Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 23:17   #7221
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Ma è uscito un altro firmware questi ultimi giorni ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 00:34   #7222
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Il mio obiettivo e' quello di avere un'unica sola rete che comprende tutti i dispositivi connessi ai due apparati.
DMZ verso il router credo serva se volessi usare la VSR come solo modem, giusto?

Hai il link del post di PsychoWood?
Nel senso il mio obiettivo e' redirigere le porte esterne dalla X alla Y verso la X1 - Y1 in modo da poter impostare un fto passivo sul raspberry.

Non posso modificare l'xml del backup della configurazione e importarlo nella VSR?
il post di psychowood e' quello direttamente prima del mio
non so se basta modificare il file xml ma credo che dovrebbe funzionare anche in quel modo altrimenti basta che fai quello che ho scritto prima, senza impostare la dmz, ma con il range che vuoi tu per l'ftp e poi via javascript imposti solo la porta finale del range interno
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 01:03   #7223
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma è uscito un altro firmware questi ultimi giorni ?
No
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:03   #7224
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Il mio obiettivo e' quello di avere un'unica sola rete che comprende tutti i dispositivi connessi ai due apparati.
Vuoi usare la VSR come switch. Non puoi farlo. Puoi provare a fare un bridge tra router interno e rete della VSR ma la comunicazione sarà unidirezionale temo (device router interno -> device vsr, non viceversa).

Quote:
Nel senso il mio obiettivo e' redirigere le porte esterne dalla X alla Y verso la X1 - Y1 in modo da poter impostare un fto passivo sul raspberry.
Per quello basta un normale Nat...

Quote:
Non posso modificare l'xml del backup della configurazione e importarlo nella VSR?
No, è firmato digitalmente.
Old 11-10-2017, 20:16   #7225
MrLeonida
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Ciao a tutti!
Ho dei dubbi sulla funzionalità FTP della VSR. In realtà sta funzionando, nel senso che la chiavetta USB che ho inserito e che è stata abilitata per l'uso FTP interno ed esterno (ho configurato tutta la parte di Utenti / DNS dinamici) riesco a raggiungerla sia da rete locale che da rete esterna.
Sono le velocità di trasmissione che mi fanno pensare a dei filtri occulti, mi spiego meglio:
  • Da locale lettura e scrittura sono in linea con la velocità della rete (1,5 MBs - 800 KBs);
  • Da remoto (ho provato con un Hotspot e una FTTH) la scrittura è buona (in entrambi i casi intorno al 1 MBs), mentre la lettura è pessima (in entrambi i casi è chiaramente castrata a 80KBs).
Sapete se c'è qualche filtro che limita la velocità di lettura da remoto?
MrLeonida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:58   #7226
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
DMZ verso il router credo serva se volessi usare la VSR come solo modem, giusto?

Credo che quello che dici si possa fare ma dimmi di più sullo scenario che intendi implementare. Io ho entrambi i router sulla stessa subnet ma il secondo non usa il primo come gateway quindi non è in doppio nat, però dovresti riuscire a farlo ugualmente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:54   #7227
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
per portare la wifi (via lan) al decoder sky, ho comprato un range extender DODOCOOL N300 su amazon, col tasto WPS si collega e funziona perfettamente, ma dopo un po' di tempo sembra perdere il segnale e torna lampeggiante, per ricollegarmi devo rifare il giochino del WPS...cosa può essere?
tutti gli altri apparati collegati alla wifi della VS non hanno problemi...
Old 12-10-2017, 09:57   #7228
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
per portare la wifi (via lan) al decoder sky, ho comprato un range extender DODOCOOL N300 su amazon, col tasto WPS si collega e funziona perfettamente, ma dopo un po' di tempo sembra perdere il segnale e torna lampeggiante, per ricollegarmi devo rifare il giochino del WPS...cosa può essere?
La richiesta qui a me pare OT in quanto non riguarda la VSR ma il range extender.

Io al posto tuo al posto di un range extender avrei avquistato uan pwoerline, che garantisce rpestaioni migliori e più stabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:11   #7229
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La richiesta qui a me pare OT in quanto non riguarda la VSR ma il range extender.

Io al posto tuo al posto di un range extender avrei avquistato uan pwoerline, che garantisce rpestaioni migliori e più stabili.
può essere che la VSR rilasci un IP se è inattivo?
posso assegnare un IP statico all'extender?
cmq powerline no perchè non ho prese elettriche libere vicino alla station, ma non penso sia un problema di rete, quanto più sembra un timeout e volevo capire appunto se poteva essere la VSR che lo crea...
Old 12-10-2017, 10:39   #7230
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
può essere che la VSR rilasci un IP se è inattivo?
posso assegnare un IP statico all'extender?
cmq powerline no perchè non ho prese elettriche libere vicino alla station, ma non penso sia un problema di rete, quanto più sembra un timeout e volevo capire appunto se poteva essere la VSR che lo crea...
Non ci sono timeout nella VSR.
Per me è un probelma di impostazioni e funzionamento dell'extender.
Old 12-10-2017, 19:11   #7231
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
scusate ragazzi dopo il reset della station nn riesco pià ad accedere da remoto tramite la sua app...
mi dice inserire la pass e poi pass non valida...ma sono sicuro che è giusta..
firmware 316.1.21

suggerimenti? grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:40   #7232
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Vuoi usare la VSR come switch. Non puoi farlo. Puoi provare a fare un bridge tra router interno e rete della VSR ma la comunicazione sarà unidirezionale temo (device router interno -> device vsr, non viceversa).

Per quello basta un normale Nat...

No, è firmato digitalmente.
La VSR devo usarla per forza per quanto riguarda la funzione modem.
Poi vorrei ottenere una unica rete alla quale appartengono i dispositivi collegati alla VSR e quelli collegati all'altro router. Non credi si tratti di switch perche' il secondo router l'ho configurato come un'estensione del primo, ho spento il DHCP e praticamente lo vorrei usare per aumentare le porte eth disponibili (e anche la copertura WIFI)

Non credo c'entri il NAT per quello che intendo fare: voglio fare un normalissimo portforward con un intervallo di porte (che da gui non si puo' fare) quindi chiedevo come utilizzare lo script di cui parla Sielung (il tuo script).
Adesso leggo meglio come usarlo.

Insomma vorrei sfruttare il vecchio router (anche modem ma non sto usandone le funzionalita' ovviamente) per aumentare il numero di porte eth e il numero di device che si possono connettere in wifi (il wifi della VSR va in sofferenza con 3 telecamere IP, 2 cellulari e 1 TV connessi).
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:57   #7233
Sielung
Member

Quote:
La VSR devo usarla per forza per quanto riguarda la funzione modem.
Poi vorrei ottenere una unica rete alla quale appartengono i dispositivi collegati alla VSR e quelli collegati all'altro router. Non credi si tratti di switch perche' il secondo router l'ho configurato come un'estensione del primo, ho spento il DHCP e praticamente lo vorrei usare per aumentare le porte eth disponibili (e anche la copertura WIFI)

Non credo c'entri il NAT per quello che intendo fare: voglio fare un normalissimo portforward con un intervallo di porte (che da gui non si puo' fare) quindi chiedevo come utilizzare lo script di cui parla Sielung (il tuo script).
Adesso leggo meglio come usarlo.

Insomma vorrei sfruttare il vecchio router (anche modem ma non sto usandone le funzionalita' ovviamente) per aumentare il numero di porte eth e il numero di device che si possono connettere in wifi (il wifi della VSR va in sofferenza con 3 telecamere IP, 2 cellulari e 1 TV connessi).
in quel caso il vecchio router funziona come switch/ap invece che router, per il range devi premere f12 per aprire la console del browser e inserire quel codice javascript usando i valori giusti per la tua configurazione
Old 13-10-2017, 14:30   #7234
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Qualcuno ha provato uno di questi adattatori Wi-Fi in abbinata alla VSR e sa quale offre le prestazioni migliori?

http://www.dlink.com/it/it/products/...fi-usb-adapter
https://www.asus.com/it/Networking/USB-AC68/
http://www.tp-link.it/products/detai...cher-T9UH.html
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:40   #7235
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato uno di questi adattatori Wi-Fi in abbinata alla VSR e sa quale offre le prestazioni migliori?

http://www.dlink.com/it/it/products/...fi-usb-adapter
https://www.asus.com/it/Networking/USB-AC68/
http://www.tp-link.it/products/detai...cher-T9UH.html
Tutti gli adattori Wifi sono compatibili con il Wifi della VSR.

Le prestazioni di qualsasi device Wifi sono personali in quanto influenzate da una serie di condizioni legate alla propagazione che non sono comparabili tra utenti diversi.

Credo questa richiesta non sia OT con l'oggetto del thread e che la richiesta vada fatta in un thread di adattatori USB Wifi (se esiste).
Old 13-10-2017, 19:44   #7236
TUX01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusate ragazzi dopo il reset della station nn riesco pià ad accedere da remoto tramite la sua app...
mi dice inserire la pass e poi pass non valida...ma sono sicuro che è giusta..
firmware 316.1.21

suggerimenti? grazie
a regola, ogni buon router, dopo un reset (alle condizioni di fabbrica), parte con la remote connection disattivata.

BTW utilizzi lo stesso layout di tastiera?
puoi vedere la pwd in chiaro, dopo che l'hai digitata?
se con la stessa pwd riesci ad accedere da locale potrebbe essere un problema dello standard di criptazione
TUX01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 20:08   #7237
TUX01
Junior Member

Quote:
scusa ma nn capisco proprio la necessità di avere due apparati wlan in un locale, magari la VSR che esce a 2.4 e 5GHz (e mi piacerebbe tanto misurare la sua potenza, visto che usa un adattatore di rete da 2A) e un altro device emettitore wlan, che usa le stesse frequenze, e magari gli stessi canali.
come minimo fanno a mazzate con collisioni in ogni dove.
se ti è possibile cabla il decoder sky con un sano utp5e (doppino di rame)
Old 13-10-2017, 20:19   #7238
TUX01
Junior Member

msg cordless "fuori area"

scusate, esiste un modo x disabilitare sto odioso "Fuori Area" che mi compare sul display, anche passando, volendo, se proprio devo, dal 190?

scusatedue: qualcuno di voi sa se voda può rilasciare un ip pubblico su contratto iperfibra family e quanto costa?

grazie delle risposte
Old 14-10-2017, 18:28   #7239
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
in quel caso il vecchio router funziona come switch/ap invece che router, per il range devi premere f12 per aprire la console del browser e inserire quel codice javascript usando i valori giusti per la tua configurazione
Si ok, un router lavora a livello 3 e uno switch a livello 2 (corretta la precisazione) ma diciamo che per il mio scenario non cambia molto.

Quote:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.7.WANConnectionDevice.12.WANPPPConnection.13.PortMapping.1.InternalPortEndRange', '65534', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
questo e' un esempio di javascript, la parte in grassetto e' quella che devo ricavare dal backup in xml della configurazione, giusto?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 01:27   #7240
Sielung
Member

Quote:
questo e' un esempio di javascript, la parte in grassetto e' quella che devo ricavare dal backup in xml della configurazione, giusto?
si
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian