|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() oltretutto nemmeno hai capito il senso di cio' che ho detto.. so benissimo che la Lega è contraria, e con ragione.. mi chiedevo perchè compiacere la disUnione tenendo un profilo cosi basso, e facendogli un gran bel favore, visto che per l'ennesima volta sulla politica estera sono andati in pezzi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Mi adeguo al tono di chi scrive. Se guardi la pagliuzza nell'occhio del vicino, ti faccio solo notare il TRAVE nel tuo. Quote:
Credi che basteranno per risolvere il problema alla radice? Secondo me il problema è altrove. Quote:
- c'è bisogno di unità nel paese, per cui si cerca il maggior consenso possibile; - c'è la consapevolezza che, nonostante qualunque misura si adotti, anche la più estrema, non possa garantire l'immunità del paese; - le misure proposte da Pisanu sono un giusto mix tra maggiori controlli e rispetto delle libertà dei cittadini. Non introducono cioè un inutile stato di polizia. Da questo ne concludo che il ministro Pisanu ha fatto (bene) ciò che deve fare; cioè prendere provvedimenti concreti, meditando sulla situazione, senza lasciarsi andare al populismo di alcuni. Ribadisco ancora il mio pieno consenso con l'intervento di the_joe Uno dei modi per sconfiggere il terrorismo è quello di isolare i terroristi dal tessuto della società come ci hanno insegnato gli anni delle BR, una grossa mano in questo senso la danno i terroristi stessi quando colpendo indiscriminatamente la popolazione civile creano spavento e disagio nelle persone oneste.... E ricordo che, e tu probabilmente te lo ricordi meglio di me, negli anni 70 e 80 si vinse il terrorismo quando la società civile si compattò contro di essi, quando assassinando dirigenti sindacali rossi mostrarono di non avere più seguito neanche in settori tradizionalmente a loro vicini; il tutto fu ottenuto SENZA stravolgere le Leggi. Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Beh, qualche legge speciale ci fu eccome, all'epoca, ma senza stravolgimenti, hai ragione.. sulla società civile compatta consentimi di parlare da testimone diretto, visto che in quegli anni ero operaio e vivevo la fabbrica dal didentro.. c'era gente, e non poca, decisamente dalla parte dei terroristi..per fortuna, la minoranza.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Città: Mestre
|
Quote:
l'ha detto la fallaci che la sinistra è complice dei terroristi, quindi è vero o era bondi? o fede? o calderoli? insomma, qualcuno di quella gente lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Per me la chiusura delle frontiere della Francia e' un modo per il suo governo di dare l'impressione di fare qualcosa e soprattutto di dare la colpa agli altri.
Cerco di spiegarmi. Le frontiere extra Schengen (aeroporti e porti) sono gia' controllate, per cui controllare le frontiere interne europee e' come dire che la brutta gente arriva dagli altri paesi europei, che, cattivi, non controllano bene le frontiere esterne. Quindi la brutta gente entra in un altro paese e poi va a fare brutte cose (essendo brutta gente) in Francia. Solo che storicamente il paese che ha sempre dato libero accesso e libera circolazione ai terroristi di qualunque tipo, a condizione che pianificassero le loro azioni contro altri paesi, e' proprio la Francia. Quindi ben vengano i controlli alle frontiere francesi, ma per chi esce. Quote:
![]() ![]() I terroristi italiani, che erano coperti in maniera attiva e passiva dalla popolazione stessa, "perche' in fondo non avevano tutti i torti", hanno finito di vivere quando hanno cominciato a sparare nel mucchio. La stessa gente che li copriva (le persone "oneste", anche i loro colleghi di lavoro, che sapevano), toccata nel vivo, e con amarezza tocca dire finalmente, ha detto "no, cosi' non va" e le indagini hanno iniziato a raccogliere prima parole, poi fatti. Quindi la societa' civile, colpevole di menefreghismo, si e' compattata e ha isolato gli elementi dannosi. Fino a quel momento, a mio modo di vedere, era colpevole come i terroristi. Siccome mi sembra giusto applicare lo stesso ragionamento al mondo islamico, islamista o come bisogna chiamarlo adesso per essere politicamente corretti (Pisanu docet), mi sta benissimo che i musulmani non siano tutti uguali e mi sta benissimo che ci sia una larga maggioranza di moderati e persone "oneste" (stesse virgolette usate prima, stesso significato). Be', si diano una svegliata, isolino gli elementi dannosi. Fino a quando non lo faranno per me saranno colpevoli come gli altri. Questo non significa che io pensi che vadano isolati, o concentrati o espulsi. Ma concettualmente non vedo nessuna ragione per applicare qualunque tipo di buonismo. I cattivi prosperano e agiscono perche' i buoni non li vedono. Piu' che altro perche' non li vogliono vedere, perche' "in fondo non hanno tutti i torti".
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Quegli stessi (centri sociali, no global squatter etc etc) che invocavano 1000 Nassyria. Criminali della peggior specie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Amministratore
|
Quote:
Così va meglio. Dalle tue parole (hai citato l'opposizione) si capiva altro. Quella gente non è l'opposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Qui abbiamo un rifondarolo consigliere comunale, che è pure squatter.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Amministratore
|
Quote:
Se dici che ci sono parlamentari che DIFENDONO i terroristi dici semplicemente il falso. Attenzione. A meno che per terrorista tu non intenda tutto ciò che è musulmano, in quel caso il discorso cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Amministratore
|
Quote:
Fa di lui un simpatizzante proterrorismo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Amministratore
|
Quote:
Lo arresterebbero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
tipo forza nuova: lo sai che organizzano manifestazioni contro l'imperialismo sionista-americano, contro l'invasione illegittima di costoro in iraq, contro lo sfruttamento di un conflitto che causa morti e morti innocenti tra la popolazione civile per i loro interessi economici e geopolitici, contro l'ipocrisia dell'ONU che ha disarmato gli iracheni per agevolare il compito agli U$A e via dicendo? ovviamente, cito testualmente. basta fare un giro e vedere in qualsisai sezione di FN. ed i legami? in tutto il sud questi signori alle scorse regionali erano alleati con la casa pelle libertà. ora, non sarà che queste persone hanno la stessa consistenza numerica di una squadra di calcio, e usare le loro idee, da ambo le parti, per tentare di dare addosso alle forze politiche che nulla hanno a che spartire con i loro metodi e il loro pensiero è scorretto? non c'è persona sana di mente che gioisca per i 32 bambini morti, neppure tra questi estremisti, non strumentalizziamoli. sulla definizione di partigiani e terroristi, cmq, mi sento di quotare flisi71 Quote:
ora, della guerra santa e dell'integralismo musulmano a coloro tu additi favorevoli ai "terroristi", frega poco. loro sono antiamericani stop. solidarizzano con i "partigiani", ma di terrorismo non se ne parla proprio,ancor meno di atti contro le persone civili. in ambo i casi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.