Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 21:58   #641
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza serio con il mio A1. E' da oggi pomeriggio che provo a lanciare il live update e mi rimane la schermata con scritto

"sta ricevendo dati..."

ma non mi scarica nulla! e dopo circa 5 minuti mi compare una finestra con scritto che il download è fallito e se voglio riprovare.

E' grave sta cosa??? cm si risolve? Aggiungo che in internet ci naviga benissimo.
tutto risolto, ho appena finito l'aggiornamento. mi ha cambiato il layout della tastiera ma è bastato andare sotto impostazioni per rimettere il layout italiano di default
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:44   #642
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da panduro Guarda i messaggi
Allora con Linpus si può fare di tutto, basta sapere come e bisogna certe volte perderci un pò di tempo per "arrivare" alla conclusione.
per il bluetooth, mancano semplicemente i moduli per il kernel. (non sono compilati)
(cut)
Moltissime grazie per la più che esauriente spiegazione! Vedo inoltre che le indicazioni sono servite già ad altri utenti. In effetti, se la mancanza della periferica bluetooth è facilmente rimediabile, delude un pò quella che sembra la volontà da parte di Acer di ostacolare agli utenti normali l'uso del bluetooth (perché poi?) con il sistema di serie...così facendo non è affatto strano che in parecchi rimuovano Linpus in breve tempo e installino i sistemi operativi chiusi...
Grazie ancora
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:19   #643
ASP01
Junior Member

Se qualcuno ci è riuscito mi può dire come fare il pairing tra i due dispositivi cell e pc... quando ci provo il cellulare mi dà ok ma l'aspire no
Esiste una utility che semplifichi l'accoppiamento dei due dispositivi???
La periferica bluetooth funziona correttamente, ora vorrei stabilire la connsessione ad internet col cellulare.
ASP01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 05:37   #644
mbenzoni
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mbenzoni Guarda i messaggi
L'ho appena portato a casa a 299 da MW bellino.....e visto che non so nulla di Linux ci sto' gia' litigando
Beh...dopo 6 ore ho gia' installato Skype con tanto di icona sul desktop
mbenzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:04   #645
ASP01
Junior Member

Dopo che inserisco il pin tra cellulare e aspire one ottengo la seguente scritta:
** (bluetooth-applet 26552): CRITICAL **: dbus_g_proxy_connect_signal: assertion 'DBUGS_IS_G_PROXY (proxy)' failed
Sapete che significa e cosa fare per accoppiare questi due dispositivi?
Old 09-08-2008, 11:00   #646
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
gli 8gb di memoria sono su un'unica sd o sono separati in due sd?
in caso ce ne siano due.. la sd principale col sistema opertiva che dimensioni ha?
Old 09-08-2008, 14:24   #647
panduro
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ASP01 Guarda i messaggi
Se qualcuno ci è riuscito mi può dire come fare il pairing tra i due dispositivi cell e pc... quando ci provo il cellulare mi dà ok ma l'aspire no
Esiste una utility che semplifichi l'accoppiamento dei due dispositivi???
La periferica bluetooth funziona correttamente, ora vorrei stabilire la connsessione ad internet col cellulare.
Bhe il modo più semplice di farlo e dopo aver eseguito /etc/init.d/bluetooth start
cioè bluetooth avviato con tutti i moduli necessari attivi.
eseguire l' applet da utente normale digitando :
bluetooth-applet che farà apparire un icona Bluetooth in basso a destra. clikkandoci con il pulsante destro si apre una schermata, dove si può rendere visibile il dispositivo bluetooth.
il pairing va fatto dal cellulare, facendo la ricerca, poi inserendo il pin, dopodiche si apre una finestra sul acerone con la richiesta di inserimento pin. (a me la richiesto due volte)
Bisogna chiudere e riaprire la schermata per vedere il cellulare nella lista dei dispositivi associati. :

poi per il collegamento internet utilizzando il cell, non ho ancora provato.....

se vedem

Ultima modifica di panduro : 09-08-2008 alle 14:31.
panduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:29   #648
marcoblu
Junior Member

dubbio acquisto

Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi
sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una.
con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è?
c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ?
Mi conviene comprare la versione sdd o hdd?
Grazie per la pazienza
marcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:31   #649
marcoblu
Junior Member

dubbio acquisto

Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi
sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una.
con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è?
che differenza c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ?
Mi conviene comprare la versione sdd o hdd?
Grazie per la pazienza
marcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:41   #650
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

portatile preso oggi...

spero di riuscire ad installare in serata skype... vorrei riuscire a fare una videochiamata..

così ho seguito per filo e per segno questa guida senza problemi..
http://www.aspireoneuser.com/forum/v...f=13&t=28#p158

solo che appena faccio add/remove program mi chiede una password che non conosco

ho paura che qualcuno abbia acceso il pc ( prima di venderlo ) e abbia impostato una password che non conosco...

o forse c'è una password di default?

help! ..sento odore di ripristino
Old 09-08-2008, 17:05   #651
panduro
Member

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
portatile preso oggi...

spero di riuscire ad installare in serata skype... vorrei riuscire a fare una videochiamata..

così ho seguito per filo e per segno questa guida senza problemi..
http://www.aspireoneuser.com/forum/v...f=13&t=28#p158

solo che appena faccio add/remove program mi chiede una password che non conosco

ho paura che qualcuno abbia acceso il pc ( prima di venderlo ) e abbia impostato una password che non conosco...

o forse c'è una password di default?

help! ..sento odore di ripristino
la password e la stessa che hai messo come utente "normale" al primo avvio, se no prova con la password linpus

se vedem
Old 09-08-2008, 17:16   #652
warper1970
Junior Member

differenza tra versioni?

la versione A150 USA ha un hd da 120GB mentre la versione a breve in Italia da 80GB come mai? pensano che visto che l'Italia è piu piccola degli USA serva meno spazio ne pc?
warper1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:18   #653
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
la password e la stessa che hai messo come utente "normale" al primo avvio, se no prova con la password linpus

se vedem

al primo avvio non mi ha chiesto nessuna password..

ora mi chiede di mettere la password di root.... e io qua non ho mai impostato nessuna password.. linpus non va...

quasi quasi provo a fare un ripristina ma non ho una chiavetta usb ( o hd ) ho solo una sd da 1gb..
Old 09-08-2008, 17:19   #654
ASP01
Junior Member

Quote:
Bhe il modo più semplice di farlo e dopo aver eseguito /etc/init.d/bluetooth start
cioè bluetooth avviato con tutti i moduli necessari attivi.
eseguire l' applet da utente normale digitando :
bluetooth-applet che farà apparire un icona Bluetooth in basso a destra. clikkandoci con il pulsante destro si apre una schermata, dove si può rendere visibile il dispositivo bluetooth.
il pairing va fatto dal cellulare, facendo la ricerca, poi inserendo il pin, dopodiche si apre una finestra sul acerone con la richiesta di inserimento pin. (a me la richiesto due volte)
Bisogna chiudere e riaprire la schermata per vedere il cellulare nella lista dei dispositivi associati. :
poi per il collegamento internet utilizzando il cell, non ho ancora provato.....

se vedem
Ok grazie panduro... ora vedo il mio cell sulla schermata
Ho provato a creare la connessione dopo aver visto che il modem è sul canale 3 modificando rfcomm.conf e su KPPP imposto il modem su /dev/rfcomm0 ma non succede nulla....
Che si deve fare per avviare la connessione? HELP....
come faccio a vedere se è giusto connetterlo su rfcomm0 ?

Ultima modifica di ASP01 : 09-08-2008 alle 17:39.
Old 09-08-2008, 18:01   #655
panduro
Member

NUOVA PASSWORD DI ROOT

Quote:
Originariamente inviato da The March Guarda i messaggi
al primo avvio non mi ha chiesto nessuna password..

ora mi chiede di mettere la password di root.... e io qua non ho mai impostato nessuna password.. linpus non va...

quasi quasi provo a fare un ripristina ma non ho una chiavetta usb ( o hd ) ho solo una sd da 1gb..
Ce un modo per "rifare" la password di root. praticamente e la procedura per ripristinare la lingua del sistema operativo e la tastiera.
Codice:
Aprire una finestra terminale con ALT + F2
Digitare : terminal
Digitare: cd /usr/share/oobe
Digitare: rm oobe.log
rispondere " y " per la conferma
digitare : reboot
al riavvio ti chiedera la lingua e una "nuova" password

se vedem
Old 09-08-2008, 22:56   #656
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Ce un modo per "rifare" la password di root. praticamente e la procedura per ripristinare la lingua del sistema operativo e la tastiera.
Codice:
rispondere " y " per la conf erma

se vedem

manooooo!!!!
grazie millissime! domani provo subito!

praticamente in fase di disperazione sono passato da mediaworld a dirgli di darmi la password ( pensavo lo avessero acceso loro ) invece il tizio diceva che sti portatili hanno problemi con le password (sicuramente era una palla per far veloce)
e mi ha detto che mi facevano il ripristino li in negozio con un lettore cd usb

ci vogliono solo 30-40 minuti
gli ho detto che passo luendì pomeriggio...

proverò la tua procedura poi faccio finta di non aver risolto e mentre aspetto il ripristino li da mediaworld mi piazzo davanti alle casse in modalità zingaro provando a rifilare a qualcuno il buono da 300€ che mi rimane ( nessuno deve spendere 300€ da mediaworld a genova? vendo un buono da 300€ a 270 )
Old 10-08-2008, 11:19   #657
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Codice:
rispondere " y " per la conferma

se vedem
Cazzo se ha funzionato!!!!

grazie mille!!!!

ora però vado avanti con i problemi
ho provato il messenger preinstallato, vorrei fare una chiamata o una videochiamata ma le relative voci sono disattivate.. ho provato a farmi chiamare ma dall'altro lato squilla e da me non succede nientet ( ho provato con un account di microsoft messenger )
quindi mi chiedo.. di defautl come faccio a fare una telefonata o videotelefonata voip?

altra domanda.. ho provato a fare l'update del sistema col package updater, non ho mai installato niente su sto portatilino quindi immaginavo di non avere i soliti errori..

invece...

Error resolving dependencies
notification-daemon-xfce conflicts with notify-daemon
Missing Dependency: gecko-libs = 1.8.1.16 is needed by package yelp

vorrei installare skype, speravo di trovarlo con add/remove software... ma niente..

capisco che "questo è linux " è opensource hai il pieno controllo decidi te cosa bla bla bla però che facciano un sistemino semplice semplice che sappia usare pure mio padre e poi il messenger non supporta skype e non riesce a fare nemmeno una chiamata...

domanda.. una volta installato skype si riesce a fare una chiamata o videochiamata?
Old 10-08-2008, 11:40   #658
panduro
Member

io il messenger integrato non lo mai usato, però so che bisogna fare il liveupdate per "sistemarlo".
per il voip io ho installato ekiga (con ekiga si riesce a fare anche videochiamate) e poi configurato con il server di voipstunt visto che possiedo un account (funziona con qualsiasi provider SIP). Skype, sai benissimo che si tratta di un software propietario e dunque non lo trovi nella lista dei pacchetti "ufficiali" rpm di fedora/linpus.
per installarlo devi scaricare il rpm per fedora dal sito skype.
come fare, vedi qui :
http://www.aspireone.gozzinet.net/in...spire-one.html
sul quel sito ci sono altre info utili, dacci un occhiata.

se vedem

Ultima modifica di panduro : 10-08-2008 alle 11:42.
Old 10-08-2008, 12:09   #659
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
io il messenger integrato non lo mai usato, però so che bisogna fare il liveupdate per "sistemarlo".
per il voip io ho installato ekiga (con ekiga si riesce a fare anche videochiamate) e poi configurato con il server di voipstunt visto che possiedo un account (funziona con qualsiasi provider SIP). Skype, sai benissimo che si tratta di un software propietario e dunque non lo trovi nella lista dei pacchetti "ufficiali" rpm di fedora/linpus.
per installarlo devi scaricare il rpm per fedora dal sito skype.
come fare, vedi qui :
http://www.aspireone.gozzinet.net/in...spire-one.html
sul quel sito ci sono altre info utili, dacci un occhiata.

se vedem
hehe avevo trovato un'altra pagina che lo spiegava ma questa procedura sembra ancora più veloce ( apparte il fatto che comunque poi l'applicaizone non appare nel desktop ma ti tocca andare a cercare nel filesystem )

appena testata qua in casa e funziona pure col video!

ora l'ultimo dubbio è... come faccio ad accedere agli altri pc in rete locale? come faccio a vedere le cartelle condivise? con ubuntu avevo propio l'accesso alla rete.. qua non ho idea di come si faccia
Old 10-08-2008, 13:20   #660
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
iscritto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian