Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2011, 06:53   #6021
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dx3d9_43.dll

mancante, non si avvia il launcher.cosa è successo?
grazie.
Old 12-11-2011, 07:02   #6022
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha una 560/570gtx e ha questi problemi? non è che devo abbassare qualcosa??
con la mia gtx 570 e i2500k, ho la scheda grafica a 70 gradi e al 70% la ventola, è normale?
Old 12-11-2011, 07:07   #6023
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità, nella scatola del gioco c'è il logo Games For Windows, è possibile collegare l'account Xbox LIVE per sbloccare gli obiettivi?
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
È quello che vorrei sapere anch'io ma non mi ha ancora risposto nessuno,io ho solo gli obiettivi di steam mentre della piattaforma games for Windows nemmeno l'ombra,mi pare stana come cosa,sulla confezione è riportato e nel gioco non c'è?
Non è strano per nulla.

Il gioco non è Game for Windows LIVE. Quello sulla confezione è il comunissimo Game for Windows che in molti casi va a sostituire il classico PC DVD/CD-Rom (vedi, ad esempio, le confezioni di Crysis, The Witcher 1&2, etc.).

Se un gioco disponesse di achievements XBOX vedresti la parola LIVE (Dirt 2&3, GTA 4, Fallout 3, etc.).
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 07:19   #6024
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
primo impatto:

grafica direi sottono texture slavate....

animazioni leeeegermente migliori ma nulla di chè...

menu e inventario scandalosi....
La grafica slavata si migliora con il moddino apposito, vedi miei post precedenti.. ho provato anche ad attivare SSAO, ma è pesantuccio, ho un calo di 15fps (resto comunque quasi sempre sopra i 30fps negli esterni e intorno ai 45-50 negli interni)... queste è un esempio senza e con SSAO.

PRIMA

DOPO
gaxel è offline  
Old 12-11-2011, 07:24   #6025
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Non riesco a togliere il v-sync, neanche con la riga iPresentInterval=0 (che per sicurezza ho aggiunto sia su skyrim.ini che su skyrimprefs.ini)
Cioè, ho sempre 60fps max sul menù. (quindi suppongo sia attivo).
E ho forte stuttering, quindi voglio disattivarlo per mettere d3doverrider.

Qualcuno ce l'ha fatta?
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
ok ho fatto da capo il tweak di skyrimnexus e purtroppo ho sempre stuttering all'inizio. In certi punti mi da 60fps fisso (al chiuso), appena mi giro in certi punti (luci particolari/polvere) cala fino a 45 dandomi quel fastidiosissimo stuttering.. provo a disabilitare il vsync, peccato che non mi funzioni il d3doverrider..
C'è qualcuno che ha una 560/570gtx e ha questi problemi? non è che devo abbassare qualcosa??
L'ho scritto fin dal giorno prima del day-one, dunque.

Il lag-input di Skyrim è dato da 2 fattori:
1) Accelerazione del mouse (cavoli ci vuole tanto a mettere un check nel launcher);
2) Vsync forzato dal gioco (anche qui, niente controllo sul launcher), ma senza abilitare il Triple Buffering (cosa che chiunque dovrebbe sapere andrebbe fatta).

Per disattivare Accelerazione del mouse occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga bMouseAcceleration=0

Dopodiché, modificare in-game la velocità di risposta del mouse a quella che più vi aggrada;

Per disattivare il Vsync del gioco occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga iPresentInterval=0
- aggiungere in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrim.ini la riga iPresentInterval=0 appena dopo [Display]

Dopodiché è possibile utilizzare D3DOverrider per forzare un Vsync+Tripel Buffering come dio comanda. Ricordo che chi possiede GPU nVidia (non so se vale lo stesso per AMD/ATI) non può forzare il triple buffering per applicazioni Direct3D agendo direttamente dal pannello di controllo della GPU. Quest'ultimo funziona solo su applicazioni OpenGL.

Spero di esservi stato utile.
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 07:54   #6026
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
una domanda forse un pò OT
dove posso trovare a buon prezzo il gioco?
non voglio il gioco in scatola quindi cercavo qualche sito in Digital Download..
sentivo che si poteva trovare a 34 euro o giù di li...
thx
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline  
Old 12-11-2011, 07:57   #6027
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
mi spiegate come si installa x evitare l effetto burroso? grazie
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per l'ini (e non solo), basta che seguitate quello che c'è scritto qui, ed è pure linkato il mod per evitare il blur... che ha il suo bell'installer

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11.
Si tratta dell'ultima release di Inject FXAA di Some_Dude (con alcuni piccoli ritocchi ai valori default), che si basa sul release Code FXAA 3.11 di Timothy Lottes.

Probabilmente FXAA incluso in Skyrim si basa su di una precedente release Code, da qui l'effetto eccessivamente "burroso".

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
nexus... edit.
solo i file bisogna copiare o tutta la cartella d3d10?
Solo i 4 file presenti nella cartella d3d9, che vanno messi "sciolti" nella cartella contente l'exe di Skyrim.
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 08:01   #6028
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Si tratta dell'ultima release di Inject FXAA di Some_Dude (con alcuni piccoli ritocchi ai valori default), che si basa sul release Code FXAA 3.11 di Timothy Lottes.

Probabilmente FXAA incluso in Skyrim si basa su di una precedente release Code, da qui l'effetto eccessivamente "burroso".

Solo i 4 file presenti nella cartella d3d9, che vanno messi "sciolti" nella cartella contente l'exe di Skyrim.
ho scaricato il file da nexus: antialiasing_and_sharpen...
ieri sera funzionava, oggi ho avuto un dll mancante (vedi post).
lancio questo allora?
Old 12-11-2011, 08:05   #6029
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Intendi la versione installer? E' indifferente, si tratta di spostare 4 file in una cartella.

Comunque, ricorda di disabilitare FXAA dal Launcher del gioco in modo che .exe di Skyrim utilizzi la nuova .dll (e i relativi file .h e .fx).
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 08:07   #6030
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Intendi la versione installer? E' indifferente, si tratta di spostare 4 file in una cartella.

Comunque, ricorda di disabilitare FXAA dal Launcher del gioco in modo che .exe di Skyrim utilizzi la nuova .dll (e i relativi file .h e .fx).
ho usato nvidia inspector, è la stessa cosa?
si l'installer .exe
grazie.
Old 12-11-2011, 08:13   #6031
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ho usato nvidia inspector, è la stessa cosa?
si l'installer .exe
grazie.
Scusa cosa centra nvidia inspector? FXAA del gioco lo disabiliti dal menù Launcher.
Quello di Some_Dude (o quello linkato e modificato dal autore di nex..) non va attivato, basta spostare a mano i 4 file (o installarlo con la versione per niubbi).
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 08:29   #6032
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Scusa cosa centra nvidia inspector? FXAA del gioco lo disabiliti dal menù Launcher.
Quello di Some_Dude (o quello linkato e modificato dal autore di nex..) non va attivato, basta spostare a mano i 4 file (o installarlo con la versione per niubbi).
cosa vuol dire allora, tradotto:
installare:
Se il gioco utilizza le DirectX 9, mettere tutti i file dalla directory D3D9 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
Se il gioco utilizza DirectX 10/11, mettere tutti i file dalla directory d3d10 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
riscaricato è copiato solo i file d3d9. errore manca d3dx9_43.dll
cancellando i file, si può giocare.
cosa fare?
grazie ancora.

Ultima modifica di vincenzomary : 12-11-2011 alle 09:00.
vincenzomary è offline  
Old 12-11-2011, 09:16   #6033
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Posto anch'io qualche screen:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 12-11-2011, 09:23   #6034
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La grafica è quella che è...L'engine mi sà che è il gamebryo opportunamente,ehm,a cui hanno cambiato il nome. Ovviamente anche fosse quello,di sicuro è stato migliorato,come al tempo fallout 3 e new vegas. Comunque in definitiva magari ci si può pure passare sopra (penso) perchè alla fine sempre un freeroaming che deve gestire parecchie cose,è! Stenderei un velo pietoso esclusivamente sulle solite interviste rilasciate prima del lancio,con fantomatici effetti stellari,e texture ultra definite,riguardo la versione pc. Le animazioni,a dire il vero non è nemmeno un problema di engine,cioè è proprio il team che si occupa delle animazioni ad avere evidentemente dei limiti enormi!
certo che, non ti piace un gioco che sia uno, però te li fai tutti al day one, chissà come mai..
Old 12-11-2011, 09:41   #6035
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
certo che, non ti piace un gioco che sia uno, però te li fai tutti al day one, chissà come mai..
Non mi pare abbia detto cose sbagliate... a prescindere dal fatto che il gioco nel suo insieme piaccia o no.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 12-11-2011, 09:45   #6036
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
cosa vuol dire allora, tradotto:
installare:
Se il gioco utilizza le DirectX 9, mettere tutti i file dalla directory D3D9 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
Se il gioco utilizza DirectX 10/11, mettere tutti i file dalla directory d3d10 nella directory contenente l'eseguibile del gioco.
riscaricato è copiato solo i file d3d9. errore manca d3dx9_43.dll
cancellando i file, si può giocare.
cosa fare?
grazie ancora.
Dunque il motore di Skyrim è Dx9, quindi devi prendere i 4 file contenuti nella cartella D3D9 e li copi semplicemente in quella dove è contenuto .exe di Skyrim.

Finito.

Se ti segnala che manca d3dx9_43.dll è semplicemente perché la dll di Inject FXAA fa riferimento a quella che evidentemente ti manca. Scarica le ultime DirectX End-User Runtime dal sito Microsoft e installale, in modo da avere tutte le dll necessarie.

nVidia Inspector viene consigliato in quella guida per abilitare SSAO, non centra con l'applicazione di FXAA e Sharpen Filter.
ulukaii è offline  
Old 12-11-2011, 09:46   #6037
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
L'ho scritto fin dal giorno prima del day-one, dunque.

Il lag-input di Skyrim è dato da 2 fattori:
1) Accelerazione del mouse (cavoli ci vuole tanto a mettere un check nel launcher);
2) Vsync forzato dal gioco (anche qui, niente controllo sul launcher), ma senza abilitare il Triple Buffering (cosa che chiunque dovrebbe sapere andrebbe fatta).

Per disattivare Accelerazione del mouse occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga bMouseAcceleration=0

Dopodiché, modificare in-game la velocità di risposta del mouse a quella che più vi aggrada;

Per disattivare il Vsync del gioco occorre:
- editare in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrimprefs.ini la riga iPresentInterval=0
- aggiungere in \Users\[Username]\My Documents\My Games\Skyrim\skyrim.ini la riga iPresentInterval=0 appena dopo [Display]

Dopodiché è possibile utilizzare D3DOverrider per forzare un Vsync+Tripel Buffering come dio comanda. Ricordo che chi possiede GPU nVidia (non so se vale lo stesso per AMD/ATI) non può forzare il triple buffering per applicazioni Direct3D agendo direttamente dal pannello di controllo della GPU. Quest'ultimo funziona solo su applicazioni OpenGL.

Spero di esservi stato utile.
Ciao ulukaii, io ho scaricato il D3DOverrider ma quando clicco sull'eseguibile il programmino me lo apre (se vado dal task manager c'è tra i programmi) però non vedo alcuna icona nella barra delle applicazioni e per chiuderlo devo farlo tramite task manager killando direttamente il processo, è normale?

Inoltre per quanto riguarda la modifica dell'imput lag del mouse va fatta anche se si gioca con il pad 360? sorry se la domanda è banale , giusto per info
shaka444 è offline  
Old 12-11-2011, 10:13   #6038
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:

ciao volevo solo dire che si può anche usare il bloom con la versione 9.7 e il tonemap anche con la rev37. il tonemap è utilissimo perchè enfatizza molto le zone d'ombra per le schede ati che non possono attivare il ssao da driver come le nvidia. il bloom tweakato rende le foreste fantastiche.

2 screens.

http://img830.imageshack.us/img830/7...enshot7612.png

http://img833.imageshack.us/img833/8...nshot51146.png
Old 12-11-2011, 10:13   #6039
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Dico solo una cosa erano anni che un gioco non mi teneva incollato alla sedia per 7 ore di fila, leggendo qua ero partito pensando di giocare a barbie vs ken trasformato in drago , la grafica i piccoli difetti passano completamente in secondo piano appena si entra in questo mondo che sembra sconfinato in 7 ore avrò fatto il 3 4% della mappa a dire molto talmente sono le interazioni e le cose da fare che ci si perde completamente...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline  
Old 12-11-2011, 10:18   #6040
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Che difficoltà avete messo? Io lo sto giocando ad ardua ed un è problema avanzare

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian