Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2022, 09:23   #6921
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
In settimana con due amici iniziamo in Tiny Tina’s wonderlands.
Abbiamo già giocato i vari Borderlands. E uno di quei titoli adatti al cazzeggio in coop.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 09:49   #6922
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Altri filmetti interattivi di cui uno si ricorda giusto solo le cutscene

Il mio era sarcasmo.
Amo quei giochi, ma non li metto a paragone con le emozioni di vivere l'intera trilogia di Mass effect (all'uscita) o i primi due Bioshock.
Il pugno sullo stomaco del finale di The Last of Us o il coinvolgimento che davano al day one esperienze dei giochi Quantic Dreams.

Io la vivo così, da amante della narrativa non posso tollerare esperienze senza una storia ben scritta, a volte questa componente riesce a farmi sorvolare difetti di gameplay o difetti per il quale la gente si inalbera sui social, un esempio, The Order 1886, tutti a puntare il dito sulla durata, a me è piaciuto dannatamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 09-10-2022 alle 17:40.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 11:38   #6923
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Il mio era sarcasmo.
Amo quei giochi, ma non li metto a paragone con le emozioni di vivere l'intera trilogia di Mass effect (all'uscita) o i primi due Bioshock.
Il pugno sullo stomaco del finale di The Last of Us o il coinvolgimento che davano al day one esperienze dei giochi Quantic Dreams.

Io la vivo così, da amante della narrativa non posso tollerare esperienze senza una storia ben scritta, a volte questa componente riesce a farmi sorvolare difetti di gameplay o difetti per il quale la gente si inalbera sui social, un esempio, The Order 1886, tutti a puntare il dito sulla durata, a me è piaciuto dannatamente.
Sì però tutto quello che hai descritto NON è il videogioco, è una storia, bella brutta dipende dai gusti e dal vissuto, ma il videogioco è altro.

Il mio appunto era sul modo di raccontare la storia in un videogioco... se deve essere una scusa per andare da A a B, che quando arrivi a B come reward hai una cutscene, bellissima per carità, emozionante, ecc no grazie.

Un esempio di videogioco che racconta la storia in maniera ludica è Half Life (1, 2, Ep1, Ep2). Sei tu che giocando e esplorando scopri i pezzi e li metti assieme.

Io comunque non sono contro al raccontare storie nei giochi scimmiottando il cinema, se comunque il gioco c'è, è fatto bene, e non ci sono forzature narrative... ad esempio FC5 sopra è un esempio di forzatura fatta a caxxo, il nascondiglio di Mona Sax in Max Payne 2 è l'esempio di come usare un espediente narrativo (Max deve andare a trovare Mona) per creare uno dei migliori livelli mai visti in un videogioco. Remedy è molto, molto, molto più brava di Naughty Dog a fare videogiochi story driven che non siano ricordati solo per le cutscene

Ultima modifica di GoFoxes : 10-10-2022 alle 11:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 14:27   #6924
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per me una bella storia va bene, son contento, ma prima di tutto mi deve divertire andare da A a B e per quello non è necessaria una bella storia.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 17:16   #6925
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
D’accordo con entrambi, se il gameplay è due palle ovvio che la storia si perde in un fate quit prima di arrivare ai titoli di coda.

Il bilanciamento è fondamentale, prendi l’ultima deriva Assassin’s creed.
Amante storico della saga, Valhalla l’ho bellamente parcheggiato.
Quello è un esempio di gameplay da cui me ne guardo bene così come ho solamente provato Elden Ring per il momento.
Millemila ore di gioco a quarant’anni non me le posso permettere.
Probabilmente sarò uno dei pochi che apprezzerà il nuovo Assassin’s creed story driven proprio per questo motivo.

In ogni ricetta non conta l’assemblaggio ma l’amalgama

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 19:43   #6926
GoFoxes
Bannato

Non è che è obbligatorio fare tutto di un gioco, se non se ne ha più voglia, così come non è obbligatorio giocare a tutto quello che esce. Io preferisco passare 200 ore su un gioco che mi piace che 20 su 10 giochi solo perché così "cambio". Infatti sto ancora giocando a Skyrim, AC2, AC Origins e NMS...
Old 14-10-2022, 20:23   #6927
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...sto scaricando StarCarft2, tramite Blizzard.. sembra gratis, mi sbaglio?

Mi ha stupito che sono necessari 25GB... davvero? perche? non ricordo tutto sto spazio 10+ anni fa..
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 10:13   #6928
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
L'altro ieri mi son messo a vedere i finali che non avevo visto in RtMI, me ne mancano giusto alcuni (forse 3-4).
Ieri però ho installato "What Remains of Edith Finch", non è proprio un classico gioco ma è sicuramente interessante, dato che mi son dovuto staccare a forza per non proseguire con la storia.
Inutile dirvi che mi aspettavo girasse con quella scheda grafica, invece me l'ha settata automaticamente con valori "bassi" (e questo mi fa dire quanto vale poco l'ottimizzazione automatica di SR III che impostava tutto al massimo).
Ora, non so quanto ci voglia, ma penso che per curiosità il prossimo sarà Stanley Parable.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 14:47   #6929
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
sì, ho in mente anch'io di iniziare quei due giochi ma non lo faccio ancora
Fidelio incident non mi piglia da giocare ma la storia sì.
In tema walking+puzzles ho posato gli occhi su Scorn ma è troppo horror. Però mi ha intrigato. Un incubo gigeriano senza fine. Un modo estremo di vedere l'esistenza e passare 4 ore del nostro tempo, sbirciato su un gameplay,
la tecnica e il design mi hanno comunque affascinato
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 14:55   #6930
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sì, ho in mente anch'io di iniziare quei due giochi ma non lo faccio ancora
beh , io ho alcuni giochi da provare (per PC) ce li avrei, ma per motivi stra-citati (GPU) non posso, ne aprofitto ora
Quote:
Fidelio incident non mi piglia da giocare ma la storia sì.
Non lo conosco, non so manco che dirti se ci giocherei o no

Quote:
In tema walking+puzzles ho posato gli occhi su Scorn ma è troppo horror. Però mi ha intrigato. Un incubo gigeriano senza fine. Un modo estremo di vedere l'esistenza e passare 4 ore del nostro tempo, sbirciato su un gameplay,
la tecnica e il design mi hanno comunque affascinato
Io non ci posso far niente, i giochi in prima persona , in genere non mi attirano (infatti Edith Finch già lo posso considerare tra le eccezioni), ancor meno versione horror, anche se si può dire che è uno dei "giochi del momento" dato che se ne parla tantissimo.

Per me i giochi horror continuano ad essere i primi Resident (o il IV), un misto tra azione e magari anche puzzle, ma in 3 persona (e con telecamere decenti).

Ultima modifica di Silent Bob : 16-10-2022 alle 14:57.
Old 17-10-2022, 11:06   #6931
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Stasera alle 00:00 sbloccano A Plague Tale Requiem.
Io ho già fatto il pre scaricamento...
Il primo per me è stato stupendo, un quasi capolavoro.

Son curioso di vedere quanto pesante sia!!!
4090 in arrivo per fortuna
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:23   #6932
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bel giochillo si
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 12:17   #6933
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Messo in DL Stanley Parable, ho ancora in Stand-by MI IV (ma non credo ci giocherò, cmq mai iniziato), dovrei riprendere Sam & Max (interrotto per giocare a RtMI) al 2ndo capitolo. E son indeciso se installare Fahrenheit, che non gioco dai tempi della Ps2.

Sul fronte PC meno potente, sto ancora provando a settare il controller per Hitman Blood Money, è possibile settare bene il controller da Steam , ma la rottura è rifare sempre il primo quadro (che non mi piaceva manco allora).
Per quanto sia meno divertente e piacevole da giocare Absolution, i controlli da tastiera erano e sono più comodi e semplici dei precedenti Hitman.
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ieri però ho installato "What Remains of Edith Finch", non è proprio un classico gioco ma è sicuramente interessante, dato che mi son dovuto staccare a forza per non proseguire con la storia.
Finito ieri , 2h circa totali, comprensivo di pause, una sorta di "non gioco" ma che ha cmq una bella storia dentro (roba che ci potrebbero fare tranquillamente un film senza cambiar chissà che). Potrei cmq solo dire che se avessi conosciuto il genere di gioco non lo avrei cmq comprato. So che c'è anche una sorta di "seguito" (o cmq opera degli stessi autori), ma non mi son informato oltre.
Old 17-10-2022, 18:18   #6934
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
4090 in arrivo per fortuna
In che senso 4090?
Old 18-10-2022, 07:17   #6935
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
In che senso 4090?
Perché stando ai primi test, ma anche ai requisiti di gioco, è una mattonata... ed è pure senza RT al momento, quando lo metteranno sarà uno slide-show
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 07:30   #6936
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché stando ai primi test, ma anche ai requisiti di gioco, è una mattonata... ed è pure senza RT al momento, quando lo metteranno sarà uno slide-show
ma porc# il primo non era così pesante .....
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 08:50   #6937
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
A Plague Tale: Requiem mi piace l'ambientazione e la direzione, sembra carino (a parte il nome amicia non se pò sentì) ma io non reggo lo stealth..

i due sono fratelli? mi piacerebbe tornare a guidarli come su quel gioco, A Tale of Two Sons davvero toccante.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 08:56   #6938
GoFoxes
Bannato

Il primo giocato e finito tutto d'un fiato, mi è piaciuto abbastanza, questo vedrò, tanto se lo gioco lo gioco su Xbox, che se è mattone sulla 2070 mobile non ha senso, con monitor 1440p poi.

Al momento c'è solo No Man's Sky
Old 18-10-2022, 09:02   #6939
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho giocato metà del primo, ma poi la noia mi ha fatto perdere i sensi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 09:08   #6940
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ho giocato metà del primo, ma poi la noia mi ha fatto perdere i sensi.
Mai capito e mai capirò perché un gioco come il primo sia noioso, e non lo sia The Last of Us
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP