Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 08:19   #6541
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,

esiste un ebook reader tipo Aldiko per il formato PDF ?

Grazie.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:22   #6542
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
allora spieghiamo un pò meglio le cose... il "lag" è un qualcosa di molto soggettivo,ovvero che dipende da persona a persona... ti faccioun esempio banale... aspettare un quarto di secondo - tempo di attesa "simbolico" per vedere l'elenco delle applicazioni - per me può essere un tempo spettacolare, mentre per te può risolutare lentissimo... è difficile trovare uno "standard"....
questo per dirti, che se parli con 100 persone, ti troverài alla fine con 99 pareri discordanti... chi ti dirà che è lento, che ti dirà che è velocissimo, chiti dirà che con 50 app va bene, mentre con 100 no ecc ecc...
per dirti anche su xda, la community di sviluppatori android, c'è chi reputa il SGS con froyo "lento" e chi invece "molto veloce"...

la JPM sebbene sia la release ufficile è la prima difroyo e quindi è anjbcche normale che ci sia ancora qualcosa da ottimizzare...tu mi dirai "ho speso 500 € e quindi ho il diritto di avere un cell perfetto"... sono perfettamente d'accordo con te, ma samsung,specie per il SGS ha 7 modelli da allineare a froyo (capatitive, vibrant,i9000 ecc) e quindi magari bisogna darle un pò di tempo... non è come apple che ha un unico device...

anche il discorso delle app... io ne ho una quarantina e il cell è molto fluido... nei vari forum c'è gente che ne ha installate anche 200 e nonsi lamenta affatto... chiaramente, se si installano 100 app, che girano tutte in backgroud, che magari richiedono sincronizzazioni ogni ore, collegamento e rete 3g ecc, è normale che il cell sia più lento del normale, non trovi?

star qui a discutere se una rom è fluida o lenta sarebbe come discutere del sesso degli angeli...
Che cosa fumi?

Vuoi dire che i lag sono un capriccio di alcuni?
Installa 100 applicazioni (che tra l'altro sembra un gran numero, ma non lo è) poi me lo sai dire!
Basta che ti leggi le pagine del forum per capire se è un illusione di alcuni o un problema reale il lag?
Te lo spiegano anche alcuni utenti nel settore che scrivono in questo theread le cause di questo problema, che apparirebbe semplicistico dire che solo se monti un centinaio di applicazioni hai dei rallentamenti (che tra l'altro sono di secondi e non di decimi!!!.)
Altrimenti perché farebbero i lagfix?
Quindi non diamo false informazioni o giudizi di cose non constatate di persona please...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:29   #6543
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho più di 100 applicazioni, servizi in backgrond (Nimbuzz, Skype, Gtalk, Task Killer, Blue Notify, Weather widget etc etc), animazioni grafiche, sfondi animati...una roba pazzesca che solo questo cell può fare, qualsiasi altro terminale andrebbe in pappa...ed è molto fluido e reattivo. Raramente noto qualche impuntamento dovuto all'aggiornamento di qualche servizio o roba simile, ma veramente non mi posso proprio lamentare, questo cell è una bomba.
Ovviamente ho il lagfix installato, perchè senza sarebbe inutilizzabile. Se non ci pensa Samsung, ci pensa la community. Che vi frega? Alla fine basta che qualcuno ci pensi.
Si ma l'utenza non è fatta solo da smanettoni!
Ed i soldi spesi per acquistarlo sono uguali per tutti!
Ed il diritto di averlo bene funzionante (e non con solo poche applicazioni installate) pure...
Insomma, il problema c'è, inutile nascondere la testa per non vederlo...
Old 18-10-2010, 08:43   #6544
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
Ciao,

esiste un ebook reader tipo Aldiko per il formato PDF ?

Grazie.
Ci sono 2 strade: usi Acrobat per android per leggere i pdf, ma ha le sue scomodità.

Usi questo sw:
http://calibre-ebook.com/download

per convertire i file pdf in epub (ma supporta tantissimi formati) e leggerli su Aldiko che è ben fatto, a livello di indicizzazione e "gestione" dei file.
Funziona perfettamente con i pdf con molto testo, mentre devi un po' lavorare sulle impostazioni con quelli che hanno molte immagini.

Su sdcard esterna mi sono catalogato l'impossibile e me li porto sempre insieme su SGS
Old 18-10-2010, 08:50   #6545
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Che cosa fumi?

Vuoi dire che i lag sono un capriccio di alcuni?
Installa 100 applicazioni (che tra l'altro sembra un gran numero, ma non lo è) poi me lo sai dire!
Basta che ti leggi le pagine del forum per capire se è un illusione di alcuni o un problema reale il lag?
Te lo spiegano anche alcuni utenti nel settore che scrivono in questo theread le cause di questo problema, che apparirebbe semplicistico dire che solo se monti un centinaio di applicazioni hai dei rallentamenti (che tra l'altro sono di secondi e non di decimi!!!.)
Altrimenti perché farebbero i lagfix?
Quindi non diamo false informazioni o giudizi di cose non constatate di persona please...
1 - non fumo niente;
2 - i lagfix a spesso (quindi non sempre) sono fisime della gente. io quando l'ho acquistato da mediaworld (e pagato 500 passa €) avevo la JF5 installata e l'ho tenuto così, liscio, senza alcun lag fix e ti posso garantire che il cell andata che era un piacere... con installato un cinquintina di app, tra cui facebook in sincro ogni ora, gmail, twiter, ecc ecc...
io non ho dato notizie false ma ho solo detto che, se il lag fix "infastidisce" qualcuno c'è sempre il rimedio, ovvero il lagfix.... c'è una community di sviluppatori (xda) che sforna sempre molte modifiche interessanti, come lagfix, root, voodoo e molto altro...
open source ti dice qualcosa???
e non si tratta di esser smanettoni o simili...
anche apple per porre rimedio a lacune sul suo software (che evito di elencare) ha nel suo market delle applicazioni per sistemare...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84

Ultima modifica di rugg85 : 18-10-2010 alle 08:53.
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:53   #6546
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ci sono 2 strade: usi Acrobat per android per leggere i pdf, ma ha le sue scomodità.

Usi questo sw:
http://calibre-ebook.com/download

per convertire i file pdf in epub (ma supporta tantissimi formati) e leggerli su Aldiko che è ben fatto, a livello di indicizzazione e "gestione" dei file.
Funziona perfettamente con i pdf con molto testo, mentre devi un po' lavorare sulle impostazioni con quelli che hanno molte immagini.

Su sdcard esterna mi sono catalogato l'impossibile e me li porto sempre insieme su SGS
L'ho provato, ma la conversione, oltre ad occupare molto più spazio (epub>pdf) non avviene in modo corretto. Le frasi non sono allineate correttamente. A volte trovo un paio di righe vuote, altre volte va a capo a metà riga
Per questo chiedevo se esistesse un software alternativo ad Acrobat per leggere i pdf.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:58   #6547
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Si ma l'utenza non è fatta solo da smanettoni!
Ed i soldi spesi per acquistarlo sono uguali per tutti!
Ed il diritto di averlo bene funzionante (e non con solo poche applicazioni installate) pure...
Insomma, il problema c'è, inutile nascondere la testa per non vederlo...
E' ovvio il difetto c'è, e l'utenza media non sa nemmeno cos'è il lagfix. Ma se siamo sul forum non siamo forse smanettoni??

Ieri ho sentito un mio amico di chicago che ha comprato il galaxy.

"Did you install lagfix?"
"What??"
"Ok, did you experience some lag swithcing applications and screens?"
"No, not at all, this phone is perfect."
"Ok fine"
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:06   #6548
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
L'ho provato, ma la conversione, oltre ad occupare molto più spazio (epub>pdf) non avviene in modo corretto. Le frasi non sono allineate correttamente. A volte trovo un paio di righe vuote, altre volte va a capo a metà riga
Per questo chiedevo se esistesse un software alternativo ad Acrobat per leggere i pdf.
Non ne conosco altre, eccetto quella Samsung pre installata (Thinkfree)
Hai provato a personalizzare le impostazioni di conversione di Calibre?
Old 18-10-2010, 09:33   #6549
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Non è ancora uscito niente...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:59   #6550
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Scusate l'OT ma vorrei sapere se in giro ci sono app che simulano strumenti musicali a livello di iphone. Ho provato " Piano " ma sinceramente non è reattivo e non si può assolutamente suonare..
Ma nel comparto musicale come siamo messi con il market....non trovo niente!! chiudo l'OT...
Old 18-10-2010, 10:01   #6551
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
E' ovvio il difetto c'è, e l'utenza media non sa nemmeno cos'è il lagfix. Ma se siamo sul forum non siamo forse smanettoni??

Ieri ho sentito un mio amico di chicago che ha comprato il galaxy.

"Did you install lagfix?"
"What??"
"Ok, did you experience some lag swithcing applications and screens?"
"No, not at all, this phone is perfect."
"Ok fine"

grande... non potevo non quotarti....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:08   #6552
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Sempre a proposito di soggettività io trovo inaccettabile il ritardo di una frazione di secondo del bip durante la scrittura dei testi.

Inizialmente credevo fosse imputabile ad una scarsa reattività della tastiera touch che mi sembrava molto inferiore all'iphone di cui sono abituato e mi impediva di scrivere correttamente.

In realtà dopo aver disattivato il bip di scrittura ho realizzato che la reattività è di pari livello. Peccato perché il bip lo trovo comodo in scrittura.

Parlo del Samsung S liscio con le rom ufficiali.

Nessuno ha riscontrato questo problema e sa se sarà risolto con l'aggiornamento a Froyo?
Scrivendo molto velocemente con due dita si ha questo problema in effetti,e con tutte le rom più o meno. Migliora di molto con il lagfix!
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:19   #6553
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
salve raga mi aggiungo pure io ai possessori di questo fantastico telefono:

avrei 2 domandine:
- ho 2 stuck pixel... la samsung sulla garanzia di quanti pixel difettosi necessita per poter effettuare un cambio?

- non c'è una comparativa dei pro e contro delle numerose rom in circolazione? me lo han dato con la rom I9000XXJPH ...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:30   #6554
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
- non c'è una comparativa dei pro e contro delle numerose rom in circolazione?
Mi unisco alla domanda...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:26   #6555
fenix22
Member

Iscritto dal: Sep 2008
non capisco il motivo....ho il galaxy da un paio di settimane, mi sembra che inizialmente funzionava la suoneria degli sms o forse no, questo nn lo ricordo comunque adesso non c'è modo di farlo suonare quando mi arriva un sms...vibra e basta...sia selezionando una suoneria del telefono che una personalizzata...ho soltanto installato qualche programmino per poter scegliere la suoneria tra cui RINGS EXTENDED, ZEDGE RINGTONES E HANDCENT SMS....secondo voi è una di queste che mi dà problemi?
fenix22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:33   #6556
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
iao a tutti,

stò valtando la possibilità di comprare questo telefono, specie ora che l'uscita della 2.2 sembra imminente in italia.

La mia domanda riguarda la possibilità di attivare chiamate vocale mediante la pronuncia del nome nella rubrica.

Avete idea se sia possibile? magari anche con applicazioni da scaricare dal market ma che cmq funzionino???

Eventualmente qualcuno ha provato a collegare il cell via bt ad un kit vivavoce per auto per vedere se in quel caso la chiamata vocale funziona? Se non sbaglio la gestione della pronuncia nome in questi kit è gestita dal vivavoce stesso che poi invia solo il segnale di inoltro chiamta al cell via bt.
interessato anche io..
ma credo non ci sia nulla per ora, o quasi, c'è un programmino ma dicono funziona male
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:40   #6557
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
salve gente,

scusate se mi ripeto, ma spero sempre che qualche anima pia mi risponda se puo'.

Ho il root, lagfix e modifica come da guida al gps per google map che ora mi vedere subito e vorrei mettere su froyo.

Quali sono i procedimenti per riavere tutto come in origine, pulire il tutto e mettere su froyo? Rimetto il gps com'era all'inizio o posso lasciarlo cosi' anche con froyo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:44   #6558
TheItalianJob78
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Aggiornamento Froyo

Ragazzi, io qui sto tentando di collegare il gs con kies, ma ancora nessun aggiornamento disponibile. Ho la Jm1 e ITV finale, non una beta. Ma chi ha scritto che dovevano rilasciarlo oggi?Fonte? O è una fake?
Bhò!.
Poi curiosità strana, con l'ultima verisone di kies non mi fa andare in test mode. Premo ctrl, alt, u e p, ma non fa niente. Succede anche a voi?

...per Froyo mi sa veramente che dobbiamo aspettare fine ottobre!!

Ultima modifica di TheItalianJob78 : 18-10-2010 alle 12:46.
TheItalianJob78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:54   #6559
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
1 - non fumo niente;
2 - i lagfix a spesso (quindi non sempre) sono fisime della gente. io quando l'ho acquistato da mediaworld (e pagato 500 passa €) avevo la JF5 installata e l'ho tenuto così, liscio, senza alcun lag fix e ti posso garantire che il cell andata che era un piacere... con installato un cinquintina di app, tra cui facebook in sincro ogni ora, gmail, twiter, ecc ecc...
io non ho dato notizie false ma ho solo detto che, se il lag fix "infastidisce" qualcuno c'è sempre il rimedio, ovvero il lagfix.... c'è una community di sviluppatori (xda) che sforna sempre molte modifiche interessanti, come lagfix, root, voodoo e molto altro...
open source ti dice qualcosa???
e non si tratta di esser smanettoni o simili...
anche apple per porre rimedio a lacune sul suo software (che evito di elencare) ha nel suo market delle applicazioni per sistemare...
Mi ripeto, i lag non sono "fisime" tant'è vero che bisogna mettere i lagfix per rimediare!
Ti sembra che questo non sia da smanettoni?
O credi che sia da utenze tra virgolette "normali?"
Non tutti hanno tempo e voglia di informarsi di cosa sono lag, root e compagnia bella, ne tanto meno di applicarsi in operazioni del genere, per rimediare a smartphone che costano come un TV al Plasma da 42'
Poi cinquanta applicazioni non sono molte, come già avevo premesso nel mio precedente messaggio, per me sei libero di dire quello che vuoi, ad esempio che non hai lag e che sei contentissimo anche di aspettare un quarto d'ora tra una applicazione e l'altra, e di esserne contento perchè per te è poco, o quello che vuoi, ma non mi venire a dire che sono fisime della gente, altrimenti offendi me e gli altri utenti di questo theread che questi problemi li hanno davvero e ne sono stufi e inc...ti! E non ci paragonare a persone con percezioni stambe e non obbiettive!
Del resto sei libero di esprimere un tuo parere senza però giudicare e denigrare gl'altri.
Spero di essermi spiegato meglio!
Old 18-10-2010, 12:58   #6560
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ciao,

se vuoi ti rispondo io, non ho il suddetto cell ma è da un po' che mi informo, la voce che esca oggi gira gia da un paio di giorni ma io non ho trovato nessuna fonte ufficiale, di ufficiale è stato solo rilasciato il piano di aggiornamento che parte dal nord europa e va a scendere verso sud per poi spostarsi verso il far-est.

Per me in ita esce tra qualche settimana.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian