Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 05:53   #601
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@mattxx88
Leggi per favore il secondo post. E' scritto chioaramente. Richieste come la tua sono OT.
Il comportamento di qualsiasi modem dipende da n fattori personali (non solo la distanza) pe cui non si possono fare paragoni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 06:00   #602
marascao
Member

L'Avatar di marascao

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da marascao Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,

dopo aver letto molto e chiesto consigli sull'acquisto del nuovo modem/router alla fine mi sono orientato proprio sull'8980 e ieri è arrivato.

Purtroppo non riesco a capire perchè la navigazione è veramente molto lenta, quasi impraticabile

Cerco di darvi più informazioni possibili sperando che possa esservi utile per aiutarmi

Ho una connessione Alice 20M, i valori che l'8980 aggancia sono buoni, anche se leggermente inferiori rispetto al precedente netgear dg834g v3:

il problema nasce anche nella semplice navigazione internet, molto lenta ad aprire le pagine ma molto lenta anche nel ping.
Cosi ho effettuato il test della connessione da speed test ed in effetti di tutta quella portante ne viene sfruttata pochissima:

Non so veramente cosa possa essere.

Al momento collegati al router ho:

1 pc fisso (via ethernet)
2 decoder dreambox (via ethernet)
1 nas qnap ts-410 (via ethernet)
1 pc fisso (via wi fi 2.4 ghz)

e saltuariamente un paio di dispositivi mobili collegati alla wi fi 5GHz.

Spero che qualcuno mi aiuti...
Le cose sono un po migliorate, soprattutto per il download e il ping, mentre per l'upload nonostante il buon snr non riesco a raggiungere le velocità che dovrei con quei valori oltre a non agganciare la massima portante.

Qualche aiuto?
PC: Lian Li O11 Dynamic Razer Edition | EVGA G3 850w | Gigabyte aorus x570 ultra | CPU: Ryzen 7 3700x | 4x8GB Corsair Vengeance Pro RGB 3600MHZ | EVGA RTX 2070 SUPER | Samsung M2 970 evo plus 512Gb| Gigabyte Aorus FI27Q-P | Tastiera: Razer Blackwindow Elite | Mouse: Razer Mamba TE |
marascao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 06:49   #603
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Come si comlorta questo router a grandi distanze? Io sto a 4.5km dalla centrale, qualcuno con una distanza simile ha da lasciare qualche feed?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mattxx88
Leggi per favore il secondo post. E' scritto chioaramente. Richieste come la tua sono OT.
Il comportamento di qualsiasi modem dipende da n fattori personali (non solo la distanza) pe cui non si possono fare paragoni.
se leggessi il mio post bene, io non ho chiesto valori esatti, solo qualche feed per farmi un idea
segnalami pure se pensi che vado ot, vediamo che dicono i mod
mandi
Old 17-01-2014, 07:53   #604
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Rileggi con attenzione la tua domanda e la mia risposta. Io non ho parlato di valori.
Ho detto che la tua domanda è OT e non ha senso per quanto spiegato precedentemente e nei primi post.

Stai volutamente ignorando quanto scritto per una tua comodità personale.

Gli eventuali feed che anche ti dovessero dare non hanno nessun valore per il motivo spiegato prima e indicato nei primi post.
La distanza è solo una delle indiczaioni.
Esistono n valori (DSLAM/valori attenuazioen SNR/contratto/etc) che rendono ogni linea ADSL un casò a sè.

Ultima modifica di Bovirus : 17-01-2014 alle 08:05.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:21   #605
antonella70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti. Ho dei problemi con emule, mi perde spesso (ogni 90 min. circa) la connessione. Ritengo che il problema dipenda dal router, perchè il comportamento è questo: la velocità di download cala, in contemporanea anche quella di utorrent, emule perde la connessione, in quel preciso momento per pochi secondi si blocca anche la navigazione web, poi riparte tutto. Solo che quando si riconnette mi dà id basso quindi è come non averlo. Se chiudo emule e lo riapro mi ridà id alto fino alla disconnessione successiva.

Le mie impostazioni:
Firmware Version:0.6.0 0.6 v000e.0 Build 130304 Rel.38108n
Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000
Wifi WPA2 (ma succede anche con cavo ethernet)
IP dinamico
Windows 7

Non so se mi sono spiegata bene, non è il mio campo e sono giorni che giro su internet e forum di vario genere e natura, ormai ho provato di tutto.
Qualche anima pia è in grado di aiutarmi?
Grazie
antonella70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 03:42   #606
viking22
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Che operatore hai? Sembra piuttosto il caso in cui l'isp rileva un certo tipo di traffico e ti forza un cambio ip. Hai verificato nella pagina status del router se l'ip pubblico viene cambiato quando avviene la disconnessione? (Considera che l'id di emule va con l'ip tra le altre cose)
Non credo sia un problema di modem. Ti succede anche se non hai emule o utorrent aperti?
viking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 05:51   #607
antonella70
Junior Member

@viking22

Ho Telecom (Alice 7M)... in effetti credo proprio che in quel momento venga cambiato l'IP, non l'ho rilevato dallo status del router ma da un sito che mi dice qual è il mio indirizzo IP del momento, ieri ero davanti al pc mentre succedeva quanto detto, ho verificato e me l'aveva cambiato infatti. Non ho mai provato senza emule o torrent aperti, ma credo sia una cosa davvero di pochi secondi, per cui se sto solo navigando non me ne accorgo, ieri me ne sono accorta perchè per fare una prova ho cercato in quel preciso istante di caricare una nuova pagina e il browser non è riuscito...
Ma se fosse un cambio IP forzato come dici tu, cosa dovrei fare?
Old 21-01-2014, 10:46   #608
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marascao Guarda i messaggi
Le cose sono un po migliorate, soprattutto per il download e il ping, mentre per l'upload nonostante il buon snr non riesco a raggiungere le velocità che dovrei con quei valori oltre a non agganciare la massima portante.

Qualche aiuto?

uahh... con una attenuazione di 30 dB agganciare quasi 17 mega è un super risultato... a me con 27 db il TPlink 8970 agganciava si e no 15 mega
Old 21-01-2014, 16:54   #609
viking22
Senior Member

@Antonella70
basta verificare di tanto in tanto se l'ip è cambiato, anche il modo che hai indicato va bene per assicurartene. Prova a vedere se tenendo chiusi tutti i programmi p2p ti fa la stessa cosa. Se entri nella pagina status del tuo w8980 tieni d'occhio sia l'ip pubblico che il system up time (ti indica se il router si è riavviato o no) e poi in system tools->system log->log settings abilita il log spuntando save locally (se non già spuntato) ed imposta il livello di dettaglio almeno su warning. Così facendo tornando su system log puoi verificare coi messaggi di log se è invece una perdita di portante che ti causa il rinnovo dell'ip pubblico.

Nel caso in cui non perdi portante e il modem non si riavvia, significa che è il tuo isp (Telecom) che forza il rinnovo dell'ip e c'è poco da fare. Se vai a leggere il contratto trovi scritto che per questioni di banda e congestione l'isp può attuare tecniche di traffic shaping o altro per limitare/bloccare il traffico p2p. Ad esempio so per certo che TeleTu su rete Vodafone a Roma (forse anche su rete ex-Tele2) non consente il traffico p2p tra le 8 e le 23.30. E spesso capita questo cambio di ip di cui parli anche tu, cosa che se invece non si usa p2p non si verifica.

Se invece quando succede il router si riavvia (cioè system up time riparte da 0) oppure perdi portante e il modem deve rifare l'allineamento (lo vedi dal system log con messaggi tipo LCP down o contenenti PADI o PADO), la causa va ricercata altrove.
Old 21-01-2014, 22:52   #610
antonella70
Junior Member

@viking22

Intanto ho verificato questo: in contemporanea all'ultima disconnessione il system log riportava "ppp0 LCP down". Il system up time invece è a posto (non a zero). Che significa?
Old 21-01-2014, 23:22   #611
viking22
Senior Member

LCP down è una caduta della portante dovuta a qualche problema sulla linea o in centrale (DSLAM). Dovresti allora tenere d'occhio (postali) i valori che ottieni nella schermata status nel campo DSL, Current e Max rate, SNRM, attenuazione.
Però per quanto ne sappiamo ora è possibile che LCP down che hai visto sia una cosa sporadica e relativamente normale su una linea attiva h24.
Verifica che ogni volta che hai questo blocco della connessione hai anche un messaggio di LCP down sul log, fa fede la data e l'ora registrata nel log, quindi controlla di aver settato correttamente l'orologio del modem (Time settings). Se ogni blocco è causato da LCP down credo si possa escludere quanto ti ho detto prima, cioè che ti viene forzato il cambio di ip dal gestore.
Può accadere che se c'è qualche interferenza sulla linea che va a peggiorarti il SNR margin tanto da scendere sotto la soglia impostata dal gestore il modem sgancia e riallinea alle nuove condizioni della linea.
Quindi tieni d'occhio come varia specialmente il valore snr margin.
Old 23-01-2014, 09:06   #612
m@rç0l1n0
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao, come faccio a vedere i client attualmente collegati in LAN o WiFi?
Grazie
m@rç0l1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 09:51   #613
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da m@rç0l1n0 Guarda i messaggi
Ciao, come faccio a vedere i client attualmente collegati in LAN o WiFi?
Grazie
DHCP Servers -> Clients List
Old 23-01-2014, 09:56   #614
kimahry
Senior Member

L'Avatar di kimahry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
dite che posso anche togliere le antenne,visto che servono solo alla 5Ghz,e io uso solo per ora la 2.4?
Old 23-01-2014, 10:03   #615
m@rç0l1n0
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
DHCP Servers -> Clients List
Grazie, ma avevo già trovato quella lista, ma a me occorrono quelli attualmente connessi.
Old 23-01-2014, 11:35   #616
viking22
Senior Member

Wireless...>Wireless Status
per i client connessi in wireless, per la lan cablata non ha molto senso un menu del genere (sai chi è connesso al tuo router) ma in IP & MAC binding c'è la ARP list.
Old 23-01-2014, 14:35   #617
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:19   #618
m@rç0l1n0
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking22 Guarda i messaggi
Wireless...>Wireless Status
per i client connessi in wireless, per la lan cablata non ha molto senso un menu del genere (sai chi è connesso al tuo router) ma in IP & MAC binding c'è la ARP list.
Peccato...
Mi occorreva per avere info su una rete: in pratica accedo a una macchina remota e volevo verificare i client connessi a quella rete.

Vuol dire che dovrò lanciare una qualche applicazione che mi scansioni la rete e identificare tutti dispositivi collegati.

Grazie lo stesso.
Old 23-01-2014, 15:23   #619
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
esiste un'app per gestire questo modem?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:50   #620
antonella70
Junior Member

@viking22

Allora: ogni volta che ho LCP down, dopo circa un minuto emule si disconnette. Nell'arco di 24 ore succede circa una decina di volte. I valori di cui mi chiedevi sono i seguenti:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 8124
Max Rate (Kbps) 824 19016
SNR Margin (dB) 22.1 24.8
Line Attenuation (dB) 15.1 26.7
Errors (Pkts) 0 0

Sono in genere stabili, l'SNR in downstream varia da 24.4 a 27.2

Per me è arabo
Tu che mi dici?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian