|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6801 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Renax200 come si comporta Crysis da te con lo SLI?
![]() |
![]() |
#6802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ora consultero' le tabelle per la compatibilità, solo che oggi sto avendo un po' di rogne con la mobo e l'OC e non capisco il perchè ![]()
![]() |
![]() |
#6803 |
Senior Member
|
allora ragazzi con crysis la situazione è questa: ( copio e incollo dall'altro thread )
GPU SINGOLA NO OC : 15fps aa 4x GPU SINGOLA OC@702/2.2 : 22 FPS aa 4x GPU SINGOLA NO OC : 25FPS GPU SINGOLA OC@702/2.2 : 47FPS SLi OC AA 4x : 8FPS SLi OC AA 0: 12FPS Modalità SLi selezionata da me ( SFR ): AA4x 1280 Very high: 25fps In poche parole mettendo modalità sli consigliata da nvidia non avendo un profilo per crysis entrava in GPU SINGOLA ma con prestazioni inspiegabilmente inferiori ad una gpu singola. Per il momento ho provato solo SFR, domani se ho tempo provero' tutte le altre selezionandole sempre manualmente. ![]()
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative ![]() Ultima modifica di renax200 : 05-01-2008 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Solo adesso ho visto che Endeavour ha detto di aver gia provato la tua mobo,quindi non dovresti avere problemi!!!!!
Ma che problemi hai esattamente????? Vedo adesso i risultati dell' SLI!!!! Che driver hai installato????? Io non so più che cavolo installare!!! Sento tanti pareri discordanti!!!! Ultima modifica di martinez1983 : 05-01-2008 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6805 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sono a 3510 con ram @ 1080 e sembra andare. Ho dovuto disinstallare vista perchè mi andava continuamente in schermata blu. Eppure non ho fatto nulla, cioè ho disinstallato i driver delle VGA su Vista e poi nel riavvio mi è venuto in mente di salire un po' con procio e ram. Non l'avessi mai fatto, ha iniziato a dare schermate blu vista e file ntfs mancante poi inoltre ad un certo punto sembrava avviarsi ma con schermo completamente nero eppure riproduceva tutti i suoni di vista ![]() Ora sembra che non si vogliano scollare dai 1080 le ram che reinizia tutto ad andare in palla. Consigli sulle frequenze del pci exp e sui voltaggi della mobo? (Quello settato a 200 intendo come pci exp) Perchè sui voltaggi della mobo non riesco a trovare pace...ho dei problemi...soprattutto perchè non capisco se a volte è meglio tenerli alti o bassi...sembra che alcuni sui bassi voltaggi migliorino. PS: Scusate per il romanzo
![]() |
![]() |
#6806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6807 |
Senior Member
|
Grazie per i driver!!!!!
Però quella frequenza a 200 mh sul pci-ex mi fa paura!!!!!! Ritorna subito a 100 e lascia stare!!! Tanto l' unico vantaggio è aumentare la banda passante,a me ha dato un sacco di grane e basta!!!!! Per i voltaggi il vero problema con un procio così tirato è il v-drop!!!! Sopratutto in full load potresti avere dei cali considerevoli!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6808 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sisi...infatti il problema piu' grosso che devo fronteggiare a quella frequenza è il v-drop...infatti non mi spavento se vedo 1.56 in idle....subito seguito dal fatto che non so quali sono i migliori voltaggi per la mobo dato che sembra ce l'abbia solo io nella galassia ![]()
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative ![]() Ultima modifica di renax200 : 05-01-2008 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6809 |
Senior Member
|
Sentiamo Endeavour checosa dice in merito!!!!
Comunque potresti andare a vedere il thread ufficiale della EVGA 680i che lo trovi sempre in questa sezione!!!!!! Le due mobo dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto visto che sembrano 2 cloni!!!! Però quarda che secondo me sei proprio arrivato al massimo: ram a quasi 1,1 Ghz e procio sopra quota 3,5 direi che puoi gia essere soddisfatto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6810 | |
Senior Member
|
Quote:
Sisi..aspettiamo endeavour ![]() Ps: ram @ 1080
![]() |
![]() |
#6811 |
Senior Member
|
niente, ho rimesso a 3672 con ram @1142...aspetto endeavour per muovermi
![]()
![]() |
#6812 |
Senior Member
|
Il mio consiglio è di incominciare a capire fino a che punto ti puoi spingere con ogni componente!!!!
Incomincia col procio e lascia tutto il rsto a defualt,tanto con il chipset nvidia puoi impostare la ram fissa e sali di FSB senza problemi!!!! Poi in un secondo tempo passi alla ram con timming e feequenze!!!1 Se smanetti contemporaneamente con procio e ram non ci capisci più nulla!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6813 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eccomi!
Allora io con la XFX tenevo l'1.2HT a 1.3, NB a 1.3, SB su auto...i pci-e a 100Mhz e il quarto valore sempre su Auto...purtroppo sulle XFX (su entrambe quelle che ho avuto) il vdrop si sentiva parecchio...inoltre ci sono "buchi" nei voltaggi...tipo su una delle due mettere 2.1v sulle ram rendeva meno che mettere 1,900v...ma questi sono limiti che vanno trovati armandosi di infinita pazienza perchè soggettivi da scheda a scheda...infatti la seconda che ho avuto si comportava in tutt'altro modo! Il mio consiglio è quello di mettere fsb e ram linkati, con ram in Sync con latenze tranquille...perchè è vero che il 680 lavora con due frequenze diverse x fsb e ram...ma è anche vero che latenze spinte in modalità slinkata lo possono disturbare parecchio (almeno io ne ho avuti 3 di 680i + un 650 SLI...e più o meno tutti mi hanno dato quest'idea!), e tarpare le ali al processore nel salire in OC! Così inizialmente ti escludi qualsiasi problema di ram...per trovare il limite al processore puoi anche lasciare il voltaggio delle ram in auto, in modo da escludere anche la sfiga di aver impostato un voltaggio ballerino anche su di loro! Fatto ciò vedi di trovare un compromesso con il vdrop...trovato quello ti metti a pacioccare sulle ram...le slinki dall'FSB e sali a parte ![]() Sullo SLI i risultati sono buoni...ma si può fare di meglio ![]() Io con i 169.28 beta faccio circa 35 fps di media a 1280x1024 VeryHigh con AA2x...sotto Vista x64 lanciando però Crysis dall'exe a 32bit (non so perchè...ma se lo lancio dall'exe a 64bit gira uno schifo!) ![]() Prova un pò a vedere cosa riesci a combinare tu ![]()
Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3Ghz 1333Mhsb FSB - ASUS P5N-T Deluxe - 3x ASUS EN8800GTX in Triple SLI ![]() ![]() Ultima modifica di Endeavour : 05-01-2008 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6814 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
|
ok.
ho installato la bios 1303. adesso mi vede 4 giga.(ovviamente windows 3.250). unico neo se entro nella bios non mi funziona nessun comando tranne esc f10 f5 + e - tab allora cosa ho fatto....... ho resettato la bios i comandi della bios continuano a non andare +non mi và piu con 4 giga di ram Ultima modifica di marietto1 : 06-01-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6815 | |
Senior Member
|
Quote:
Per crysis penso anch'io si possa fare di meglio...ma con la patch e altri driver..prova a mettere AA4x e fammi sapere se fai dai 25 ai 30 come me ![]() comunque piccola chicca di stamattina: http://img258.imageshack.us/my.php?i...pazzitavg5.png Dopo ha messo la cpu a 3680 e doveva stare a 3701. Evidentemente le impostazioni non erano stabili. ![]()
![]() |
![]() |
#6816 |
|
|
![]() |
![]() |
#6817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora lo riscrivo meglio... ![]()
![]() |
![]() |
#6818 |
|
|
![]() |
![]() |
#6819 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
|
ok.
ho installato la bios 1303. adesso mi vede 4 giga.(ovviamente windows 3.250). unico neo se entro nella bios non mi funziona nessun comando tranne esc f10 f5 + e - tab allora cosa ho fatto....... ho resettato la bios i comandi della bios continuano a non andare +non mi và piu con 4 giga di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#6820 |
Senior Member
|
capito...comunque è molto strana...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.