Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 08:36   #7761
danyel7002
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da danyel7002 Guarda i messaggi
Salve,
Condivido la conessione a internet con mio fratello. La velocità non basta per tutti e2 quando lui si mette a scaricare. Non sarebbe nessun problema se io riuscissi a navigare tranquillamente. Vi chiedo cortesemente: esistono router a un prezzo non essagerato che gestiscono questa cosa?
Ho capito che alcuni modelli hanno la funzione qos che gestisce i pacchetti in funzione alla priorità(esempio robba html contro p2p). Quanto può essere efficiente? Qualcuno mi può consigliare qualche modello di router con qos?
Un altro problema sono il numero delle conessioni p2p che rallentano il router.
Basterebbe anche una funzione che dia la possibilità di mettere un limite manualmente anche se la cosa conviene farla dinamicamente.
Dal punto di vista logico, a me sembra che il limite si può gestire al livello firmware-quindi non ci vuole chissa router.
Quale sono le atre opzioni per realizzare un ottima condivisione, ovviamente oltre a "parlare con lui", "limitarlo con un programma" o utilizzare un server ?
Nessuno ha avuto queste esigenze? Qualcuno ha mai provato il servizio QoS?
danyel7002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:24   #7762
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Basta configurare il client del p2p in modo opportuno (senza ripercussioni sulla velocità del p2p) e si vive tutti felici, senza comprare un router nuovo con Qos (non sempre funzionano bene)
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:28   #7763
danyel7002
Member

Che vuol dire opportuno?
Old 16-04-2009, 09:30   #7764
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Piu' che QoS il problema quando il fratello scarica si potrebbe risolvere prioritizzando il traffico..

Esempio: tuo fratello scarica da P2P, torrent etc..
Tu dovresti dare priorita' al traffico http, io ho provato è navigo tranquillamente mentre l'altro PC scarica file open source multipli anche da 4GB l'uno...

Lo stesso puoi fare se sta scaricando da FTP etc..

Ma non solo, usi Firefox, Internet Explorer o altro browser ? Se hai un Fritz 7270 e non sai a che tipo di traffico dare priorità è sufficiente dare priorità' a quella applicazione, ad esempio a Firefox, in questo modo stai tranquillo che puoi navigare senza intoppi, certo avrai qualche secondo di ritardo rispetto al normale, ma non c'è paragone con una soluzione che non preveda prioritizzazione del traffico..

Su ebay i Fritz cominciano a diffondersi fortunatamente, se trovi un 7270 a buon prezzo hai risolto imho...

Ciao!!
Old 16-04-2009, 10:10   #7765
lello1972
Member

Quote:
Che vuol dire opportuno?
Limitare banda upload/download e numero massimo connessioni del client p2p (cerca nelle discussioni ufficiali), le prestazioni del p2p variano di poco ma la navigazione normale di altri pc è assicurata... senza spendere per un qos che funzioni a dovere (e che deve essere anche configurato correttamente, e a volte non sono user friendly). Cerca nelle discussioni ufficiali del p2p e quarda anche le FAQ del primo post della discussione ufficiale del netgear DG834GT
chiuso il semi OT
Old 16-04-2009, 11:09   #7766
danyel7002
Member

La banda è già limitata(linea adsl di scarsa qualita) quindi limitare ulteriormente non conviene tanto.
Il Fritz 7270 costa un po' . Ma altri router non ci sono? O come diceva lello1972 hanno un sitema di gestione delle priorità non di ottima qualità?
Old 16-04-2009, 12:50   #7767
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Mi sapreste consigliare un buon router per gaming multiplayer?
Grazie mille
C'è nessuno? Un buon router in generale

EDIT: Che ne pensate del D-Link dsl-2640b?

Ultima modifica di Alekz : 16-04-2009 alle 14:50.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:34   #7768
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Alternative (preferibilmente più economiche) al Billion 7404vgo?

Vale la pena spendere quasi € 200 per un prodotto del genere?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:00   #7769
lello1972
Member

Quote:
La banda è già limitata(linea adsl di scarsa qualita) quindi limitare ulteriormente non conviene tanto.
Il Fritz 7270 costa un po' . Ma altri router non ci sono? O come diceva lello1972 hanno un sitema di gestione delle priorità non di ottima qualità?
prova soprattutto a limitare l'upload nel programma di p2p a 25 30 K e vedi come va...
Io sono un felice possessore del Fritz 7270 ma lo consiglio a chi e interessato soprattutto al voip altrimenti guarda i prodotti di fascia medio alta della Billion o suoi cloni
Old 16-04-2009, 16:28   #7770
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
C'è nessuno? Un buon router in generale

EDIT: Che ne pensate del D-Link dsl-2640b?
Non ho riscontri sui giochi.
In generale è un prodotto dal buon rapporto prestazioni/prezzo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:50   #7771
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ho riscontri sui giochi.
In generale è un prodotto dal buon rapporto prestazioni/prezzo.
Grazie Purtroppo non riesco a trovare informazioni dettagliate sulle velocità di routing, le specifiche che si trovano sui siti, anche ufficiali, sono un elenco di funzionalità, non si parla di prestazioni.
Considerando appunto le velocità di routing, il ping e anche la potenza di cpu, ci sono dei dispositivi sui quali potrei orientarmi? Migliori del router che ho indicato?

Dove posso trovare delle recensioni di routers?

Ultima modifica di Alekz : 16-04-2009 alle 16:59.
Old 16-04-2009, 16:58   #7772
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Grazie, purtroppo non riesco a trovare informazioni dettagliate sulle velocità di routing, le specifiche che si trovano sui siti, anche ufficiali, sono un elenco di funzionalità, non si parla di prestazioni.
Considerando appunto le velocità di routing, il ping e anche la potenza di cpu, ci sono dei dispositivi sui quali potrei orientarmi? Migliori del router che ho indicato?

Dove posso trovare delle recensioni di routers?
Il chipset che monta il 2640B è una delle versioni del Broadcom che vedi citato spesso in questo thread, comunque additato tra i migliori. Per il ping (che poi dipende in parte minima dal router) non so consigliarti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:03   #7773
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma è vero che tutti i modem router adsl hanno porte solo 10/100 mentre per avere porte gigabit(10/100/1000) bisogna orientarsi per forza su router puri?

ripeto che il wifi non mi serve.

ciao e grazie.

oltre al dgn2000, quali router consigliate per molte connessioni contemporanee(emule,p2p, apertura contemporanea di decine di pagine internet) ?

grazie

Ultima modifica di melu : 16-04-2009 alle 19:22.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:03   #7774
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
guarda che su internet usare un modem con switch ethernet 10/100 invece che 10/100/1000 non ti cambia la vita. siamo ancora a 20 mega (o 7 come la maggioranza delle adsl italiane). e poi è possibile impostare su pc la scheda a lavorare oltre i 10mbps, così se l'adsl supera i 10mbps, si è certi che non faccia da collo della banda.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:29   #7775
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non credo lo dicesse per l'adsl Imho è molgo meglio prendersi un buono switch gigabit
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:39   #7776
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non credo lo dicesse per l'adsl Imho è molgo meglio prendersi un buono switch gigabit
Quoto, perchè spesso gli switch di questi all in one sono più lenti di uno switch puro di rete.
Old 16-04-2009, 19:20   #7777
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
guarda che su internet usare un modem con switch ethernet 10/100 invece che 10/100/1000 non ti cambia la vita. siamo ancora a 20 mega
ma,come ti hanno già fatto notare, a me la rete gigabit mica serve per internet, ma per trasferire velocemente grossi file tra i pc della lan(oltre che verso l'hd usb collegato al router).

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da cionci:
Quoto, perchè spesso gli switch di questi all in one sono più lenti di uno switch puro di rete.
non capisco, che ci farei con uno switch gigabit?
non ha bisogno di un router gigabit per funzionare?

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:22   #7778
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
No, lo colleghi al router e tutti i PC collegati allo switch vanno su internet tramite il router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:19   #7779
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il chipset che monta il 2640B è una delle versioni del Broadcom che vedi citato spesso in questo thread, comunque additato tra i migliori. Per il ping (che poi dipende in parte minima dal router) non so consigliarti.
Potrei rimediare un Linksys wag200g da un conoscente, pareri a riguardo?
Ah e grazie ancora
Old 16-04-2009, 20:44   #7780
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Salve ragazzi,
partiamo dal presupposto che di reti, wireless ecc nn ci capisco niente .....

Cosa voglio fare:
Creare una rete casalinga (100mq) x accedere ad internet in modo wireless con due computer.
La linea deve essere più stabile possibile, in quanto gioco molto spesso online a poker e quindi perdere la linea equivale a perdere dindini.
Vorrei che la linea funzionasse anche a computer spenti.

Mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che ho bisogno di un access point, da collegare direttamente alla linea telefonica e che da li poi la linea si diffonda x casa.

Ho trovato su un noto sito di ecommerce italiano, questo BELKIN 57474-4 (€45,00), sto x acquistare un portatile dallo stesso sito, che dite fa al caso mio?

Sennò consigliatemi voi, sono qui apposta.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian