|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mattxx88
Leggi per favore il secondo post. E' scritto chioaramente. Richieste come la tua sono OT. Il comportamento di qualsiasi modem dipende da n fattori personali (non solo la distanza) pe cui non si possono fare paragoni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Qualche aiuto? ![]() ![]() ![]()
PC: Lian Li O11 Dynamic Razer Edition | EVGA G3 850w | Gigabyte aorus x570 ultra | CPU: Ryzen 7 3700x | 4x8GB Corsair Vengeance Pro RGB 3600MHZ | EVGA RTX 2070 SUPER | Samsung M2 970 evo plus 512Gb| Gigabyte Aorus FI27Q-P | Tastiera: Razer Blackwindow Elite | Mouse: Razer Mamba TE | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Quote:
segnalami pure se pensi che vado ot, vediamo che dicono i mod mandi ![]()
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Rileggi con attenzione la tua domanda e la mia risposta. Io non ho parlato di valori.
Ho detto che la tua domanda è OT e non ha senso per quanto spiegato precedentemente e nei primi post. Stai volutamente ignorando quanto scritto per una tua comodità personale. Gli eventuali feed che anche ti dovessero dare non hanno nessun valore per il motivo spiegato prima e indicato nei primi post. La distanza è solo una delle indiczaioni. Esistono n valori (DSLAM/valori attenuazioen SNR/contratto/etc) che rendono ogni linea ADSL un casò a sè.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-01-2014 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti. Ho dei problemi con emule, mi perde spesso (ogni 90 min. circa) la connessione. Ritengo che il problema dipenda dal router, perchè il comportamento è questo: la velocità di download cala, in contemporanea anche quella di utorrent, emule perde la connessione, in quel preciso momento per pochi secondi si blocca anche la navigazione web, poi riparte tutto. Solo che quando si riconnette mi dà id basso quindi è come non averlo. Se chiudo emule e lo riapro mi ridà id alto fino alla disconnessione successiva.
Le mie impostazioni: Firmware Version:0.6.0 0.6 v000e.0 Build 130304 Rel.38108n Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000 Wifi WPA2 (ma succede anche con cavo ethernet) IP dinamico Windows 7 Non so se mi sono spiegata bene, non è il mio campo e sono giorni che giro su internet e forum di vario genere e natura, ormai ho provato di tutto. Qualche anima pia è in grado di aiutarmi? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Che operatore hai? Sembra piuttosto il caso in cui l'isp rileva un certo tipo di traffico e ti forza un cambio ip. Hai verificato nella pagina status del router se l'ip pubblico viene cambiato quando avviene la disconnessione? (Considera che l'id di emule va con l'ip tra le altre cose)
Non credo sia un problema di modem. Ti succede anche se non hai emule o utorrent aperti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Junior Member
|
@viking22
Ho Telecom (Alice 7M)... in effetti credo proprio che in quel momento venga cambiato l'IP, non l'ho rilevato dallo status del router ma da un sito che mi dice qual è il mio indirizzo IP del momento, ieri ero davanti al pc mentre succedeva quanto detto, ho verificato e me l'aveva cambiato infatti. Non ho mai provato senza emule o torrent aperti, ma credo sia una cosa davvero di pochi secondi, per cui se sto solo navigando non me ne accorgo, ieri me ne sono accorta perchè per fare una prova ho cercato in quel preciso istante di caricare una nuova pagina e il browser non è riuscito... Ma se fosse un cambio IP forzato come dici tu, cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
uahh... con una attenuazione di 30 dB agganciare quasi 17 mega è un super risultato... a me con 27 db il TPlink 8970 agganciava si e no 15 mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
@Antonella70
basta verificare di tanto in tanto se l'ip è cambiato, anche il modo che hai indicato va bene per assicurartene. Prova a vedere se tenendo chiusi tutti i programmi p2p ti fa la stessa cosa. Se entri nella pagina status del tuo w8980 tieni d'occhio sia l'ip pubblico che il system up time (ti indica se il router si è riavviato o no) e poi in system tools->system log->log settings abilita il log spuntando save locally (se non già spuntato) ed imposta il livello di dettaglio almeno su warning. Così facendo tornando su system log puoi verificare coi messaggi di log se è invece una perdita di portante che ti causa il rinnovo dell'ip pubblico. Nel caso in cui non perdi portante e il modem non si riavvia, significa che è il tuo isp (Telecom) che forza il rinnovo dell'ip e c'è poco da fare. Se vai a leggere il contratto trovi scritto che per questioni di banda e congestione l'isp può attuare tecniche di traffic shaping o altro per limitare/bloccare il traffico p2p. Ad esempio so per certo che TeleTu su rete Vodafone a Roma (forse anche su rete ex-Tele2) non consente il traffico p2p tra le 8 e le 23.30. E spesso capita questo cambio di ip di cui parli anche tu, cosa che se invece non si usa p2p non si verifica. Se invece quando succede il router si riavvia (cioè system up time riparte da 0) oppure perdi portante e il modem deve rifare l'allineamento (lo vedi dal system log con messaggi tipo LCP down o contenenti PADI o PADO), la causa va ricercata altrove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Junior Member
|
@viking22
Intanto ho verificato questo: in contemporanea all'ultima disconnessione il system log riportava "ppp0 LCP down". Il system up time invece è a posto (non a zero). Che significa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
LCP down è una caduta della portante dovuta a qualche problema sulla linea o in centrale (DSLAM). Dovresti allora tenere d'occhio (postali) i valori che ottieni nella schermata status nel campo DSL, Current e Max rate, SNRM, attenuazione.
Però per quanto ne sappiamo ora è possibile che LCP down che hai visto sia una cosa sporadica e relativamente normale su una linea attiva h24. Verifica che ogni volta che hai questo blocco della connessione hai anche un messaggio di LCP down sul log, fa fede la data e l'ora registrata nel log, quindi controlla di aver settato correttamente l'orologio del modem (Time settings). Se ogni blocco è causato da LCP down credo si possa escludere quanto ti ho detto prima, cioè che ti viene forzato il cambio di ip dal gestore. Può accadere che se c'è qualche interferenza sulla linea che va a peggiorarti il SNR margin tanto da scendere sotto la soglia impostata dal gestore il modem sgancia e riallinea alle nuove condizioni della linea. Quindi tieni d'occhio come varia specialmente il valore snr margin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao, come faccio a vedere i client attualmente collegati in LAN o WiFi?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
DHCP Servers -> Clients List
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
|
dite che posso anche togliere le antenne,visto che servono solo alla 5Ghz,e io uso solo per ora la 2.4?
Trattative concluse con:-squilibri 10/10--crwm74b4x 10/10--Kev Jack10/10--santomarco 10/10--PierGi 10/10--e molti altri... TV: LG 47SL9000 --- DOLBY: logitech z 5500 --- CONSOLE: PS3 & PS4 --- PSN:xavi_rx7 ---ONEPLUS 3 GOLD--- NETBOOK: Surface pro 128Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
Wireless...>Wireless Status
per i client connessi in wireless, per la lan cablata non ha molto senso un menu del genere (sai chi è connesso al tuo router) ma in IP & MAC binding c'è la ARP list. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
![]()
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Member
|
Quote:
Mi occorreva per avere info su una rete: in pratica accedo a una macchina remota e volevo verificare i client connessi a quella rete. Vuol dire che dovrò lanciare una qualche applicazione che mi scansioni la rete e identificare tutti dispositivi collegati. Grazie lo stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
esiste un'app per gestire questo modem?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Junior Member
|
@viking22
Allora: ogni volta che ho LCP down, dopo circa un minuto emule si disconnette. Nell'arco di 24 ore succede circa una decina di volte. I valori di cui mi chiedevi sono i seguenti: Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 476 8124 Max Rate (Kbps) 824 19016 SNR Margin (dB) 22.1 24.8 Line Attenuation (dB) 15.1 26.7 Errors (Pkts) 0 0 Sono in genere stabili, l'SNR in downstream varia da 24.4 a 27.2 Per me è arabo ![]() Tu che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.