Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 13:57   #6401
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Dopo Carbonia e Nuoro, sembra che Openfiber coprirà con fondi privati questi comuni:
Assemini, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Settimo San Pietro, Alghero, Sennori, Porto Torres, Iglesias, Terralba, San Gavino Monreale, San Sperate, Sanluri, Siniscola, Serramanna, Villacidro, Villasor, San Gavino Monreale.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Giov_lzr : 30-10-2020 alle 14:01.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:10   #6402
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Uhau! Sembra incredibile che stavolta la mia Videosor sia stata inserita tra i "big" del campidano
Ma chissà fra quanti anni.... ho idea che arriverà prima il 5G
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:13   #6403
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Beati
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 07:07   #6404
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^

Uhau! Sembra incredibile che stavolta la mia Videosor sia stata inserita tra i "big" del campidano

Ma chissà fra quanti anni.... ho idea che arriverà prima il 5G
Openfiber come data limite di questi interventi ha dato il 2022, ma si sa che non esiste una data certa per gli interventi privati, potrebbero benissimo iniziare anche domani per esempio. La cosa certa, è che gli interventi privati di Openfiber sono decisamente più veloci di quelli che fanno sempre loro per il piano BUL

Ultima modifica di Giov_lzr : 31-10-2020 alle 07:12.
Old 31-10-2020, 09:05   #6405
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Dopo Carbonia e Nuoro, sembra che Openfiber coprirà con fondi privati questi comuni:
Assemini, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Settimo San Pietro, Alghero, Sennori, Porto Torres, Iglesias, Terralba, San Gavino Monreale, San Sperate, Sanluri, Siniscola, Serramanna, Villacidro, Villasor, San Gavino Monreale.

Dove lo hai letto?
SM1979 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 12:19   #6406
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Dove lo hai letto?
File consultazione infratel 2020, ci sono tutti i comuni e singoli civici. Anche non essendoci la certezza che sia proprio Openfiber, al 99% sarà proprio of, perché sono tutti comuni "estensione" dei comuni già coperti da loro. Oltre al fatto che sono gli unici che continuano ad investire in ftth in Sardegna.

Old 31-10-2020, 21:26   #6407
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
E allora se non vuoi che le tue parole vengano travisate dovresti cercare di rispondere nel merito
Ti avevo chiesto semplicemente se fossi d'accordo con quanto sostenuto da un altro utente, secondo il quale TIM offrirebbe una assistenza prioritaria ai propri abbonati, penalizzando quelli degli altri operatori.
Tu hai risposto parlando della superiorità della rete TIM, che i loro tecnici ce l'hanno profumato, ecc.ecc., che c'entrava poco o nulla col nostro discorso.
Secondo me invece c'entra eccome

Perchè i pregiudizi sul fatto che i tecnici o la stessa TIM favoriscano i propri clienti e gli altri li sabotino è dato proprio dal fatto che la rete TIM è proprietaria mentre gli altri no, quindi ho dato una spiegazione tecnica e valida per le dicerie che si sono diffuse negli anni in questo ambiente.

Quote:
Ecco, ora hai risposto nel merito Anch'io la penso come te, anche se non dubito dell'esperienza raccontata da Albe, quindi il dubbio rimane. Diciamo che quel tecnico gli ha detto una cappellata, in segno di ossequiosa riverenza verso TIM che gli paga lo stipendio.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Secondo me è solo questione di competenze dell'operatore che vi risponde e del tecnico che fa l'intervento... diciamo va un po a
almeno questo è il mio caso
Trovare un tecnico competente è di vitale importanza

Di fatti non capisco il continuo menefreghismo di tutti gli operatori nel volere prendere gente non qualificata per questo lavoro, se fossero competenti ci sarebbero molte meno lamentele dai clienti.

Tra l'altro non capisco dove li trovino, visto che di annunci mirati manco l'ombra, solo ora si vede qualche richiesta per giuntisti in fibra ma perché ora sono disperati e oberati di lavoro...

Quote:
File consultazione infratel 2020, ci sono tutti i comuni e singoli civici. Anche non essendoci la certezza che sia proprio Openfiber, al 99% sarà proprio of, perché sono tutti comuni "estensione" dei comuni già coperti da loro. Oltre al fatto che sono gli unici che continuano ad investire in ftth in Sardegna.

Pensavo fosse stato annunciato Beh...è scontato che arrivino, già considerato il fatto che molte di queste cittadine hanno già la predisposizione con le reti del GAS o comunque che ricadano in quelle famose 271 città annunciate lo scorso anno
Old 01-11-2020, 12:36   #6408
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

stavo guardando il file delle consultazioni ma alcuni punti non mi sono ben chiari... praticamente non c'ho capito una mazza
ist_sez 2
ist_com 50000
class_19 non_coperti
class_22 nero_novhcn

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Trovare un tecnico competente è di vitale importanza

Di fatti non capisco il continuo menefreghismo di tutti gli operatori nel volere prendere gente non qualificata per questo lavoro, se fossero competenti ci sarebbero molte meno lamentele dai clienti.

Tra l'altro non capisco dove li trovino, visto che di annunci mirati manco l'ombra, solo ora si vede qualche richiesta per giuntisti in fibra ma perché ora sono disperati e oberati di lavoro...
Venti giorni di disservizio prima di convincere un operatore a mandarmi un tecnico a casa, venti giorni che spiegavo loro che c'era un corto sul loro doppino; primo tecnico che si presenta non sapeva nemmeno inserire correttamente il doppino nella presa si è messo a spellare i cavi prima di inserirlo nell'attacco a ghigliottina della presa ��*♂️.... altri 10 giorni di disservizio prima che finalmente arrivasse il vero tecnico e l'unico che mi ha dato retta!!! 10 minuti di lavoro e mi ha risolto il problema e non solo mi ha pure dato il suo num di cell in caso di necessità ��
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 01-11-2020 alle 12:51.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:34   #6409
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
stavo guardando il file delle consultazioni ma alcuni punti non mi sono ben chiari... praticamente non c'ho capito una mazza
ist_sez 2
ist_com 50000
class_19 non_coperti
class_22 nero_novhcn
non_coperto / bianco (area bianca che verrà coperta dal piano BUL)
grigio_novhcn_fwa (FWA senza fibra alla BTS)
grigio_novhcn_rame (FTTC)
grigio_vhcn_fwa (FWA con fibra alla BTS)
grigio_vhcn_fo (FTTH)
nero_novhcn (presenza di una o più FTTC, e/o FWA senza fibra alla BTS)
nero_vhcn_fwa (più reti FWA di cui almeno una con fibra alla BTS)
nero_vhcn_fo (più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH)
(Effettivamente ad infratel non costava niente inserire una legenda nel file)

Ultima modifica di Giov_lzr : 01-11-2020 alle 15:42.
Old 02-11-2020, 08:30   #6410
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
non_coperto / bianco (area bianca che verrà coperta dal piano BUL)
grigio_novhcn_fwa (FWA senza fibra alla BTS)
grigio_novhcn_rame (FTTC)
grigio_vhcn_fwa (FWA con fibra alla BTS)
grigio_vhcn_fo (FTTH)
nero_novhcn (presenza di una o più FTTC, e/o FWA senza fibra alla BTS)
nero_vhcn_fwa (più reti FWA di cui almeno una con fibra alla BTS)
nero_vhcn_fo (più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH)
(Effettivamente ad infratel non costava niente inserire una legenda nel file)
Grazie mille, provo a fare un ragionamento (sicuramente errato ) il significato di class_19 si riferisce alla consultazione del 2019, mentre class_22 è riferito ad un ipotetico fine lavori?
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
Old 02-11-2020, 10:55   #6411
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:

Dimentichi forse questa notizia, passata un po in sordina?

https://www.mondomobileweb.it/185621...ilia-sardegna/
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 12:32   #6412
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Grazie mille, provo a fare un ragionamento (sicuramente errato ) il significato di class_19 si riferisce alla consultazione del 2019, mentre class_22 è riferito ad un ipotetico fine lavori?
Sì, almeno questo era abbastanza comprensibile

Quote:
Dimentichi forse questa notizia, passata un po in sordina?

https://www.mondomobileweb.it/185621...ilia-sardegna/
Sono abbastanza convinto si tratti comunque di Open fiber, perchè sono tutti comuni vicini a comuni già coperti da OF (vedi il modello che hanno usato a Cagliari, espandendosi poi a Quartucciu, Quartu, Capoterra ecc.)

Aggiornamento: confermata da tiscali la vendibilità a breve nei comuni di Capoterra e Assemini su rete openfiber, tolto ogni dubbio.

Ultima modifica di Giov_lzr : 02-11-2020 alle 21:19.
Old 03-11-2020, 18:38   #6413
piergi85
Member

Iscritto dal: Mar 2017
confermo per il mio paese,Capoterra stanno facendo i lavori per la ftth da parte di Open Fiber
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:25   #6414
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Ho appena visto dei furgoni tim proprio dove ci sono gli operai di cpl concordia lavorando su una dorsale del Bulgas, mi stanno venendo vari dubbi su cosa possa succedere con quell'infrastruttura

Old 05-11-2020, 16:28   #6415
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Aggiornamenti sui Lavori FTTC ad intervento diretto

In Provincia di Oristano qualcosa si muove, in attivazione a Dicembre il Comune di Siamaggiore, mentre sono i partiti i lavori per la posa della fibra ottica fino agli armadi con intervento diretto Infratel, nel Comune di Baratili San Pietro

Stessa previsione di termine lavori al 03/2021 per molti altri comuni, tra cui S.Giusta, Solarussa, ecc.

Quindi direi che l'ultima tranche di lavori è cominciata, dovrebbe chiusersi tutto entro metà anno prossimo (in teoria).

Quote:
Ho appena visto dei furgoni tim proprio dove ci sono gli operai di cpl concordia lavorando su una dorsale del Bulgas, mi stanno venendo vari dubbi su cosa possa succedere con quell'infrastruttura

Nel Bacino 19 delle nuove reti per il GAS Metano (Provincia di Oristano), sono partiti i lavori per gli allacci del GAS all'interno delle abitazioni, il tutto entro anno.

Ecco la notizia su LinkOristano

Non è chiaro però cosa succederà al cavidotto per la fibra. Poseranno la fibra già in questo momento?
Old 05-11-2020, 20:02   #6416
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Aggiornamenti sui Lavori FTTC ad intervento diretto

In Provincia di Oristano qualcosa si muove, in attivazione a Dicembre il Comune di Siamaggiore, mentre sono i partiti i lavori per la posa della fibra ottica fino agli armadi con intervento diretto Infratel, nel Comune di Baratili San Pietro

Stessa previsione di termine lavori al 03/2021 per molti altri comuni, tra cui S.Giusta, Solarussa, ecc.

Quindi direi che l'ultima tranche di lavori è cominciata, dovrebbe chiusersi tutto entro metà anno prossimo (in teoria).

Nel Bacino 19 delle nuove reti per il GAS Metano (Provincia di Oristano), sono partiti i lavori per gli allacci del GAS all'interno delle abitazioni, il tutto entro anno.

Ecco la notizia su LinkOristano

Non è chiaro però cosa succederà al cavidotto per la fibra. Poseranno la fibra già in questo momento?
Interessante, io come dicevo non capisco quei tecnici tim che stavano parlando con quelli di cpl concordia. La zona in cui ci sono i lavori è già servita dalla fttc ad investimento privato, quindi non avrebbe senso usarla per altra fttc.. O stavano semplicemente parlando (mi sembra un po' strano, perché c'erano 2 furgoni tim) o tim magari vuole portare la ftth (ma anche in questo caso, dalle nuove consultazioni non è prevista alcuna ftth, nemmeno al 2022, solo fwa con fibra alla bts (parlo sempre di investimenti privati)

Old 05-11-2020, 20:06   #6417
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Notizia interessante anche se ci credo ben poco
https://www.corrierecomunicazioni.it...ltrabroadband/
Old 06-11-2020, 04:46   #6418
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Notizia interessante anche se ci credo ben poco
https://www.corrierecomunicazioni.it...ltrabroadband/
Manna già a questi bibitari che vogliono lo switch-off.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:46   #6419
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
In paese questa settimana, sono stato attaccati dei manifesti che dicono che la vendibilità del metano inizierà entro novembre, a Uras è iniziata martedì quindi anche a Santa Giusta, Marrubiu e Palmas sicuramente nelle prossime settimane; I contatori dovrebbero essere i nuovi per la telelettura, ma la fibra ottica non è stata passata, i corrugati sono vuoti, almeno ad Arcidano è così.

Notizia che parla di rete con sensoristica e predisposizione fibra ottica

https://www.ansa.it/sardegna/notizie...af958acc9.html
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:26   #6420
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Manna già a questi bibitari che vogliono lo switch-off.
Si si e vero, hanno anche detto che nel 2025 regaleranno a tutti la icsbocs 5 e pleistèscion X
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian