Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2006, 11:07   #641
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981
Ragà, mi consigliate qualche regola un pò piu "restrittiva" per Svchost ed Emule?

P.S. Ho una Lan

Grazie!
alcune regole le puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=339

per l'svchost puoi leggere questo articolo:
http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=71
puoi cmq elimare qualcosa dalle regole che crea in automatico outpost, tipo quelle per "server uPnP" e RDP

@ saviospeed: piuttosto di "ad-aware pro" usa ewido che lo trovi in due licenze:
free (stesso eseguibile della "elite" ma dopo 30giorni si disabilita la funzione di scansione automatica e aggiornamento automatico)
elite (basta inserire il codice che ti viene spedito dopo aver comprato la relativa licenza)

vedrai che ti meraviglierà per le funzioni che incorpora, efficenza e velocità
xcdegasp è offline  
Old 20-09-2006, 14:18   #642
saviospeed
Senior Member

L'Avatar di saviospeed

Iscritto dal: Sep 2006
sto notando che da quando ho installato outpost (stamattina) praticamente ad-aware pro è inoperoso..manco i cooky di tracciamento mi segna....continuo a provarlo....
saviospeed è offline  
Old 20-09-2006, 21:34   #643
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Salve a tutti volevo chiedervi aiuto su come settare outpost quando gioko a fear combat online. Quando cerco i server arriva tipo a 300 server e poi sento il suono dell'attacco di rete e il numero di server riletti si ferma d botto e in + tutto internet non va' + ne il browser ne msn ne nient'altro... Se apro i log outpost segnala che blocca i tentativi di fear in uscita/entrata(evidentemente lo riconsoce come attacco di rete!)
Per favore aiuto!
ciauu
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline  
Old 21-09-2006, 16:39   #644
brakky71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate ma ho un problema.....
non riesco ad aprire le immagini su alcuni siti. Dico alcuni poichè su altri li apre.
Al posto dell'immagine esce questo simbolo [AD].
In basso sul lato sinistro del browser c'è scritto: Errore nella visualizzazione della pagina
A firewall disattivato invece vedo tutto senza problemi.
Ho cercato di smanettare su outpost ma niente da fare.
Ho letto i suggerimenti, ma anche lì niente da fare.
Sono convinto che devo modificare la configurazione, ma non so più cosa devo fare.
C'è qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema?
GRAZIE
Immagini allegate
File Type: jpg doc1.jpg (24.3 KB, 8 visite)

Ultima modifica di brakky71 : 21-09-2006 alle 16:42.
brakky71 è offline  
Old 21-09-2006, 16:44   #645
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brakky71
Scusate ma ho un problema.....
non riesco ad aprire le immagini su alcuni siti. Dico alcuni poichè su altri li apre.
Al posto dell'immagine esce questo simbolo [AD].
In basso sul lato sinistro del browser c'è scritto: Errore nella visualizzazione della pagina
A firewall disattivato invece vedo tutto senza problemi.
Ho cercato di smanettare su outpost ma niente da fare.
Ho letto i suggerimenti, ma anche lì niente da fare.
Sono convinto che devo modificare la configurazione, ma non so più cosa devo fare.
C'è qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema?
GRAZIE
Blocco della pubblicità...?
controlla i plug-in
ertortuga è offline  
Old 21-09-2006, 17:12   #646
brakky71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Blocco della pubblicità...?
controlla i plug-in
Non penso sia la pubblicità. Disabilitando l'outpost, il sito della www.nierle.it riesco a visualizzarlo con tutte le sue immagini.
Invece con il firewall attivo al posto dell'immagine esce una [AD].
Non penso si tratti di pubblicità.
In fine importantissimo in bassoa sinistra del brouser esce il triangolino giallo che indica che vi è un errore nella visualizzazione della pagina
[
Immagini allegate
File Type: jpg doc1.jpg (24.3 KB, 6 visite)
brakky71 è offline  
Old 21-09-2006, 17:19   #647
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Non penso sia la pubblicità. Disabilitando l'outpost, il sito della www.nierle.it riesco a visualizzarlo con tutte le sue immagini.
Invece con il firewall attivo al posto dell'immagine esce una [AD].
Non penso si tratti di pubblicità.
In fine importantissimo in bassoa sinistra del brouser esce il triangolino giallo che indica che vi è un errore nella visualizzazione della pagina
[

Dovrebbe essere il "blocco della pubblicità" o del "contenuto attivo".
Prova a fermare uno dei due vedi cosa succede...
ertortuga è offline  
Old 21-09-2006, 17:23   #648
brakky71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Dovrebbe essere il "blocco della pubblicità" o del "contenuto attivo".
Prova a fermare uno dei due vedi cosa succede...
Grazie ERTORTUGA avevi ragione tu.
E' proprio il blocco della pubblicità sono andato a modificare il blocco contenuto, ho inserito il sito come sempre attendibile, ho tolto il segno di spunta dalla dimensione dell'immagine e adesso funziona tutto a meraviglia
GRAZIE ANCORA
brakky71 è offline  
Old 21-09-2006, 17:39   #649
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Grazie ERTORTUGA avevi ragione tu.
E' proprio il blocco della pubblicità sono andato a modificare il blocco contenuto, ho inserito il sito come sempre attendibile, ho tolto il segno di spunta dalla dimensione dell'immagine e adesso funziona tutto a meraviglia
GRAZIE ANCORA
Hai visto...

Di nulla!
ertortuga è offline  
Old 21-09-2006, 23:10   #650
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da lovsky
Salve a tutti volevo chiedervi aiuto su come settare outpost quando gioko a fear combat online. Quando cerco i server arriva tipo a 300 server e poi sento il suono dell'attacco di rete e il numero di server riletti si ferma d botto e in + tutto internet non va' + ne il browser ne msn ne nient'altro... Se apro i log outpost segnala che blocca i tentativi di fear in uscita/entrata(evidentemente lo riconsoce come attacco di rete!)
Per favore aiuto!
ciauu
up
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline  
Old 23-09-2006, 16:31   #651
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
EDIT
risolto

Ultima modifica di igormaiden : 23-09-2006 alle 16:34.
igormaiden è offline  
Old 27-09-2006, 10:01   #652
zakk^^
Junior Member

Outpost e Alice W-gate

Ciao, ho delle domande.
un test on-line mi dice che ho la porta 135 aperta,cosa devo fare?
che regole dare a scvhost.exe?a me e trusted
che regole dare per il mulo?
outpost blocca il protocollo IGMP, local address 224.0.0.1, local port 0 e il remote address a volte è 192.168.1.1 altre 192.168.100.1
Mi potreste aiutare?

Configurazione: winXP, sk ethernet d-link
zakk^^ è offline  
Old 27-09-2006, 13:31   #653
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Outpost 4 OUT!

http://www.agnitum.com/products/outpost/whatsnew40.php
nV 25 è offline  
Old 27-09-2006, 15:31   #654
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da zakk^^
Ciao, ho delle domande.
un test on-line mi dice che ho la porta 135 aperta,cosa devo fare?
che regole dare a scvhost.exe?a me e trusted
che regole dare per il mulo?
outpost blocca il protocollo IGMP, local address 224.0.0.1, local port 0 e il remote address a volte è 192.168.1.1 altre 192.168.100.1
Mi potreste aiutare?

Configurazione: winXP, sk ethernet d-link
Ciao zakk e un saluto ad amici vecchi e nuovi.

svchost in trusted e' un rischio e tra l'altro non ti serve averlo settato cosi'. Cancellalo e Outpost lo ricreera con i giusti diritti d'accesso quando servira'
Per il mulo, le regole date da Outpost sono in pratica accesso a tutto il che non va benissimo. Prova il set che ho messo a punto tanto tempo fa e che uso senza problemi:

Codice:
EMULE Rules
-----------

eMule - Client to Client Source Exchange
Protocol: TCP
Direction: Inbound
Local Port: 4662
Allow it
-------------------------------------------

eMule - Client to Client Source Exchange
Direction: Outbound
Remote Port: 4662
Allow it

eMule - Queue Rating, File Reask Ping
Protocol: UDP
Local Port: 4672
Allow it

eMule - Queue Rating, File Reask Ping
Remote Port: 4672
Allow it

eMule - Connection to server
Remote Port: 4661
Allow it

eMule - Source asking on servers
Remote Port: 4665
Allow it

eMule - HTTP connection
Remote Port: 80,443
Allow it

eMule - My TCP Block Outgoing Rule

Block it

--------------------------

eMule - My TCP Block Incoming Rule

Direction: Inbound
Block it

--------------------------

eMule - My UDP Block Rule

Block it
Per lo IGMP non ho capito la tua domanda. Ti crea problemi il fatto che Outpost lo blocchi in qualche applicazione?
dino_sauro00 è offline  
Old 27-09-2006, 17:43   #655
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Per favore aiuto!
ciauu
nessuno ke m risponde eh..
flickr™
lovsky è offline  
Old 27-09-2006, 18:12   #656
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
nessuno ke m risponde eh..
Ciao lovsky. Prova a disattivare l'ARP filtering e dicci come va
dino_sauro00 è offline  
Old 27-09-2006, 21:52   #657
zakk^^
Junior Member

grazie dino_sauro00, per il protocollo IGMP, penso che siano dei pacchetti che il router modem telsey magic (alias Alice W-gate) invia al pc x'anche snz connessione si verificano, la mia domanda era, ma qst pacchetti devono essere bloccati da outpost cm fa adesso?

processo:n/a
direzione:IN REFUSED
protocollo:IGMP
remote address:192.168.100.1 (a volte è 192.168.1.1)
remote port:0
local address224.0.0.1
local:0
reason:Block IGMP
qst è la striga di outpost
zakk^^ è offline  
Old 27-09-2006, 22:30   #658
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Ciao zakk^^

Mica devi ringraziare. E' un piacere
Non e' che IGMP deve per forza essere bloccato. Siccome pero' da questo protocollo possono partire certi tipi di attacco e visto anche il fatto che la maggior parte delle volte non vienne utilizzato dagli utenti "normali" (infatti servirebbe a stabilire un'appartenenza a certi gruppi multicast) e' bene bloccarlo esattamente come fa Outpost
Direi quindi che se non noti qualche particolare problema con lo streaming video o videoconferenze ecc. sei apposto e puoi lasciare che Outpost lo tenga bloccato
dino_sauro00 è offline  
Old 28-09-2006, 07:23   #659
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Finalmente ieri è uscita la versione Final di Outpost 4, qualcuno l'ha installata e provata? Ci sono già in giro per la rete dei test e paragoni con altri firewall?

Al momento uso KIS6 come soluzione antivirus e firewall, conviene effettuare un cambio?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 28-09-2006, 22:37   #660
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Ciao GogetaSSJ

Sto provando attualmente questa versione ma ho pure provato anche qualche versione beta della 4. Le versioni beta avevano qualche problemino di troppo (sopratutto la RC3) ma la RC4 e anche la final sembrano essere piu' o meno apposto (ci sono ancora dei bug comunque quindi va testato per un po' di tempo prima di assicurarsi che tutto funziona bene) .
In ogni caso aspetto che durante il primo periodo ci sara' sicuramente qualche patch per i bug sfuggiti.

Riguardo ai leak test Outpost e' assoluttamente il top. L'unico test che fallisce e' il Direct Memory Access (l'accesso diretto alla memoria), qui pero' si puo' fare un'intera diatriba riguardo a se un firewall dovrebbe avere questa feature o meno. Comunque opinione mia personale e' che vedremmo questa caratteristica in qualche versione non troppo futura

Riguardo alla tua ultima domanda ti posso solo rispondere con un dipende. Purtroppo anche con la versione 4, l'antivirus della Kaspersky (ma anche molti - non so se tutti- con lo stesso core) presenta dei problemi con l'aggiornamento o/e l'accesso in Internet. Questo comportamento anomalo non e' sicuro che capiti quindi anche qui devi fare delle prove per verificare. E' anche possibile che dovrai modificare i settaggi del tuo antivirus per poter permettere ad Outpost di lavorare come si deve.

Un'altra cosa che bisogna prendere in considerazione sono le risorse utilizzate.
Outpost utilizza attualmente sul mio sistema 30MB di memoria (con il modulo anti-spyware disattivato). Penso sia un buon compromesso tra sicurezza e prestazioni.

Queste sono le mie considerazioni. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure e saro' felice di risponderti.

Ti saluto
Ciao
dino_sauro00 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian