Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 12:32   #41
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Forse quello e' cio che ne rimane.... dopop l'urto con la vettura

Si e come fanno a stabilire quanto pesava prima?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:07   #42
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si e come fanno a stabilire quanto pesava prima?
Non lo hanno stabilito, poiche' la polizia ha potuto rilevare il peso del masso dopo l'urto ed il conseguente incidente.

Credo comunque che di 41, di 42, o di 420 kg il peso del masso abbia un importanza relativa.

Una persona e' morta.

Anni fa furono intensificati i controlli su tutti i cavalcavia.

Eppure tutti gli anni :
(AGI) - Roma, 13 ago. - Seicentosessantaquattro segnalazioni ricevute, 735 veicoli danneggiati, 526 oggetti rinvenuti, 9 persone arrestate, 13 denunciate e 27 minori coinvolti. Sono i dati degli ultimi cinque anni e mezzo (dal 2000 a oggi) riconducibili al fenomeno dei lanci dei sassi dai cavalcavia, elaborati e resi noti dalla Polizia stradale. Polizia stradale che oltre a monitorare la situazione, attraverso una vera e propria banca dati interforze, svolge una costante attivita' di vigilanza e, soprattutto, di prevenzione non solo in autostrada ma anche su strade statali e provinciali in coordinamento con le pattuglie delle questure e delle altre forze dell'ordine.
Nel solo 2005 - ma i dati sono ancora provvisori - le segnalazioni ricevute sono state 50, i veicoli danneggiati 64, gli oggetti rinvenuti 62 e i conducenti di cui sono state prese le generalita' 67. (AGI) -
131712 AGO 05

E non e' colpa della Polizia che ha ben altro a cui pensare e purtroppo deve vigillare anche su tali atti, fatti da dei deficienti cerebrolesi che mettono in serio pericolo la vita altrui.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:39   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Guarda che i muratori sollevano sacchi da 50 kg di cemento nello stesso identico modo : hercules?
Eh vabbè, sarò deboluccio io allora...
Old 15-08-2005, 16:51   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Guarda che i muratori sollevano sacchi da 50 kg di cemento nello stesso identico modo : hercules?

confermo.
si però c'è un però.
ho visto al tg5 il cavalcavia in questione.
la rete di protezione è bella alta.
minimo sarà stata 2 metri dato che c'erano degli uomini e si vedeva la rete che era più alta di loro.
per cui per alzare il sasso in modo da buttarlo oltre la rete ci dovevano essere per forza almeno 2 persone.
vabbè a meno che uno non faccia palestra o sia bello robusto.
io anni fa ho fatto il manovale e i sacchi li alzavo.
però non sarei mai riuscito ad alzarlo fino a 2 metri di altezza.
Old 15-08-2005, 18:34   #45
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
confermo.
si però c'è un però.
ho visto al tg5 il cavalcavia in questione.
la rete di protezione è bella alta.
minimo sarà stata 2 metri dato che c'erano degli uomini e si vedeva la rete che era più alta di loro.
per cui per alzare il sasso in modo da buttarlo oltre la rete ci dovevano essere per forza almeno 2 persone.
vabbè a meno che uno non faccia palestra o sia bello robusto.
io anni fa ho fatto il manovale e i sacchi li alzavo.
però non sarei mai riuscito ad alzarlo fino a 2 metri di altezza.

tranquillo che si ce la fa a tirarlo a 2 metri di altezza, certo non era una donna o un bambino che l'alzava ma si ce la fa
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:42   #46
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Come diavolo fa un sasso da 40Kg a provocare il distacco del blocco motore di un'automobile? Con una forza tale da farlo volare in aria e farlo arrivare addosso ad un'altra auto...??
La clio non ha perso il motore nell'urto col sasso... ha urtato il sasso e ha sbandato o comunque ha sbandato per evitarlo... poi si è schiantata sul guard rail e in seguito a questo secondo urto ha perso il blocco motore, che ha invaso la corsia di marcia mentre sopraggiungeva la golf...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:49   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:51   #48
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Python
tranquillo che si ce la fa a tirarlo a 2 metri di altezza, certo non era una donna o un bambino che l'alzava ma si ce la fa

40 kili?
ok allora prova a prendere un monitor da 21 pollici (non di quelli piatti però) e alzarlo sopra la testa.
io non ce la farei.
al max riuscirei ad alzarlo all'altezza del torace.
Old 15-08-2005, 18:54   #49
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
40 kili?
ok allora prova a prendere un monitor da 21 pollici (non di quelli piatti però) e alzarlo sopra la testa.
io non ce la farei.
al max riuscirei ad alzarlo all'altezza del torace.
adesso come adesso non riesco ad alzare nemmeno l'imac che pesa 10 kg però in condizioni normali..bhe due o tre anni fa il monitor l'ho portato in casa io e pesava parecchio, il mio televisore 21'' lo stesso, non penso però arrivino a 40kg..
però in due persone penso sia fattibile.
Old 15-08-2005, 18:56   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Drago
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...

aspè.
panca piana è un conto, alzarlo da terra e portarlo sopra la testa un'altro.
prova a dire al tuo amico se riesce ad alzare un bilanciere da terra e portarlo in alto, o di fare l'esercizio dei bicipiti con un simile peso.
sono due misure diverse.
pure io quando andavo in palestra facevo 140 kili di pressa alle gambe.
ma mica vuol dire che riesco ad alzare 140 kili.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 18:58.
Old 15-08-2005, 19:03   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
adesso come adesso non riesco ad alzare nemmeno l'imac che pesa 10 kg però in condizioni normali..bhe due o tre anni fa il monitor l'ho portato in casa io e pesava parecchio, il mio televisore 21'' lo stesso, non penso però arrivino a 40kg..

si ma anche quando eri sarano mica ce la facevi ad alzarlo sopra la testa.
ad alzarlo ad altezza torace pure io ce la faccio ad alzare 40 kili pur essendo anche io mezzo sciancato (ho sempre dolori alla schiena).
il problema è alzarlo oltre la testa.
ti spacchi la schiena se non sei un pelino allenato.
Old 15-08-2005, 19:08   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
E' quello che sto dicendo da mezz'ora
Che secondo me erano in due ad alzarlo perchè uno da solo non ce l'avrebbe fatta.
Poi dipende sempre dal fisico dell'uomo.
Può pure averlo lanciato un solo uomo ma di certo non ha il fisico dell'uomo medio.

Hanno detto proprio ora al tg5 che la rete è alta 185 cm.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 19:25.
Old 15-08-2005, 19:28   #53
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
E' quello che sto dicendo da mezz'ora
Che secondo me erano in due ad alzarlo perchè uno da solo non ce l'avrebbe fatta.
ok ok
Old 15-08-2005, 21:43   #54
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Le giovani leve già all'opera per allenarsi... evviva l'educazione delle nuove generazioni, il futuro dell'Italia!

Bologna, - 20:00

RAGAZZINI EMULANO I GRANDI: ZOLLE DAL CAVALCAVIA DELL'A13

Mentre si indaga sui responsabili del masso sull'autostrada a Cassino, i temuti episodi di emulazione per ora non fanno danni: cinque ragazzini tra gli 11 e i 13 anni hanno lanciato zolle di terra bagnata sulla carreggiata nord nel tratto bolognese dell'A13 e sono stati bloccati dalla polizia. Le zolle hanno provocato un piccolo incidente che ha coinvolto due auto in transito senza causare danni agli automobilisti. (15/8/2005)
Old 15-08-2005, 21:46   #55
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Le giovani leve già all'opera per allenarsi... evviva l'educazione delle nuove generazioni, il futuro dell'Italia!

Bologna, - 20:00

RAGAZZINI EMULANO I GRANDI: ZOLLE DAL CAVALCAVIA DELL'A13

Mentre si indaga sui responsabili del masso sull'autostrada a Cassino, i temuti episodi di emulazione per ora non fanno danni: cinque ragazzini tra gli 11 e i 13 anni hanno lanciato zolle di terra bagnata sulla carreggiata nord nel tratto bolognese dell'A13 e sono stati bloccati dalla polizia. Le zolle hanno provocato un piccolo incidente che ha coinvolto due auto in transito senza causare danni agli automobilisti. (15/8/2005)

Ma i ragazzi di oggi hanno la segatura al posto del cervello?
Mah.
Old 15-08-2005, 21:51   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma i ragazzi di oggi hanno la segatura al posto del cervello?
Mah.
O magari sono una manica di volponi. Tanto guarda, che esempi hanno? Quelli del Parini a fine anno li promuovono con tanti complimenti e chiuso l'incidente, bisogna responsabilizzarli. Olè! Il bambino -sei anni- che accoltella l'altro bambino -nove anni- perchè non lo fa giocare al videogioco e alla fine, se va bene, si prende la sgridatina dai genitori. Olè! Questi qui, alla peggio, non si prenderanno nemmeno mezza sculacciata, forse un rimprovero -magari perchè si sono fatti beccare, chissà-, e tutti belli come prima.
Chiamali scemi, fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente. I fessi qui sono quelli che rispettano le leggi...
Old 15-08-2005, 22:11   #57
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
O magari sono una manica di volponi. Tanto guarda, che esempi hanno? Quelli del Parini a fine anno li promuovono con tanti complimenti e chiuso l'incidente, bisogna responsabilizzarli. Olè! Il bambino -sei anni- che accoltella l'altro bambino -nove anni- perchè non lo fa giocare al videogioco e alla fine, se va bene, si prende la sgridatina dai genitori. Olè! Questi qui, alla peggio, non si prenderanno nemmeno mezza sculacciata, forse un rimprovero -magari perchè si sono fatti beccare, chissà-, e tutti belli come prima.
Chiamali scemi, fanno quello che vogliono e nessuno gli dice niente. I fessi qui sono quelli che rispettano le leggi...
Già l'ho sentita anche io di quel bambino che ha accoltellato l'altro con un taglierino per il videogame.
A 6 anni già si ha in mente la violenza.
Cmq non mi stupisco nemmeno più di tanto.
Mi ricordo quando io andavo alle elementari che c'erano i bambini che per una merendina, per il pallone o per fare il giro sull'altalena si menavano di santa ragione.
Oggi i tempi sono cambiati e ci si mena per il videogame.
Mi chiedo tutta sta violenza da dove nasca.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 22:14.
Old 15-08-2005, 22:14   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Già l'ho sentita anche io di quel bambino che ha accoltellato l'altro con un taglierino per il videogame.
A 6 anni già si ha in mente la violenza.
Cmq non mi stupisco nemmeno più di tanto.
Mi ricordo quando io andavo alle elementari che c'erano i bambini che per una merendina o per il pallone si menavano di santa ragione.
Mi chiedo tutta sta violenza da dove nasca.
Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano. Posso solo avanzare l'ipotesi che sia tutto frutto della totale mancanza di polso ed educazione dei genitori, che si traduce in figli che non hanno nessun senso del rispetto e totalmente in balia delle loro pulsioni.
Old 15-08-2005, 22:30   #59
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano. Posso solo avanzare l'ipotesi che sia tutto frutto della totale mancanza di polso ed educazione dei genitori, che si traduce in figli che non hanno nessun senso del rispetto e totalmente in balia delle loro pulsioni.
stavo leggendo con attenzione,cmq la penso anche io in questo modo.
Old 15-08-2005, 22:31   #60
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Boh, di preciso non lo so, anche perchè quando io ero alle elementari certe cose non dico che non mi passassero nemmeno per la testa: proprio non esistevano.
Si ma anche ai nostri tempi (non so di che anno sei) ne succedevano di ste cose.
Cioè magari il coltello no, ma la zuffa era all'ordine del giorno per alcuni bambini.
Mi ricordo che c'era il classico bambino che aveva la fama di aver pestato tutti e che tutti temevano.
Non so, forse che sia davvero la tv a scatenare la violenza?
O forse è proprio un istinto naturale che abbiamo tutti dentro così come lo hanno anche gli animali quello di voler essere il più forte tra i propri simili (il cosidetto capobranco).
Ovviamente ipotesi che faccio io dato che non sono uno scienziato.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian