|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Approfitto degli esperti del forum per chiedere un consiglio/giudizio sulla mia configurazione di sicurezza.
Preso da "fobia" per l'ADSL che ho da poco messo, ho cercato di difendere il più possibile il mio pc (ma qualcosa passa sempre...), leggendo i vari thread. Forse però ho esagerato... Ecco la mia configurazione (tutti FREE tranne l'antivirus): -Nod32 -Comodo -Sistem Safety Monitor -Win Patrol -Spyware Terminator -PeerGuardian2 +altri programmi/scanner come SpyBot S&D, AdAware, SpywareBlaster. Ci sono possibili conflitti? Posso/devo togliere qualcosa, soprattutto fra i programmi in realtime? Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
#622 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
per me puoi tranquillamente fare a meno di adaware,spybot e uno tra winpatrol e SSM
|
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
|
Quote:
SpyBot lo trovo molto utile, non solo come anti malware. Probabilmente toglierò adaware... Ho sia winpatrol che SSM perchè SE NON ERRO era consigliata come configurazione free nel thread dei software hips. Se mi sto sbagliando chiedo umilmente scusa. In ogni caso può andar bene come configurazione o mi consigliate di sostituire qualche software con qualcos'altro (possibilmente free)? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
#624 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() sostengo che nod32 incorpora già di per se un antispyware....per cui puoi fare sicuramente a meno di spyware terminator e adaware,mentre spybot e spywareblaster (in particolare quest'ultimo)sarebbero da tenere per le funzioni di immunizzazione. come firewall hai il top dei freware |
|
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti Spyware terminator è quello che mi convince meno... fino ad ora non mi è servito a nulla... Un'ultima cosa: conviene sostituire SSM free con altro software tipo DSA? In caso affermativo, potrebbero esserci conflitti con la mia attuale configurazione? Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve, tra avast e zone alarm antivirus, quale mi consigliate in termini di affidabilità e leggerezza?
grazie |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi autoquoto:
e rilancio: qualcuno che lo usa e lo aggiorna regolarmente? Vorrei chiedergli se, durante l'update, gli viene segnalato dal firewall (qualsiasi esso sia), di consentire l'accesso al protocollo TCP in uscita verso porte differenti dalla 80 e dalla 21 (e già per quest'ultima mi dà fastidio concederlo), tipo la 48762. Non solo, richiede anche l'accesso TCP "in entrata" sulla porta 113. Bloccando questi accessi il software non si aggiorna. Vi sembra una cosa regolare? Perchè è l'unico software che si comporta in questo modo. Prima di accantonarlo volevo un vostro parere/suggerimento per quanto riguarda il rapporto efficacia del programma/consumo di risorse e "strani" permessi di accesso. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ultima modifica di commi : 27-10-2007 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
ki mi risponde? avast o zone alarm antivirus? grazie
|
![]() |
![]() |
#630 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Avast professional.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
#632 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate raga,ma in questo link
http://www.matousec.com/projects/win...ak-testing.php ci sono tutti i tipi di attacchi o solo alcuni? |
![]() |
![]() |
#633 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
solo alcuni, e non credo sia giusto dire neppure "i più pericolosi", visto che quelli realmente pericolosi sono altri.... Ci sono malware cosi' geniali ![]() ![]() Per fortuna, cmq, questi "geni" non sono cosi' stradiffusi, ma ci sono.... EDIT IMPORTANTE: Ci sarebbe anche altro da dire, per la verità... è importante, cmq, che passi ALMENO questo concetto: i LeakTest NON sono TUTTO nella scelta di un firewall ![]() Ultima modifica di nV 25 : 28-10-2007 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
#634 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
nn so bene come si comporta zone alarm antivirus, xò ho letto in questo forum che avast nn è il max tra quelli free: piuttosto molti mi hanno consigliato avira e sinceramente è veramente buono e molto leggero....
cmq,nod32 è ancora meglio, ma nn è free, che io sappia ![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
date aiuto in modo continuativo per soli 7 giorni in area "aiuto sono infetto! cosa faccio?" e poi rispondete ancora alla domanda.. facile rispondere per preconcetti ![]() io consiglio la lettura del thread ufficiale "antivirus free", e date un occhiate alle comparative antivirus...
![]() |
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo considero Avast un buon prodotto e questo qui è un eresia, di certo non cambio idea per il fatto che non si risponde alle richieste ma si commenta le risposte.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. Ultima modifica di Pat77 : 28-10-2007 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se non l'hai capito ti ho criticato di aver scritto avast dando una sicurezza all'utente. rispondere ad una richiesta non significa fermarsi a scrivere una parola come un automa ma ampliare tale risposta e, se necessario, dare una risposta il più copmpleta possibile e instradare l'utente correttamente alla ricerca della vera informazione e conoscenza. non siamo al supermercato che sei un cassiere ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 28-10-2007 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
Volesse un consiglio "generale" su come sostituire uno o l'altro con soluzioni più efficienti, non tarderei a sventagliare tutta una serie di ipotesi compatibili alle sue esigenze. Riguardo ad Avast, che oggi conta 40 milioni di download, essendo un prodotto diffuso e free può anche starci una casistica del genere, però, permettermi, bisognerebbe quantomeno PROVARLO per giudicarlo.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
alla stessa domanda io gli rispondo per quale motivo sostituirei avast (sicuramente preso dal sentito dire) con il più efficente Antivir.
entrambi free, solo che quest'ultimo mi eviterà di disinfettare un altro utente.. se fossi al supermercato risponderei "Avast" inquanto non sono affari miei dove andrà, cosa farà ma avrò la certezza che prima o poi qualcuno lo aiuterà. ribadisco, in una community io pretendo che non vengano date solamente risposte ma valutazioni e consigli (anche se si va oltre alla semplice domanda che era stata posta), sopratutto in questo Thread che si chiama: "Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software"
![]() |
#640 |
Senior Member
|
io infatti mi riferivo alle versioni a pagamento sia per avast ke per zone alarm. Avevo scelto la suite di zone alarm perke integra tutte le utility di sicurezza, e quindi potrei far a meno di avst? voi ke ne dite?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.