Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 11:55   #621
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
ma è possibile attaccare il gamcube ad un moinitor lcd tramite quelle apposite box? ad esmpio QUESTA ?

i pal 480p funzionerebbero? oppure solo ntsc?
Comprati un transcoder di circa 40€ e un cavo component, dopodichè dovresti poter vedere in enhanced definition tutti i giochi abilitati al 480p.
Old 23-04-2006, 11:57   #622
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
E' questione di gusti personali,c'è chi come me,si lascia affascinare di più da certe trovate audio/visive (radiolina che suona a interferenza nel buio e testa a piramide.) psicologicamente geniali dal punto di vista terrificante. Oltre ad una trama complessa che lascia ampio spazio a interpretazioni personali. Per fortuna che ho letto tanti forum italiani ed esteri che avevano contatti con la Konami e finalmente mi sono chiarito il 90% dei "perchè" che avevo sul gioco. Come ad esempio quella angosciante sirena che suonava nel buio da un momento all'altro per richiamare tutte le creature a tornarsene indietro. Oppure testa a piramide che si tromba (scusate il termine) il manichino . Ora mi fermo perchè potrei scrivere a chilometri.
Una domanda: Ho un dubbio che mi assilla, secondo voi la trovata delle radio e i televisori che rumoreggiano in presenza di attività paranormali è una trovata di quelli della Konami poi copiata da The Ring e simili, o è il gioco ad aver copiato da qualche film? Oppure si basano su fenomeni reali?
Old 23-04-2006, 12:02   #623
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Comprati un transcoder di circa 40€ e un cavo component, dopodichè dovresti poter vedere in enhanced definition tutti i giochi abilitati al 480p.

Ciao e grazie della risp. avrei altre 2 domandine

1) ne vale la pena? la qualità? non vorrei che essendo 640*480 l'immagine sgranasse...

2) quasi tutti i giochi sono abilitati al 480p?
Old 23-04-2006, 12:06   #624
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ciao e grazie della risp. avrei altre 2 domandine

1) ne vale la pena? la qualità? non vorrei che essendo 640*480 l'immagine sgranasse...

2) quasi tutti i giochi sono abilitati al 480p?
Ne vale la pena è la qualità ne risente molto, ma se devi collegarlo ad un lcd da 15" con risoluzione nativa di 1024x768 non sgrana molto,in altri si. Se invece colleghi a CRT vedi da favola. Non tutti i giochi sono abilitati,vai a Questo link e scopri quali sono abilitati e quali no.
Old 23-04-2006, 12:07   #625
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Per me no Sono un tipo all'antica .
Avrei gradito si una nuova meccanica di gioco,più coinvolgente , meno legnos e filo-fps ma incastrata in un atmosfera da brivido nuova che sappia però eguagliare, dal punto di vista scenografico,le atmosfere dei primi 3 capitoli. Ad esempio per me conta molto il fatto di aprire la porta pian piano senza sapere cosa c'è dietro. Poi son gusti eh...senza nessuna pretesa

Ma anche io preferisco RE1 più di tutti(il 3 è il peggiore), ma il fatto è che un impostazione di gioco con quelle telecamere al giorno d'oggi in un RE nuovo attirerebbe solo critiche.
Old 23-04-2006, 12:08   #626
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ho visto un film qualche mese fa sui fenomeni paranormali legati alla radio, non era male ma non ricordo il titolo.
Penso che gli studi siano stati fatti prima di qualsiasi film horror o gioco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:11   #627
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma anche io preferisco RE1 più di tutti(il 3 è il peggiore), ma il fatto è che un impostazione di gioco con quelle telecamere al giorno d'oggi in un RE nuovo attirerebbe solo critiche.
Concordo su Re3. Si ma infatti non intedevo riproporre la telecamera stile grande fratello,io volevo la stessa atmosfera,la stessa sceneggiatura,le musiche di sottofondo geniali,insomma tutto ciò che caratterizzò i primi 2 capitoli ma con l'implementazione della telecamera e della meccanica di Re4. Immagina RE1 con la grafica e l'impostazione di Re4, non sarebbe bello sentire di nuovo quella sensazione di vuoto alla parte bassa dello stomaco (che spesso sfociava in gas ) girovagando per la mansione di RE1
Bah forse mi sbaglio e parlo così perchè sono troppo ancorato all'ambientazione suggestiva della mansione o della stazione di polizia di Raccon City.

Ultima modifica di BTinside : 23-04-2006 alle 12:16.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:12   #628
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Ho visto un film qualche mese fa sui fenomeni paranormali legati alla radio, non era male ma non ricordo il titolo.
Penso che gli studi siano stati fatti prima di qualsiasi film horror o gioco.
Se ti ricordassi il nome del film mi faresti un grande favore
Old 23-04-2006, 12:15   #629
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
White Noise

Ho guardato tra i dvd, non mi è dispiaciuto.
Scusate OT.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:16   #630
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da [?]
White Noise

Ho guardato tra i dvd, non mi è dispiaciuto.
Scusate OT.
L'ho visto già , chiudo gli ot.
Old 23-04-2006, 12:16   #631
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
credo si riferisse al White Noise ecco il LINK

per quanto riguarda il gc, ci dovrei giocare su un lcd 17" quindi 1280*1024.....
a sto punto credo che convenga rinunciare e gustarselo sulla tv con il cavo RGB
Old 23-04-2006, 12:22   #632
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
per quanto riguarda il gc, ci dovrei giocare su un lcd 17" quindi 1280*1024.....
a sto punto credo che convenga rinunciare e gustarselo sulla tv con il cavo RGB
Beh a questo punto non so! Io gioco ad Halo 2 su Xbox360 in 480p su un monitor 19" con risoluzione nativa di 1440x900 e non è malaccio, quindi penso che su 17 pollici non dovresti cavartela male. Di certo migliori la situazione rispetto ai 640x480 interlacciati della tv. L'unica cosa che perderai sarà la brillantezza dei colori data dall'rgb in favore però alla miglior resa nelle zone scure e buie. Se vuoi posso farti delle foto di Halo2 in 480p su 1440x900 per darti una mezza idea. Comunque sia resta il dubbio sul fatto che il Gc pal possa farti vedere i giochi in 480p, forse solo quello ntsc,prima di acquistare qualsiasi cosa accertati su ciò. Perchè l'Xbox pal ad esempio, fa partire i giochi 480p/720p solo se modificata e con l'enigma switch che converte la console pal in ntsc.

Comunque la quasi totalità dei Mario,Sunshine compreso e i Metroid Prime, Resident Evil4 e Soul Calibur II supportano il 480p, e non è poco.

Ultima modifica di BTinside : 23-04-2006 alle 12:41.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:40   #633
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Beh a questo punto non so! Io gioco ad Halo 2 su Xbox360 in 480p su un monitor 19" con risoluzione nativa di 1440x900 e non è malaccio, quindi penso che su 17 pollici non dovresti cavartela male. Di certo migliori la situazione rispetto ai 640x480 interlacciati della tv. L'unica cosa che perderai sarà la brillantezza dei colori data dall'rgb in favore però alla miglior resa nelle zone scure e buie. Se vuoi posso farti delle foto di Halo2 in 480p su 1440x900 per darti una mezza idea. Comunque sia resta il dubbio sul fatto che il Gc pal possa farti vedere i giochi in 480p, forse solo quello ntsc,prima di acquistare qualsiasi cosa accertati su ciò. Perchè l'Xbox pal ad esempio, fa partire i giochi 480p/720p solo se modificata e con l'enigma switch che converte la console pal in ntsc.
Si mi ricordo la storia dell xbox switchata in ntsc...però mi ricordo che si rallentava tutto, il gioco risultava più lento

E' vero la ntsc non ha problemi nel vga...vendono i cavi ovunque
Cercherò in rete se qualcuno è riuscito a fare il collegamento GC pal a VGA
Old 23-04-2006, 15:01   #634
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Concordo su Re3. Si ma infatti non intedevo riproporre la telecamera stile grande fratello,io volevo la stessa atmosfera,la stessa sceneggiatura,le musiche di sottofondo geniali,insomma tutto ciò che caratterizzò i primi 2 capitoli ma con l'implementazione della telecamera e della meccanica di Re4. Immagina RE1 con la grafica e l'impostazione di Re4, non sarebbe bello sentire di nuovo quella sensazione di vuoto alla parte bassa dello stomaco (che spesso sfociava in gas ) girovagando per la mansione di RE1
Bah forse mi sbaglio e parlo così perchè sono troppo ancorato all'ambientazione suggestiva della mansione o della stazione di polizia di Raccon City.

Si ma anche a me piace più tutta l'atmosfera del primo e del secondo. Però l'impostazione nuova delle telecamere ha inciso molto secondo me per la tipologia di gioco più da sparatutto.
Ad esempio chi si avvicina oggi ad un Resident Evil e gioca al 4 per primo, beh vedrai che poi giocando agli altri farà una smorfia non considerando atmosfera e tutto il resto.

A me naturalmente piace più quella di un tempo, poi ieri mi son preso l'1 e lo Zero per GC. Ancora non ci ho giocato. Però ho visto già l'introduzione dello Zero: fantastico. Ho anche un po' vagato 2 minuti sul treno...bellissimo. RE4 l'ho quasi finito ormai. Non vedo l'ora di giocarmi lo Zero e poi rifarmi l'1.
Old 23-04-2006, 23:18   #635
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Si ma anche a me piace più tutta l'atmosfera del primo e del secondo. Però l'impostazione nuova delle telecamere ha inciso molto secondo me per la tipologia di gioco più da sparatutto.
Ad esempio chi si avvicina oggi ad un Resident Evil e gioca al 4 per primo, beh vedrai che poi giocando agli altri farà una smorfia non considerando atmosfera e tutto il resto.

A me naturalmente piace più quella di un tempo, poi ieri mi son preso l'1 e lo Zero per GC. Ancora non ci ho giocato. Però ho visto già l'introduzione dello Zero: fantastico. Ho anche un po' vagato 2 minuti sul treno...bellissimo. RE4 l'ho quasi finito ormai. Non vedo l'ora di giocarmi lo Zero e poi rifarmi l'1.
Sono degli ottimi lassativi anche lo Zero e il Rebirth
Old 24-04-2006, 22:48   #636
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

ciao ragazzi, avrei una domanda....

vorrei sapere se Super Mario Sunshine che vende Play.com è solo inglese oppure multilingua

grazie
Old 24-04-2006, 23:06   #637
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
ciao ragazzi, avrei una domanda....

vorrei sapere se Super Mario Sunshine che vende Play.com è solo inglese oppure multilingua

grazie
Dovrebbe esserci il testo in italiano,ma non ne sono sicuro.
Old 24-04-2006, 23:20   #638
Dark Schneider
Senior Member

Da quello che so dovrebbe essere multilingua..nel senso che la versione pal nintendo dove la compri la compri è multilingua.

Cmq ho appena finito Resident Evil 4: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
Dovrei giocarmi adesso assigment ada cmq...e poi ci sarebbe sempre mercenaries.

Ma cmq da domani si comincia Resident Evil Zero.
Old 24-04-2006, 23:33   #639
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Cmq ho appena finito Resident Evil 4: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
Ma cmq da domani si comincia Resident Evil Zero.
Per quanto i primi RE siano indimenticabili (vedi: atmosfera), adesso che sei abituato al "4" troverai la meccanica di gioco degli altri capitoli (vedi: gestione della telecamera, difficoltà di mira e, soprattutto, back tracking continuo con annessi problemi di limitatezza di spazio nella "valigia" e necessità di "casse" dove depositare e riprendere gli oggetti) assai antiquata: te lo dice una che, dopo il "4", ha preso in mano il "rebirth" ed è sul punto di finirlo...
Old 24-04-2006, 23:38   #640
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Per quanto i primi RE siano indimenticabili (vedi: atmosfera), adesso che sei abituato al "4" troverai la meccanica di gioco degli altri capitoli (vedi: gestione della telecamera, difficoltà di mira e, soprattutto, back tracking continuo con annessi problemi di limitatezza di spazio nella "valigia" e necessità di "casse" dove depositare e riprendere gli oggetti) assai antiquata: te lo dice una che, dopo il "4", ha preso in mano il "rebirth" ed è sul punto di finirlo...
Si però anche il baule degli ogetti secondo me è un elemento determinante. Hai già dimenticato la sensazione che si prova a sapere di dover tornare al baule a prendere una crest dovendo passare per il corridoio pieno di hunter che non puoi ammazzare per mancanza di munizioni? Eh! Ora invece la pappa è bella pronta...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian