Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 21:54   #6041
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Visto che siamo giusto un filo ot, permettetemi di ricordare i bei tempi dell'amiga con i capolavori cinemaware....vabbè, non c'entrano nulla con Nintendo , ma a me fanno molto amarcord
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 22:51   #6042
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Grandissimo Amiga...
Cerchiamo di tornare in topic, però...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 23:24   #6043
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Bon ho finito New Super Mario bros u (4 stelle su 5 sul salvataggio, mancano le monete del mondo extra ma quelle sono belle toste) quindi passo ad altro.
Magari qualcosa di diverso giusto per staccare un po'.

Ok ho preso New Super Luigi U
Old 02-01-2015, 23:27   #6044
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Proprio un altro mondo lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 23:58   #6045
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
Ragazzi, non aprite questa porta, vi prego...

Se ripenso a quel periodo mi vengono in mente tante cose belle legate alla mia adolescenza/giovinezza...l'assenza di pensieri, il vivere in una bolla di tranquillità...gli anni '90 sono stati il decennio più bello della mia vita, non solo, come hai detto tu, videoludicamente parlando.
Del 96 in particolare ricordo la mia prima gara federale di karate il 25 aprile, i campionati regionali, la voglia del tornare a casa a giocare a Mario 64, comprato poche settimane prima assieme al Nintendo 64...dell'inizio '96 ricordo le gite a Bologna in macchina con 3 miei amici (tutt'ora giocatori piuttosto "esperti") a fare il giro di 3 negozi di videogame (che facevano pubblicità su Consolemania, per chi si ricorda: GetReady, ComputerOne e PuntoMax...il primo è stato l'ultimo a sopravvivere, ha chiuso ad agosto 2014 schiacciato dalla concorrenza del Gamestop...conoscevo abbastanza i gestori, al suo interno si trovavano perle rare di retrogaming come un PcEngine portatile versione giappa richiudibile a conchiglia, mai arrivato da noi)...ricordo lo stupore del provare in negozio la prima volta Super Mario 64...lo stupore dell'avere visto Perfect Eleven 64, con le sue animazioni spacca-mascella...ricordo la prima volta che ho provato Toh Shin Den...
E ricordo anche la mia vita a casa dei miei, quando la mia era una famiglia unita e compatta...
E adesso basta, che andiamo anche off-topic...

Comunque con Wii U sto rivivendo alcune emozioni dell'epoca che erano anni che non provavo...emozioni che solo i giochi Nintendo secondo me sanno dare...secondo me è questa la Nintendo-difference: senti vibrare nuovamente dentro di te le corde vocali del ragazzino nascosto, ormai schiacciato da pensieri, seccature, impegni, doveri adulti...per me tutto questo è impagabile. Ecco perchè sono contento di ogni singolo euro dato alla Nintendo.
Ciò non significa che mi faccia inc*lare o prenda per oro colato tutto quello che propina...
Quando vidi nel lontano 96 su n64 jap Mario poligonale io ci rimasi .

All'epoca non vedevo l'ora di tornare dal liceo e giocare a Killer Instinct Gold su N64. Mi ero sfondato con KI in sala e su super nes ma il due non arrivò mai a Napoli. Quindi ordinai KHG e secondo pad versione Usa per 200 mila e passa lire da you too ed andai in catarsi, roba da non studiare per giorni

Goldeneye nottate mostruose in 4 ed in single player. Blast corps, doom 64,shadowman, turok 2,perfect dark, Zelda oot, Banjo e Kazooie, Mario kart 64.

Che caxxo di console l n64.

Ma per non parlare dei coin op dell'epoca. Vedi i king of fighters, virtua fighter 3 che quando lo vidi e quando ancora lo vedo dico che prodigio tecnologico.

Gli anni 90 sono stati anni mostruosamente belli, irripetibili, niente pensieri, angoscie, ragazze, mogli, lavoro, tasse e tutte lo schifo attuale.

Ma le riviste, Mega Console, Super Console, le preview di Mortal Kombat 2 in sala, lo stesso zelda oot che sembrava essere un qualcosa di mostruoso. La prima recensione con il 100.

Gli fps su n64 erano qualcosa di , la Rare era ancora una casa di videogiochi.

Non me leverò mai dalla testa quei ricordi del tutto nuovo, del tutto una scoperta, del progresso tecnologico rapidissimo, dei coin op che erano epocali. Il primo time crisis

In definitiva sono molto critico con i giochi attuali di pc e console. Noto una pochezza ed una voglia di entusiasmare pari a zero. Si esegue uno sterile compitino teleguidato con scarsa cura ed impegno.
Il tutto condito dal fatto che i titoli degli anni 90 si caricano anche di un contesto storico completamente differente da quello attuale. Quando uscì l'n64 in jap a giugno chiesi a mio padre di regalamerlo in versione jap con mario 64 e pilotwings e modifica rgb. Spese quasi un milione di lire, c'era un benessere mostruoso rispetto ad'ora. Era il regalo per la promozione. Avevo 15 anni nel 96, scuola e basta. Quello era il pensiero (del pomeriggio poi visti i compiti) quindi tutto il resto erano amici e videogame, verso i 17 anni si cominciò a palesare il discorso vagina. A casa di uno, a casa di un altro, ci vediamo in sala, usciamo, giro sullo scooter, i genitori che ti chiedono dove vai a che ora torni, domattina devi andare a scuola, la mattina un calcio in petto svegliarsi.

E' un minestrone di cose belle indimenticabili.

Vedi poi come ognuno di noi prende una direzione, chi va fuori, chi si sposa, chi sparisce. Cambia tutto con il tempo.

Anche la prima volta del calcio konami jap con le squadre della j-league fu qualcosa di indimenticabile. Le animazioni erano
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 03-01-2015 alle 00:12.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:39   #6046
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Basta Bronzo, altrimenti iniziamo un botta e risposta che ci sospendono per 3 giorni...

Io NSMBU l'ho lasciato in sospeso, lo stavo giocando col figlo dell morosa...

Come platform sto giocando a Tropical Freeze, ieri forse mi aono deciso a lasciare un poco da parte MK8 (non riesco a staccarmici, ci giocherei tutti i giorni nonostante le 110 e passa ore ) e mi sto buttando seriamente su Smash Bros...peccato che l'online da me faccia quasi sempre cacca...lagga e scatta a bestia 3 volte su 5...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Old 03-01-2015, 10:17   #6047
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Non ho mai giocato molto a Banjo... un po' mi dispiace, ma soprattutto mi dispiace che la Nintendo lo abbia ceduto... mi piacerebbe molto vedere una versione moderna sono convinto che mi piacerebbe moltissimo e sarebbe una aggiunta spettacolare alla mia collezione su Wii U (cosi rimaniamo in tema ) gli fps non mi interessano ma mi piacerebbe provare su Wii U un buon tps di fantascienza o di avventura...
Per il resto non so forse e' vero che negli anni 90 c'era piu fermento e il clima era diverso, ed e' anche vero che oggigiorno e' piu' rischioso affidarsi ai giochi piu' pompati... i giochi belli ci sono sempre ma il mercato e' diventato piu' complesso e in superficie piu piatto e banale, probabilmente si...
Se avessi meno esperienza probabilmente o non giocherei o prenderei un sacco di fregature
Old 03-01-2015, 12:16   #6048
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Cosa ne pensate delle dichiarazioni "esagerate" e non di Itagaki su Devil's Third ? anche alla luce di quanto lui sia seguito ed esaltato anche giustamente per i "suoi" DoA e Ninja Gaiden.

Le ho lette quasi tutte e dire che lui ritenga questo titolo di alto livello è poco.. ok che ognuno esalta il proprio lavoro , ma viste le impressioni non "eccelse" che mi ha fatto , rimango perplesso.

Giusto per citare qualche sua recentissima dichiarazione , parla del fatto che il comparto grafico e la giocabilità nella versione finita saranno nettamente superiori.E fin qui potrei anche "forse" chiudere 1 occhio , visto che si dice che la versione portata all'E3 2014 era una vecchia build pre-alpha.

Ma quando poco tempo fa Itagaki dichiara senza mezzi termini che Devil's Third sarà in pratica una "killer app" che farà vendere Wii U come Dead or Alive 3 fece acquistare l'xbox a quelli che avevano la playstation , l'ho trovato un "filo" esagerato.

Poi ha dichiarato che DT è stato il progetto su cui maggiormente ha investito sia in termini di tempo che di risorse , e che la campagna sarà parecchio più longeva dei suoi Ninja Gaiden...mah.

In pratica ha detto che del gioco completo e finito non s'è visto nulla...

Ultima modifica di Jaguar64bit : 03-01-2015 alle 12:23.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:00   #6049
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
E' normale, Itagaki parla sempre in quel modo.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:19   #6050
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Il fatto è che più per quello che dice , mi preoccuperei maggiormente della qualità o meno di Devil's Third.

Certo è un personaggio che ama le "sparate" forti questo s'era capito , ma se le fai e poi presenti un titolo di alto livello come Ninja Gaiden 2 per x360 è un conto..

C'è ma avete visto che personaggio s'è messo sulla sign di Twitter tra quelli che l'hanno ispirato ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 14:00   #6051
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Raga ma in cosa consiste il salvataggio rapido in nsmbu? Perché dice "potrai riprendere a giocare da questo punto solo una volta"?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2015, 14:12   #6052
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Cioè che una volta che riprendi il gioco da lì, se non superi quel livello non puoi salvare nuovamente il gioco lì: o lo superi, o riprebdi dal salvataggio di inizio o metà mondo. A me non è mai capitato, supero il livello e uso l salvataggio istantaneo nel livello dopo...
Old 03-01-2015, 14:15   #6053
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Serve a sospendere la partita. Salva lo stato attuale e ti fa riprendere successivamente dove eri rimasto pero' dopo aver caricato non puoi uscire e ricaricare in quanto il load lo puoi fare solo una volta.
Quando termini il gioco sblocca il salvataggio normale.

Ad ogni modo e' piu' semplice usarlo che spiegarlo.

Comunque super Luigi secondo me e' anche meglio di super mario: i livelli sono molto brevi (hai solo 100 secondi per completarli) ma molto più intensi ed io lo preferisco.
Old 03-01-2015, 16:51   #6054
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Mah, New Super Luigi U l'ho sempre visto un pò in malo modo perchè mi sembrava un modo per prolungare New Super Mario con poco sforzo e facendoci scucire parecchi dindi, ma guardando in giro lo sto rivalutando...

A proposito, oggi alla Comet del mio paese ho trovato Zelda: a Link Between Worlds nuovo a 14.99 euro...datemi qualche buon motivo per non comprarlo, per piacere, che non ho tempo di giocarlo...il 3DS non l'ho più ma mi presterebbe il suo XL il figlio della morosa...
Old 03-01-2015, 17:17   #6055
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Se non erro Itagaki beve.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:49   #6056
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Mah, New Super Luigi U l'ho sempre visto un pò in malo modo perchè mi sembrava un modo per prolungare New Super Mario con poco sforzo e facendoci scucire parecchi dindi, ma guardando in giro lo sto rivalutando...

A proposito, oggi alla Comet del mio paese ho trovato Zelda: a Link Between Worlds nuovo a 14.99 euro...datemi qualche buon motivo per non comprarlo, per piacere, che non ho tempo di giocarlo...il 3DS non l'ho più ma mi presterebbe il suo XL il figlio della morosa...
Inutile dire che DEVI assolutamente cogliere l'occasione.

Ps: itagaki è lo stesso signorino che sviluppava solo sulla console più potente...ecco, appunto
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:55   #6057
vittorio130881

Ragazzi con mia moglie stiamo giocando a mario 3 d world. Abbiamo perso tutte le vite in un quadro. Abbiamo fatto continue facendo game over e ci siamo trovati 10 vite. Ma quindi non esiste il game over in pratica ci sono vite infinite.... o sbaglio???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 20:23   #6058
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

È praticamente impossibile fare game over in 3d world, almeno nei mondi canonici...in quelli bomus invece l cose si fanno più difficili
Old 03-01-2015, 21:40   #6059
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
[Thread Ufficiale] Nintendo Wii U

Quote:
Cioè che una volta che riprendi il gioco da lì, se non superi quel livello non puoi salvare nuovamente il gioco lì: o lo superi, o riprebdi dal salvataggio di inizio o metà mondo. A me non è mai capitato, supero il livello e uso l salvataggio istantaneo nel livello dopo...

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Serve a sospendere la partita. Salva lo stato attuale e ti fa riprendere successivamente dove eri rimasto pero' dopo aver caricato non puoi uscire e ricaricare in quanto il load lo puoi fare solo una volta.

Quando termini il gioco sblocca il salvataggio normale.

Ad ogni modo e' piu' semplice usarlo che spiegarlo.

Comunque super Luigi secondo me e' anche meglio di super mario: i livelli sono molto brevi (hai solo 100 secondi per completarli) ma molto più intensi ed io lo preferisco.

Grazie mille ragazzi!!!

Altra cosa, ho aggiornato la console normalmente come prima cosa da fare, ma poi avendo giocato solo a nsmbu ho fatto l'aggiornamento solo di nsmbu ovviamente, stasera presi dalla scimmia di provarlo abbiamo fatto partire Mario kart 8 senza fare l'aggiornamento, dite che si rischia qualcosa per quel discorso che facevamo dei salvataggi corrotti e del brick che si è scoperto con super smash bros ma sembra essere presente anche in altri giochi tipo mk8?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Pickwick85 : 03-01-2015 alle 22:00.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 23:43   #6060
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Di casi relativi a Mario Kart 8 non ne ho sentiti...comunque farei aggiornerei il prima possibile la console all'ultima versione.

Sono in scimmia per A Link Between Worlds, maledizione...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian