Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 09:29   #6821
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
driver ndivia

notizzia ottima,nuovi driver video e audio Versione: 266.58 WHQL
Data di rilascio: 2011.01.18
scaricate...scaricate c...e se si blocca avvisate
Old 19-01-2011, 13:46   #6822
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
si ho visto tramite ssteam che c'erano dei nuovi driver video qualcuno li ha provati? sembra abbiano apportato interessanti novità.

CMQ volevo chiedere.. io sul mio vaio f12 ho un hdd da 500 a 7.200 giri.
si può sostituire con un ssd da 256? si guadagna molto in prestazioni?
cosa occorre per la modifica? qualche adattatore?
grazie
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:50   #6823
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
come arrivo a casa li testo io .per l'ssd non serve nessun adattatore sono gia' pronti,dovrai ri installare tutto il pc e di sicuro quando si fanno dei cambiamenti le cose non tornano mai come mamma le ha fatte,costano no' sproposito o me sbayo
Old 19-01-2011, 14:23   #6824
luigiss
Senior Member

sisi costano un occhio ma pare siano molto performanti O_O
Old 19-01-2011, 14:36   #6825
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
si ho visto tramite ssteam che c'erano dei nuovi driver video qualcuno li ha provati? sembra abbiano apportato interessanti novità.

CMQ volevo chiedere.. io sul mio vaio f12 ho un hdd da 500 a 7.200 giri.
si può sostituire con un ssd da 256? si guadagna molto in prestazioni?
cosa occorre per la modifica? qualche adattatore?
grazie
Guadagni tantissimo.
In termini di performance, è l'upgrade migliore che tu possa fare ad un notebook (qualsiasi esso sia, di CPU/RAM etc.).

Per aiutarti nella scelta, visita il thread dedicato agli SSD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

In ogni caso se vuoi un buon consiglio, al momento ci sono gli OCZ Vertex 2 da 120GB sui 180€. Un prezzone, se si considera che fino a qualche mese fa costavano forse anche 100€ di più.
Old 19-01-2011, 14:49   #6826
luigiss
Senior Member

grazie!
cmq ho appena installato i nuovi driver video... tutto perfetto!
io cmq vorrei prendere un ssd da almeno 256..
Old 19-01-2011, 20:17   #6827
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti e un bel pò che non scrivo su questo thread (1 anno quasi), io ho il vaio vpc-f11z1e, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se c'è la possibilià di sostituire la scheda grafica (gt330m)??? soche sui notebook ci sono poche possibilità ma ancora ci spero.
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:36   #6828
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
io cmq vorrei prendere un ssd da almeno 256..
almeno fino a un po' di tempo fa i modelli più performanti arrivavano max a 160Gb, se invece ti "accontenti" di cose meno performanti, in alcuni casi anche meno performanti di un buon 7200giri classico, allora puoi prendere anche tagli più grossi.

io ti consiglio l x-25 di intel da 160giga, una vera bomba, io ho quello da 80 e faccio 200Mb/sec in lettura, la versione 160 arriva a 250!!, oltre ovviamente ai tempi di accesso praticamente inesistenti, dico intel perchè utilizzano una tecnologia che ottimizza al massimo le prestazioni nella situazione dove molti ssd di altre marche mostrano il loro lato debole, vale a dire quando ci sono operazioni di lettura e scrittura contemporanee, cosa che succede praticamente sempre su un disco di sistema.

se cerchi su google ci sono svariati test che denunciano proprio questo problema.

Mi hanno parlato molto bene anche degli OCZ ma non mi sono informato in merito quindi boh
Comunque sono mesi che non mi aggiorno quindi magari adesos le cose sono diverse

Ultima modifica di t1g3m4n : 19-01-2011 alle 22:39.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:42   #6829
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Già che sono qui faccio anche una domandina: vi è mai capitato che la scheda di rete non vi riconosca il cavo quando lo inserite ?
Qui a casa mia fila tutto liscio ma a casa di un amico con lo stesso cavo che usa lui sul suo tower una volta messo nel vaio non mi veniva riconosciuto, come se non avessi messo niente.. mah strano.. provato anche con un altro cavo sempre a casa del mio amico e niente.... qualcuno ci ha già sbattuto la testa ?
Old 21-01-2011, 12:03   #6830
luigiss
Senior Member

dalle cose che leggo pare che gli ocz vadano una cannonata..
cmq mi sta bene anche un 180/200 gb almeno non varco i 400 euro :-/

vi farò sapere..

cmq i nuovi driver nvidia VOLANO.

ciao
Old 21-01-2011, 16:18   #6831
franpomo
Junior Member

L'Avatar di franpomo

Iscritto dal: Dec 2010
Per i Driver Nvidia dal sito:

Sony è entrata a far parte del programma Verde, che allo stato attuale supporta i seguenti notebook VAIO: Sony F Series con NVIDIA GeForce 310M e Sony F Series con NVIDIA GeForce GT 330M. Al momento, gli altri notebook Sony VAIO non sono ancora supportati (contattare Sony per il supporto dei driver in questi casi).

Significa che sul Vaio f13 con la GT 425m, dobbiamo aspettare che sia sony a rilasciarli?
franpomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:57   #6832
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Una domanda per chi ha già installato i nuovi drivers nvidia 266.58:
disinstallando i precedenti drivers prelevati da sony avete disinstallato tutto, drivers, schermo? E riguardo l'installazione dei nuovi drivers avete installato turro (driver grafico, driver audio, physx software) o solo che?
Grazie
Old 21-01-2011, 21:45   #6833
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Oggi mi sono davvero reso conto di quanto siano ben spesi 1300euro per un pc (vpcf12s1eb) che non ha neanche una voce ahci nel bios??!!
possibile c he un fujitsu da 350€ abbia tale voce e il nostro no?
e ora come diavolo faccio? mi costruisco un bios moddato da solo?? e manco hanno pensato di fare aggiornamenti al bios..
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 01:36   #6834
sXe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Help! :)

Scusate, da un pò di tempo ho notato che mettendo il notebook in risparmio energetico non mi elimina più le trasparenze delle finestre/programmi...
Sapete come ripristinare questa funzione?
Inoltre ho notato che dopo un aggiornamento mi è comparso il disco locale Q, inaccessibile. Credo sia la partizione di ripristino, sapete come nasconderla?

Grazie in anticipo
sXe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:51   #6835
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi è appena arrivato il vaio F13... è possibile inserire un disco ssd Vertex2 (che usavo sul vecchio portatile Mac) e renderlo perfettamente identico al disco che normalmente Sony mette dentro il vaio F13?
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:55   #6836
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Princeps Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il vaio F13... è possibile inserire un disco ssd Vertex2 (che usavo sul vecchio portatile Mac) e renderlo perfettamente identico al disco che normalmente Sony mette dentro il vaio F13?
Per primissima cosa fai i 2-3 dvd di ripristino con l'HD della Sony. Dopo cambi l'HD e fai partire il notebook con il primo DVD inserito. A quel punto dovrebbe installare tutto sul nuovo HD.
Old 22-01-2011, 12:11   #6837
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ricompare anche quella partizione "nascosta" da 8-9Gb oppure no?

Meglio fare il ripristino coi 4 dvd oppure installare di sana pianta un win7 pulito e scaricare gli aggiornamenti dal sito sony?
Sono utili tutti quei programmi di diagnostica Vaio o son il solito ciarpame che le ditte produttrici buttano nel portatile?
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:19   #6838
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Princeps Guarda i messaggi
Ricompare anche quella partizione "nascosta" da 8-9Gb oppure no?

Meglio fare il ripristino coi 4 dvd oppure installare di sana pianta un win7 pulito e scaricare gli aggiornamenti dal sito sony?
Sono utili tutti quei programmi di diagnostica Vaio o son il solito ciarpame che le ditte produttrici buttano nel portatile?
Non lo so se ricompare.
Io ho avuto uno con win 7 pro che ha meno ciarpame. Qualcosa che non mi serviva ho semplicemente disinstallato. Mi ricordo che c'erà qualcosa tipo partner e anche l'antivirus per qualche mese non mi serviva. I programmi di diagnostico Vaio mi sembravano utile a suficienza per mantenerli. Ho solo disbilitato le rotture di windows, perché preferisco scegliermi gli aggiornamenti da installare invece di farlo fare in automatico mentre sto facendo altro.

Mettere un win7 pulito se ce l'hai da qualche parte è ovviamente più pulito. Qualcuno ha avuto qualche problema a far funzionare i tasti rapidi oppure la regolazione della luminosità, che poi mi sembra risolto una volta che avevano trovato il driver giusto che la Sony non aveva messo fra gli altri.

Secondo me quello che ti conviene dipende semplicemente dalla quantità di programmi preinstallati che vuoi tenere e se sei un più o meno pratico a fare una installazione da te.
Old 22-01-2011, 21:04   #6839
delfuria
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Oggi mi sono davvero reso conto di quanto siano ben spesi 1300euro per un pc (vpcf12s1eb) che non ha neanche una voce ahci nel bios??!!..
http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post6969557
Quindi non credo che ci siano problemi di sorta da questo punto di vista.
delfuria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 00:29   #6840
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
E' apparso il nuovo Vaio F sul sito ufficiale,gia' si puo' ordinare e le consegne saranno i primi di Marzo.
http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf21z1e-bi

Ma per un prezzo di due millini se lo possono tenere..IMHO.
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian