Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2010, 09:25   #721
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io sto sempre in account Admin. quello Limitato l'ho tenuto tutto lo scorso anno ed era una continua rottura per le installazioni e alcuni programmi non gestiscono bene quella modalità. Dato che anche mio fratello usa il pc, non posso incasinarlo.
Che sistema operativo usi?

Anche io avevo lo stesso problema con XP perché lì l'account limitato non ha nessun comando per alzare temporaneamente i privilegi al massimo grado (una specie di comando "sudo" di Ubuntu).

Con Vista e 7 il problema è stato in parte risolto perché lì l'account amministratore non è un super-amministratore come in XP ma, grazie all'UAC, ti eleva i privilegi di volta in volta che devi fare certe operazioni potenzialmente più pericolose per il sistema.
Quindi con Vista e 7 si può evitare di usare un account limitato essendo comunque con una buona sicurezza di base.
Euterpe è offline  
Old 22-04-2010, 09:38   #722
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Veramente c'è ache in XP
Tasto dx sull'applicazione e scegli Esegui come
Ne sono sicura, perchè è uno dei primi servizi che disabilito.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 22-04-2010, 17:42   #723
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:49.
vtq è offline  
Old 22-04-2010, 18:29   #724
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Che sistema operativo usi?

Anche io avevo lo stesso problema con XP perché lì l'account limitato non ha nessun comando per alzare temporaneamente i privilegi al massimo grado (una specie di comando "sudo" di Ubuntu).

Con Vista e 7 il problema è stato in parte risolto perché lì l'account amministratore non è un super-amministratore come in XP ma, grazie all'UAC, ti eleva i privilegi di volta in volta che devi fare certe operazioni potenzialmente più pericolose per il sistema.
Quindi con Vista e 7 si può evitare di usare un account limitato essendo comunque con una buona sicurezza di base.
ho XP e sono perfettamente d'accordo con te.

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Veramente c'è ache in XP
Tasto dx sull'applicazione e scegli Esegui come
Ne sono sicura, perchè è uno dei primi servizi che disabilito.

Ciao ciao
con te invece no
usavo anch'io "esegui come" per l'installazione ma ci sono programmi che non digeriscono proprio l'account limitato.
luke1983 è offline  
Old 22-04-2010, 22:23   #725
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
troppi blocchi? connessione non va..

ciao a tutti
dopo aver installato e ottimizzato comodo con i vari consigli, ultimamente la connessione a tratti non va più, non mi carica più le pagine, controllando il log vengono fuori parecchi blocchi proprio nei momenti in cui non funziona la connessione..
c'è una spiegazione? che sono tutte quest richieste?
apparte quelle di windows operating system che sono in seguito alla chiusura di utorrent le altre di svchost che sono??
ho provato a mettere chiedi per vedere che richieste erano e sono molto diverse.. http - upnp - udp ...
non so se ci sia un nesso tra le richieste bloccate e la connessione che freeza, però quando la connessione funziona normalmente nel log non ci sono blocchi!
aiutooooo

Uploaded with ImageShack.us
Old 23-04-2010, 08:13   #726
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Sicuro di aver disabilitato l'IPv6?
Le uniche richieste che vedo nel tuo log sono sulla porta 3544, che è la porta usata da Teredo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Teredo_tunneling
Prova a controllare con questo sito se l'IPv6 è disabilitato
http://www.isib.cnr.it/ipv6/index.php
Se è disabilitato allora potresti disabilitare anche Teredo come descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582963

Intanto controlla se hai ancora l'IPv6 abilitato e poi vediamo cosa pensano anche gli altri, sai io uso ancora XP...

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-04-2010, 11:59   #727
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Le uniche richieste che vedo nel tuo log sono sulla porta 3544, che è la porta usata da Teredo.

Intanto controlla se hai ancora l'IPv6 abilitato e poi vediamo cosa pensano anche gli altri, sai io uso ancora XP...

Ciao ciao
si l ipv6 è disabilitato e ora ho anche disabilitato teredo come descritto.vediamo come si evolve la situazione!
grazie mille
Old 24-04-2010, 14:29   #728
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Buongiorno a tutti
mi conviene passare da comodo 3 alla versione 4?
è stabile o ci sono crash?
Grazie
$Raf$ è offline  
Old 24-04-2010, 14:39   #729
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

Ciao ciao
ma non c'è un modo per sistemare questo IPv6? ho notato un netto miglioramento della rete con Win 7. Non so se è dovuto all'IPv6 o ad una migliore gestione in toto da parte del SO.
Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Grazie
l'hanno chiesto qualche post più indietro ma puoi tranquillamente aggiornare.
L'unica cosa è che dovrai rifarti le regole perchè è consigliata un'installazione pulita
luke1983 è offline  
Old 24-04-2010, 20:35   #730
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Buongiorno a tutti
Grazie
Si ti conviene passare alla 4, io ho aggiornato alla 4 da circa due settimane e non ho avuto problemi.
L'ultima versione è migliore rispetto alla precedente ed in più ha il Sandbox che è una nuova ed interessante funzionalità che si va ad aggiungere al già ottimo programma.
gyonny è offline  
Old 25-04-2010, 12:57   #731
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

secondo voi l'antivirus della suite è sufficiente?

ora ho avast in attesa che sistemino Avira 10.
Ho fatto però un ragionamento: l'antivirus di comodo è scarsino se preso da solo ma vale la stessa affermazione se messo in combo al firewall e D+?

cioè, la protezione D+ può compensare le mancanze di un antivirus così giovane?
luke1983 è offline  
Old 25-04-2010, 13:06   #732
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:

Ho fatto però un ragionamento: l'antivirus di comodo è scarsino se preso da solo ma vale la stessa affermazione se messo in combo al firewall e D+?

l'antivirus di comodo lo reputo inutile ma il D+ se usato bene può proteggere il sistema anche da solo
io utilizzo solo comodo firewall e D+ e qualche antimalware on-demand(e ogni tanto qualche scansione online)
$Raf$ è offline  
Old 25-04-2010, 13:15   #733
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
l'antivirus di comodo lo reputo inutile ma il D+ se usato bene può proteggere il sistema anche da solo
io utilizzo solo comodo firewall e D+ e qualche antimalware on-demand(e ogni tanto qualche scansione online)
ora mi sembra un po' troppo dall'altra parte però XD
luke1983 è offline  
Old 25-04-2010, 13:34   #734
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Perchè dovresti cambiare?
Sia avast che avira sono leggeri e più efficaci dell'av di comodo, e non credo che sostituendo ad uno di questi AV quello integrato in CIS tu possa notare un miglioramento delle prestazioni del pc.
Se il problema è proprio questo (pesantezza di due sw in real-time) puoi usare il solo HIPS senza av.

Quote:
Quoto...
Un HIPS è meglio di un AV per prevenzione (se usato bene), per la rimozione puoi usare immagini di backup o scanner anti-malware vari.

Ciao
bender8858 è offline  
Old 25-04-2010, 15:52   #735
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Perchè dovresti cambiare?
Sia avast che avira sono leggeri e più efficaci dell'av di comodo, e non credo che sostituendo ad uno di questi AV quello integrato in CIS tu possa notare un miglioramento delle prestazioni del pc.
Se il problema è proprio questo (pesantezza di due sw in real-time) puoi usare il solo HIPS senza av.
alla fine era una questione di prestazioni, però avere tutto insieme mi sembra una cosa fatta meglio anzichè tanti programmi sparpagliati. A patto che si abbia la stessa sicurezza.
luke1983 è offline  
Old 25-04-2010, 19:27   #736
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

A me non piacciono le suite
Se un malware inganna la tua suite o addirittura termina il processo sei fregato
Io preferisco avere più programmi diversi.
Roby_P è offline  
Old 25-04-2010, 19:44   #737
Sguancho
Member

L'Avatar di Sguancho

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti , inazitutto complimenti per la guida.

Essendo un novizio non riesco a capiere come configurare Games for Windows LiVE .
Al momento l'ho configurato come Applicazione Sicura; qualcono sa di rmi esattamente come vanno configurate le porte indocate in questa pagina http://support.microsoft.com/kb/937424 ? Grazie
Sguancho è offline  
Old 25-04-2010, 22:02   #738
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
A me non piacciono le suite
Se un malware inganna la tua suite o addirittura termina il processo sei fregato
Io preferisco avere più programmi diversi.
questo non l'avevo calcolato
Quote:
Originariamente inviato da Sguancho Guarda i messaggi
Salve a tutti , inazitutto complimenti per la guida.

Essendo un novizio non riesco a capiere come configurare Games for Windows LiVE .
Al momento l'ho configurato come Applicazione Sicura; qualcono sa di rmi esattamente come vanno configurate le porte indocate in questa pagina http://support.microsoft.com/kb/937424 ? Grazie
dovresti aprirle tutte in ingresso e uscita tranne la porta 80 che è dichiaratamente per gli aggiornamenti e va messa solo in uscita.
luke1983 è offline  
Old 26-04-2010, 16:39   #739
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Anch'io uso più programmi per la sicurezza in internet, oltre ad Avira Premium 9, ho Comodo solo firewall, a-squared Free che lo reputo uno dei migliori software per malware, Prevx versione Free, ed infine Malwarebytes anch'esso molto valido. In alternativa alla sanbox di comodo uso Sandboxie, che dite, sono esagerato?

Ultima modifica di Drunke : 26-04-2010 alle 16:42.
Drunke è offline  
Old 26-04-2010, 17:32   #740
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao,
ho un problema con utorrent.
Ho Comodo come firewall e ho messo le 6 regolette per utorrent come da guida, che han sempre funzionato.
Adesso non vanno piu'.
Vedendo negli eventi del firewall mi dice che mi blocca utorrent, protocollo UPD, la source port e' il mio numero IP, destinazione IP quello che e' e la porta di destinazione nel range delle regole.

E allora perche' cavolo me lo blocca???

Grazie per l'aiuto!
xxxyyy è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL