|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ciò che intendo dire è che se riuscissero con nulla a produrre l'oro dalla monnezza, te lo venderebbero al prezzo dell'oro, non della monnezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Cmq carina la gigabyte, se anche lei entra in questo settore di schede madri+ Atom, vedremo dei buoni prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Nel libero mercato i produttori si scannano (anche sui prezzi) pur di vendere un prodotto che costa meno della concorrenza. Visto che Atom sembra essere compatibile, a livello di pin, con tutti i chipset da 3 anni a questa parte prima o poi qualcuno farà una board con un chipset "recente" a basso consumo. Quanto al prezzo... il prezzo è proporzionale al chipset integrato... se una board con Q31 costa 30 euro più di caricarti 30 euro sul prezzo attuale di una D945GCLF non andrai a pagare per una board Atom con Q31.
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
son vietati i link diretti agli shop....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma a questo punto mi chiedo se il gioco vale la candela... nel senso che se per avere 30w devo prendere la scheda + un pico con il senno di poi che cmq ho un sistema [mulo] io con la configurazione in sing sono arrivato a 48w con ali scrauso , adesso sto aspettando il pico , però io ho margini , se un giorno mi gira in testa di usare photoshop vado nel bios metto la cpu a 2ghz e lo uso.. tutto questo per dire , se il sistema consumava poco con una spesa irrisoria poteva starci... ma se per farlo consumare poco devo , prendere un pico che non ti viene sicuramente regalato almeno 70€ si spendono , poi un hd da 2,5 , se lo voglio mettere in un bel case micro son altre 50€ minimo per uno decente.. a questo punto prendo una configurazione normale e consumo 10w in più... ecco un esempio Quote:
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 17-06-2008 alle 13:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
scheda intel + 2GB RAM = 95€ HD 160 GB sata = 35€ Mast DVD 20x = 20€ 2 ventole e scheda PCI wifi = 15€ Case + alimentatore ITX = 60€ totale 225€...con tutti i prezzi spedizione inclusa....penso che di meno non si possa fare... Inoltre è importante precisare che un sistemino così è indicato soprattutto per applicazioni in carpc o domotica, poi in secondo luogo come muletto per via dei consumi...e solo in ultimo come HTPC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
bhè però una volta acquistato il pico diciamo che è una spesa che ti rimane e puoi usarlo sempre su una config diversa dall'ITX e magari su una m-ATX...sicuramente anche qui ci sarà il risparmio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=12222 E la linea "essential", fa un po' rima con "budget", in effetti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
Di PCIe, di 4GB di RAM, di DVI e di eSATA (cioè SATA sul back panel, perché quello è) me ne faccio relativamente poco. Se sei abituato a vivere in un universo dove t'aspetti che ogni feature utile venga "condita" di altre 10.000 inutility e strapagata posso capirti, ma non prendiamoci in giro... un chipset low power (come lo squallidissimo 945GMS che mettono nel Wind e nell' Eee 901) potevano mettercelo, ed il prezzo (in produzione, stando al listino Intel ufficiale) sarebbe lievitato al massimo di una ventina d'euro... 70-80 euro per una board da 12W (anche questa "CPU inclusa"). Oh, per la cronaca: (945GMS) http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=22207
Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2008 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() se ci fai caso non so se hanno cannato la foto ma nella gigabyte il chipset è quello passivo, e la ventola è sulla cpu, almeno che non hanno cambiato l'ordine della disposizione dei componenti, ma non credo, potrebbe confermare che quindi nn sia lo stesso chipset come sulla Intel. Dico potrebbe perchè ovviamente non sono sicuro. oltretutto la gigabyte dal mio punto di vista è molto più bella ha pure il dissipatore sul SB, e alimentazione diversa. Di scheda madre intel ne ho avuta una e preferirei evitare di nuovo ![]() Ultima modifica di gianni1879 : 17-06-2008 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me hanno cambiato disposizione delle componenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
No, era solo per scena, ecco l'immagine ufficiale:
![]() Il bello è che questa scheda usa un altro fondo di magazzino, il 945GC... Qui il link alla pagina del produttore: http://www.giga-byte.com/Products/Mo...Name=GA-GC230D
Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2008 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Bannato
|
questa invece la mini-itx come quella di intel
gigabyte ![]() msi ![]() http://www.bit-tech.net/hardware/200...tex-2008-psp/4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
|
bene....
http://www.hardware.info/productdb/b...byte_GAGC230D/ consumi identici ![]() ma i chipset quando li cambiano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spendere 150/200€ per altre soluzioni come le VIA per avere prestazioni da sega e qualche W in meno non credo proprio sia la scelta ideale... visto che quei pochi W che risparmio li ammortizzerei dopo anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
raga la scheda non mi è ancora arrivata,pero stavo gia pensando di cambiare la ventola del chipset con questa
http://www.rasurbo.com/luefter_40mm.html oppure questa che è migliore,pero costa anche di piu: http://www.silenx.com/ixtremaprofans.asp?sku=ixp-11-14 che ne dite? anche dal punto di vista della rumorosita
Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa Ultima modifica di Leo81 : 17-06-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
|
La MSI non è MiniITX ma MiniATX e sembra avere condensatori di qualità inferiore.
Però se tengono lo stesso sistema di raffreddamento anche per la versione dual core potrei farci un pensierino...
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma per avere anche l'uscita dvi quante generazioni di mobo si deve aspettare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.