l'UPS dalla garanzia e così il sistema si stacca di botto. Ho passato 1 ora buona a resettare il PC, non ne voleva sapere di ripartire! Ho fatto di tutto, ma alla fine l'unica cosa è stata avviare il sistema con un banco di RAM solo, resettare e mettere un po' di paramentri alla volta per tornare alla configurazione di ieri. Quella salvata tramite profilo nel BIOS non si caricava... Vabbè, adesso funziona tutto.

Una cosa che ho notato è che quando si va ad agire sui voltaggi il computer non si resetta ma si spegne e poi si riavvia, come succede con le mobo 975 che non hanno il BIOS aggiornato, in giro non ho trovato nulla...

Cmq spero che le vostre mobo arrivino presto, perché questo 3D è diventato una chat di protesta .
tutto questo a Roma ?????dalle mie parti la luce non va via da almeno 6 mesi .....
Old 26-01-2007, 10:49   #778
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
tutto questo a Roma ?????dalle mie parti la luce non va via da almeno 6 mesi .....
Eheh, si vede che a casa tua non fanno lavori per la caldaia che l'amministratore del condominio non ha omologato in tempo . Che belle cose eh .
Cmq spesso la luce salta anche per l'uso eccessivo di più elettordomestici e cose simili...
E poi questa mobo succhia parecchio, certo non hai idea questa mattina come mi sentivo, dopo aver speso un sacco di tempo a configurare ieri, dover rifare buona parte del lavoro oggi perché il profilo salvato non andava (e ci ho fatto svariate ore di Orthos...).
Vabbè...
Old 26-01-2007, 10:56   #779
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Eheh, si vede che a casa tua non fanno lavori per la caldaia che l'amministratore del condominio non ha omologato in tempo . Che belle cose eh .
Cmq spesso la luce salta anche per l'uso eccessivo di più elettordomestici e cose simili...
E poi questa mobo succhia parecchio, certo non hai idea questa mattina come mi sentivo, dopo aver speso un sacco di tempo a configurare ieri, dover rifare buona parte del lavoro oggi perché il profilo salvato non andava (e ci ho fatto svariate ore di Orthos...).
Vabbè...
ma che cavolo di amministratore avete???
mio padre è un insegnante di elettrotecnica,ed ha anche la qualifica di conduttore caldaie,quindi so di cosa parli ....
la caldaia centralizzata secondo me è una mezza presa per i fondelli,molto meglio quella personalizzata....oltre al fatto che per ora enel non ha fatto scherzetti,a me il contatore non scatta perchè ho la 6,6 kw .....
Old 26-01-2007, 11:28   #780
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ma qualcuno la vende la striker. ce l'ha in firma
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian