Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 16:46   #6021
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non è un fruscio. E' un sibilio presente quando il display è accesso. Sembra che non tutti i muvo ce l'abbiamo e negli ultimi usciti dalla fabbrica sembra del tutto assente (a quanto si legge dalle testimonianze qui sul forum). Per sicurezza sarebbe bene (se possibile) ascoltarlo prima.
Old 26-07-2005, 18:02   #6022
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
[Spendere poco] Quale Lettore MP3?
Gradirei qualche consiglio su che lettore MP3 prendere spendendo poco, grazie mille!

In particolare me ne servirebbe uno di taglio minimo di 256 mega.

Ultima modifica di Mad_Griffith : 26-07-2005 alle 21:40.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 21:06   #6023
pierpaolo79
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Occhio che l'ifp795 ha alimentazione con stilo (AA) e non ministilo (AAA) come hai indicato!
Hai ragione scara,sul sito dove c'è l'offerta mi portava l'alimentazione di tipo AAA,ma controllando sul sito uffuciale,l'alimentazione è di tipo AA!
Ma a parte questo,il prodotto com'è?
Grazie ancora!
pierpaolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:59   #6024
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ragazzi alla fine l'ho preso oggi, l'ipod mini.

l'ho dovuto aprire in quanto ci devo caricare le canzoni legate alla nostra storia (facciamo 6 anni insieme )

che dire... è inutile discutere su tutto quello che volete, solamente aprendo la confezione (sembra quella di un orologio di classe) ti corre un brivido lungo la schiena e rimani esterrefatto da come si possa rendere un oggettino in metallo/plastica un gioiellino.
il cd, il modo di presentarlo, il coperchietto copri-usb con cappuccio morbido e mollettina reggicavo devo ancora riprendermi

si troverà anche di meglio in giro e sono sicuro di questo, ma qui parliamo di cose diverse... senza ovviamente voler scatenare flame, sia ovvio

Ultima modifica di thegiox : 27-07-2005 alle 00:52.
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 00:35   #6025
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo79
Hai ragione scara,sul sito dove c'è l'offerta mi portava l'alimentazione di tipo AAA,ma controllando sul sito uffuciale,l'alimentazione è di tipo AA! Ma a parte questo,il prodotto com'è?
Grazie ancora!
Sicuramente molto buono! Trovo che iriver sia un ottimo marchio e abbia tutte le carte per posizionarsi un bel po' di gradini sopra a gran parte degli altri players! Quando ho dovuto fare l'aquisto infatti ho ristretto i campi proprio tra iriver e iAudio (ifp795 vs. G3).. scegliendo infine il secondo per la sicurezza assoluta che la community e l'assistenza mi trasmettevano, la possibilità di trasferire i files drag&drop senza bisogno di programmi, come invece iriver imponeva.. mi pare che successivamente iriver abbia rilasciato un firmware upgrade che ne permettesse comunque questa funzione, ma non ne sono sicuro perchè ho perso un pochino d'occhio la cosa..
..per il G3 posso dirti che vengono rilasciati aggiornamenti ad intervalli brevissimi, che stanno facendo di questo player qualcosa di davvero impeccabile (se prima giù non lo era).
In ogni caso vai tranquillo.. quando si tratta di marchi del genere hai praticamente la certezza di trovare un prodotto sempre all'altezza!
Se invece ti interessa l'alimentazione a pile ministilo (AAA) come indicato nel tuo primo post, allora consiglio l'iAudio 5.. sicuramente più nuovo e accattivante (ifp7xx ha ormai un po' ti tempo sul groppone), con un bel po' di cosucce interessanti!
Old 27-07-2005, 07:16   #6026
alpinky
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
bene? io ho sempre letto che si sente un fruscio
il cinese il fruscio non lo fa e lo paghi meno.
in realtà sarei molto orientato sul muvo n200 da 1gb, costa un pò di piu del v200 ma sembra un piccolo gioiellino; gli ultimi modelli usciti dovrebbero aver eliminato il problema del fruscio. Nessun lettore a quanto pare è esente da piccoli difetti, infatti il lettore "cinese" che indichi ha un firmware che è meglio non aggiornare mai a quel che mi pare di aver capito; preferisco orientarmi su marche un pò piu note per aver una maggiore garanzia.
alpinky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:16   #6027
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ma esiste un lettore mp3 che legge gli MPC?
Old 27-07-2005, 10:28   #6028
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Fino a 2/3 mesi fa no (quando ho fatto l'ultima ricerca).
Ritengo che la situazione non sia cambiata.
Old 27-07-2005, 11:25   #6029
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Fino a 2/3 mesi fa no (quando ho fatto l'ultima ricerca).
Ritengo che la situazione non sia cambiata.
Ke ufficialmente riproducano files musepack ufficialmente nn mi pare proprio esistano, xò esiste qualke player ke ne è in grado cn firmware open source nn ufficiali (ke però ovviamente invalidano la garanzia del lettore)!!!
Old 27-07-2005, 11:28   #6030
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì, avevo letto qualcosa su un iriver (mi pare) con un firm moddato. Era una discussione sul'hydrogenaudio forum, ma ancora non poteva essere utilizzato.
Old 27-07-2005, 11:53   #6031
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

esiste un lettore con una buona potenza di uscita? Io ne volevo uno x poterlo abbinare anche a delle casse esterne da PC quando sono in un altra casa senza pc e non voglio sentire la musica nelle cuffie
Old 27-07-2005, 12:11   #6032
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
esiste un lettore con una buona potenza di uscita? Io ne volevo uno x poterlo abbinare anche a delle casse esterne da PC quando sono in un altra casa senza pc e non voglio sentire la musica nelle cuffie
Stai parlando comunque di casse attive (con alimentazione) da quello che ho capito, quindi qualsiasi lettore può esservi collegato, in quanto l'amplificazione del suono avviene in gran parte attraverso l'amplificatore interno alle casse. Ovviamente se un player ti garantisce un buon output (direi dai 2x10mW in su, meglio qualcosina in più) puoi collegarlo alle casse lasciando il volume a metà e agendo liberamente su quello delle casse, senza sforzare così di molto l'amplificazione interna al player!

(se devi prenderti anche le casse ti consiglio le R1900 della Empire.. con il mio G3 danno un suono davvero spettacolare per quello che costano!!! )
Old 27-07-2005, 12:33   #6033
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

sotto i 100€ allora cosa consigliate?
Old 27-07-2005, 13:07   #6034
justmild
Senior Member

Città: abruzzo
la storia è questa...
per un difetto ho dovuto riportare indietro un lettore mp3 packard.
il rivenditore, non avendo lo stesso modello da sostituire (per fortuna ) mi ha detto di sceglierne uno dello stesso valore.
l'unico a 99 euro era l'ipod shuffle da 512mb.
avevo letto delle recensioni poco entusiasmanti, avevo qualche perplessità, ma sono stato costretto a prenderlo
che dire..... il paragone con il packard bell non regge... mi riferisco alla qualità audio... é eccellente... vero... non ha il display, solo qualche tasto... ha un sistema di caricamento dei files un pò macchinoso per via del software itunes da installare... ma il suono mi ha soddisfatto
chiaro.. se avessi potuto scegliere un iaudio probabilmente avrei optato per quest'ultimo... però, ripeto, la qualità audio mi pare veramente buona.
poi, per me, è stato .... praticamente gratis, si è trattato di una sostituzione.
ciao a tutti.
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:47   #6035
justmild
Senior Member

Città: abruzzo
Quote:
sotto i 100€ allora cosa consigliate?
... il prodotto consigliatoti, le empire 1900, si trovano a 99 euro, farebbero al caso tuo ..... e sono testate positivamente da chi ha postato
io sono incuriosito dalle jbl creative, una linea spaziale... in rete le ho trovate a 89 euro... il marchio dovrebbe essere una garanzia
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 14:01   #6036
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

ma sono casse?

Io intendevo come lettore
Old 27-07-2005, 14:12   #6037
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
ma sono casse?

Io intendevo come lettore
quello che ho in firma
ormai lo trovi brandizzato (forme a tubo e portachiavi) nei negozi sotto decine di marche: majeistic, audiola, sunstech, nordmende, tlogic, irradio.. occhio pero' che ci sono differenze di firmware e funzioni interne. Il migliore della gamma è quello che vedi nella foto in firma: 1 giga di memoria samsung, 7 colori di sfondo, radio, reg. vocale, display ID3 che visualliza informazioni varie e non il solo titolo della canzone (come ad esempio il tlogic: qui ci sono 2 foto con le differenze)
Su ebay lo trovi no brand sotto i 100 euro.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 27-07-2005 alle 14:20.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:41   #6038
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Ho deciso di prendere un lettore mp3 però non ho ancora ben identificato quiello che fa per me
ossia prendendo per papabili 3 tipi di lettore vorrei capire qual'è il più adatto alle mie esigenze e di conseguenza capire quello che mi da di più a meno..
le tre tipologie prese in esame sono
Lettore piccolo di dimensioni per metterlo dovunque e avere un lettore comodo per passeggiate e tragitti treno-vaporetto (faccio l'uni a venezia). Di questa tipologia il re indiscusso è il Samsung YP-T7Z (avete altri suggerimenti?)

Lettore medio per avere più capacità ed usarlo come piccolo hd per esportare files da un pc ad un altro. Qui le scelte sono tra Creative Zen Micro, Ipod Mini, iriver H10. Solo che deve essere compatibile anche con mac (perchè spesso devo dare dei file ad utente mac)

Lettore grande con schermo a colori e possibilità di scaricare le foto dalla mia digitale (canon PS a75), capacità 20Gb, e tutti gli optional: radio, registratore vocale/di linea/radio, possibilità di vedere le foto ...
Qui la scelta è tra samsung yh 925, iaudio x5 (che però sembra non supportare la mia fotocamera), iriver h320 e la massimo ipod nuovo che però è carente di radio e registratore e necessita del dockphoto per caricare le foto...

Ora è ovviamente importante il fattore prezzo, però voglio anche un buon prodotto, con una qualità eccellente dell'audio (del display non mi interessa motlo) e una potenza di uscita abbastanza alta (non inferiore a 10mw per canale)

Cosa mi consigliereste?
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:06   #6039
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da stanza237
Ho deciso di prendere un lettore mp3 però non ho ancora ben identificato quiello che fa per me
ossia prendendo per papabili 3 tipi di lettore vorrei capire qual'è il più adatto alle mie esigenze...
Lettore piccolo di dimensioni per metterlo dovunque e avere un lettore comodo per passeggiate e tragitti treno-vaporetto (faccio l'uni a venezia).
....
Cosa mi consigliereste?
Visto ke oramai tutti o quasi i lettori in commercio, anke quelli cn hard disk, hanno dimensioni veramente mooolto ridotte io ti consiglierei assolutamente...

Quote:
Originariamente inviato da stanza237
Lettore grande con schermo a colori e possibilità di scaricare le foto dalla mia digitale (canon PS a75), capacità 20Gb, e tutti gli optional: radio, registratore vocale/di linea/radio, possibilità di vedere le foto ...
Qui la scelta è tra samsung yh 925, iaudio x5 (che però sembra non supportare la mia fotocamera), iriver h320 e la massimo ipod nuovo che però è carente di radio e registratore e necessita del dockphoto per caricare le foto...
Da felicissimo possessore del fratellino minore dell'X5, ovvero l'M3, ti consiglierei nello specifico il lettore di casa iAUDIO, poi è logico ke la decisione finale dipende strettamente dai tuoi gusti, dalle tue taske,ecc...
In ogni caso volevo avvisarti ke difficilmente (almeno al momento) potrai direttamente (a meno ke nn utilizzi 1 card reader) scaricar le foto dalla tua fotocamera al lettore proprio perkè le Canon nn risultano compatibili cn lo standard USB OTG utilizzato dai lettori da te menzionati.
So di certo ke alla iAUDIO stan lavorando per sopperire a questa problematica, mentre per gli altri brand nn sono in possesso di notizia alcuna sia in positivo ke in negativo in merito...

Buona scelta...
ciaooo
Old 27-07-2005, 18:29   #6040
stanza237
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sandonoia
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
So di certo ke alla iAUDIO stan lavorando per sopperire a questa problematica, mentre per gli altri brand nn sono in possesso di notizia alcuna sia in positivo ke in negativo in merito...

Buona scelta...
ciaooo
Io so che con iPod non ci sono problemi, e nenahce con samsung mi pare, invece con I Audio e Iriver forse si...
stanza237 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian