|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7 |
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Junior Member
|
Se qualcuno ci è riuscito mi può dire come fare il pairing tra i due dispositivi cell e pc... quando ci provo il cellulare mi dà ok ma l'aspire no
Esiste una utility che semplifichi l'accoppiamento dei due dispositivi??? La periferica bluetooth funziona correttamente, ora vorrei stabilire la connsessione ad internet col cellulare. |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Junior Member
|
Dopo che inserisco il pin tra cellulare e aspire one ottengo la seguente scritta:
** (bluetooth-applet 26552): CRITICAL **: dbus_g_proxy_connect_signal: assertion 'DBUGS_IS_G_PROXY (proxy)' failed Sapete che significa e cosa fare per accoppiare questi due dispositivi? |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
gli 8gb di memoria sono su un'unica sd o sono separati in due sd?
in caso ce ne siano due.. la sd principale col sistema opertiva che dimensioni ha?
|
|
|
#647 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
cioè bluetooth avviato con tutti i moduli necessari attivi. eseguire l' applet da utente normale digitando : bluetooth-applet che farà apparire un icona Bluetooth in basso a destra. clikkandoci con il pulsante destro si apre una schermata, dove si può rendere visibile il dispositivo bluetooth. il pairing va fatto dal cellulare, facendo la ricerca, poi inserendo il pin, dopodiche si apre una finestra sul acerone con la richiesta di inserimento pin. (a me la richiesto due volte) Bisogna chiudere e riaprire la schermata per vedere il cellulare nella lista dei dispositivi associati. : ![]() poi per il collegamento internet utilizzando il cell, non ho ancora provato..... se vedem Ultima modifica di panduro : 09-08-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Junior Member
|
dubbio acquisto
Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una. con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è? c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ? Mi conviene comprare la versione sdd o hdd? Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Junior Member
|
dubbio acquisto
Ciao a tutti mi sono appena registrato
mi sono letto tutta la discussione ma mi sono rimasti alcuni dubbi sto preparando la tesi, lavoro con file word 2007 (compatibile) da circa 2-3 mega e con foto circa 50 di grosso formato, circa 4-5 mega l'una. con l'Aspire one ci lavoro bene? non rallenta? considerando che lavoro spesso in biblioteca la durata come è? che differenza c'e tra ACER Aspire ONE A110L e ACER Aspire ONE ? Mi conviene comprare la versione sdd o hdd? Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
portatile preso oggi...
spero di riuscire ad installare in serata skype... vorrei riuscire a fare una videochiamata.. così ho seguito per filo e per segno questa guida senza problemi.. http://www.aspireoneuser.com/forum/v...f=13&t=28#p158 solo che appena faccio add/remove program mi chiede una password che non conosco ho paura che qualcuno abbia acceso il pc ( prima di venderlo ) e abbia impostato una password che non conosco... o forse c'è una password di default? help! ..sento odore di ripristino
|
|
|
#651 | |
|
Member
|
Quote:
se vedem |
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Junior Member
|
differenza tra versioni?
la versione A150 USA ha un hd da 120GB mentre la versione a breve in Italia da 80GB come mai? pensano che visto che l'Italia è piu piccola degli USA serva meno spazio ne pc?
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al primo avvio non mi ha chiesto nessuna password.. ora mi chiede di mettere la password di root.... e io qua non ho mai impostato nessuna password.. linpus non va... quasi quasi provo a fare un ripristina ma non ho una chiavetta usb ( o hd ) ho solo una sd da 1gb..
|
|
|
|
#654 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a creare la connessione dopo aver visto che il modem è sul canale 3 modificando rfcomm.conf e su KPPP imposto il modem su /dev/rfcomm0 ma non succede nulla.... Che si deve fare per avviare la connessione? HELP.... come faccio a vedere se è giusto connetterlo su rfcomm0 ? Ultima modifica di ASP01 : 09-08-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Member
|
NUOVA PASSWORD DI ROOT
Quote:
Codice:
Aprire una finestra terminale con ALT + F2 Digitare : terminal Digitare: cd /usr/share/oobe Digitare: rm oobe.log rispondere " y " per la conferma digitare : reboot se vedem |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
manooooo!!!! grazie millissime! domani provo subito! praticamente in fase di disperazione sono passato da mediaworld a dirgli di darmi la password ( pensavo lo avessero acceso loro ) invece il tizio diceva che sti portatili hanno problemi con le password (sicuramente era una palla per far veloce) e mi ha detto che mi facevano il ripristino li in negozio con un lettore cd usb ci vogliono solo 30-40 minuti gli ho detto che passo luendì pomeriggio... proverò la tua procedura poi faccio finta di non aver risolto e mentre aspetto il ripristino li da mediaworld mi piazzo davanti alle casse in modalità zingaro provando a rifilare a qualcuno il buono da 300€ che mi rimane ( nessuno deve spendere 300€ da mediaworld a genova? vendo un buono da 300€ a 270
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!!!! ora però vado avanti con i problemi ho provato il messenger preinstallato, vorrei fare una chiamata o una videochiamata ma le relative voci sono disattivate.. ho provato a farmi chiamare ma dall'altro lato squilla e da me non succede nientet ( ho provato con un account di microsoft messenger ) quindi mi chiedo.. di defautl come faccio a fare una telefonata o videotelefonata voip? altra domanda.. ho provato a fare l'update del sistema col package updater, non ho mai installato niente su sto portatilino quindi immaginavo di non avere i soliti errori.. invece... Error resolving dependencies notification-daemon-xfce conflicts with notify-daemon Missing Dependency: gecko-libs = 1.8.1.16 is needed by package yelp vorrei installare skype, speravo di trovarlo con add/remove software... ma niente.. capisco che "questo è linux domanda.. una volta installato skype si riesce a fare una chiamata o videochiamata?
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
io il messenger integrato non lo mai usato, però so che bisogna fare il liveupdate per "sistemarlo".
per il voip io ho installato ekiga (con ekiga si riesce a fare anche videochiamate) e poi configurato con il server di voipstunt visto che possiedo un account (funziona con qualsiasi provider SIP). Skype, sai benissimo che si tratta di un software propietario e dunque non lo trovi nella lista dei pacchetti "ufficiali" rpm di fedora/linpus. per installarlo devi scaricare il rpm per fedora dal sito skype. come fare, vedi qui : http://www.aspireone.gozzinet.net/in...spire-one.html sul quel sito ci sono altre info utili, dacci un occhiata. se vedem Ultima modifica di panduro : 10-08-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) appena testata qua in casa e funziona pure col video! ora l'ultimo dubbio è... come faccio ad accedere agli altri pc in rete locale? come faccio a vedere le cartelle condivise? con ubuntu avevo propio l'accesso alla rete.. qua non ho idea di come si faccia
|
|
|
|
#660 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
iscritto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.