|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un pannello 1920x1200 utilizzato in 4:3 diventa 1600x1200, vero?
|
|
|
#7002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ciao, avrei bisogno di un consiglio tra questi 4 monitor. Utilizzo principale games e film.
-Samsung T220 -HP W2208 -LG L227WTP-PF -Viewsonic VX2262 Sono davvero molto indeciso... ma ho anche una certa urgenza visto che il vecchio CRT sta per andarsene Grazie
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#7003 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusa la mia ignoranza ma che significa OSD, hdcp, r&f e gtg?Ma poi lo devo tenere acceso un ora senza salva schermo???Comunque non capisco cosa possa migliorare con le regolazioni, visto che il contrasto mi sembra non serva a niente, la luminosità non modifica la resa del nero, il gamma falsa solo i colori.
Mi è costato 165 euro; si lo so ora mi dirai che un buon lcd costa molto di piu, ma mi spieghi perche se per tutti gli altri prodotti il rapporto qualita prezzo negli ultimi anni è nettamente migliorato, con gli lcd devo spendere un patrimonio per avere prestazioni inferiori ad un crt????Ma se è così perche non si trovano più crt????il modello è sw8 Ultima modifica di scherzilla : 03-02-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#7004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E poi adesso è impossibile tornare indietro, anche per questioni di consumi energetici non era appetibile continuare a vendere crt...
|
|
|
|
#7005 |
|
Junior Member
|
intanto grazie mille a pl[u]s.NOXx e a Ivan.
se cortesemente appunto mi elenchi un po' di schermi con quelle caratteristiche mi fai davvero un grosso favore. A questo punto, visto il discorso giusto che fai riguardo alle dimensioni dei pixel come unica differenza tra un 24 e un 26, quasi quasi opterei per un 24. d'altra parte rinuncio definitivamente al 30, visto che mi è anche venuta l'idea, qual'ora dovessi sentire effettivamente una claustofobia con il 24 ( ne dubito), di poter mettere un secondo monitor da 24 affiancato. quindi con 2 screen raddioperei l'area i lavoro. Resta cmq la soluzione estrema e finale. Ribadisco, anche per aiutarti nell'elenco che ti ho chiesto, che non ho bisogno ne di speakers, ne di tunner, ne di 20 ingressi. Ho una skeda 9800, e immagino che l'unica connessione che mi serva sia una DVI-I. tutto il resto è noia Grazie ancora davvero molte ! |
|
|
|
|
|
#7006 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
per i termini che non si conoscono usare google di solito è più sbrigativo che chiedere qui (aggiungo, ma non per colpa tua ovviamente, per l'ennesima volta), vabbeh, oggi sono quasi buono nonostante i dolori osd = on screen display, ovvero il pannello di regolazione del tuo monitor che piloti coi pulsanti sulla cornice hdcp = high bandwidth digital content protection, sistema di protezione audio-visiva basato su una chiave di crittazione/decrittazione, attualmente usato su brd (prima anche su hd-dvd quando esistevano) ma forse implementato anche in altri settori, tipo le console (se non c'è già che io di console non ne so niente o quasi), se non c'è niente visione dei contenuti protetti (niente film detta in soldoni) r&f = rise and fall, ovvero pixel spento, poi pixel acceso bianco e quindi pixel spento, il tempo in ms che ci mette un pixel a passare da uno stato all'altro determina la reattività r&f appunto gtg = gray to gray, ovvero la stessa cosa di prima ma nel passaggio da un grigio ad un altro, senza però una scala definita delle due tonalità per l'ora di tenerlo acceso sì, senza salvaschermo, sennò è come averlo spento e allora non ha senso fare una taratura cosa puoi migliorare con le regolazioni? Considerata la qualità del monitor che hai acquistato i miracoli sono esclusi ma sicuramente tra taratura pannello scheda video e osd qualcosa si migliora senz'altro per il prezzo era solo curiosità, in quanto a qualità, non so che dirti, come c'erano crt e crt ai tempi ora ci sono lcd e lcd Quote:
se ho interpretato bene cosa intendi sì, ma dipende dal segnale in ingresso. Intendevi una sorgente 1600x1200 - 4:3 a pieno schermo mappata 1:1 (quindi preservando i 4:3 sorgenti) senza stretch, giusto? perchè se la sorgente è un 1024x768 (sempre 4:3) mappata 1:1 non vedi di certo 1600x1200 Quote:
fai un salto al centro commerciale di elettronica più vicino, poi piazzati alla stessa distanza dai vari monitor che poi avrai a casa tua standoci un minuto, poi avvicinati e allontanati di una quindicina di centimetri e rimani un'ulteriore minuto ovviamente a video dev'esserci o il desktop o un documento o una pagina web, in questo modo ti fai un'idea di dove il tuo occhio fa "meno fatica" a leggere i caratteri (sì sì c'è la funzione dentro i sistemi operativi per aumentarlo volendo, ma intanto partiamo così) Quote:
Quote:
![]() Ivan89 |
|||||
|
|
|
|
|
#7007 |
|
Senior Member
|
Si, intendevo quello.
|
|
|
#7008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ottimo,penso serva anche a me,per avere i migliori colori possibili per un tn,senza andare sull'hp...
|
|
|
|
|
|
#7009 |
|
Senior Member
|
L'LG W2452V lo è?
|
|
|
#7010 |
|
Member
|
insomma mi state dicendo che sono sempre meglio i crt??Insomma ho buttato soldi???Ho provato il gioco Thief 3 che presenta ambienti molto bui, ed è praticamente ingiocabile, non si capisce un akka; sul monitor lcd del mio notebook asus si vedeva moooolto meglio. Sono allibito....questo monitor è spazzatura. buono per l'ufficio.
Qui http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080917 consigliano questo monitor Iiyama E2207WSV, che ne dite??? Fa sempre schifo???Devo rimontare il mio vecchio sony???che tralaltro è mezzo sfasciato. |
|
|
|
|
|
#7011 | |
|
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
un'altra domanda: quali sono i monitor che consumano meno watt da 19 e 22pollici? (qualcosa da 20/30watt) |
|
|
|
|
|
|
#7012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è ancora un lcd in grado di sostiuire degnamente un crt in tutti gli ambiti di utilizzo. Anche io ho un sony 17" trinitron crt, fantastico....peccato sia piccolo l'ho dovuto togliere dalla scrivania perchè faceva sfigurare l'lcd dell (con pannello ips, costato un botto), e non parlo di estetica, ma di qualità dell'immagine.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-02-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#7013 |
|
Member
|
Ho trovato questo: "Essendo infatti la retroilluminazione sempre attiva, il nero viene ottenuto come un qualsiasi altro colore, risultando in effetti non perfettamente scuro come ci si aspetterebbe. Il nero perciò non è mai veramente “nero” in un monitor a cristalli liquidi, per un limite intrinseco della tecnologia impiegata. A seconda della bontà del pannello e delle soluzioni adottate, potremmo avere un risultato quanto più fedele possibile a quello che otterremmo su un altro tipo di monitor, ma mai comunque perfettamente definito."http://www.pctuner.net/articoli/monitor/1087/Guida-alla-scelta-del-monitor-Seconda-parte-Caratteristiche-tecniche/2.html
Mi sembra di capire che per un amante dei neri come me non c'è lcd decente... Per cui, visto che crt non se ne trovano piu mi devo tenere quello vecchio, e cercare di vendere questa merdaccia philips. |
|
|
|
|
|
#7014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao ragazzi sapete dirmi come si comporta il monitor LG w2234s-bn?
l'ho trovato a 150 euro
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#7015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre al nero già sbiadito si sommano effetti di bleeding delle lampade di retroilluminazione (ovvero zone illuminate in maniera non uniforme) che aggravano ancor di più un difetto grave. Sulle tv mi pare di aver sentito parlare di retroilluminazione "intellingente" (ovvero con lampade che si autospengono in determinate zone se quella zona deve riprodurre delle tonalità scure): ma non so quanto si sia fatto a tal proposito. oltre al monitor sony ho anche il mio televisore crt sony 32", che ancora li' bello in salotto e si becca i complimenti di tutti
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-02-2009 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#7016 |
|
Member
|
http://www.wikio.it/prodotto/monitor...1.html?tf77=22
Sapete dirmi dove vendono sti modelli??? Esistono in italia rivenditori di monitor crt??? |
|
|
|
|
|
#7017 |
|
Member
|
insomma cosa mi consigliate di fare??? comprare un altro lcd e quale , comprare un crt e quale, buttare questo dalla finestra, tenermi 2 monitor e sostituirli a seconda dei casi (molto poco pratico visto il peso del crt).
per favore help me. |
|
|
|
|
|
#7018 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di crt sul mercato non ce ne stanno più: a parte pezzi di seconda mano e pochi fondi di magazzino... se proprio te ne serve uno decente opta per un lcd con pannelli "semi-professali", ips o mva, ma scordati di portarti a casa qualcosa di decente per meno di 400 euro Un 24" ips per meno di 600 euro è difficile trovarlo (forse l'hp sta qualche decina euro sotto i 600), non sono informato sui 22" ma staremo intorno ai 400-350 secondo me... ma se ci giochi online scordati pure quelli, non sono adatti nonostante il prezzo esorbitante, devi arrangiarti... il nero però non sarà mai nero...mettiti il cuore in pace
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-02-2009 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#7020 |
|
Member
|
Allora, io forse sono fortunato perché ho il mio crt sony, anche se ha qualche problema. Ma un videogiocatore o uno che ci fa grafica, che deve comprare tutto nuovo che cavolo fa??? Mi sembra di capire che pure se spendi migliaia di euro tipo per un eizo, ci sara sempre un passo indietro rispetto ad un buon crt.
Ma che cazzo di progresso tecnologico è questo?? E per i televisori? La situazione è la stessa?Devo tremare all'idea che mi si rompa il crt?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.