Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2019, 16:58   #7661
serotonina
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Lifestream Guarda i messaggi
Ciao, la mia attivazione è stata sospesa ed è da più di due mesi che sto aspettando il tecnico wind. L'assistenza del 155 fa pena e sembra non ci sia modo di sbloccare l'attivazione nonostante OpenFiber ha già predisposto tutto il necessario nel mio condominio con permesso dell'amministratore.

Chiamando il 155 mi hanno detto che per cessare l'attivazione devo mandare una richiesta tramite raccomandata o PEC.

Sapete se fanno pagare penali se si invia disdetta tramite PEC con il servizio non ancora attivato?
La mia richiesta di attivazione è sospesa da tre mesi; Assistenza 155 inesistente, credo, Invierò PEC per revocare attivazione ed essendo contratto nel mio caso fatto telefonicamente dovrebbe essere senza penali, rimane il problema del Modem da restituire per il quale dovrebbero dare istruzioni al riguardo. Ciao.
serotonina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 20:35   #7662
tiberio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
Ho appena finito di fare il downgrade al router loro seguendo la guida sul topic ufficiale, la velocità non è cambiata -.- Sono riuscito ad estrarre anche la password del Voip facendo il downgrade solo che non riesco ad autenticarmi con il fritzbox. Sto iniziando ad odiare Infostrada
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 22:17   #7663
tiberio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Fai usare al fritz i dns infostrada
Il fritz è collegato allo zyxel e prende i parametri da quest’ulti tramite dhcp...dovrebbe prende anche i dns o sbaglio?
Old 12-04-2019, 22:49   #7664
tiberio87
Senior Member

Quote:
Ovvio non funzioni allora...
Accettano massimo 1 registrazione contemporanea si registra lo zyxel non può farlo il fritz
Dal menu sip dello zyxel ho disabilitato il sip, nn risolve la cosa così?
Old 16-04-2019, 23:20   #7665
tiberio87
Senior Member

Quote:
Ovvio non funzioni allora...
Accettano massimo 1 registrazione contemporanea si registra lo zyxel non può farlo il fritz
Ho appena finito di configurare il fritz con il mediaconverter tplink, quando vado ad inserire i dati del voip nel fritz da errore. Ho usato questa guida:
- Vai in Telefonia - > Numeri di telefono - > Aggiungi numero
- in Telefoni Provider scegli "Altro"
- Numero Telefono per la registrazione = 39089xxxxxxxx
- Numero telefono interno = 39089xxxxxxxx
- Username = 39089xxxxxxxx
- Password = XXXXXXX
- Registrar = sip.infostrada.it
- Proxy = voip.libero.it
- Registra via Internet spuntato

Dove sbaglio? La password l'ho estratta seguendo la guida nel topic ufficiale dello zyxel...
Old 17-04-2019, 08:35   #7666
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tiberio87 Guarda i messaggi
Ho appena finito di configurare il fritz con il mediaconverter tplink, quando vado ad inserire i dati del voip nel fritz da errore. Ho usato questa guida:

- Vai in Telefonia - > Numeri di telefono - > Aggiungi numero

- in Telefoni Provider scegli "Altro"

- Numero Telefono per la registrazione = 39089xxxxxxxx

- Numero telefono interno = 39089xxxxxxxx

- Username = 39089xxxxxxxx

- Password = XXXXXXX

- Registrar = sip.infostrada.it

- Proxy = voip.libero.it

- Registra via Internet spuntato

Dove sbaglio? La password l'ho estratta seguendo la guida nel topic ufficiale dello zyxel...
Prova così: in "numero per la registrazione" inserisci il + all'inizio del numero, mentre in "numero interno" elimina il 39

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2019, 11:50   #7667
tiberio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Prova così: in "numero per la registrazione" inserisci il + all'inizio del numero, mentre in "numero interno" elimina il 39

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Provato ma niente. Ho chiamato i gran signori di Infostrada chiedendo i parametri del voip e mi hanno risposto che avendo un'offerta con modem loro non possono fornirmeli. Ho chiesto se mi pushavano la configurazione sul fritzbox (gli ho detto di avere un 7490 come il loro) e mi hanno risposto che il modem non rispondeva. Qualcuno è riuscito a farseli mandare via mail o pec?
Old 17-04-2019, 14:34   #7668
tiberio87
Senior Member

Ragazzi grazie ho tutti ho risolto, il problema erano i server che a quanto ho capito fungono solo con le vecchie attivazioni in fttc. Ho aperto un topic e stasera posto la guida.
Old 17-04-2019, 15:28   #7669
tiberio87
Senior Member

Quote:
Sí ,a dallo zyxel li avresti dovuti vedere....
Come é giá stato detto i server per le nuove attivazioni sono
Codice:
Dominio/registrar windtre.it
Proxy voip.windtre.it
Ah mi ero perso questo punto
Old 17-04-2019, 19:22   #7670
serotonina
Member

Ad oltre tre mesi della mia richiesta di passaggio da fttc Vodafone a Ftth wind oggi mi arriva un messaggio da Wind: Riporto testualmente...Ti informiamo che portare a termine la tua richiesta di attivazione di fonia fissa,abbiamo necessità di ulteriori informazioni. A breve sarai contattato da un NS. Consulente. Chiedo se fosse mai capitato a qualche altro utente. Sono sempre più perplesso .Grazie per l'attenzione.
Old 19-04-2019, 09:57   #7671
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da serotonina Guarda i messaggi
Ad oltre tre mesi della mia richiesta di passaggio da fttc Vodafone a Ftth wind oggi mi arriva un messaggio da Wind: Riporto testualmente...Ti informiamo che portare a termine la tua richiesta di attivazione di fonia fissa,abbiamo necessità di ulteriori informazioni. A breve sarai contattato da un NS. Consulente. Chiedo se fosse mai capitato a qualche altro utente. Sono sempre più perplesso .Grazie per l'attenzione.
Io non esperienza in tal senso. Ma penso che per poterti dare una risposta precisa occorrerebbe sapere qualcosa di più: tipo la città tanto per capire ad esempio se OF arriva fino alla tua abitazione (non citare il tuo indirizzo che la privacy viene prima di tutto).
Old 19-04-2019, 14:12   #7672
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Molto probabilmente vogliono avere ulteriori informazioni per effettuare la portabilità da Vodafone
Quando ti chiamano rispondi e vedi che vogliono
Oppure anticipa tu...chiama il 155 (tieni a portata di mano il tuo codice cliente o numero di tel. provvisorio) e vedi cosa manca per procedere

Ultima modifica di qbert : 19-04-2019 alle 14:27.
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 09:21   #7673
serotonina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Io non esperienza in tal senso. Ma penso che per poterti dare una risposta precisa occorrerebbe sapere qualcosa di più: tipo la città tanto per capire ad esempio se OF arriva fino alla tua abitazione (non citare il tuo indirizzo che la privacy viene prima di tutto).
La zona è Parma,zona nuovo ponte Navetta,Open Fiber ha messo il ROE nel sottoscala e il cavo arriva ma non è stato mai collegato da oltre 2 mesi; a fianco collegato e collaudato si trova quello di Flash Fiber che a questo punto mi tenta per Tiscali che come prezzo mensile siamo lì. Ora sono con Vodafone in FTTC che funziona bene, ma a forza di rimodulazioni sono arrivato a pagare oltre 45 euro al mese e ora hanno il coraggio di rimodulare ancora da Luglio mi pare. Ma
stavolta mando il recesso per variazione contrattuale che spero di trovare sula prossima fattura che dovrebbe essere emessa tra una settimana. Grazie per la pazienza e buona Pasqua.
Old 21-04-2019, 09:36   #7674
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Sfondi una porta aperta. Per me in via Volturno i tennici quando sono venuti hanno detto che mi dovevo predisporre il passaggio sfasciando mezzo cortile dalla strada fino a casa. Od a spese mie o del padrone di casa.
Quelli di tim-fastweb sono venuti il giorno dopo ed hanno fatto tutto loro senza rompere nulla. Mi hanno promesso che mi avrebbero modivicato l'offerta in vdsl ma da mesi ad oggi mai più sentiti.
Chiamo il 155 ed è impossibile riuscire a parlare con un operatore ta i vari menu, sottomenu e chiamate disconnesse.
Niente ancora adsl 8 mega.

Ultima modifica di Roland74Fun : 21-04-2019 alle 10:25.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:40   #7675
serotonina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Sfondi una porta aperta. Per me in via Volturno i tennici quando sono venuti hanno detto che mi dovevo predisporre il passaggio sfasciando mezzo cortile dalla strada fino a casa. Od a spese mie o del padrone di casa.
Quelli di tim-fastweb sono venuti il giorno dopo ed hanno fatto tutto loro senza rompere nulla. Mi hanno promesso che mi avrebbero modivicato l'offerta in vdsl ma da mesi ad oggi mai più sentiti.
Chiamo il 155 ed è impossibile riuscire a parlare con un operatore ta i vari menu, sottomenu e chiamate disconnesse.
Niente ancora adsl 8 mega.
Ma se Fastweb ti ha collegato il palazzo,non potresti tentare con Tiscali facendo la migrazione dall'operatore attuale? Dove arriva Fastweb Tim con Flash Fiber arriva anche Tiscali.
Old 23-04-2019, 11:10   #7676
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
La zona è Parma,zona nuovo ponte Navetta,Open Fiber ha messo il ROE nel sottoscala e il cavo arriva ma non è stato mai collegato da oltre 2 mesi; a fianco collegato e collaudato si trova quello di Flash Fiber che a questo punto mi tenta per Tiscali che come prezzo mensile siamo lì. Ora sono con Vodafone in FTTC che funziona bene, ma a forza di rimodulazioni sono arrivato a pagare oltre 45 euro al mese e ora hanno il coraggio di rimodulare ancora da Luglio mi pare. Ma
stavolta mando il recesso per variazione contrattuale che spero di trovare sula prossima fattura che dovrebbe essere emessa tra una settimana. Grazie per la pazienza e buona Pasqua.
Per esperienza diretta: è normale che il cavo venga collegato alla prima richiesta di attivazione. Non sempre infatti lo collegano di default.
Non è normale che invece siano passati cosi tanti mesi e che poi ti abbiano mandato quel messaggio che francamente non capisco.
L'unica cosa che posso supporre è che manchi la verticale (tratto dal ROE fin su in casa tua attraverso il condominio): magari hanno fatto sopralluogo i tecnici ed hanno avuto problemi a fartela; se cosi fosse la pratica si blocca e resta in un limbo difficile da smuovere.
Old 23-04-2019, 17:13   #7677
serotonina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Per esperienza diretta: è normale che il cavo venga collegato alla prima richiesta di attivazione. Non sempre infatti lo collegano di default.
Non è normale che invece siano passati cosi tanti mesi e che poi ti abbiano mandato quel messaggio che francamente non capisco.
L'unica cosa che posso supporre è che manchi la verticale (tratto dal ROE fin su in casa tua attraverso il condominio): magari hanno fatto sopralluogo i tecnici ed hanno avuto problemi a fartela; se cosi fosse la pratica si blocca e resta in un limbo difficile da smuovere.
Sentito il 155 e solita risposta standard dei mancati permessi dell'amministratore, allora ho chiamato un nr. su Parma della Site spa che lavora per conto di Open Fiber, esposto il problema mi hanno richiamato nel giro di 10 minuti, spiegandomi che al mio indirizzo avrebbero sbagliato il tipo di intervento e che sarebbero in attesa che Open Fiber mandi loro l'autorizzazione per la modifica del progetto,con settimane\mesi di attesa.
Credo che tentero' la sorte con Tiscali,visto il Roe Flash Fiber é collegato e collaudato da oltre un anno. Grazie per l'attenzione.
Old 23-04-2019, 18:09   #7678
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi , un aiuto
ho un Dlink DVA-5592

Wind 1000 FTTH

il VOIP rimane sempre in "registrazione" e led rosso sul router
non l'ho mai usato fino ad oggi dato che non avevo un telefono
preso un cordless , ma non va

questo è quello che leggo nel router

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:39   #7679
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no , non ho toccato nulla li
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:40   #7680
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@paky

Per le richieste sul modem DVA-5592 c'è il thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian