|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Quercegrossa (SI)
|
ecco ecco...
Allora ritrovo un xp, provato con win10 avevo qualche dubbio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
prego
attenzione a non scaricare versioni errate di firmware per il v4 iniziano per V5.XX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 |
Senior Member
|
I firmware li ho tutti 5.xx
Il problema che il recovery non gira bene. Ecco come si presenta: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 |
Senior Member
|
si quello è un bug
accade quando c'è un solo controller di rete basta installarne uno fittizio basta fare così , vai in pannello di controllo -Installazione Hardware -quando ti chiede se la periferiche è collegata al computer gli dici SI e vai avanti -quando compare l'elenco lo scorri tutto e selezioni "Aggiungi nuova periferica Hardware" -installa hardware selezionato manualmente -scegli "schede di rete" e vai avanti nello specchietto scegli e installa il controller Microsoft Loopback ![]() ora la recovery dovrebbe funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Senior Member
|
ovvia ve l'ho fatta a ripristinarlo, ma ancora non funziona...
Adesso rimane rossa la spia di internet. La portante l'aggancia, ma non entra in internet. Sia il nome utente che la password sono corrette. Poi con alice basta anche aliceadsl ed aliceadsl.... Che sarà a questo giro ?? Grazie Paky per la pazienza e l'assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 |
Senior Member
|
VPI e VCI sono su 8 e 35?
incapsulamento metti PPPoE e modalità di multiplazione LLC se ancora non va resettalo col tastino dietro e riconfigura già che ci sei svuota cache browser e resolver DNS (da prompt dos -> ipconfig /flushdns) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo reset sconfigurazoni varie e cambi di firmware il bastardo che si è tenuto in memoria quasi tutto aveva messo come valore VPI = 0 Messo = 8 funziona. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 |
Senior Member
|
di nulla
l'importante è averlo recuperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve,
io ho installato il FW DGteam 1.03.22, sperando di risolvere il problema di frequenti disconnessioni che coincidono con "LCP down" nei log. Ho ALICE adsl 20 mega, ovviamente ho chiamato la telecom e a loro non risulta alcun problema. I collegamenti delle prese telefoniche sono: router da solo alla presa che credo sia "principale" telefono cordless ad un' altra presa telefono fisso con filtro ad un'altra presa Ero già stata con telecom in passato e mi avevano fatto fare le prove con i filtri ,ma non cambiava nulla...per questo ne uso solo uno. Il periodo con cui sono sono stata con Infostrada il problema non si presentava più, ma la connessione era lentissima e inutilizzabile, per questo sono tornata a Telecom sperando di riuscire a risolvere. Da me la linea non arriva a 20Mb, viaggio intorno ai 7-8Mb, mi hanno suggerito che il problema potrebbe essere questo, ovvero il router prova a connettersi a velocità maggiori ma non è stabile...scusate se mi spiego male, ma non ci capisco moltissimo. In una vecchia discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201298 suggerivano di modificare il valore SNR target, ho provato anche questo, ma le disconnessioni rimangono frequenti, anche più di 1 nell'arco di un'ora. Ho anche provato a deselezionare ADSL2+ nel modulation mode Avete suggerimenti? I settaggi sono molti e sinceramente non so che pesci pigliare... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 |
Senior Member
|
ma i parametri di attenuazione e margine come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 |
Senior Member
|
Dal firmware mi care di capire che hai un DG834GT
allora io farei così staccherei telefoni e filtri adsl di tutta casa collegherei il modem alla presa del telefono principale e testerei per qualche ora , tanto per verificare se accade lo stesso se il fenomeno si ripete proverei e mettere il DGteam col driver ADLS .26 -> DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026 se non risolve le cose sono 2 1) anche sul tuo GT stanno andando i condensatori (aprilo e controlla) , quindi devi provare un altro router 2) la colpa è di telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6393 |
Junior Member
|
ok grazie
farò queste prove ora non ricordo il fw, non sobo davanti al pc. speriamo non sia telecom altrimenti tocca litigarci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Junior Member
|
scisa dimenticavo, che intendi che "stanno andando i condensatori"? che non funzionano bene, tipo fusibile che salta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6395 |
Senior Member
|
guarda le foto postate da questo utente -> LINK
i condensatori (quei componenti di forma cilindrica) sono gonfi in testa questo significa che sono rovinati e il router diventa instabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Junior Member
|
ok grazie
per adesso mi avevano messo il fw V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 adsb 4 (bb) ieri come ultima prova prima di scrivere avevo settato SNR a 200, non so se è una coincidenza, ma sono quasi 24 ore che non ci sono più disconnessioni, mai successo credo. Se dovessero ricapitare, metto il fw che mi hai consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 |
Senior Member
|
unica fregatura è che alzando l'SNR diminuisci la portante agganciata, già sei a 7...
comunque i parametri di linea sono ottimi non credo risieda li il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 |
Junior Member
|
credo di aver risolto
lo scrivo se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, visto che mi ha fatto parecchio dannare. Ho de-selezionato queste opzioni nella sezione "Modulation mode" di "advanced adsl settings": ADSL2 (G.992.3) ADSL2+ (G.992.5) in particolare ho notato che riattivando ADSL2 ho avuto subito un LCP down nei log. Per quanto riguarda la portante agganciata, non noto differenze sostanziali nella normale navigazione alzando l'SNR, ma adesso come ultima prova sto verificando se riportandolo al valore di default tutto continua a filare liscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 |
Senior Member
|
anche deselezionando quelle caselle , se la tua è un adsl2 lui per forza di cose deve agganciarsi con quella modulazione
le selezioni o no se c'è il multimode lui sceglie quella più congeniale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mh, dato che mi si e' fulminato il router di alice, mi vedo costretto per il momento a rispolverare il buon vecchio dg834gt, ho trovato dunque questo thread per dargli una rinfrescata, sono indeciso tra ubergt e dgteam, di cui ho trovato quest'altro sito http://www.dgteam-mirror.talktalk.net/Home.html perche' quello riportato nel primo post pare essere in manutenzione, qualcuno li ha provati entrambi ? consigli ? beh male che vada ributto tutto in scatola e provvedo ad acquistare qualcosa di piu' recente, grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.