Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 22:35   #641
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Finalmente Scheda Flashata!

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO! Sono felice di fare ora parte del club dei FLASHATI!

Pipes sbloccate!!!

Il bios non mi trovava le periferche oltre alla A: e a me serviva il CD poichè non avendo floppy ho fatto il MOD da CD. Alla fine ce l'ho fatta.

Atiflash ha fatto il suo lavoro, ma non ci sarei riuscito senza l'aiuto di Restless che mi ha seguito passo passo, consigliandomi durante la modifica del bios originale!!

EVVIVA!

X800 GTO AGP R430 BRIDGE RIALTO 256MB pcb ROSSO 12 PIPELINES

Flashata con:

Atiflash 3.15

comando usato = "F:\atiflash -p -f 0 nomebios.bin"

X800 GTO AGP R430 BRIDGE RIALTO 256MB pcb ROSSO 16 PIPELINES

Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:45   #642
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Very compliments !!!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:04   #643
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO! Sono felice di fare ora parte del club dei FLASHATI!

Pipes sbloccate!!!

Il bios non mi trovava le periferche oltre alla A: e a me serviva il CD poichè non avendo floppy ho fatto il MOD da CD. Alla fine ce l'ho fatta.

Atiflash ha fatto il suo lavoro, ma non ci sarei riuscito senza l'aiuto di Restless che mi ha seguito passo passo, consigliandomi durante la modifica del bios originale!!

EVVIVA!

X800 GTO AGP R430 BRIDGE RIALTO 256MB pcb ROSSO 12 PIPELINES

Flashata con:

Atiflash 3.15

comando usato = "F:\atiflash -p -f 0 nomebios.bin"

X800 GTO AGP R430 BRIDGE RIALTO 256MB pcb ROSSO 16 PIPELINES

tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:31   #644
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ciao ragazzi, posseggo una powercolor x800gto pci-ex 256mb gddr3 con memorie hynix, a quanti ns sono? vi posto tutta la sigla:
hynix kor
hy5rs573225
fp-2 536a

secondo voi é moddabile??? che bios uso dato che sono tutti con mem samsung?
PS: pensare che é la sostituzione di una x800xl fallata da parte di powercolor, mi sono già lamentato, ma dovrei aspettare altri 40gg... maledetta ati...
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 01:15   #645
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
Ciao ragazzi, posseggo una powercolor x800gto pci-ex 256mb gddr3 con memorie hynix, a quanti ns sono? vi posto tutta la sigla:
hynix kor
hy5rs573225
fp-2 536a

secondo voi é moddabile??? che bios uso dato che sono tutti con mem samsung?
PS: pensare che é la sostituzione di una x800xl fallata da parte di powercolor, mi sono già lamentato, ma dovrei aspettare altri 40gg... maledetta ati...
Effettivamente questa sigla non è molto decifrabile, mentre sulle samsung è sufficiente leggere GC16 o GC20 per capire se sono da 1,6 o 2,0 ns.
IN tutti i modi non mi preoccuperei più di tanto: primo perchè spesso sulle GTO vengono montate memorie da 1,6 ns che tuttavia non evidenziano le prestazioni che in teoria dovrebbero (le mie per esempio sono da 1,6 ma salgono pressapoco come quelle da 2,0).
In secondo luogo la velocità delle memorie non inluisce minimamente sulla possibilità di moddare la scheda. Vale sempre e solo il discorso delle F di cui trovi ampia trattazione in prima pagina
Old 03-11-2006, 15:30   #646
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Effettivamente questa sigla non è molto decifrabile, mentre sulle samsung è sufficiente leggere GC16 o GC20 per capire se sono da 1,6 o 2,0 ns.
IN tutti i modi non mi preoccuperei più di tanto: primo perchè spesso sulle GTO vengono montate memorie da 1,6 ns che tuttavia non evidenziano le prestazioni che in teoria dovrebbero (le mie per esempio sono da 1,6 ma salgono pressapoco come quelle da 2,0).
In secondo luogo la velocità delle memorie non inluisce minimamente sulla possibilità di moddare la scheda. Vale sempre e solo il discorso delle F di cui trovi ampia trattazione in prima pagina
grazie mille ma che bios uso visto che ho delle mem hynix e tutti i bios delle powercolor sono progettati per mem samsung?
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 03-11-2006, 15:33   #647
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
grazie mille ma che bios uso visto che ho delle mem hynix e tutti i bios delle powercolor sono progettati per mem samsung?
In questo caso forse conviene utilizzare il sistema della modifica del bios originale attraverso editor esadecimale.
Datti una sfogliata alle prime pagine del 3d e troverai certamente il procedimento.
Poi facci sapere
Old 03-11-2006, 15:40   #648
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
In questo caso forse conviene utilizzare il sistema della modifica del bios originale attraverso editor esadecimale.
Datti una sfogliata alle prime pagine del 3d e troverai certamente il procedimento.
Poi facci sapere
sinceramente non vorrei fare cazzate
adesso la monto e formatto, appena posso vedo su atitool se magari é la famosa sk video con 16 pipe della powercolor
ciau
Old 04-11-2006, 00:15   #649
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Niente da fare é a 12 pipe e non ha le "F"...
ma é possibile che per una x800xl mi danno uno schif come questa sk video?
Old 04-11-2006, 01:18   #650
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Effettivamente non ti hanno trattato bene ma la GTO non è comunque uno schifo di scheda! Nei giochi di ultima generazione tra xl e gto cambia poco: sono entrambe insufficienti (con dettagli al massimo). Sui vari Hl2 e giochi datati invece fanno entrambe egregiamente il proprio dovere

Take it easy
Old 04-11-2006, 01:43   #651
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Effettivamente non ti hanno trattato bene ma la GTO non è comunque uno schifo di scheda! Nei giochi di ultima generazione tra xl e gto cambia poco: sono entrambe insufficienti (con dettagli al massimo). Sui vari Hl2 e giochi datati invece fanno entrambe egregiamente il proprio dovere

Take it easy
pensa che avrei dovuto aspettare altri 40gg se avessi reclamato...
Old 07-11-2006, 23:35   #652
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

Iscritto dal: Aug 2006
temperatura

salve ragazzi posseggo la mitica x800gto agp con pipe sbloccate grazie a voi;
premettendo ke ho il case sempre aperto, è normale avere in full 88° di temperatura gpu?

ps. il dissipatore è quello originale e le frequenze standard
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 00:54   #653
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da neo27
salve ragazzi posseggo la mitica x800gto agp con pipe sbloccate grazie a voi;
premettendo ke ho il case sempre aperto, è normale avere in full 88° di temperatura gpu?

ps. il dissipatore è quello originale e le frequenze standard
Direi proprio di no
Smonta il dissi e ripassa la pasta, controlla che funzioni bene, regola i giri della vantola meglio ma fai qualcosa!!!

Non credo che siamo ancora al punto di rottura ma io comincerei a preoccuparmi soprattutto se è costante.
Old 08-11-2006, 22:14   #654
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

ohhhhhhhhhh

cavolo ragazzi ero messo proprio male!!!

ho tolto il dissi e sostituito la pasta sia sulla gpu sia sulla memoria e vuolà
ho guadagnato ben 30° in full e 20° in idle

sulla gpu c'era troppa pasta argentata mentre sulla mem poca bianca
non sono riuscito a trovare quella bianca, quindi mi sono accontetato di una "trasparente" di cui nn sapevo l'esitenza
l'argentata nn l'ho considerata xkè ne ho sentito parlare male x quanto riguarda le gpu, magari mi darete suggerimenti sul xkè....
ho tolto anke una striscia di spugna ke si trovava tra la ventola e i fori del dissi,
credo sia un filtro x la polvere, vorrà dire ke lo pulirò a mano

32° in idle e 58° in full vanno bene?
Old 08-11-2006, 22:19   #655
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:

non sono riuscito a trovare quella bianca, quindi mi sono accontetato di una "trasparente" di cui nn sapevo l'esitenza
l'argentata nn l'ho considerata xkè ne ho sentito parlare male x quanto riguarda le gpu, magari mi darete suggerimenti sul xkè....
ho tolto anke una striscia di spugna ke si trovava tra la ventola e i fori del dissi,

Benissimo ma la pasta argentata (sopratutto se è artic silver) è ritanuta la migliore in circolazione (tra quelle a basso costo). E non ho capito che gto hai visto che la versione sapphire non ha dissipatori sulle memorie e in più non che io ricordi non c'è traccia di spugnette nel dissipatore
Old 08-11-2006, 22:20   #656
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

Ottime!
Ma la scheda era nuova? Oppure qualcuno c'aveva messo le mani dopo l'acquisto?
Perché è abbastanza strano che esca di fabbrica montata male....
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 03:22   #657
neo27
Senior Member

L'Avatar di neo27

spiego

è una sapphire x800gto agp pcb rosso nativa pciex, il dissipatore essendo grande copre anke i chip ram da 1 lato, mentre dall'altro c'è la "L" d'alluminio.

mi sembrava una spugnetta ma in realtà era un aglomerato di polvere ke faceva si da filtro ma soprattutto da tappo

mi sa ke è meglio kiuderlo il case

si la skeda era nuova ma visto ke il problema della temp alta era il tappo di polvere => ke la pasta poteva andare.......ma nn troppo........

quindi a coloro ke hanno il dissi originale e 1 graduale e inspiegabile aumento di temp: "dia na spolverata"
Old 19-11-2006, 23:55   #658
BaZ....!!!!

ragazzi, spiegatemi come mai la mia x800gt AGP da 8 pipeline, ha un r420 e nel bios è segnata come x800SE..... (visto anche tramite RaBit) sul dissi c'è sempre scritto x800GT!!! vi posto i screen.....
che mi dite??? possibile mod???

grazie per le risposte!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 00:56   #659
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!!
ragazzi, spiegatemi come mai la mia x800gt AGP da 8 pipeline, ha un r420 e nel bios è segnata come x800SE..... (visto anche tramite RaBit) sul dissi c'è sempre scritto x800GT!!! vi posto i screen.....
che mi dite??? possibile mod???

grazie per le risposte!!!!
Come si evince dalle F dei config, nulla da fare per la mod, mi spiace
Old 20-11-2006, 07:52   #660
BaZ....!!!!

peccato......
rimane quella questione che mi segna x800SE nel bios invece di x800GT.....
ma forse è solo perchè e un r420.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian