Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 09:17   #741
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ho tolto l'immagine per non occupare troppo spazio :-)

cmq secondo me la tua visione e quella del tuo amico sono eccessivamente negative ...di persone che hanno deciso di andare a cercare ogni cosa per criticarla.... potrei tranquillamente e in maniera sensata rispondere ad ogni tuo quesito senza nessun problema..ma il punto non è questo...il punto è credere o non credere ad un certo tipo di ambientazione e di storia..... come dico sempre ..vedi lost....

cmq dimmi dei dubbi che hai e ti dirò la visione di chi crede in questo telefilm come me :-)
Trovi tutto in quel post.
Old 03-04-2013, 10:20   #742
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.
No, su questo non sono daccordo!!!!

Secondo me il bello dei forum è proprio confrontarsi e leggere opinioni anche diametralmente opposte alla propria. Se tutti fossimo daccordo su tutto... che noia sarebbe??? A me fa piacere quando leggo commenti di gente che la pensa come me... ma sono quasi più interessato a leggere i commenti di chi la pensa diversamente.

Certo..non bisognerebbe mai cadere nell'offensivo e mantenere sempre rispetto delle opinioni altrui. Io fino ad ora non mi sono mai sentito offeso da nessuno...

Non sono daccordo con tutto quello che ha scritto l'amico di mariello... anzi, probabilmente faccio parte di quei (uso le sue parole) "visionari che vedono una crescita dei personaggi e una filosofia anche in WD" ma nonostante questo trovo la sua descrizione assolutamente geniale!! Certo, ha praticamente dato degli idioti a tutti quelli a cui piace questa serie...ma lo ha fatto in un modo così comico e geniale che non si può non apprezzare!!

Non faccio altro che leggere e rileggere quel commento e sganasciarmi dalle risate!!!!

grazie!!!
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:32   #743
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da live_killers Guarda i messaggi
No, su questo non sono daccordo!!!!

Secondo me il bello dei forum è proprio confrontarsi e leggere opinioni anche diametralmente opposte alla propria. Se tutti fossimo daccordo su tutto... che noia sarebbe??? A me fa piacere quando leggo commenti di gente che la pensa come me... ma sono quasi più interessato a leggere i commenti di chi la pensa diversamente.

Certo..non bisognerebbe mai cadere nell'offensivo e mantenere sempre rispetto delle opinioni altrui. Io fino ad ora non mi sono mai sentito offeso da nessuno...

Non sono daccordo con tutto quello che ha scritto l'amico di mariello... anzi, probabilmente faccio parte di quei (uso le sue parole) "visionari che vedono una crescita dei personaggi e una filosofia anche in WD" ma nonostante questo trovo la sua descrizione assolutamente geniale!! Certo, ha praticamente dato degli idioti a tutti quelli a cui piace questa serie...ma lo ha fatto in un modo così comico e geniale che non si può non apprezzare!!

Non faccio altro che leggere e rileggere quel commento e sganasciarmi dalle risate!!!!

grazie!!!
Beh si, forse l'amico mio è un pelo esagerato (), però sono d'accordo con l'analisi che fa dell'ultima puntata.

Ah, e non è asciolutiscimamente (cit. Crozza) mia intenzione insultare chi trova piacevole questa serie tv, sia chiaro!

A dire il vero la prima parte della terza stagione mi è piaciuta moltissimo, cosi come la prima stagione.
Ma la seconda stagione e questa seconda parte della terza, fa pietà!
Old 03-04-2013, 10:35   #744
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah devo dire mi aspettavo peggio...piu o meno c'é stata una buona tensione anche se di fatto nulla è stato risolto...diciamo che la sensazione che la stanno tirando per le lunghe senza un obiettivo preciso è sempre piu forte

finalmente si è dato una risposta alla mia domanda : come è posibile che gli abitanti nn si ribellassero...

cmq solo due cose abbastanza poco plausibili:

questi arrivano armatissimi, tiratissimi, sboroni all'ennesimo livello, hanno pure le granate...e se la fanno addosso perche gli tirano due fumogeni e perche due tizi sparano con il mitra (annientabili con una granata usata per le torrette)...e poi scappano manco avessero visto satana

il governatore rientra alla base (ipotizzo di si)...questi vanno alla città, spari dapertutto e nessuno che si affaccia? questi gironzolano per citta e nessuno si accorge di niente?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 11:01   #745
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Anche io sono d'accordo che lo scontro finale sia stato patetico. Il rapporto di forza è stato superato con trucchetti che neanche alle elementari ci sarebbero cascati.
Old 03-04-2013, 11:16   #746
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Per me, quest'ultima puntata è da

toh anche qualcun'altro la pensa come me
e d'accordissimo pure sulla cagata della bionda che perde tempo per parlare con il moribondo futuro zombie

pero devo dire che c'è molto di peggio
certo che la serie sta scadendo
Old 03-04-2013, 14:13   #747
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
A me non sembra un modo particolarmente costruttivo di discutere di una qualunque serie TV, che invece si basa sulla fantasia in quanto composta da contenuti non reali.
Momento. Sempre senza offesa, però questo è un presupposto completamente sbagliato.

La serie si basa sul mondo reale, dei nostri giorni. Le regole della fisica e della chimica si presuppone siano le stesse che viviamo noi che la stiamo vedendo e commentando, o almeno, è quello che vorrebbero intendere gli autori. Altrimenti avremmo le astronavi o i mostri di fumo (cit. ).

L'unico elemento anomalo, e su cui poi si basa tutta la serie, è la nuova malattia che trasforma gli esseri umani in zombie.

Ora, come si diceva in altri momenti, alcune licenze poetiche le possiamo tutti accettare di buon grado, basta che siano propedeutiche ad una SANA e BUONA trama e ad una sceneggiatura degna di questo nome.
Se invece, come si è visto nelle ultime puntate, il 90% del minutaggio è composto da dialoghi imbarazzanti e triti e ritriti e da situazioni totalmente ingiustificabili dal punto di vista del realismo, allora è normale che buona parte degli spettatori sbotti. Come stiamo facendo!

DAI! Stiamo aspettando da 15 puntate lo scontro fra i due antagonisti e lo risolvono con questo combattimento PENOSO? Ripeto, quando Glen e Maggie sparano, sembra una puntata dell'A-Team: 700mila colpi sparati, e nemmeno un ferito. E', innegabilmente, oggettivamente, al di là di ogni ragionevole dubbio, una cagata pazzasca.

Mi viene il dubbio che gli sceneggiatori siano quelli che ci sono sulla serie italiana "Boris".

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:17   #748
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

cmq solo due cose abbastanza poco plausibili:

questi arrivano armatissimi, tiratissimi, sboroni all'ennesimo livello, hanno pure le granate...e se la fanno addosso perche gli tirano due fumogeni e perche due tizi sparano con il mitra (annientabili con una granata usata per le torrette)...e poi scappano manco avessero visto satana

il governatore rientra alla base (ipotizzo di si)...questi vanno alla città, spari dapertutto e nessuno che si affaccia? questi gironzolano per citta e nessuno si accorge di niente?
1 Io credo che quelli non siano fumogeni ma le "flash bomb", che effettivamente creano stordimento.

2 Da quel che si capisce, il governatore fa fuori i suoi concittadini in mezzo alla campagna, diciamo a metà strada fra la cittadina e la prigione. Infatti si mette in mezzo con il pick up per fermare il convoglio.

Ultima modifica di Zio_Igna : 03-04-2013 alle 17:57.
Old 03-04-2013, 14:24   #749
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Momento. Sempre senza offesa, però questo è un presupposto completamente sbagliato.

La serie si basa sul mondo reale, dei nostri giorni. Le regole della fisica e della chimica si presuppone siano le stesse che viviamo noi che la stiamo vedendo e commentando, o almeno, è quello che vorrebbero intendere gli autori. Altrimenti avremmo le astronavi o i mostri di fumo (cit. ).

L'unico elemento anomalo, e su cui poi si basa tutta la serie, è la nuova malattia che trasforma gli esseri umani in zombie.

Ora, come si diceva in altri momenti, alcune licenze poetiche le possiamo tutti accettare di buon grado, basta che siano propedeutiche ad una SANA e BUONA trama e ad una sceneggiatura degna di questo nome.
Se invece, come si è visto nelle ultime puntate, il 90% del minutaggio è composto da dialoghi imbarazzanti e triti e ritriti e da situazioni totalmente ingiustificabili dal punto di vista del realismo, allora è normale che buona parte degli spettatori sbotti. Come stiamo facendo!

DAI! Stiamo aspettando da 15 puntate lo scontro fra i due antagonisti e lo risolvono con questo combattimento PENOSO? Ripeto, quando Glen e Maggie sparano, sembra una puntata dell'A-Team: 700mila colpi sparati, e nemmeno un ferito. E', innegabilmente, oggettivamente, al di là di ogni ragionevole dubbio, una cagata pazzasca.

Mi viene il dubbio che gli sceneggiatori siano quelli che ci sono sulla serie italiana "Boris".
inutile dire che quando il moccioso spara in fronte a quel ragazzo mi sono messo a ridere: duecento uomini armati, un miliardo di colpi esplosi e l'unico che ammazza un essere vivente è un bambino di due anni

no vabbe sta inizando a scadere un po nel ridicolo...pero peccato perche l'dea dell'assalto era buona

secondo me il problema principale è che inizia a perdersi una trama principale...cioe voglio dire: ma quando finirà sto telefilm? alla fine nn stanno cercando un antivirus, nn stanno cercando nessun disperso...è una grave pecca alla trama
Old 03-04-2013, 14:37   #750
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Certo tranquillo senza offesa

Quote:
La serie non si basa sul mondo reale.
Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto.
Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori.

Quote:
Si vabbé è iniziata così, poi per proseguire la serie hanno cambiato qualche presupposto.
I presupposti cambiano per ogni stagione, sennò sarebbero tutte uguali.

Quote:
Secondo sono semplicemente sbagliate le aspettative, è dall'inizio della 3^ stagione che si fanno questo tipo di critiche, evidentemente sono sbagliate le aspettative no?
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente.

Quote:

Ma chi ti dice che loro volessero uccidere? (Poi anche se fosse sono cose che si vedono in ogni film anche blasonati).
Se volevano uccidere usavano granate deflagranti, non stordenti.
Quando scappano infatti dicono che ce l'hanno fatta.

Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia.

Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile.
Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista.
Le critiche si fanno ai personaggi, non agli attori.

Capito cosa voglio intendere?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 03-04-2013 alle 14:39.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:40   #751
The_Gaudianello
Senior Member

L'Avatar di The_Gaudianello

Iscritto dal: Sep 2012
lo sceneggiatore è andato via nn temete la 4° sarà meglio
Old 03-04-2013, 14:56   #752
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ma comunque, al di là di tutto ragioniamo sun un fatto: il padre non soccorre un povero cristo che chiedeva aiuto sulla strada causandone la morte e poi sgrida il figlio che uccide a sangue freddo un adolescente.

Se fosse meglio spiegata sarebbe quasi un punto d'onore della serie che esplora le contraddizioni e i drammi dei personaggi ma così dai appare tutta la superficialità della trama...
Old 03-04-2013, 14:57   #753
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto.
Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori.

Si vabbé è iniziata così, poi per proseguire la serie hanno cambiato qualche presupposto.

Secondo sono semplicemente sbagliate le aspettative, è dall'inizio della 3^ stagione che si fanno questo tipo di critiche, evidentemente sono sbagliate le aspettative no?
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente.

Ma chi ti dice che loro volessero uccidere? (Poi anche se fosse sono cose che si vedono in ogni film anche blasonati).

Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia.

Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile.
Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista.

mi spiace , ma nn esiste che le regole della fisica (o della logica) nn valgono...è una cazzata

mah guarda io penso che la serie sia partita davvero bene, d'altronde nn saremmo qui in tanti a parlarne...poi è un po scemata...magari si è un po piu puntigliosi perche si è delusi visto che secondo me prima la trama era fatta meglio

poi cmq nn è che fa schifo...ma insomma io personalemnte vedo pochissime serie e solo quelle che sono, lasciami dire, di ottima fattura...per cui ho anche il palato fine...poi magari c'è genete che si vede serie di merda senza probelmi
Old 03-04-2013, 15:37   #754
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Appena vista la puntata. Ragazzi questa è la madre di tutte le cagate mai scritte, recitate o anche solo pensate in ogni epoca passata, presente o futura. Ad una prima analisi non sfugge che sia veramente una merda, ad una analisi più approfondita invece si scopre che è molto, molto peggio!

Finisce la puntata e ti rendi conto di aver visto 42 minuti durante i quali si sono visti solo piedi lordi e pinza e lo scontro più demenziale mai girato, poi ci pensi su e ti rendi conto che riuscire ad elencare tutte le stronzate è impresa impossibile neanche rivedendo la puntata con carta e penna accanto.

Arriva un gruppo armato fino ai denti, persino con un lanciarazzi che fa saltare in aria le torrette, e distrugge tutto e tutti. E tu spettatore, impressionato, dici "mazza oh, meno male che se ne sono andati". Ma ecco entra in scena il piano geniale: se tu ad un gruppo venuto a fare la guerra con armi potentissimi d'assalto lanci un intero PETARDO, quelli scapperanno morti di paura! I nostri eroi vestiti con delle praticissime armature con tanto di casco antisommossa con visiera di PLASTICA calata sul viso (molto efficace contro i proiettili, non parliamo poi di quanto sia utile contro i lanciagranate) mettono in fuga gli avversari ed esultano come se avessero vinto i mondiali. Si, mettono solo in fuga, visto che non riescono a colpire assolutamente un bel cavolo di niente (!!!!!) e così ci dobbiamo soribre una paternale di 75 minuti perché l'unico morto lo fa il figlio. Eh no, è sbagliato, cappello con bambino, non si fa! Ma io mi chiedo, e lo chiedo soprattutto a quei visionari che vedono le crescite dei personaggi, cosa cavolo ci avrebbe fatto Rick con quel ragazzo, che rimprovera suo figlio?? L'ultima volta che ha avuto un prigioniero di guerra se ben ricordo lo ha torturato e lasciato in un parcheggio in mezzo agli zombie e fino al giorno prima ha lasciato un autostoppista sperduto a morire, perché era una POSSIBILE minaccia, quindi dubito che avrebbe riservato un trattamento migliore ad una SICURA minaccia, cioè non uno che girava per strada chiedendo "aiuto aiuto!", bensì uno che era venuto per sparargli razzi nel culo. Ma poi perché esultano? "ABBIAMO VINTO! Ma se non è cambiato un bel cazzo di niente da 5 minuti prima, li avete fatti fuggire senza perdite! Potrebbero andare, farsi un caffè e tornare dopo di nuovo armati dopo 10 minuti. Poi non ho capito, hanno bloccato loro l'arma sulla macchina, perché non spara? Se è NO come trovata fa cagare (eh certo le armi si bloccano quando servono, classico clichè ), se invece è SI non si capisce perché non abbiano reso anche le macchine inutilizzabili. Comunque la situazione è talmente idiota, ma talmente idiota, che decidono di andare ad attaccare woodbury in 3.
No, no FERMI TUTTI. Cosa sta succedendo? Cioè cerchiamo di capire il percorso logico di questo gruppo di coglioni (e quindi degli autori). Allora noi, gruppo, decidiamo per votazione di non scappare e facciamo la guerra. Ok. Escogitiamo un piano idiota. OK. Cosa speriamo di ottenere da questo piano? Da come esultano per la vittoria il loro obiettivo era farli scappare. Ma allora già prima dovevano pensare al dopo! Che senso ha partire in 3 così, giusto perché si sono sgarruggiati la fava? Peché non lo hanno fatto già prima di fare una inutile guerra dove anche vincendo non hanno ottenuto assolutamente NULLA? Ma gli autori quando scrivono il cervello lo collegano direttamente al culo? Poi per strada ovviamente trovano la sopravvissuta, e ovviamente al portone trovano gli altri due collaborativi. E allora tutto sembra filare, ma in realtà non ha niente il minimo senso già dai presupposti! Poi ovviamente entrano dentro giusto in tempo per assistere alla morte di piedilordi. Ma perché è morta? Rivediamo cosa è accaduto: Milton morente le fa "prendi le pinze prima che io muoia e liberati, PRESTO!!". Lei ovviamente si mette subito all'opera. Poi Milton le fa una domanda "perché sei tornata dai tuoi amici?". Lei SI FERMA IMMEDIATAMENTE E, dimenticandosi che da li a 3 minuti sarebbe diventata un comodo hamburger, COMINCIA A DIALOGARE!!!

Questa serie è il capolavoro del trash, impossibile non guardarla. Qualcuno in mezzo a questo ciarpame riesce anche a riscontrare improbabili crescite dei personaggi, filosofie e morali varie e il tutto, detto sinceramente, aumenta personalmente il mio divertimento.

Va beh, questa è finita, peccato, chissà cosa ci riserverà il futuro. Non so come farò a resistere un intero anno prima di sapere se il cinese si sposerà davvero!, non sto più nella pelle

Per me, quest'ultima puntata è da
Ovviamente quoto tutto.
Old 03-04-2013, 16:12   #755
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Scusa in che senso "le regole della fisica non coincidono"? E' ambientato in un altro pianeta e non l'ho mai capito?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:00   #756
spampy78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
inutile dire che quando il moccioso spara in fronte a quel ragazzo mi sono messo a ridere: duecento uomini armati, un miliardo di colpi esplosi e l'unico che ammazza un essere vivente è un bambino di due anni

no vabbe sta inizando a scadere un po nel ridicolo...pero peccato perche l'dea dell'assalto era buona

secondo me il problema principale è che inizia a perdersi una trama principale...cioe voglio dire: ma quando finirà sto telefilm? alla fine nn stanno cercando un antivirus, nn stanno cercando nessun disperso...è una grave pecca alla trama
leggetevi il fumetto, io la serie non l'ho vista, ho dato uno sguardo all'assalto al penitenziario.... storia completamente rovinata. inutile dire che il fumetto è molto più maturo e quando c'è da morire qualcuno, muore... fossero anche... non lo dico per non rovinare la storia a chi non lo avesse letto
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:33   #757
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
finale di stagione ridicolo, per una seconda parte di stagione che rovina completamente quanto di buono (molto) era stato fatto nella prima metà.

Old 03-04-2013, 17:56   #758
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Beh, diciamo che la situazione è di fantasia, ma il mondo in cui si svolge la storia è il pianeta terra.
Infatti, i problemi che affrontano i protagonisti sono quelli a cui dovremmo raffrontarci anche noi se ci fosse un qualche cataclisma:
-mancanza di cibo ed acqua
-caldo/freddo
-necessità di difendersi da malintenzionati e quindi di trovare armi e munizioni
E quando camminano o vanno in macchina non volano. Se sbattono contro un muro non lo attraversano: questo intendevo io per regole chimiche e fisiche.

Che poi il pretesto per la serie sia chiaramente inverosimile è assodato, e tutto considerato non siamo qui a discutere di ogni incongruenza: se ci sono dei buchi temporali, pazienza. La contrazione temporale di viaggi e spostamenti la possiamo anche accettare.
Che Hershel sopravviva ad una amputazione fatta con l'accetta.......pazienza .
Che una donna cammini per ore nel bosco senza vedere neanche uno zombie e all'improvviso se ne trovi 3 e che li uccida tutti col temperino del mulino bianco.....amen
se però le incongruenze riguardano interi e fondamentali capitoli, allora no: il combattimento è stato girato ed ideato con i piedi.
E' credibile quanto una macchina volante: se all'improvviso arrivasse uno con una macchina volante, la accetteresti perchè tanto la serie è una serie di fantasia?
Credo di no. Ed è questo che io intendo per credibilità. Il combattimento ha fatto pena: più di 20 persone ti assaltano con lanciagranate e cal .50 e tu non spari per uccidere? Non ci credo!
Ti ripari dietro un lamierino e sopravvivi ai 7.65 degli AK47? Non ci credo! (sorvolando sul fatto che...ak-47 in america? mmmmmm diciamo che se sei il villain in un telefilm americano DEVI avere l'ak-47. Pazienza, su questo non voglio discutere, è una piccolezza).

Spero di aver chiarito il mio concetto di fatto credibile e di situazione accettabile.

Quote:

Sì, ho capito il tuo punto di vista. Ascolta però la mia obiezione.
Rientra sempre nel campo della credibilità del personaggio all'interno della situazione che viene creata dalla sceneggiatura.
Se sceneggiatori, regia e produzione decidono di far morire Andrea, mi sta bene. Devono però farlo per bene: l'idea del governatore che uccide milton e lo lascia a sbranare andrea è bellissima! Proprio quello che ci si aspetta dal personaggio cattivo e malato.
Però non puoi farmi durare quella scena 15 minuti mostrando andrea che ciancica fino all'ultimo parlando con milton. Perchè per le altre 30 puntate Andrea è stata una (#occola) piena di risorse, intelligente e molto risoluta. Perchè all'improvviso si dimentica di togliersi dai piedi il più in fretta possibile?
Per rendere la scena credibile bastava che la accorciassero, o che mostrassero andrea che cercava di liberarsi "mentre" parlava. O che si trovasse in difficoltà a liberarsi perchè aveva solo un paio di pinze. O altri 50 metodi per rendere la scena godibile.
Invece scommetto che tutti ci siamo trovati a dire allo schermo: "Ma che ca#o parli a fare? Prendi sta pinza e liberati! O vuoi anche birretta e patatine?".

Old 03-04-2013, 19:17   #759
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Il tecnicismo sulle armi mi fa ridere :-) come quando vedo mag con i capelli perfettamente puliti :-) me ne sbatto . La trama é bella e mi da emozioni . Mi basta :-)

Passiamo alla mia "spiegazione " sulla battaglia . Vedo che molti nutrono dei dubbi .

Allora loro arrivano super armati e in grosso numero . Una ventina mi sembra .

Come detto e come visto si addentrano e in un posto chiuso respirano un fumogeno . Tutti storditi e sotto il fuoco nemico decidono di darsi alla fuga .

Primo punto : meg e glenn secondo me non sparano per uccidere . Semplicemente perché gli unici veri nemici sono il governatore e i suoi scagnozzi . Attenzione a mio parere ucciderebbero i "civili" ma visto che stanno solo scappando e sono ben consapevoli che sono delle pedine del governatore .

Se fosse stato il figlio di rich li avrebbe uccisi tutti senza pietà . Perché sta perdendo del tutto la propria coscienza .

Voi vi chiederete ma in pochi secondi tutti questi ragionamenti ? No

Ma si vede con chiarezza che stanno scappando e per me non uccidono per non fomentare ancora di più questa gente . L'obiettivo é soltanto il governatore

Infatti se notate la gente non si sente più di combattere perché spaventata e perché non sono soldati .

Passiamo alla seconda parte

Loro che in 3 vanno ad attaccare la città .....

Ovviam si presentano davanti i cancelli perché incontrano quella ragazza e tutte le persone morte quindi sanno che non ci sono più pericoli.

Se non fosse stato così loro 3 semplicemente avrebbero attaccato/spaventato il gruppo . Come ? Nell'ombra . Cercando di eliminare il governatore e i veri e unici soldati che sono 2-3 . I civili non rappresentano un pericolo .

Sono 3 contro 20 . Ma michionne sa come entrare in città di nascosto e non é detto che si sarebbero incontrati con tutti e 20 .

Rambo ne uccideva cento da solo . Anche commando ..... Ecc .

3 contro 20 di cui 15 incapaci di combattere . Per me ci può stare . Con snake in metal gear facevo di peggio :-)

Infine non capisco le critiche ad Andrea che parla con milton per tenerlo in vita e l'affetto nei suoi confronti la fa tentennare . Ha perso contro uno zombie . Succede :-)

Poi smettere di dire che uno zombie la teneva quando ha combattuto contro quei 3 zombie :-) non la teneva ma la voleva mangiare ma in quanto zombie non capiva come aggirare l'albero . Non riusciva a mangiarla a causa del l'albero e quindi sembra che la tiene

Questa é la mia visione .ovviam Rispetto le vostre idee e le vostre critiche . Mi spiace che non vi sia proprio piaciuto . Speravo di trovare gente con cui parlare della bellezza del telefilm ma ormai ogni puntata la massacrate. Se non vi piace non posso farci niente :-)

Poi ci sono delle cose che fanno dubitare anche me in certe occasioni ma io non vedo queste grosse incongruenze .
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360

Ultima modifica di matiat : 03-04-2013 alle 19:23.
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 23:55   #760
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian