|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si e come fanno a stabilire quanto pesava prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Credo comunque che di 41, di 42, o di 420 kg il peso del masso abbia un importanza relativa. Una persona e' morta. Anni fa furono intensificati i controlli su tutti i cavalcavia. Eppure tutti gli anni : (AGI) - Roma, 13 ago. - Seicentosessantaquattro segnalazioni ricevute, 735 veicoli danneggiati, 526 oggetti rinvenuti, 9 persone arrestate, 13 denunciate e 27 minori coinvolti. Sono i dati degli ultimi cinque anni e mezzo (dal 2000 a oggi) riconducibili al fenomeno dei lanci dei sassi dai cavalcavia, elaborati e resi noti dalla Polizia stradale. Polizia stradale che oltre a monitorare la situazione, attraverso una vera e propria banca dati interforze, svolge una costante attivita' di vigilanza e, soprattutto, di prevenzione non solo in autostrada ma anche su strade statali e provinciali in coordinamento con le pattuglie delle questure e delle altre forze dell'ordine. Nel solo 2005 - ma i dati sono ancora provvisori - le segnalazioni ricevute sono state 50, i veicoli danneggiati 64, gli oggetti rinvenuti 62 e i conducenti di cui sono state prese le generalita' 67. (AGI) - 131712 AGO 05 E non e' colpa della Polizia che ha ben altro a cui pensare e purtroppo deve vigillare anche su tali atti, fatti da dei deficienti cerebrolesi che mettono in serio pericolo la vita altrui.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo. si però c'è un però. ho visto al tg5 il cavalcavia in questione. la rete di protezione è bella alta. minimo sarà stata 2 metri dato che c'erano degli uomini e si vedeva la rete che era più alta di loro. per cui per alzare il sasso in modo da buttarlo oltre la rete ci dovevano essere per forza almeno 2 persone. vabbè a meno che uno non faccia palestra o sia bello robusto. io anni fa ho fatto il manovale e i sacchi li alzavo. però non sarei mai riuscito ad alzarlo fino a 2 metri di altezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
tranquillo che si ce la fa a tirarlo a 2 metri di altezza, certo non era una donna o un bambino che l'alzava ma si ce la fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
40 kili? ok allora prova a prendere un monitor da 21 pollici (non di quelli piatti però) e alzarlo sopra la testa. io non ce la farei. al max riuscirei ad alzarlo all'altezza del torace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però in due persone penso sia fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
aspè. panca piana è un conto, alzarlo da terra e portarlo sopra la testa un'altro. prova a dire al tuo amico se riesce ad alzare un bilanciere da terra e portarlo in alto, o di fare l'esercizio dei bicipiti con un simile peso. sono due misure diverse. pure io quando andavo in palestra facevo 140 kili di pressa alle gambe. ma mica vuol dire che riesco ad alzare 140 kili. Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma anche quando eri sarano mica ce la facevi ad alzarlo sopra la testa. ad alzarlo ad altezza torace pure io ce la faccio ad alzare 40 kili pur essendo anche io mezzo sciancato (ho sempre dolori alla schiena). il problema è alzarlo oltre la testa. ti spacchi la schiena se non sei un pelino allenato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che secondo me erano in due ad alzarlo perchè uno da solo non ce l'avrebbe fatta. Poi dipende sempre dal fisico dell'uomo. Può pure averlo lanciato un solo uomo ma di certo non ha il fisico dell'uomo medio. Hanno detto proprio ora al tg5 che la rete è alta 185 cm. Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Le giovani leve già all'opera per allenarsi... evviva l'educazione delle nuove generazioni, il futuro dell'Italia!
Bologna, - 20:00 RAGAZZINI EMULANO I GRANDI: ZOLLE DAL CAVALCAVIA DELL'A13 Mentre si indaga sui responsabili del masso sull'autostrada a Cassino, i temuti episodi di emulazione per ora non fanno danni: cinque ragazzini tra gli 11 e i 13 anni hanno lanciato zolle di terra bagnata sulla carreggiata nord nel tratto bolognese dell'A13 e sono stati bloccati dalla polizia. Le zolle hanno provocato un piccolo incidente che ha coinvolto due auto in transito senza causare danni agli automobilisti. (15/8/2005)
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i ragazzi di oggi hanno la segatura al posto del cervello? Mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiamali scemi, fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente. I fessi qui sono quelli che rispettano le leggi...
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
A 6 anni già si ha in mente la violenza. Cmq non mi stupisco nemmeno più di tanto. Mi ricordo quando io andavo alle elementari che c'erano i bambini che per una merendina, per il pallone o per fare il giro sull'altalena si menavano di santa ragione. Oggi i tempi sono cambiati e ci si mena per il videogame. Mi chiedo tutta sta violenza da dove nasca. Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè magari il coltello no, ma la zuffa era all'ordine del giorno per alcuni bambini. Mi ricordo che c'era il classico bambino che aveva la fama di aver pestato tutti e che tutti temevano. Non so, forse che sia davvero la tv a scatenare la violenza? O forse è proprio un istinto naturale che abbiamo tutti dentro così come lo hanno anche gli animali quello di voler essere il più forte tra i propri simili (il cosidetto capobranco). Ovviamente ipotesi che faccio io dato che non sono uno scienziato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.