Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2004, 13:28   #581
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
scusate ma io ho letto solo k il dl è stato preso in esame... nulla d più...
l'hanno detto al telegiornale anke

http://www.governo.it/Governo/Consi...lio.asp?d=21977

leggi il mio post precedente anke
Tetsujin è offline  
Old 12-03-2004, 13:30   #582
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
emh.. ma sapete il significato d stà frase: Sono stati poi deliberati i seguenti provvedimenti?!
..nn mi risulta sia stata approvato nessun dl... solo dibattuto...
Kudram è offline  
Old 12-03-2004, 13:33   #583
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ma forse voi nn ricordate le farse sui dl x il militare... ogni giorno pareva c fosse un dl approvato eppoi ancora devono definire la posizione dei nati prima del '86... emh... qst la dice lunga...

Kudram è offline  
Old 12-03-2004, 13:34   #584
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
emh.. ma sapete il significato d stà frase: Sono stati poi deliberati i seguenti provvedimenti?!
..nn mi risulta sia stata approvato nessun dl... solo dibattuto...
a me risulta ke deliberare una legge vuol dire ke è stata decisa...non è cosi?
Tetsujin è offline  
Old 12-03-2004, 13:36   #585
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
da http://www.governo.it/Governo/Consig...io.asp?d=21977

"sono state, inoltre, previste misure sanzionatorie mirate a rendere effettiva la tutela dei diritti d’autore, che colpiscano penalmente la condotta di coloro che, per fini commerciali, scambiano file protetti dal copyright, riservando la sola sanzione amministrativa a chi scarica i file per uso personale. "

quindi cosa è cambiato rispetto a ieri?
era comunque illegale anke ieri...

l'unica novità introdotta (x noi utenti di p2p) sono le "PREVISIONI relative alla collaborazione tra service provider e autorità"
previsioni ancora tutte da definire quindi...

quindi i pessimisti hanno fatto tanti scenari apocalittici inutili , almeno per ora

qui cè gente ke gia vuole disdire l adsl da domani...ma spettate un attimo no? il panico sta dilagando...
Ma cosa stai dicendo? La leggi tutta la legge per favore?

Quote:
Secondo BSA, ma anche secondo FAPAV, FIMI e FPM, ovvero le organizzazioni che combattono la pirateria su audio, video e musica in Italia, la Direttiva europea conferma la legge italiana, una normativa definita in una nota "tra le più avanzate in Europa".

"Per la legge italiana sul copyright - afferma la nota - la riproduzione e la diffusione di opere protette sono un reato punibile penalmente a seconda della portata dei fatti, con sanzioni che arrivano fino a tre anni di carcere".

"Gli articoli 171, 171 bis e 171 ter - continua la nota - regolano i comportamenti, in presenza o meno dello scopo commerciale, e configurano in ogni caso responsabilità penali per coloro che mettono a disposizione, anche mediante programmi di file sharing, opera tutelate quali film, musica e software".

La tesi, dunque, è che si costituisce come reato la messa in condivisione tramite peer-to-peer di materiali protetti. Diversa, invece, la posizione di chi, non condividendo, scarica. "Chi scarica file illegalmente - prosegue la nota - rischia invece sanzioni amministrative da 150 euro e che arrivano fino a 1.024 euro in caso di recidiva".

"La direttiva approvata dal Parlamento europeo - conclude la nota - lascia impregiudicate le normative nazionali in materia penale e ciò che è reato rimane reato, compreso il file sharing di opere protette dal copyright".
Se rendi disponibile materiale copyright sei perseguibile penalmente, se scarichi ti condannano solo con una sanzione amministrativa .. ma il file share non consiste nel fare entrambe le cose simultaneamente? Mai leggere a spezzettoni .. e soprattutto mai farlo con le leggi (sono fatte apposta per fregare la gente )
M4st3r è offline  
Old 12-03-2004, 13:46   #586
tasueva
Member

L'Avatar di tasueva

Iscritto dal: Mar 2003
Semplicemente chi ha proposto questa legge Berlusconi
Quote:
su proposta del Presidente del Consiglio, Berlusconi, e del Ministro per i beni e le attività culturali, Urbani: .....
ha un forte conflitto di interessi, di chi è la Medusa? Chi è che ha a che fare con il cinema? Se invece questa persone fosse stata proprietaria di Fastweb o di qualche altro provaider col cavolo che proponeva sta legge.
Alle ultime elezioni ho avuto molti dubbi su chi votare ora non ne ho più.
L'Italia è l'unico paese dove c'è una persona al governo che fa le leggi solo per i propri interessi, che vergogna

Ultima modifica di tasueva : 12-03-2004 alle 13:49.
tasueva è offline  
Old 12-03-2004, 13:48   #587
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ma cosa stai dicendo? La leggi tutta la legge per favore?

Se rendi disponibile materiale copyright sei perseguibile penalmente, se scarichi ti condannano solo con una sanzione amministrativa .. ma il file share non consiste nel fare entrambe le cose simultaneamente? Mai leggere a spezzettoni .. e soprattutto mai farlo con le leggi (sono fatte apposta per fregare la gente )

magari smetti di leggere quel sito che citi...ke risale almeno a ieri

leggi invece quello ke ho citato io (anzi a dire il vero l'ha citato un altro utente di cui non ricordo il nick ) ke è SICURAMENTE + ESATTO DATO KE E' IL SITO DEL GOVERNO

http://www.governo.it/Governo/Consig...io.asp?d=21977

si fa distinzione tra fini commerciali e non...non tra download ed upload

chiaro???????
Tetsujin è offline  
Old 12-03-2004, 13:49   #588
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da tasueva
Semplicemente chi ha proposto questa legge Berlusconi

Questa persona ha un forte conflitto di interessi, di chi è la Medusa? Chi è che ha a che fare con il cinema? Se invece questa persone fosse stata proprietaria di Fastweb o di qualche altro provaider col cavolo che proponeva sta legge.
Alle ultime elezioni ho avuto molti dubbi su chi votare ora non ne ho più.
L'Italia è l'unico paese dove c'è una persona al governo che fa le leggi solo per i propri interessi, che vergogna

quoto

e credo ke perdera tanti elettori con questa nuova legge sul p2p...dipende come andra a finire!!
Tetsujin è offline  
Old 12-03-2004, 13:57   #589
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
ahem...io non l'ho mai votato
Old 12-03-2004, 14:08   #590
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:

leggi invece quello ke ho citato io (anzi a dire il vero l'ha citato un altro utente di cui non ricordo il nick ) ke è SICURAMENTE + ESATTO DATO KE E' IL SITO DEL GOVERNO

chiaro???????

Mio caro Tetsujin......ma hai letto bene il comunicato sul sito del governo? Guarda che non và contro gli articoli di legge precisati da M4st3r.........infatti la nota dice che se scarichi a "uso personale" non incappi nel penale ed è quello che ho detto io.......siccome però, mi risulta che i programmi p2p downloadano e condividono contemporaneamente, (correggimi se non è vero) tu sei automaticamente fuori legge, perchè lo scarichi sì per un tuo uso personale ma lo stai anche condividendo il che non è ammesso dalla legge nell'ambito penale. Non hai capito che è una legge fatta a doc per le reti p2p? Come fai a non condividere? Il principio su cui si basano le reti p2p è questo. Bisogna leggere bene.

Ultima modifica di alanfire : 12-03-2004 alle 14:14.
alanfire è offline  
Old 12-03-2004, 14:11   #591
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Urbani era felicissimo in conferenza stampa e ha definito la pirateria telematica "Una piaga" e che "Noi italiani abbiamo per primi legiverato in tale senso".
shambler1 è offline  
Old 12-03-2004, 14:13   #592
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:

chiaro???????

Mio caro Tetsujin......ma hai letto bene il comunicato sul sito del governo? Guarda che non và contro gli articoli di legge precisati da M4st3r .........infatti la nota dice che se scarichi a "uso personale" non incappi nel penale ed è quello che ho detto io.......siccome però, mi risulta che i programmi p2p downloadano e condividono contemporaneamente, (correggimi se non è vero) tu sei automaticamente fuori legge, perchè lo scarichi sì per un tuo uso personale ma lo stai anche condividendo il che non è ammesso dalla legge nell'ambito penale. Non hai capito che è una legge fatta a doc per le reti p2p? Come fai a non condividere? Il principio su cui si basano le reti p2p è questo. Bisogna leggere bene.

ops.....ho quotato 2 volte per errore......scusate.
alanfire è offline  
Old 12-03-2004, 14:30   #593
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alanfire
Non hai capito che è una legge fatta a doc per le reti p2p? Come fai a non condividere? Il principio su cui si basano le reti p2p è questo. Bisogna leggere bene.
Quando scarichi non hai il file completo, ma un suo hash, quindi non stai condividendo il file completo, ma l'hash.
raph45 è offline  
Old 12-03-2004, 14:43   #594
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
secondo voi, come faranno a capire che uno sta scaricando un file audio o un file video? e capire poi che il file video e' un film, e non un video "non cosi' illegale", tipo una serie televisiva di qualche anno fa'?
xxxyyy è offline  
Old 12-03-2004, 14:52   #595
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
secondo voi, come faranno a capire che uno sta scaricando un file audio o un file video? e capire poi che il file video e' un film, e non un video "non cosi' illegale", tipo una serie televisiva di qualche anno fa'?
Ti vengono a casa e controllano...................

paoros1 è offline  
Old 12-03-2004, 14:52   #596
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Qui stà il bello....tranne nei casi dove ci sono di mezo indagini su grossa scala.
Spareranno a caso nel mucchio....vengono fanno i controlli...e multano se devono multare.
Non credo troveranno un modo più raffinato di questo

Bho?
Old 12-03-2004, 14:55   #597
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Quando scarichi non hai il file completo, ma un suo hash, quindi non stai condividendo il file completo, ma l'hash.
Dai sono curioso di capire se un GdF ti riuscirà a capire quando glielo spiegherai lì a casa davanti al PC
M4st3r è offline  
Old 12-03-2004, 15:04   #598
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Dai sono curioso di capire se un GdF ti riuscirà a capire quando glielo spiegherai lì a casa davanti al PC
Fai prima a cancellarli!!!
raph45 è offline  
Old 12-03-2004, 15:08   #599
raph45
Senior Member

Cmq il nodo principale è capire se hanno messo i provider con le spalle al muro, perchè fino ad adesso si è solo detto di previsioni con i provider, ma non si approfondisce, mi sa che il decreto su questo è stato profondamente cambiato.
raph45 è offline  
Old 12-03-2004, 15:16   #600
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Io rimango sempre e comunque per la disobbedienza
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian