Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 09:27   #41
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
mi piace pensare che lo sia più che trovare erba o coca....
Purtroppo non è così, almeno qui in Italia è relativamente semplice procurarselo. Siamo pieni di cave, e purtroppo è stato ampiamente dimostrato che l'esplosivo da cava non è quasi mai custodito, tanto è vero che è molto semplice rubarlo, ed è stato fatto in ben più di una occasione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:00   #42
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Forse al TG4 si sono "casualmente" dimenticati di dirti che le prime critiche alle proposte di Pisanu sono venute dalla Lega.
mai visto il TG4 in vita mia, puoi evitare battute cretine vista la serietà del momento?
oltretutto nemmeno hai capito il senso di cio' che ho detto.. so benissimo che la Lega è contraria, e con ragione.. mi chiedevo perchè compiacere la disUnione tenendo un profilo cosi basso, e facendogli un gran bel favore, visto che per l'ennesima volta sulla politica estera sono andati in pezzi..
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:20   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da rap
mai visto il TG4 in vita mia, puoi evitare battute cretine vista la serietà del momento?
Non te la prendere.
Mi adeguo al tono di chi scrive.
Se guardi la pagliuzza nell'occhio del vicino, ti faccio solo notare il TRAVE nel tuo.

Quote:
.. so benissimo che la Lega è contraria, e con ragione..
Quindi propendi per misure più drastiche.
Credi che basteranno per risolvere il problema alla radice?
Secondo me il problema è altrove.

Quote:
... mi chiedevo perchè compiacere l'opposizione* tenendo un profilo cosi basso, e facendogli un gran bel favore

*depurati i soliti giudizi di parte
Io la penso così:

- c'è bisogno di unità nel paese, per cui si cerca il maggior consenso possibile;

- c'è la consapevolezza che, nonostante qualunque misura si adotti, anche la più estrema, non possa garantire l'immunità del paese;

- le misure proposte da Pisanu sono un giusto mix tra maggiori controlli e rispetto delle libertà dei cittadini. Non introducono cioè un inutile stato di polizia.

Da questo ne concludo che il ministro Pisanu ha fatto (bene) ciò che deve fare; cioè prendere provvedimenti concreti, meditando sulla situazione, senza lasciarsi andare al populismo di alcuni.

Ribadisco ancora il mio pieno consenso con l'intervento di
the_joe

Uno dei modi per sconfiggere il terrorismo è quello di isolare i terroristi dal tessuto della società come ci hanno insegnato gli anni delle BR, una grossa mano in questo senso la danno i terroristi stessi quando colpendo indiscriminatamente la popolazione civile creano spavento e disagio nelle persone oneste....

E ricordo che, e tu probabilmente te lo ricordi meglio di me, negli anni 70 e 80 si vinse il terrorismo quando la società civile si compattò contro di essi, quando assassinando dirigenti sindacali rossi mostrarono di non avere più seguito neanche in settori tradizionalmente a loro vicini; il tutto fu ottenuto SENZA stravolgere le Leggi.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:46   #44
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Non te la prendere.
Mi adeguo al tono di chi scrive.
Se guardi la pagliuzza nell'occhio del vicino, ti faccio solo notare il TRAVE nel tuo.
prendermela io? e per cosa? sono anni che mi adeguo agli sberleffi che ricevo qui per le mie idee, e non mollo di certo..e non ho travi, stai sereno

Quote:
Quindi propendi per misure più drastiche.
Credi che basteranno per risolvere il problema alla radice?
Secondo me il problema è altrove.
Secondo me, dopo il tiepido discorso dell'altro giorno, ieri sono stati compiuti dei fatti.. perquisizioni, arresti, bene cosi, ma bisogna continuare, senza dargli tregua, dando maggiori poteri alle FdO. Sono già qui, sono tra noi, come in ogni Paese Europeo, mi dispiace aver avuto ragione, ma lo dico da anni (con tutti gli sfottò idioti che ne sono seguiti)

Quote:
E ricordo che, e tu probabilmente te lo ricordi meglio di me, negli anni 70 e 80 si vinse il terrorismo quando la società civile si compattò contro di essi, quando assassinando dirigenti sindacali rossi mostrarono di non avere più seguito neanche in settori tradizionalmente a loro vicini; il tutto fu ottenuto SENZA stravolgere le Leggi.
Appunto, ma qui, a differenza degli altri Paesi, con questa opposizione divisa e, in parte, antioccidentale, non vedo alcuna compattezza, anzi..ci sono settori estremi che giustificano e prendono le parti dei terroristi
Beh, qualche legge speciale ci fu eccome, all'epoca, ma senza stravolgimenti, hai ragione.. sulla società civile compatta consentimi di parlare da testimone diretto, visto che in quegli anni ero operaio e vivevo la fabbrica dal didentro.. c'era gente, e non poca, decisamente dalla parte dei terroristi..per fortuna, la minoranza..
Old 14-07-2005, 12:53   #45
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
prendermela io? e per cosa? sono anni che mi adeguo agli sberleffi che ricevo qui per le mie idee, e non mollo di certo..
Ne sono contento.

Quote:
Secondo me, dopo il tiepido discorso dell'altro giorno, ieri sono stati compiuti dei fatti.. perquisizioni, arresti, bene cosi, ma bisogna continuare, senza dargli tregua, dando maggiori poteri alle FdO. Sono già qui, sono tra noi, come in ogni Paese Europeo...
Secondo la mia modesta opinione è proprio questa la strada da seguire: invece di invocare misure estreme e perdere tempo nel definirle, vedo favorevolmente l'impegno concreto attuale, che non deve conoscere tregua.

Quote:
Appunto, ma qui, a differenza degli altri Paesi, con questa opposizione divisa e, in parte, antioccidentale, non vedo alcuna compattezza, anzi..ci sono settori estremi che giustificano e prendono le parti dei terroristi
Beh, qualche legge speciale ci fu eccome, all'epoca, ma senza stravolgimenti, hai ragione.. sulla società civile compatta consentimi di parlare da testimone diretto, visto che in quegli anni ero operaio e vivevo la fabbrica dal didentro.. c'era gente, e non poca, decisamente dalla parte dei terroristi..per fortuna, la minoranza..
Bisogna davvero ripetere quell'esperienza, tenedo conto che certe divisioni sono fisiologiche del nostro essere "italiani".

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:58   #46
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
...
concordo
Old 14-07-2005, 13:00   #47
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
..
Chi, nell'arco parlamentare, ha mai preso le parti dei terroristi, di grazia?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:02   #48
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

l'ha detto la fallaci che la sinistra è complice dei terroristi, quindi è vero

o era bondi? o fede? o calderoli? insomma, qualcuno di quella gente lì
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:18   #49
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
ca$$0 però guardalo di tanto in tanto sto TG4, ti costa così tanto?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:49   #50
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Per me la chiusura delle frontiere della Francia e' un modo per il suo governo di dare l'impressione di fare qualcosa e soprattutto di dare la colpa agli altri.

Cerco di spiegarmi.

Le frontiere extra Schengen (aeroporti e porti) sono gia' controllate, per cui controllare le frontiere interne europee e' come dire che la brutta gente arriva dagli altri paesi europei, che, cattivi, non controllano bene le frontiere esterne.
Quindi la brutta gente entra in un altro paese e poi va a fare brutte cose (essendo brutta gente) in Francia.

Solo che storicamente il paese che ha sempre dato libero accesso e libera circolazione ai terroristi di qualunque tipo, a condizione che pianificassero le loro azioni contro altri paesi, e' proprio la Francia.

Quindi ben vengano i controlli alle frontiere francesi, ma per chi esce.
Quote:
Ribadisco ancora il mio pieno consenso con l'intervento di
the_joe

Uno dei modi per sconfiggere il terrorismo è quello di isolare i terroristi dal tessuto della società come ci hanno insegnato gli anni delle BR, una grossa mano in questo senso la danno i terroristi stessi quando colpendo indiscriminatamente la popolazione civile creano spavento e disagio nelle persone oneste....

Esatto (io c'ero ).
I terroristi italiani, che erano coperti in maniera attiva e passiva dalla popolazione stessa, "perche' in fondo non avevano tutti i torti", hanno finito di vivere quando hanno cominciato a sparare nel mucchio. La stessa gente che li copriva (le persone "oneste", anche i loro colleghi di lavoro, che sapevano), toccata nel vivo, e con amarezza tocca dire finalmente, ha detto "no, cosi' non va" e le indagini hanno iniziato a raccogliere prima parole, poi fatti.

Quindi la societa' civile, colpevole di menefreghismo, si e' compattata e ha isolato gli elementi dannosi.
Fino a quel momento, a mio modo di vedere, era colpevole come i terroristi.

Siccome mi sembra giusto applicare lo stesso ragionamento al mondo islamico, islamista o come bisogna chiamarlo adesso per essere politicamente corretti (Pisanu docet), mi sta benissimo che i musulmani non siano tutti uguali e mi sta benissimo che ci sia una larga maggioranza di moderati e persone "oneste" (stesse virgolette usate prima, stesso significato).
Be', si diano una svegliata, isolino gli elementi dannosi.
Fino a quando non lo faranno per me saranno colpevoli come gli altri.
Questo non significa che io pensi che vadano isolati, o concentrati o espulsi.
Ma concettualmente non vedo nessuna ragione per applicare qualunque tipo di buonismo. I cattivi prosperano e agiscono perche' i buoni non li vedono. Piu' che altro perche' non li vogliono vedere, perche' "in fondo non hanno tutti i torti".
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:22   #51
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
ci sono settori dell'estrema sinistra, che non siedono in Parlamento ma che sono contigui a gente che vi siede, che sono chiaramente favorevoli ai cosiddetti "partigiani" iraqueni (quelli che eroicamente uccidono bambini, come ieri)
Quegli stessi (centri sociali, no global squatter etc etc) che invocavano 1000 Nassyria. Criminali della peggior specie.
Old 14-07-2005, 16:26   #52
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
ci sono settori dell'estrema sinistra, che non siedono in Parlamento ma che sono contigui a gente che vi siede, che sono chiaramente favorevoli ai cosiddetti "partigiani" iraqueni (quelli che eroicamente uccidono bambini, come ieri)
Quegli stessi (centri sociali, no global squatter etc etc) che invocavano 1000 Nassyria. Criminali della peggior specie.

Così va meglio. Dalle tue parole (hai citato l'opposizione) si capiva altro. Quella gente non è l'opposizione.
Old 14-07-2005, 16:29   #53
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Così va meglio. Dalle tue parole (hai citato l'opposizione) si capiva altro. Quella gente non è l'opposizione.
ah no? e che fanno, giocano a dadi? non hanno legami con rifondazione, verdi e comunisti vari?
Qui abbiamo un rifondarolo consigliere comunale, che è pure squatter..
Old 14-07-2005, 16:32   #54
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
ah no? e che fanno, giocano a dadi? non hanno legami con rifondazione, verdi e comunisti vari?

Se dici che ci sono parlamentari che DIFENDONO i terroristi dici semplicemente il falso. Attenzione.

A meno che per terrorista tu non intenda tutto ciò che è musulmano, in quel caso il discorso cambia.
Old 14-07-2005, 16:33   #55
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:

Fa di lui un simpatizzante proterrorismo?
Old 14-07-2005, 16:35   #56
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Fa di lui un simpatizzante proterrorismo?
no, conferma solo che qualche legame c'è. più di qualche.
Old 14-07-2005, 16:37   #57
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
no, conferma solo che qualche legame c'è. più di qualche.

Lo arresterebbero.
Old 14-07-2005, 16:42   #58
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Lo arresterebbero.
non mi sono spiegato. Intendevo legami tra forza politiche, presenti in Parlamento, e gruppi di estrema sinistra, non legami con i terroristi
Old 14-07-2005, 17:14   #59
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la cosa buffa dei settori estremi della politica, italiana in questo caso ma spesso in generale, è l'esser d'accordo incredibilmente su punti nei quali non ti immagineresti mai lo siano.
tipo forza nuova: lo sai che organizzano manifestazioni contro l'imperialismo sionista-americano, contro l'invasione illegittima di costoro in iraq, contro lo sfruttamento di un conflitto che causa morti e morti innocenti tra la popolazione civile per i loro interessi economici e geopolitici, contro l'ipocrisia dell'ONU che ha disarmato gli iracheni per agevolare il compito agli U$A e via dicendo?

ovviamente, cito testualmente. basta fare un giro e vedere in qualsisai sezione di FN.

ed i legami? in tutto il sud questi signori alle scorse regionali erano alleati con la casa pelle libertà.

ora, non sarà che queste persone hanno la stessa consistenza numerica di una squadra di calcio, e usare le loro idee, da ambo le parti, per tentare di dare addosso alle forze politiche che nulla hanno a che spartire con i loro metodi e il loro pensiero è scorretto?
non c'è persona sana di mente che gioisca per i 32 bambini morti, neppure tra questi estremisti, non strumentalizziamoli.

sulla definizione di partigiani e terroristi, cmq, mi sento di quotare flisi71

Quote:

in Iraq, come mostrato da molte analisi, si possono grosso modo individuare 3 componenti:

- i resistenti all'invasione USA (che alcuni giorni or sono jumpermax accostò acutamente più ai repubblichini che ai partigiani nostrani)

- i terroristi della "guerra santa islamica"

- i delinquenti comuni.

Ti ricorderai che parecchi sequestri, sopratutto quelli lampo di iraqueni, sono opera di quest'ultima categoria.

I secondi, che pare siano guidati dal personaggio da te menzionato, sono estremisti integralisti che per definizione sono convinti di essere dalla parte del giusto e della ragione.

Prendo spunto da sheva.. E' ovviamente un terrorista che utilizza il campo di battaglia dell'Iraq per incrementare il proprio prestigio nel mondo dell'estremismo islamico, far proseliti e da li cercare di rovesciare il governo del suo paese (la giordania) instaurando un regime totalitario in stile talebano

e aggiungo che a lui dei danni collaterali interessa ben poco, tanto non sono suoi connazionali, tanto non è il suo paese, l'unica cosa che gli preme è che non ci sia calma e dialogo fra le parti, altrimenti sarebbe disoccupato e inascoltato. Infatti non appena si accenna un timido dialogo ecco pronte le autobombe di fronte alle moschee... Paradossalmente i migliori suoi alleati sono coloro che, dall'altra parte della barricata (dalla nostra cioè) hanno la sua stessa visione integralista e manichea del mondo.

I primi sono spesso ex soldati, conoscono il territorio e hanno una buona preparazione militare. Attaccano prevalentemente i militari, sia americani che indigeni. Non usano di regola attacchi suicidi, perchè non hanno personale in sovrannumero da sacrificare. Compiono azioni mirate, di quelle che spesso nei Tg non sentiamo se non di straforo, tipo "quest'oggi 2 militari americani sono rimasti vittima di un attacco nel nord del paese..."
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15

ora, della guerra santa e dell'integralismo musulmano a coloro tu additi favorevoli ai "terroristi", frega poco.
loro sono antiamericani stop. solidarizzano con i "partigiani", ma di terrorismo non se ne parla proprio,ancor meno di atti contro le persone civili.
in ambo i casi.
Old 14-07-2005, 17:38   #60
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Mi sembra molto più saggia la nostra posizione.
Il ministro Pisanu, non lasciandosi andare a inutili isterismi e demagogia spiccia, ha dato prova di tenere la situazione sotto controllo.

Ciao

Federico
Lo credo anche io, ma temo che non sarà sufficiente!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian