|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Secondo me il bello dei forum è proprio confrontarsi e leggere opinioni anche diametralmente opposte alla propria. Se tutti fossimo daccordo su tutto... che noia sarebbe??? A me fa piacere quando leggo commenti di gente che la pensa come me... ma sono quasi più interessato a leggere i commenti di chi la pensa diversamente. Certo..non bisognerebbe mai cadere nell'offensivo e mantenere sempre rispetto delle opinioni altrui. Io fino ad ora non mi sono mai sentito offeso da nessuno... Non sono daccordo con tutto quello che ha scritto l'amico di mariello... anzi, probabilmente faccio parte di quei (uso le sue parole) "visionari che vedono una crescita dei personaggi e una filosofia anche in WD" ![]() ![]() ![]() ![]() Non faccio altro che leggere e rileggere quel commento e sganasciarmi dalle risate!!!! ![]() ![]() ![]() grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() Ah, e non è asciolutiscimamente (cit. Crozza) mia intenzione insultare chi trova piacevole questa serie tv, sia chiaro! ![]() A dire il vero la prima parte della terza stagione mi è piaciuta moltissimo, cosi come la prima stagione. Ma la seconda stagione e questa seconda parte della terza, fa pietà! ![]()
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah devo dire mi aspettavo peggio...piu o meno c'é stata una buona tensione anche se di fatto nulla è stato risolto...diciamo che la sensazione che la stanno tirando per le lunghe senza un obiettivo preciso è sempre piu forte
finalmente si è dato una risposta alla mia domanda : come è posibile che gli abitanti nn si ribellassero... cmq solo due cose abbastanza poco plausibili: questi arrivano armatissimi, tiratissimi, sboroni all'ennesimo livello, hanno pure le granate...e se la fanno addosso perche gli tirano due fumogeni e perche due tizi sparano con il mitra (annientabili con una granata usata per le torrette)...e poi scappano manco avessero visto satana il governatore rientra alla base (ipotizzo di si)...questi vanno alla città, spari dapertutto e nessuno che si affaccia? questi gironzolano per citta e nessuno si accorge di niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche io sono d'accordo che lo scontro finale sia stato patetico. Il rapporto di forza è stato superato con trucchetti che neanche alle elementari ci sarebbero cascati.
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
e d'accordissimo pure sulla cagata della bionda che perde tempo per parlare con il moribondo futuro zombie pero devo dire che c'è molto di peggio certo che la serie sta scadendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
La serie si basa sul mondo reale, dei nostri giorni. Le regole della fisica e della chimica si presuppone siano le stesse che viviamo noi che la stiamo vedendo e commentando, o almeno, è quello che vorrebbero intendere gli autori. Altrimenti avremmo le astronavi o i mostri di fumo (cit. ![]() L'unico elemento anomalo, e su cui poi si basa tutta la serie, è la nuova malattia che trasforma gli esseri umani in zombie. Ora, come si diceva in altri momenti, alcune licenze poetiche le possiamo tutti accettare di buon grado, basta che siano propedeutiche ad una SANA e BUONA trama e ad una sceneggiatura degna di questo nome. Se invece, come si è visto nelle ultime puntate, il 90% del minutaggio è composto da dialoghi imbarazzanti e triti e ritriti e da situazioni totalmente ingiustificabili dal punto di vista del realismo, allora è normale che buona parte degli spettatori sbotti. Come stiamo facendo! DAI! Stiamo aspettando da 15 puntate lo scontro fra i due antagonisti e lo risolvono con questo combattimento PENOSO? Ripeto, quando Glen e Maggie sparano, sembra una puntata dell'A-Team: 700mila colpi sparati, e nemmeno un ferito. ![]() Mi viene il dubbio che gli sceneggiatori siano quelli che ci sono sulla serie italiana "Boris". ![]()
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
2 Da quel che si capisce, il governatore fa fuori i suoi concittadini in mezzo alla campagna, diciamo a metà strada fra la cittadina e la prigione. Infatti si mette in mezzo con il pick up per fermare il convoglio.
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 03-04-2013 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
no vabbe sta inizando a scadere un po nel ridicolo...pero peccato perche l'dea dell'assalto era buona secondo me il problema principale è che inizia a perdersi una trama principale...cioe voglio dire: ma quando finirà sto telefilm? alla fine nn stanno cercando un antivirus, nn stanno cercando nessun disperso...è una grave pecca alla trama |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto. Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori. Quote:
I presupposti cambiano per ogni stagione, sennò sarebbero tutte uguali. Quote:
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente. Quote:
Se volevano uccidere usavano granate deflagranti, non stordenti. Quando scappano infatti dicono che ce l'hanno fatta. Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia. Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile. Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista. Le critiche si fanno ai personaggi, non agli attori. Capito cosa voglio intendere?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 03-04-2013 alle 14:39. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
lo sceneggiatore è andato via nn temete la 4° sarà meglio
![]()
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma comunque, al di là di tutto ragioniamo sun un fatto: il padre non soccorre un povero cristo che chiedeva aiuto sulla strada causandone la morte e poi sgrida il figlio che uccide a sangue freddo un adolescente.
Se fosse meglio spiegata sarebbe quasi un punto d'onore della serie che esplora le contraddizioni e i drammi dei personaggi ma così dai appare tutta la superficialità della trama...
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah guarda io penso che la serie sia partita davvero bene, d'altronde nn saremmo qui in tanti a parlarne...poi è un po scemata...magari si è un po piu puntigliosi perche si è delusi visto che secondo me prima la trama era fatta meglio poi cmq nn è che fa schifo...ma insomma io personalemnte vedo pochissime serie e solo quelle che sono, lasciami dire, di ottima fattura...per cui ho anche il palato fine...poi magari c'è genete che si vede serie di merda senza probelmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
finale di stagione ridicolo, per una seconda parte di stagione che rovina completamente quanto di buono (molto) era stato fatto nella prima metà.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#758 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti, i problemi che affrontano i protagonisti sono quelli a cui dovremmo raffrontarci anche noi se ci fosse un qualche cataclisma: -mancanza di cibo ed acqua -caldo/freddo -necessità di difendersi da malintenzionati e quindi di trovare armi e munizioni E quando camminano o vanno in macchina non volano. Se sbattono contro un muro non lo attraversano: questo intendevo io per regole chimiche e fisiche. Che poi il pretesto per la serie sia chiaramente inverosimile è assodato, e tutto considerato non siamo qui a discutere di ogni incongruenza: se ci sono dei buchi temporali, pazienza. La contrazione temporale di viaggi e spostamenti la possiamo anche accettare. Che Hershel sopravviva ad una amputazione fatta con l'accetta.......pazienza ![]() Che una donna cammini per ore nel bosco senza vedere neanche uno zombie e all'improvviso se ne trovi 3 e che li uccida tutti col temperino del mulino bianco.....amen ![]() se però le incongruenze riguardano interi e fondamentali capitoli, allora no: il combattimento è stato girato ed ideato con i piedi. E' credibile quanto una macchina volante: se all'improvviso arrivasse uno con una macchina volante, la accetteresti perchè tanto la serie è una serie di fantasia? Credo di no. Ed è questo che io intendo per credibilità. Il combattimento ha fatto pena: più di 20 persone ti assaltano con lanciagranate e cal .50 e tu non spari per uccidere? Non ci credo! Ti ripari dietro un lamierino e sopravvivi ai 7.65 degli AK47? Non ci credo! (sorvolando sul fatto che...ak-47 in america? mmmmmm diciamo che se sei il villain in un telefilm americano DEVI avere l'ak-47. Pazienza, su questo non voglio discutere, è una piccolezza). Spero di aver chiarito il mio concetto di fatto credibile e di situazione accettabile. Quote:
Rientra sempre nel campo della credibilità del personaggio all'interno della situazione che viene creata dalla sceneggiatura. Se sceneggiatori, regia e produzione decidono di far morire Andrea, mi sta bene. Devono però farlo per bene: l'idea del governatore che uccide milton e lo lascia a sbranare andrea è bellissima! Proprio quello che ci si aspetta dal personaggio cattivo e malato. Però non puoi farmi durare quella scena 15 minuti mostrando andrea che ciancica fino all'ultimo parlando con milton. Perchè per le altre 30 puntate Andrea è stata una (#occola) piena di risorse, intelligente e molto risoluta. Perchè all'improvviso si dimentica di togliersi dai piedi il più in fretta possibile? Per rendere la scena credibile bastava che la accorciassero, o che mostrassero andrea che cercava di liberarsi "mentre" parlava. O che si trovasse in difficoltà a liberarsi perchè aveva solo un paio di pinze. O altri 50 metodi per rendere la scena godibile. Invece scommetto che tutti ci siamo trovati a dire allo schermo: "Ma che ca#o parli a fare? Prendi sta pinza e liberati! O vuoi anche birretta e patatine?".
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il tecnicismo sulle armi mi fa ridere :-) come quando vedo mag con i capelli perfettamente puliti :-) me ne sbatto . La trama é bella e mi da emozioni . Mi basta :-)
Passiamo alla mia "spiegazione " sulla battaglia . Vedo che molti nutrono dei dubbi . Allora loro arrivano super armati e in grosso numero . Una ventina mi sembra . Come detto e come visto si addentrano e in un posto chiuso respirano un fumogeno . Tutti storditi e sotto il fuoco nemico decidono di darsi alla fuga . Primo punto : meg e glenn secondo me non sparano per uccidere . Semplicemente perché gli unici veri nemici sono il governatore e i suoi scagnozzi . Attenzione a mio parere ucciderebbero i "civili" ma visto che stanno solo scappando e sono ben consapevoli che sono delle pedine del governatore . Se fosse stato il figlio di rich li avrebbe uccisi tutti senza pietà . Perché sta perdendo del tutto la propria coscienza . Voi vi chiederete ma in pochi secondi tutti questi ragionamenti ? No Ma si vede con chiarezza che stanno scappando e per me non uccidono per non fomentare ancora di più questa gente . L'obiettivo é soltanto il governatore Infatti se notate la gente non si sente più di combattere perché spaventata e perché non sono soldati . Passiamo alla seconda parte Loro che in 3 vanno ad attaccare la città ..... Ovviam si presentano davanti i cancelli perché incontrano quella ragazza e tutte le persone morte quindi sanno che non ci sono più pericoli. Se non fosse stato così loro 3 semplicemente avrebbero attaccato/spaventato il gruppo . Come ? Nell'ombra . Cercando di eliminare il governatore e i veri e unici soldati che sono 2-3 . I civili non rappresentano un pericolo . Sono 3 contro 20 . Ma michionne sa come entrare in città di nascosto e non é detto che si sarebbero incontrati con tutti e 20 . Rambo ne uccideva cento da solo . Anche commando ..... Ecc . 3 contro 20 di cui 15 incapaci di combattere . Per me ci può stare . Con snake in metal gear facevo di peggio :-) Infine non capisco le critiche ad Andrea che parla con milton per tenerlo in vita e l'affetto nei suoi confronti la fa tentennare . Ha perso contro uno zombie . Succede :-) Poi smettere di dire che uno zombie la teneva quando ha combattuto contro quei 3 zombie :-) non la teneva ma la voleva mangiare ma in quanto zombie non capiva come aggirare l'albero ![]() Questa é la mia visione .ovviam Rispetto le vostre idee e le vostre critiche . Mi spiace che non vi sia proprio piaciuto . Speravo di trovare gente con cui parlare della bellezza del telefilm ma ormai ogni puntata la massacrate. Se non vi piace non posso farci niente :-) Poi ci sono delle cose che fanno dubitare anche me in certe occasioni ma io non vedo queste grosse incongruenze .
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz ![]() ![]() Ultima modifica di matiat : 03-04-2013 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.