Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2007, 20:34   #621
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Approfitto degli esperti del forum per chiedere un consiglio/giudizio sulla mia configurazione di sicurezza.
Preso da "fobia" per l'ADSL che ho da poco messo, ho cercato di difendere il più possibile il mio pc (ma qualcosa passa sempre...), leggendo i vari thread.
Forse però ho esagerato... Ecco la mia configurazione (tutti FREE tranne l'antivirus):
-Nod32
-Comodo
-Sistem Safety Monitor
-Win Patrol
-Spyware Terminator
-PeerGuardian2

+altri programmi/scanner come SpyBot S&D, AdAware, SpywareBlaster.

Ci sono possibili conflitti?
Posso/devo togliere qualcosa, soprattutto fra i programmi in realtime?
Grazie 1000!
gt345 è offline  
Old 25-10-2007, 21:46   #622
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
per me puoi tranquillamente fare a meno di adaware,spybot e uno tra winpatrol e SSM
juninho85 è offline  
Old 25-10-2007, 22:19   #623
gt345
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per me puoi tranquillamente fare a meno di adaware,spybot e uno tra winpatrol e SSM
Innanzitutto grazie per la risposta!
SpyBot lo trovo molto utile, non solo come anti malware. Probabilmente toglierò adaware...
Ho sia winpatrol che SSM perchè SE NON ERRO era consigliata come configurazione free nel thread dei software hips. Se mi sto sbagliando chiedo umilmente scusa.
In ogni caso può andar bene come configurazione o mi consigliate di sostituire qualche software con qualcos'altro (possibilmente free)?
Grazie ancora!
gt345 è offline  
Old 25-10-2007, 22:25   #624
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta!
SpyBot lo trovo molto utile, non solo come anti malware. Probabilmente toglierò adaware...
Ho sia winpatrol che SSM perchè SE NON ERRO era consigliata come configurazione free nel thread dei software hips. Se mi sto sbagliando chiedo umilmente scusa.
In ogni caso può andar bene come configurazione o mi consigliate di sostituire qualche software con qualcos'altro (possibilmente free)?
Grazie ancora!
il mio è solamente un parere mica la bibbia
sostengo che nod32 incorpora già di per se un antispyware....per cui puoi fare sicuramente a meno di spyware terminator e adaware,mentre spybot e spywareblaster (in particolare quest'ultimo)sarebbero da tenere per le funzioni di immunizzazione.
come firewall hai il top dei freware
juninho85 è offline  
Old 25-10-2007, 22:37   #625
gt345
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
il mio è solamente un parere mica la bibbia
sostengo che nod32 incorpora già di per se un antispyware....per cui puoi fare sicuramente a meno di spyware terminator e adaware,mentre spybot e spywareblaster (in particolare quest'ultimo)sarebbero da tenere per le funzioni di immunizzazione.
come firewall hai il top dei freware
Grazie!
In effetti Spyware terminator è quello che mi convince meno... fino ad ora non mi è servito a nulla...
Un'ultima cosa: conviene sostituire SSM free con altro software tipo DSA? In caso affermativo, potrebbero esserci conflitti con la mia attuale configurazione?
Grazie ancora!
gt345 è offline  
Old 26-10-2007, 10:54   #626
stevenfalken
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, tra avast e zone alarm antivirus, quale mi consigliate in termini di affidabilità e leggerezza?
grazie
stevenfalken è offline  
Old 26-10-2007, 19:20   #627
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da stevenfalken Guarda i messaggi
salve, tra avast e zone alarm antivirus, quale mi consigliate in termini di affidabilità e leggerezza?
grazie
avira

credo che sia il migliore free, sia in rilevamento che in leggerezza
leolas è offline  
Old 27-10-2007, 10:18   #628
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato Comodo BoClean?
e rilancio: qualcuno che lo usa e lo aggiorna regolarmente?
Vorrei chiedergli se, durante l'update, gli viene segnalato dal firewall (qualsiasi esso sia), di consentire l'accesso al protocollo TCP in uscita verso porte differenti dalla 80 e dalla 21 (e già per quest'ultima mi dà fastidio concederlo), tipo la 48762. Non solo, richiede anche l'accesso TCP "in entrata" sulla porta 113. Bloccando questi accessi il software non si aggiorna. Vi sembra una cosa regolare? Perchè è l'unico software che si comporta in questo modo. Prima di accantonarlo volevo un vostro parere/suggerimento per quanto riguarda il rapporto efficacia del programma/consumo di risorse e "strani" permessi di accesso.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica di commi : 27-10-2007 alle 13:49.
commi è offline  
Old 27-10-2007, 10:23   #629
stevenfalken
Senior Member

ki mi risponde? avast o zone alarm antivirus? grazie
stevenfalken è offline  
Old 27-10-2007, 10:54   #630
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
qst non è il thread degli antivirus comunque tra i 2 consiglio avast professional
lupin87 è offline  
Old 27-10-2007, 23:19   #631
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Avast professional.
Pat77 è offline  
Old 28-10-2007, 09:34   #632
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,ma in questo link
http://www.matousec.com/projects/win...ak-testing.php
ci sono tutti i tipi di attacchi o solo alcuni?
lupin87 è offline  
Old 28-10-2007, 10:06   #633
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,ma in questo link
http://www.matousec.com/projects/win...ak-testing.php
ci sono tutti i tipi di attacchi o solo alcuni?
in 2 parole?
solo alcuni, e non credo sia giusto dire neppure "i più pericolosi", visto che quelli realmente pericolosi sono altri....

Ci sono malware cosi' geniali (o, per lo meno, cosi' geniali agli occhi di un profano come potrei essere io..), che questi giochetti dei LeakTest sono giusto assimilabili alla stregua di puri passatempi...

Per fortuna, cmq, questi "geni" non sono cosi' stradiffusi, ma ci sono....

EDIT IMPORTANTE:
Ci sarebbe anche altro da dire, per la verità...
è importante, cmq, che passi ALMENO questo concetto:
i LeakTest NON sono TUTTO nella scelta di un firewall ....

Ultima modifica di nV 25 : 28-10-2007 alle 10:20.
nV 25 è offline  
Old 28-10-2007, 16:41   #634
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
nn so bene come si comporta zone alarm antivirus, xò ho letto in questo forum che avast nn è il max tra quelli free: piuttosto molti mi hanno consigliato avira e sinceramente è veramente buono e molto leggero....
cmq,nod32 è ancora meglio, ma nn è free, che io sappia
murack83pa è offline  
Old 28-10-2007, 18:24   #635
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
qst non è il thread degli antivirus comunque tra i 2 consiglio avast professional
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Avast professional.
dove state di casa voi due??
date aiuto in modo continuativo per soli 7 giorni in area "aiuto sono infetto! cosa faccio?" e poi rispondete ancora alla domanda..
facile rispondere per preconcetti

io consiglio la lettura del thread ufficiale "antivirus free", e date un occhiate alle comparative antivirus...
xcdegasp è offline  
Old 28-10-2007, 22:19   #636
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dove state di casa voi due??
date aiuto in modo continuativo per soli 7 giorni in area "aiuto sono infetto! cosa faccio?" e poi rispondete ancora alla domanda..
facile rispondere per preconcetti

io consiglio la lettura del thread ufficiale "antivirus free", e date un occhiate alle comparative antivirus...
Zone Alarm antivirus non è un antivirus free (e per questo motivo visitare la sezione "Antivirus free" mi sembra non necessario) tra questo e Avast Professional consiglio quest'ultimo non vedo che problemi ci siano, proprio di preconcetti IO non me ne faccio, attualmente uso Antir prof, su altri pc ho consigliato nod32, ho il pc della mia ragazza con Avast prof, a una mia amica ho messo kaspersky, a un mio collega ho consigliato bitdefender 2008, capirai quanti preconcetti mi faccio.
Certo considero Avast un buon prodotto e questo qui è un eresia, di certo non cambio idea per il fatto che non si risponde alle richieste ma si commenta le risposte.

Ultima modifica di Pat77 : 28-10-2007 alle 22:52.
Pat77 è offline  
Old 28-10-2007, 22:32   #637
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Zone Alarm antivirus non è un antivirus free (e per questo motivo visitare la sezione "Antivirus free" mi sembra non necessario, tra questo e Avast Professional consiglio quest'ultimo non vedo che problemi ci siano, proprio di preconcetti IO non me ne faccio, attualmente uso Antir prof, su altri pc ho consigliato nod32, ho il pc della mia ragazza con Avast prof, a una mia amica ho messo kaspersky, a un mio collega ho consigliato bitdefender 2008, capirai quanti preconcetti mi faccio.
Certo considero Avast un buon prodotto e questa qui è un eresia, di certo non cambio idea per il fatto che non si risponde alle richieste ma si commenta le risposte.
io sinceramente con quello che ho visto nella sezione infezioni avast non posso consigliarlo... al suo posto semmai consiglio antivir, indipendentemente se l'utente lo conosca o meno come antivirus
se non l'hai capito ti ho criticato di aver scritto avast dando una sicurezza all'utente.

rispondere ad una richiesta non significa fermarsi a scrivere una parola come un automa ma ampliare tale risposta e, se necessario, dare una risposta il più copmpleta possibile e instradare l'utente correttamente alla ricerca della vera informazione e conoscenza.
non siamo al supermercato che sei un cassiere

Ultima modifica di xcdegasp : 28-10-2007 alle 22:36.
xcdegasp è offline  
Old 28-10-2007, 22:51   #638
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io sinceramente con quello che ho visto nella sezione infezioni avast non posso consigliarlo... al suo posto semmai consiglio antivir, indipendentemente se l'utente lo conosca o meno come antivirus
se non l'hai capito ti ho criticato di aver scritto avast dando una sicurezza all'utente.

rispondere ad una richiesta non significa fermarsi a scrivere una parola come un automa ma ampliare tale risposta e, se necessario, dare una risposta il più copmpleta possibile e instradare l'utente correttamente alla ricerca della vera informazione e conoscenza.
non siamo al supermercato che sei un cassiere
Su questo aspetto non la pensiamo allo stesso modo, se uno mi chiede è meglio zone alarm o avast, rispondo valutando questi 2 prodotti, essendo la richiesta limitata a queste due soluzioni per motivi che possono essere validissimi per esigenze personali (possiedo già una licenza, posso passare all'altro a costo zero ecc..) ma probabilmente non condivisibili universalmente.
Volesse un consiglio "generale" su come sostituire uno o l'altro con soluzioni più efficienti, non tarderei a sventagliare tutta una serie di ipotesi compatibili alle sue esigenze.
Riguardo ad Avast, che oggi conta 40 milioni di download, essendo un prodotto diffuso e free può anche starci una casistica del genere, però, permettermi, bisognerebbe quantomeno PROVARLO per giudicarlo.
Pat77 è offline  
Old 29-10-2007, 06:58   #639
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

alla stessa domanda io gli rispondo per quale motivo sostituirei avast (sicuramente preso dal sentito dire) con il più efficente Antivir.
entrambi free, solo che quest'ultimo mi eviterà di disinfettare un altro utente..

se fossi al supermercato risponderei "Avast" inquanto non sono affari miei dove andrà, cosa farà ma avrò la certezza che prima o poi qualcuno lo aiuterà.

ribadisco, in una community io pretendo che non vengano date solamente risposte ma valutazioni e consigli (anche se si va oltre alla semplice domanda che era stata posta), sopratutto in questo Thread che si chiama:
"Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software"
xcdegasp è offline  
Old 29-10-2007, 09:22   #640
stevenfalken
Senior Member

io infatti mi riferivo alle versioni a pagamento sia per avast ke per zone alarm. Avevo scelto la suite di zone alarm perke integra tutte le utility di sicurezza, e quindi potrei far a meno di avst? voi ke ne dite?
stevenfalken è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian